Ma-ry-oh!
di Soe Mame

19/02/15, ore 10:06

Ahahah, questa parodia è adorabile. XD Mary fa venir voglia di sbattere la testa contro il muro, però bisogna ammettere che almeno ha il buon gusto di non trovare attraente il proprio rapitore, per quanto potesse esserlo, quindi... yay per lei!

01/02/14, ore 00:50

Oh my.... Ahahahahahahahahahahah xD
Ok, questo primo capitolo mi stava facendo morire xD *ha i crampi alla pancia*
Bellissima l'idea di una parodia sulle Mary Sue xD
Bellissimo anche come l'hai strutturato, con la prima metà capitolo che racconta una versione e il resto che racconta il reale svolgersi delle vicende.
Cavoli, ma Mary si fa un sacco di film! O.O la bellezza deve dare alla testa, non c'è altra spiegazione!!!!
E la bellezza deve anche dare seri, SERI problemi di miopia o di cecità! (perché ok che Bakura ha un atteggiamento alquanto rozzo, ma che venga ritratto come essere repellente no! Mary no! O.O)
"- Ma... ma... - balbettò la principessa, rabbrividendo al ricordo della sera prima: - Ma i datteri non fanno diventare cannibali? -.
- Solo un eventuale abuso. - la rassicurò la Sacerdotessa."
Ok, lo capisco, uno si stuferà anche di mangiare esclusivamente datteri no?!?!
Poi giustamente la leggiadra principessa ha doti fuori dal comune (es: stare ore e ore nel deserto senza cibo, acqua e senza riposare) pur non avendo mai dovuto svilupparle prima d'ora xD
Ovviamente Mahad è innamorato ma non si vuole dichiarare Mary, hai ragione! O.o
Ah! Un'ultima cosa! Bakura bruciava... Un camion?? 3mila anni fa? XD l'ho sempre detto io che in Egitto erano avanti!!!
Ancora complimenti vivissimi!! ^__^
Naim

27/10/12, ore 17:30

Ahhahaha! è davvero divertente! come esasperazione di una Mary Sue mi piace davvero, per quanto io le detesti. magari bakura le avesse tagliato la testa alla principessa occhi arcobaleno (è caduta in una tavolozza prima di venire al mondo?) o meglio ancora se la fosse mangiata. Però la cara cara mary è decisamente troppo piena di se (è sempre convinta di essere al centro dei pensieri e dei desideri di chiunque) e quel lamentarsi di continuo della sua bellezza in modo così petulante elagnoso non la rende simpatica. Tu invece e le tue uscite un po' strane (il cartello sulla porta del faraone, le farfalle barilla e il casco da parrucchiera con il "pasto complet" siete proprio simpatica e divertenti e corro a leggere gli altri capitoli
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 05:47 pm)

11/02/12, ore 18:06

ALOHAAAA!! <3 <3 <3
Prima recensione annualistica (!?) anche per Mamerin! ALOHAAAA The Return! *_* Fire! Fire! Inochi!

Mamerin, sei... sì, sono d'accordo con Shade, masochista, nonostante ciò sei malsanamente geniale! **
Insomma, per un'autrice cul, preparata e talentuosa come te dev'essere complesso e terribilmente impegnativo descrivere un personaggio tanto insopportabile! XD

Un enorme LOL da parte di Alice e due pollici alzati! ^_^
Questo è l'esempio migliore (e forse anche il più terribile!) di cosa può fare un'autrice VERA quando si tira su le maniche! (A costo di diventare autolesionista!)
Le nuove generazioni dovrebbero seguire questa storia e imparare qualcosa! u___u
Già, già. Nuove generazioni, leggete questa FF Soe Mamesca e NON prendete spunto da Mary per i vostri Original! ^_<

Leggere di Mary è come andare incontro ad un treno freccia rossa al pieno della sua velocità! XDDD
Oddio, "signorina parassita"! In questo caso, essere considerati 'belli' e 'perfetti', in questa ff, è un brutto insulto! Significherebbe somigliare a sto treno di 'modestia' della protagonista!
Povero Atemuccissimo Atemu. (fa segno della croce)

Vediamo the next capitolo! (inforca gli occhiali e torna alla lettura!)
Ci vediamo dall'altra parte!

