Il Canto della Sirena
di Maharet

17/06/13, ore 16:11

Che storia tristeeeeeeeee!!!!!!!!
Però è davvero bellissima!! Semplice ma di grande impatto.  Finisce subito tra le ricordate!!
Bravissima!

27/01/13, ore 18:00

Non ho parole per descrivere questa one-shot!
Dire che è meravigliosa è dire poco!
Ho trovato la tua storia per caso, il genere soprannaturale mi piace molto ma ero un po' stanca di leggere di vampiri angioletti lunatici e demoni buoni, avevo voglia di leggere delle sirene :)
La tua Storia mi ha incuriosito e così l'ho aperta per leggerla.
La tua scrittura è pulita e la lettura era molto scorrevole. Che dire poi del finale.... ho avuto un tuffo al cuore quando ho realizzato che Marea non sarebbe più tornata e mi è così dispiaciuto per lui...
Un racconto bellissimo! I miei più sinceri complimenti!
Mi sei piaciuta così tanto che andrò a curiosare sul tuo profilo per vedere se hai altrettante bellissime storie :D
Ciao ciao
Fanny 10

31/05/10, ore 18:30

Ciao, Cla carissima!
Inizio da qui con il leggerti, perché il titolo mi ha profondamente ispirato (Grande patita di storie/leggende nipponiche? Presente!).
Inutile dire che la tua fiaba (non penso di sbagliarmi chiamandola così) è scritta con un piacevole stile, molto corretto ed altrettanto scorrevole, che la rende leggibilissima! Ho visto che l'hai postata nel 2005. Posso chiederti quanti anni hai? Mi devi perdonare, ma sono un'inguaribile curiosona per natura...
L'intreccio della storia è bellissimo! C'è tutto: il posto (villaggio di pescatori, molto romantico), il ragazzo innamorato (l'amore sofferto ed impossibile è sempre un must), la ragazza dalla bellezza ultraterrena e non solo quella (adoro le sirene... anche se, non so per quale arcano ragionamento della mia mente malata, mi spaventano molto), l'epoca indefinita, l'alone di mistero che avvolge il tutto.
Insomma, ho estremamente apprezzato! Spero di avere presto un ritaglino di tempo per poter leggere le altre tue creazioni!
Per ora, un bacio e a presto! Ciao!
Cri

19/04/08, ore 00:13

ho letto questo tuo lavoro,e in primo punto mi trovo con ciò che ha detto un altro utente per quanto riguarda l'approfondimento di alcuni eventi, ma DEVO dire.. che è scritta davvero bene,l'ho adorata! Ho letto anche altri tuoi lavori e mi piace il tuo stile, non so perchè ma tra quelli che ho letto mi sembra che essi abbiano un legame con il mondo greco antico. Ancora brava e migliora sempre più ;) un saluto affettuoso. mirko

Matydreamer
13/06/07, ore 21:55

triste, ma bella anzi no BELLISSIMA!!!!....pikkola ma bll!!....pekkato ke sia finito cs!! xke la sirena l'ha ftt entrare e poi uscire??? e xke nn è ritornata da lui?????....povero enin!!!....cmq bella!!! brava!!!....1 baci8

22/04/07, ore 01:29

Tremendamente dolce. Brava, la storia mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma non per questo delusa.

L_Fy
01/01/06, ore 15:45

Eh, la maliadra Marea...che bella storia, anche se dal finale amaro. Complimenti, come sempre!! Un bacione e buon Capodanno!!

Franca
27/12/05, ore 19:41

secondo me (al contrario di quello che dicono gli altri recensori) questa storia è stupenda, e hai fatto bene a non dilungarla, se no non sarebbe stata più una fiaba, e nn avrebbe avuto quel mistero che la rende stupenda!! brava!!

Redhead Witch
21/12/05, ore 15:28

Se non sbaglio, nell'intento questa storia vuole presentare questa ragazza bellissima e misteriosa, quasi fosse una creatura non umana, che ammalia un ragazzo umano, incapace di avvicinarla né di toccarla. Insomma, questo background affascinante suggerisce che questa vuole essere una fiaba.
Gli elementi ci sono: il legame con il mare, il mistero che l'avvolge, gli occhi azzurri che richiamano la purezza ma anche una certa insondabilità, la bellezza, la voce che non le esce, il vivere sola da anni, il piccolo villaggio, l'incantare il ragazzo, la fine non detta e avvolta nel mistero.. le basi ci sono, sì.
Il problema di questa storia è che è troppo breve. L'idea non è così originale da reggere in piedi, da sola, un racconto così breve. Bisognava arricchire di particolari la figura di Marea, ad esempio, renderla distinguibile da qualsiasi altra creatura mai esistita; bisognava dire da dove arrivasse il suo fascino.. da particolari lineamenti, o atteggiamenti, o piccoli riti quotidiani, cose simili.
Anche il momento in cui viene a contatto con Erin andava ampliato, andavano descritte meglio le sue sensazioni. Alla fine si avverte un'aria inquieta, di presagio, e anche la nostalgia di Erin, ma sono appena abbozzate, poco approfondite.
In sintesi: l'idea c'è e non è male, ma dovresti particolareggiare di più questa storia. ^^

20/12/05, ore 23:35

Bellissima one-shot, inutili srebbero giri di parole per descrivere quello che ho provato, nel leggerla. Sembra una cantilena dolce, una fiaba melodiosa. Incantevole. 1kiss

diandraflu
20/12/05, ore 22:18

sinceramente penso che avresti potuto rendere meglio la storia: l'idea è molto bella, ma sarebbe risultata realizzata meglio se fosse stata più lunga, o sempre corta, ma più intensa. comunque sa molto di favola giapponese, sempre ricca di misteri ed elementi irrisolti, lasciati alla fantasia del lettore. :)

20/12/05, ore 20:25

dimmi la verità. è una favola, vero? complessivamente un ottimo lavoro. nulla da togliere e nulla da aggingere.

londonlilyt
20/12/05, ore 16:13

scritta bene un po triste, e interessante, un'unica critica....TROPPO CORTA!!!! non puoi solleticare cosi' la fantasia altrui e poi lasciarli a bocca asciutta!

20/12/05, ore 15:24

molto dolce e commovente! ;_; Ti ho scritto una piccola e-mail da "contatta" leggila presto! Baci...Jessy!