I lost myself on a cool damp night...
di Jude Buckley

29/07/11, ore 11:51

Sarà un caso, ma ho trovato questa One Shot aggirandomi su EFP mentre avevo (e ho tutt'ora) alla tele il DVD di Grace Around the World, visto per la miliardesima volta.
Allora, premetto che qualsiasi cosa scritta che contenga le parole "Jeff" e "Buckley" mi piace obbligatoriamente, e che al solo pensiero che lui adesso non c'è più mi vengono i lucciconi agli occhi... in conclusione, sono un po' di parte. Ma pur essendo di parte mi sono resa benissimo conto di quanto questa shot sia scritta bene, e in una maniera sorprendentemente semplice e raffinata allo stesso tempo, senza troppe menate o giri di parole. In modo tranquillo, come poteva essere Jeff mentre nuotava nel Wolf River. Mi ha toccata davvero questa storia.
Ottima scelta per la citazione di Grace alla fine... quella parte, in cui dice "If my time's coming I'm not afraid, afraid to die" mi ha sempre fatto pensare alla morte di Jeff, e che Jeff in fondo avesse sempre avuto la consapevolezza che la sua vita, da umano e da artista, sarebbe finita prima del tempo, troppo presto.
Complimenti, davvero.

Ora me ne torno a Grace Around the World. u.u :)

23/03/11, ore 13:36

Sono sincera, non conosco Jeff Buckley. Me ne ha parlato una mia amica (la stessa che tra l’altro mi ha consigliato EFP), e per questo sono certa che mi piacerà.
Mi piacerà così come mi è piaciuta la tua one-shot: mi è piaciuto il modo in cui dai voce ai pensieri di Jeff Buckley, anche se certamente nessuno può esserne a conoscenza, e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i suoi ultimi istanti, anche perché, se non sbaglio, non è mai stato davvero chiarito il modo in cui sia morto.
Comunque sia, davvero bella. Complimenti, e a presto,
Effie

12/01/11, ore 21:55

Eccomi quì, la solita ritardataria XD
Cmq, bando alle ciance, questa OS mi è piaciuta davvero tanto.
Delicata e spensierata ma tragica e dura al tempo stesso.. come al solito sei riuscita a catapultarmi all'interno della storia, un pò come faceva Mary Poppins con i dipinti di Bert..
Perfetta anche l'ambientazione, si percepisce un senso di pace, di quiete quasi totale.. che poi accompagna Jeff fino alla fine. Tutto molto soft nonostante il tema (ossia la morte) lo sia ben poco e scritto, come sempre, in modo gradevolissimo.
Sei riuscita per l'ennesima volta a strapparmi qualche lacrimuccia e non è impresa facile, davvero molto bella *w*

12/01/11, ore 19:40

Ebbene, ho letto la tua OS ( inizierò prima o poi a scrivere anche le altre recensioni, mi serve solo molto tempo...poichè io mi dilungo davvero troppo nell'esprimermi) allora.... partiamo dal presupposto che: Sì, il tuo modo di scrivere, lo sai ormai, mi piace ed è inconfondibile. Piccole frasi che sembrano quasi in versi poetici e poi delle parafrasi magari degli stessi pensieri davvero ben scritti.
Okay, ma andiamo alla storia: bella, terribilmente bella e "crudele" possiamo definirla così, se vogliamo. Riusciamo fino a pochi attimi prima a scorgere il buon umore nelle parole, la noia sopportabile di un allegro Jeff, una persona normale... ecco.
E poi tutta quella tristezza trasparire dalle ultime righe in cui, scritte appunto bene, il lettore (sì,lettrice xD) quasi ci si indentifica e prova davvero molta malinconia per l'accaduto...
Hai fatto bene a farlo finire in questo modo, almeno secondo me. Una specie di suspense-speranza che, purtroppo nella realtà non c'è, ma uno ci spera ugualmente leggendo questa fan fiction.
Che altro dire? Niente, come sempre complimenti :) Per il soggetto in questione e per come sei riuscita a descriverlo.

12/01/11, ore 18:04

Oddio, è meravigliosa! *________*
Tutta spensierata, gioiosa fino alla fine e poi.. d'un tratto tristissima ç_ç complimenti, davvero :) sei riuscita a descrivere il suo ultimo giorno come una giornata normalissima, fino all'ultimo secondo, senza farla troppo tragica u.ù
Sìsì, mi piace assai, brava! *-*

12/01/11, ore 18:03

Beh, prima di tutto io adoro Jeff Buckley. La sua musica mi fa stare bene.
(Hallelujah finalmente si parla di un VERO artista! ;)) )

Mi sono sempre immaginata quel giorno, quando se n'è andato, ma non mi sono mai fatta un'idea precisa. Il tuo testo mi ha colpito e mi sta facendo pensare molto adesso..
Bella, davvero bella. Hai fatto una scelta piuttosto difficile e molto originale per quanto riguarda l' argomento di cui hai scritto, quindi complimenti!

Un abbraccione, Martix