+AliceWonderland+

31/01/12, ore 12:34

Con un ritardo che oserei definire stratosferico recensisco questa perla di FF!
Be'... che dire...
...
E' EPICA!!!!
Neanche la mente più malata (IN SENSO BUONO, EH!) poteva partorire un simile capolavoro!!!
SEI-UN-DANNATO-GENIO!!! Tu e quelle altre due matte di Hikari93 e Tayr! Un terzetto di benedetti geni! E non lo dico per "lecchinaggio" ma perché ne sono veramente convinta!
Ci sarebbe da citare tutti i due i cap per fare una recensione al 100% ottimale, ma qui mi limierò alle parti che mi sono più a cuore! Prima tra tutte...

- Adesso che siamo da soli... - disse l'uomo, avvicinandosi a lei: - ... posso finalmente mangiarti. -.
Mary sentì un brivido lungo la schiena, i capelli che le si rizzavano sulla nuca, il cuore sul punto di scoppiare.
- MAI! - strillò, con tutto il poco fiato che le era rimasto: - Non permetterò mai che un essere mostruoso come te mi si avvicini oltre! - urlò, senza sapere di aver perso di colpo tutti i suoi venti decimi di vista e di essere diventata gravemente miope.
- Pensi che del tuo parere mi importi qualcosa? - rise l'uomo, bloccandole ogni via d'uscita con quella meraviglia di corpo scolpito che si ritrovava.
- Non mi avrai mai, essere disgustoso! - urlò Mary, appiattendosi contro la parete di roccia alle sue spalle, non conscia di essere stata colpita da una gravissima forma di cataratte precoci.
- Urla pure quanto vuoi! - fece il bandito, divertito dai suoi strilli: - Tanto nessuno presterà attenzione a te, né verrà a salvarti! -.
Mary strinse i denti, disperata: - Sei un essere repellente... - sibilò, completamente incapace di intendere e di volere: - Sei rivoltante solo a guardarti! - aggiunse, miope, cieca, con cataratte precoci e incapace di intendere e di volere.

COSACOSACOSAAAAAAA???!!!
Questa altro che cataratte precoci etc etc, E' PROPRIO CECATA!!!
Definire Bakura (sia la versione Bandito-Antico-Egitto sia quella "moderna", ovverosia Ryouccio mio XD) "essere mostruoso e repellente" è una specie di bestemmia!!!
Dico Mary, PROONTO??!! Mary, c'è qualcuno in quel cervellino bacato??? Hai definito Bakura -BAKURA, PER L'AMOR DI DIO!- "un essere repellente e mostruoso": ti rendi conto anche solo lontanamente di COSA hai detto?! Dov'è repellente quel capolavoro - sia in senso "fisico" che psicologico, DOVE??!!

- Mahad, il nostro divino Faraone è perfettamente capace di aprire una porta senza il tuo intervento. - intervenne un'altra voce maschile, lapidaria.
- Il nostro Faraone non deve affaticarsi! - insistette Mahad.

Non lo terranno un tantinello troppo ovattato sto Faraone? XD XD

In tutto quello splendente oro, lo stesso Athem sembrava interamente scolpito nelle più varie, colorate e scintillanti pietre preziose: la sua corta tunica sembrava essere stata intagliata nella più pura adularia, ornata di lapislazzuli, il lungo mantello ricavato da brillante zaffiro; una statua di bronzo ricoperta di gioielli d'oro e d'argento, gli occhi dal taglio adulto, nonostante la giovane età, erano due ametiste; i capelli a mezza corolla di fiore erano un intrecciarsi di ossidiana e rubino, il volto incorniciato da ciocche di topazio.

*alza la mano* Domandina da fare: ma è una persona oppure una statua di quelle che quotidianamente Bakura ruba nelle tombe? XD XD

"Che volto magnifico!" si disse, in pura adorazione: "E che corpo stupendo! Non ho mai visto nessun uomo con un corpo così meravigliosamente scolpito!" pensò, completamente dimentica di tutto ciò che era successo circa dieci giorni prima.
"Nonostante la veste, posso ben immaginare i suoi splendidi addominali!" continuò, non sapendo affatto di essere stata affetta da grave miopia, cataratte e follia proprio dieci giorni prima.
"Così come anche i pettorali, che nessun altro uomo potrebbe mai eguagliare!" quasi si sciolse, gli eventi di dieci giorni prima a lei non ben chiari a causa dei suoi temporanei seppur pesanti problemi alla vista.

