Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carol24    12/01/2011    4 recensioni
I pensieri di alcuni personaggi della saga riguardo la morte di Albus Silente e i diversi significati che assume in ognuno di loro. Il titolo è un omaggio a Silente.
1. I pensieri di Draco Malfoy quando lascia correndo la Torre di astronomia subito dopo la morte di Silente.
2. L'istinto di Colin Canon quella stessa sera lo spinge a non portare con sé la macchina fotografica.
3. Aberforth Silente assiste al funerale del fratello: la sua rabbia e il suo addio.
4. Luna Lovegood che pensa di sapere dove sia Silente: nel cielo di Hogwarts.
5. Hermione Granger trova l'aiuto di Silente, ancora una volta.
6. Ginny Weasley e il suo addio a tutto ciò che era stato.
7. Rita Skeeter e la sua sete di gloria appagate da un evento tanto tragico.
Quattro drabble di questa raccolta hanno partecipato al contest Scontro generazionale indetto da mazza sul forum, classificandosi quarta e aggiudicandosi il premio miglior caratterizzazione.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La gloria


Rita Skeeter

Dolore, rabbia, indignazione.
Questi erano i sentimenti che accomunavano la maggior parte della comunità magica in quei giorni di lutto.
Rita stringeva tra le mani la Gazzetta del Profeta di quel giorno, la foto dell’ormai ex-preside di Hogwarts ammiccava dalla prima pagina nella sua direzione.
Un sorriso perfido le affiorò sulle labbra mentre gli restituiva lo sguardo.
Un grande mago, un grande uomo: recitava il titolo e lei fece una smorfia.
Dolore, rabbia, indignazione.
Su questi sentimenti avrebbe fatto leva, sarebbero stati la sua forza e insieme la sua rinascita.
Perché tutti hanno dei segreti.
Silente era morto e lei ne avrebbe ricavato la sua gloria.

106 parole


* * *


Questa è l'ultima drabble della raccolta.
Forse la meno riuscita rileggendola. Comunque l'ultima. Be' grazie a chi è arrivato fin qui con me!
Alla prossima!
<3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24