Lettera a Johnny Rotten
di GreenNightmare

13/07/13, ore 11:42

La lettera è scritta davvero bene. Esprime rabbia e delusione e su molte cose sono d'accordo con te, ma riguardo a Sid e Johnny, io non credo si odiassero. Erano amici, Johnny voleva bene a Sid. Prova a metterti nei suoi panni però, il tuo migliore amico conosce una ragazza e questa ragazza lo porta sulla strada sbagliata, lo fa entrare nel mondo della droga e a lui in quel momento non importa più nulla di te o del suo futuro, o della band, no per lui c'è solo la droga ora. La droga gli aveva portato via il suo migliore amico. Io credo che Johnny fosse solo arrabbiato, perchè non riusciva a dargli l'aiuto che gli serviva, ma non che lo odiasse, erano amici da quand'erano piccoli. Comunque forse è meglio morire giovani con i propri ideali che arrivare a vendersi.
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 11:45 am)

07/02/11, ore 20:30

Non condivido pienamente le tue idee riguardo Rotten e Vicious, ma la ff mi è piaciuta perchè sembri molto sincera, molto diretta. Si sente che ci tieni e trasmetti veramente qualcosa che effettivamente ha il sapore dei Sex Pistols e di tutto quel mondo punk, forse un pò ingenuo, che si sente spesso tradito. Ma del resto è questa purezza che tanto mi affascina, per ovvio contrasto, di quel genere. E lo dice una che ci era cascata in pieno.

Detto ciò lasciami dire che penso che tutto sommato la morte uno non la calcola in genere. Anche tutta la rabbia, tutto il punk che vuoi... se non fosse stato per Nancy, Vicious avrebbe continuato a far finta di suonare il basso beccandosi più soldi possibile. Non vedo nella sua morte niente di eroico, in questo senso. Se poi vogliamo parlarne da un punto di vista sentimentale, nella prospettiva Sid/Nancy, ok, bellissimo. Ma non me la sento di criticare Rotten perchè è andato avanti. Si erano svenduti tutti sin dall'inizio, fin da quando hanno cominciato a fare pubblicità al Let it rock. Quindi niente illusioni. La musica mi piace, la rabbia la sfogo bene e ho legato a quelle canzoni tutto un periodo della mia vita, ma sono canzoni fatte per essere ascoltate, non cerchiamo di attrribuire grandi valori eroici ai Sex Pistols, ne sviliremmo lo spirito, secndo me. Poi ognuno la pensi come vuole, però non conosco poi molti con cui sia possibile discutere di queste cose.

Scusa se forse mi sono un pò intortata nel ragionamento e spero di non violare troppo la regola dell'out of theme.

P.s.: e compunque tu eri quella che diceva di non scrivere un granchè, eh?
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 08:31 pm)