Ok, passi il volto che tutte sappiamo essere un bel visetto...
Ma il fisico.
Allora, io possiedo (per mia somma fortuna) il numero 38 del manga. L'ho letto -e quindi ho visto le vignette- svariate volte. E quindi fo un'altra domanda...
Dove-cavolo-sta-tutto-sto-fisicaccio???
Ok, non perché Atem stia messo male, anzi! Ma questa deficente (perché non si può definire altrimenti) vede il minifisicaccino di Atem e dà a Bakura -BAKURA, DOMINEIDDIO, PROBABILMENTE IL CATTIVO PIU' SEXY MAI VISTO IN UN ANIME!!!- dell "essere repellente e mostruoso"?!
Mary, è ufficiale: sei una cavolo di idiota, oltre che ciecata!!!

Bene, dopo questo minipapiro e dopo aver inserito questa gemma comica tra le preferite io ti lascio!
Aggiornala, mi raccomando perché voglio rivedere Bakura!

Baci,
Vale

11/01/12, ore 15:00

Ok. L’avevo detto che ci sarei arrivata, ed eccomi qui! ^____^
In realtà, recensisco con un po’ di ritardo; l’ho letta ieri sera, ma ho preferito commentare oggi – causa: ripetizioni dell’ultimo momento (eh sì, sono una specialista in queste cose <3).
Ma passiamo alla recensione vera e propria.
Ebbene, comincio col dire che l’idea – oh mamma santissima, che idea geniale! – mi piace un sacco. Non so come tu faccia a stupirmi sempre! Hai delle trovate assolutamente geniali, ed è un piacere, per me, poter leggere e commentare, facendoti capire quanto mi piacciano le tue storie! *_____*
Che poi, i tuoi capitoli mi prendono tanto che, certe volte, fatico a ricollegarmi con la realtà e a vedermi semplicemente in camera mia, e non coi personaggi! Cx
La parte in corsivo rappresenta ciò che sarebbe successo se la bellissima e affascinantissima Mary fosse stata una qualunque “nuova personaggiA” di una – non tutte eh! U___U – fanfiction? No, perché se è così ce la vedo benissimo! Tuttavia, la sua storia, mi è parso di capire, non andrà esattamente così… per fortuna. è-è
Non gradisco, in generale, le Mary Sue, mi irritano, pertanto non puoi sapere quanto sia felice di leggere la tua parodia di personaggi stereotipati al massimo e assurdamente ben visti e ben voluti da tutti! Anche perché, nel caso non lo fossero, la colpa non sarebbe della povera Mary, ma di personaggi antipatici e gelosi – come Mana! XD
Avrei spaccato il vellutato visino di Mary in più occasioni, ma in una in particolare: si rivolge in quei termini a Bakura? Bakura Bakura Bakura? Quello che “conosco” (se, magari XD) io? No, perché altrimenti Mary non è solo affetta da tutti i fantastici disturbi alla vista che si possano avere, ma, o è stupida – eh sì, lo è <3 -, oppure le mancano gli occhi. No, nemmeno cieca, ma senza occhi. U___U
Comunque, che Bakura volesse mangiarsela letteralmente è stata una cosa mitica, epica! *^*
Non me lo sarei mai aspettato! Ammetto che, nella mia testa, avevo pensato a tutt’altro, però una parte di me mi diceva che non poteva essere così, perché no. Altrimenti che parodia sarebbe stata? E, effettivamente, mi hai sorpresa! Perché tutto immaginavo, tranne che volesse mangiarsela DAVVERO! XD
E Mary aspettò nel deserto. Ci poteva pure stare lì U___U (No, Mary, io non c’ho niente contro di te, solo che qualcuno dovrà pur scontare per tutte le Mary Sue che ci sono in giro, no? Ebbene, la fortunata sorte, dolce fanciulla, è capitata a te).
Mahad è stato pure troppo buono a non abbandonarla lì (la parte di Mahad mi ha fatta morire dalle risate! XD). Il giovane Ubaldo, LOL!
SETH, OH SETH! *______*
Merita la mia eterna stima nei secoli dei secoli (Amen)! E’ stato l’unico a capire che quella è una parassita! U___U
Non vedo l’ora di leggere il seguito – credo che lo farò stasera, o, comunque, più tardi <3 –, per vedere come reagirà il nostro divino faraone (*ççç*) alla vista di Mary. E, soprattutto, voglio vedere la reazione di Mary quando verrà rifiutata! U___U
Magari, la smetterà di pensare che tutti siano innamorati di lei… o forse no! è-è
(Fidati, bellezza, nessuno di ca… calcola! <3)
A presto, carissima Soe, complimenti! ;)

