Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejisfan    13/09/2011    2 recensioni
Una raccolta che parla di momenti della vita quotidiana di Ino e Shikamaru.
Le liti e gli accordi, le grida e la pace, tutto quanto.
Dal primo capitolo: E lui, lui li sa benissimo, quei motivi.
Perché sono un' idiota, vorrebbe dirle, perché tu sei incredibilmente bella, perché mi sono costretto a sopprimere i sentimenti, perché sei una seccatura, per la nostra amicizia
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Temporale.


Ino si rigira nel letto, e non si addormenta.

Sbuffa, e si guarda intorno.

Sakura, Hinata, e Tenten dormono come tre angioletti.

Avevano deciso di fare una vacanza insieme, ragazzi e ragazze, dopo la maturità, e finalmente quel giorno era arrivato.

La baita in montagna è molto accogliente e, dopo un viaggio di quattro ore, le sue amiche sono crollate immediatamente, così come i ragazzi, nella stanza accanto.

Anche la Yamanaka è stanchissima, ma il sonno proprio non arriva.

Il problema è il temporale che infuria al di là delle finestre.

Quando tuona e piove così forte, Ino non è mai riuscita a dormire, fin da quando era piccola.

Si rassegna al fatto che non dormirà, e si alza.

In cucina, sobbalza.

Perché c'è qualcuno che sta preparando un caffè, e non è l'unica sveglia come credeva.

Paura del temporale?”

Shikamaru la guarda e sorride di quel suo sorriso beffardo, ironico, che non lascia scampo.

Non mi fa dormire” ammette lei, fissando per terra, poi torna a guardare l'amico

Ma sbaglio o anche tu sei sveglio?” gli chiede, velenosa.

Il Nara versa il caffè in due tazzine e, senza che glielo avesse chiesto, ne passa uno alla bionda, poi si siede di fronte alla finestra, e osserva il temporale.

Non riesco a dormire quando è così. Non ci sono mai riuscito. Non ho paura ma... non dormo.

Da piccolo svegliavo i miei genitori, che mi rimandavano a letto facendomi promettere che avrei dormito, poi...”

Ino sorride senza rendersene conto, e finisce la frase al posto suo

Poi hai iniziato a fingere di farlo, e a passare nottate intere insonni, in silenzio”

la giovane si siede al fianco del ragazzo, ed entrambi guardano fuori dalla finestra,

Shikamaru circonda le spalle della Yamanaka, e lei appoggia la testa sul suo petto.

Nonostante il caffè, dopo due ore il sole torna a trionfare nel cielo, ed entrambi si addormentano.


Sakura si sveglia alle nove di mattina, e va in cucina.

Li trova così, Ino e Shikamaru, abbracciati di fronte alla finestra, profondamente addormentati.

E non può fare a meno di sorridere.

<<<<<

Buongiorno a tutti! 

Purtroppo le vacanze sono finite ormai, e la scuola è riiniziata.

Io  mi ero ripromessa di non chiedere più scusa per i ritardi, dato che non ho orari da rispettare,

ma questa volta ho veramente esagerato,

quindi vi chiedo umilmente perdono, esco da un blocco notevole in cui non riuscivo a mettere per iscritto più di una frase.

Vi volevo anche dire che siete straordinari, davvero. 
Mi date tutto il sostegno di cui ho bisogno, e anche di più.

grazie davvero.

Come ultima cosa, vorrei svelare il mistero di quanto durerà questa raccolta.
Non l'ho mai scritto pubblicamente, ma forse qualcuno si sarà accorto che i titoli delle mie shot  vanno in ordine alfabetico, ora siamo alla t, quindi ne mancano tre.
=D.

Ci riaggiorniamo quando riesco a pubblicare la prossima, spero presto!
Bacio

Fra

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan