Recensioni per
Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre
di Carol24

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/04/11, ore 20:00
Cap. 7:

Bellissima raccolta!!
Trovo molto originale l'idea di vedere la morte di Silente da diversi punti di vista. Nonostante siano delle drabble, da ognuna si percepisce la perfetta caratterizzazione dei personaggi e il modo in cui li hai resi quasi perfettamente IC. Quelli che più si discostano dagli altri forse sono proprio il primo e l'ultimo. Il primo perché Draco è l'unico a non trovarsi ad affrontare la morte di Silente come un evento praticamente impossibile, ma come colui che ha progettato il suo omicidio per un anno intero. E alla fine, nonostante il sollievo per non essere riuscito nel 'suo intento', non può fare a meno di rendersi conto che effettivamente Silente è morto, con tutto ciò che ne consegue.
Nell'ultima invece si percepisce un sentimento completamente diverso da tutti quelli visti in precedenza, non è la tristezza, lo sconvolgimento, per la perdita di una persona come Silente a dominare la drabble, ma è l'ambizione, la perfidia, con cui dalla sua morte Rita intravede una possibilità di guadagno e rilancio.
La mia preferita comunque è quella di Luna. La tua Luna è perfetta, me la sono proprio immaginata mentre guardava il soffitto con un mezzo sorriso. Mi è piaciuta davvero l'idea del cielo di Hogwarts! 

Bellissima raccolta, complimenti!

Recensore Junior
25/01/11, ore 18:23
Cap. 7:

Questa raccolta è davvero eccezionale e originale!! Mi è piaciuta tantissimo!
Veramente complimenti! I personaggi scelti, le circostanze, i loro pensieri e reazioni rispetto a quanto è accaduto!Veramente bellissima...Mi hai fatto commuovere :)Spero di leggere presto qualcos'altro!
A presto! ciao ciao

Recensore Veterano
16/01/11, ore 17:06
Cap. 7:

Ma brutta vacc...
Ehm, *cerca di contenersi*
Il personaggio è reso alla perfezione, su questo non c'è alcun dubbio.
Ma che cavolo, è proprio una gran vacca.
Quando mai lei non trae profitto dalle altrui tragedie. Vorrei che ne capitasse una a lei, così capirebbe come ci si sente.
Fra l'altro questa cosa di ottenere informazioni con quei metodi... ho sempre provato disgusto per Rita Skeeter. E tu l'hai accresciuto a dismisura, quindi, ancora una volta, brava!
Come ho già detto, ciò che ho apprezzato di più di questa raccolta sono l'ottima grammatica e la profondità con la quale affronti i pensieri dei tuoi personaggi.
Davvero, davvero brava.
Mi sa tanto che ti aggiungo fra gli autori preferiti :D
Alla prossima, e ancora tanti tanti complimenti,
Zuzallove <3

Recensore Master
13/01/11, ore 15:05
Cap. 7:

Eccomi qua, a concludere questa bella raccolta :)
Anche questa drabble era per me inedita, quindi ti dico subito le mie impressioni a caldo.
E' normale che questa fic sia quella un pò meno coinvolgente, in quanto, sicuramente Rita non mette in gioco grandi emozioni che non siano il disprezzo (mio verso di lei XD).
Nonostante ciò mi piace come conclusione della raccolta, poichè sembra quasi, dopo aver descritto la morte di Silente da molti punti di vista, che Rita sfidi il lettore.
Sembra lanciare il messaggio: basta commozione, basta malinconia, arriva Rita e disonora il preside che tanto avete pianto, chi per una ragione chi per un'altra.
Sì, sono fuori di testa e leggo le cose in chiavi insolite xD
IN ogni caso, ricapitolando, ho un paio di raccomandazioni da farti.
La prima è di continuare così con lo stile, che è buono e coinvolgente se usato bene, e di darti all'introspezione. Non ho letto moltissimo di tuo, ma mi pare che ti venga bene, che tu sappia cogliere i pensieri dei vari personaggi.
La seconda cosa, invece, è di credere in ciò che scrivi. Ho notato che più volte nelle note hai scritto "questa non mi piace" o "questa mi è venuta male". La prima a gradire le tue storie devi essere proprio tu, i giudizi degli altri sono importante e obbiettivi, sì, ma tu scrivi per te stessa e quindi devi compiacere proprio te.
Ti ringrazio tantissimo di aver partecipato al mio contest, dandomi l'occasione di leggere e valutare una buona raccolta come la tua.
E ci vediamo-leggiamo al prossimo contest!