26/08/11, ore 10:12

Ahahah. Oddio, tutto ciò è geniale!**
Ne ho già lette di fic che prendono in giro le Mary Sue, ma questa è senza dubbio la migliore!*_*
Divertentissimo il contrasto fra il “riassunto Mary Sue” e la realtà della fic Xd.
E poi hai fatto un ottimo lavoro a imitare lo stile fanficcioso delle Mary Sue Xd. Ah, la descrizione di Atem versione gioiello! Ahhaha**
Davvero brava, complimenti! E ottimo lo stile!
(Sì, Libra ti sta lurkando. Prossima fic, la parodia del Gobbo di Notre Dame!)

08/02/11, ore 16:08

Questa fic è... è... è... stupenda *_____*
Per poco non mi ammazzavo dalle risate, per Ra XD
Ma come fai a scrivere cose così geniali?????? *_*
E soprattutto, come fai a scrivere di una ... ehm ... singolare ragazza come Mary O.o? Mi presteresti un po' della tua pazienza? Io non ce la farei XD

Allora, direi che il riassunto iniziale della storia è geniale, hai fatto sembrare il mio amato Higurashi una favola della buona notte XD Complimentissimi u.u

- Questi bracciali sono d'oro puro! -
"Stanno parlando dei bracciali che ricoprono le mie braccia!" capì Mary, impaurita.
- Queste collane sono piene di pietre preziose vere! -
"Stanno parlando delle collane che porto al collo!" si rese conto Mary, sempre più terrorizzata.
Non la stavano guardando, ma era sicurissima che stessero parlando di lei.
Le sue mani, il suo collo... stavano facendo pensieri terribili su di lei!
"Che ne sarà di me?" si chiese Mary, tremando: "Questi bruti mi faranno del male... forse mi venderanno come schiava... o forse mi terranno come loro schiava... ma perché tutta questa crudeltà?".

Ed io mi chiedo: non sarà che Mary è leggermente paranoica O.o? Solo un tantillo, ovvio.

nonostante ci vedesse già perfettamente grazie ai suoi venti decimi di vista.

Ammazza O_O venti decimi O_O anvedi che roba!

- Favorite patente e libretto e mostrateci il carico che portate. - stava dicendo uno dei banditi.
L'uomo alla guida del camion s'irrigidì, agitato: - Non ho niente da nascondere! - esclamò, deciso, ma vistosamente colpevole.
- E allora mostrateci il vostro carico. - rispose, impassibile, uno dei due uomini ammantati.
- No! - s'intestardì il conducente, sempre più spaventato.
Ad un cenno del primo bandito, il secondo andò sul retro del camion e, con un colpo secco, aprì le due grandi porte del vano di carico.
- Oh, mio Ra! - fece l'uomo, sconvolto.
Il primo bandito lo raggiunse, gettando un'occhiata all'interno del camion e rimanendo senza parole: al suo interno, c'era un'enorme voliera piena di farfalle Barilla, che svolazzavano senza meta, lasciando dietro di loro una leggerissima scia di farina.
- Sono farfalle! - urlarono i due briganti, indietreggiando per lo shock.
- Non le avrete mai! - tuonò il conducente del camion: - Qui in Egitto fa troppo caldo, non lo sapete che si cuociono dopo dodici minuti? -.
- Ma veramente a noi- -
- Silenzio! - urlò il guidatore, scendendo dal sedile e raggiungendo i due uomini di corsa, per poi aprire la grande voliera: - Voi non le avrete mai! - ripeté, mentre le dorate farfalline di pasta sfoglia approfittavano di quell'occasione per volare via, libere nel cielo, da cui cominciarono a scendere, leggeri e delicati, bianchi fiocchi di farina; alcune farfalle, in un gruppo piuttosto massiccio, sollevarono il loro padrone, portandolo via con loro, nel cielo notturno, fino a sparire, inghiottite dalle tenebre.
I due banditi erano rimasti senza parole.
- Ma veramente a noi non ce ne fregava nulla... - dissero, lentamente, lo sguardo perplesso fisso verso il punto in cui era svanito lo stormo di farfalle, insieme all'uomo.
Mary tornò a guardare colui che aveva intuito essere il capo dei banditi, spaventata: - Ma questo... - mormorò, tremante: - ... che cosa significa? -.
Gli occhi chiari dell'uomo le rivolsero uno strano sguardo divertito: - Assolutamente nulla. - rispose, pacato.

