Casuale e voluto...
di bubi90

15/01/11, ore 17:40

Mi permetto di fermare un attimo la recensione e onorare/venerare completamente e nell'intero Tom Felton per come ha interpretato QUELLA scena <3
A parte il fatto che Tom Felton è da onorare in ogni caso, ma questo è un dettaglio XD
Hai uno stile descrittivo che mi piace, in una sola riga sei riuscita a rievocarmi la scena, con la camicia che svolazza e la figura inconsistente di Mirtilla.
Io non trovo sia ripetitiva, poichè ha un filo conduttore.
Nonostante ciò, capisco molto bene la giudicia. Quando ti arrivano delle raccolte tutte accomunate da uno stesso elemento e tu devi leggerle una dopo l'altra (perchè non fai stacchi come quando leggi e pubblichi) rischi di essere un pò deviata nel compito da questo fattore ripetitività.
Comunque, a me la tua raccolta piace :)

15/01/11, ore 13:41

Anche io ho partecipato a quel concorso, e ho fallito miseramente xD
Comunque concordo col giudizio di Foxfeina!
La grammatica è perfetta, e il personaggio di Draco è ben delineato. Questo nella prima Drabble, ovviamente. Il prompt dell'incidente è inoltre abbastanza difficile da sviluppare, io non credo che ci sarei riuscita, a creare una cosa così profonda da un tema del genere...
Brava!
Alla prossima,
Zuzallove <3

13/01/11, ore 17:38

Ma che belle *____*
Tu e altre brave autrici mi state facendo convertire alle drabble, e pensare che una volta non le leggevo mai.
Ho letto queste prime due e sono davvero belle, mi sono piaciute. In poco trasmetti tutte le emozioni, e il filo conduttore che le lega è trattato in modo originale.
Questa seconda scena è molto bella, ma credo di preferire la prima.
Il desiderio di Draco che tutto sia un incidete è molto da lui.
Leggerò sicuramente le altre, per adesso complimenti ^^

13/01/11, ore 15:12

Ehilà, buongiorno grafica del mio cuor :D
Eccomi a leggere anche questa seconda drabble.
Buona, molto buona. Trovo la caratterizzazione di Narcissa azzeccata: il suo è un pianto di rabbia. Perchè la cara Cissy ha carattere, sebbene molte volte è messa un pò in ombra rispetto al marito, al figlio, alla sorella stessa.
Inoltre, mi è piaciuto questo punto di vista di Draco, che non mi aspettavo. Ovvero, non mi aspettavo di vedere Narcissa che piange dal punto di vista di Draco.
Certo, questo è un momento della loro vita che non mi fa pena. Personalmente non amo Lucius, ammetto di aver esultato un pochetto quando è stato rinchiuso ad Azkaban ^^ D'altra parte, però, immagino che per la famiglia Malfoy il dolore sia stato grande, sia dal punto di vista interno, sia per la pubblica umiliazione.
Aspetto la prossima drabble: anche qui molto azzeccata la frase iniziale e finale.
Urlata da Narcissa, risuona nella mente.

13/01/11, ore 15:04

Questa mi è piaciuta anche di più della prima, sarà che amo Narcissa e trovo che sia comunque il personaggio più forte di casa Malfoy, per questo vedere un suo momento di debolezza, visto dagli occhi di Draco, mi ha colpito.
Complimenti per la posizione in classifica, eravamo in tante u.u

12/01/11, ore 15:40

Oh, Dracuccio.
Molto curioso il suo punto di vista in questa situazione, originalissimo.
Aspetto le altre drabble per farmi un'idea precisa, ma questa mi pare davvero ben scritta.
Oltre tutto, Draco stesso mi sembra IC e caratterizzato bene.
Ho trovato il ripetere "è stato un incidente" davvero azzeccato. (almeno per quanto posso leggere)
Dona alla storia una sorta di sospensione, risuona nella mente del lettore esattamente come risuona nella mente di Draco, che non riesce a non ripetersi questa frase.
Brava!

12/01/11, ore 10:20

Mia cara, mi darai la gioia di scriverti un commento negativo, prima o poi?!
che bella questa *_* brava, bravissima! Mi è piaciuto davvero! Io detesto profondamente Malfoy, ma quando è così ben IC non posso che apprezzarlo!
*applaude*