Oh Ra... la dogana XD E le farfalle Barilla... stupende XDXD Starò più attenta la prossima volta che comprerò questa pasta, non vorrei che volasse via O.o

- CA**O! Non si tolgono! -.
Mary spalancò gli occhi, sicura di non aver capito bene.
L'uomo che l'aveva buttata a terra le aveva tolto i preziosi bracciali d'oro e continuava a tirarle le collane, quasi strozzandola.
- Oh, beh... - disse l'uomo, pratico: - Vorrà dire che ti taglierò la testa. -.

Bakura, ti adoro *_* con tutto il mio cuoricino *_*

- Me ne farò una ragione. - rispose l'altro, tranquillamente, alzando le spalle.
Sulle sue labbra apparve di nuovo quello spaventoso sorriso: - Adesso basta parlare. - sussurrò, affamato.
Mary rabbrividì, non potendo indietreggiare oltre: "La mia bellezza..." pianse, dentro di sé: "... è la più crudele delle maledizioni...".
La principessa chiuse gli occhi, spaventata.

Ehm, scusa? Io dico, Mary, hai capito con chi stai parlando? Soe, hai ragione, Mary non è solo ciecata, è proprio andata O_O
Per delle offese del genere a Bakura la cara fanciulla meriterebbe di fare una visitina alla rimessa dei paramenti dei Sonozaki... e se avete visto Higurashi saprete cosa intendo.

Istintivamente, Mary aprì gli occhi, ritrovandosi di fronte Bakura, le mani alzate che stringevano l'una una forchetta e l'altra un coltello, entrambi di puro argento.
- ... oh. - fu l'unica cosa che riuscì a dire la principessa, sbigottita: - ... quindi tu vuoi mangiarmi letteralmente? - chiese, incredula.
- Il cibo non parla. - fu la risposta di Bakura, prima di cercare di infilzarle un avambraccio con la forchetta; prontamente, Mary riuscì a sfuggire e a correre via, senza una meta, perdendosi ben presto in quelle gallerie scavate nella roccia.
- Eh, no! - esclamò la principessa, fuggendo velocemente come una gazzella braccata: - Va bene essere mangiata metaforicamente, lo capisco, avrebbe pure un senso, ma... io non posso essere mangiata letteralmente! - gridò, aumentando la velocità, quel ladro che riusciva facilmente a starle dietro.
Le sue urla strazianti si diffondono lungo tutte le gallerie scavate nella roccia che formano quel nascondiglio, quel luogo di terrore.
- VUOLE MANGIARMI! -
- Fermati! -
- MI VUOLE MANGIARE! -
- Sono cinque mesi che mangio solo fo**uti datteri, ho tutto il diritto di mangiare qualcos'altro! -
- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! -
- STAI FERMA! -
- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! -
- FERMATI! -
- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! -

Oh cielo XD Bakura è un cannibale XD Vai ragazzo, infilzala, tagliuzzala! *_*

Era giovane.
Ma non molto baldo.
Pelle color cappuccino tipica del popolo egizio, abbigliato di una veste color schiuma di cappuccino, con un chiaro copricapo che gli copriva il capo, il giovane ubaldo...
Lettore: Ubaldo?
Sì. La "U" va letta con la pronuncia inglese, ossia "A", assumendo quindi la funzione di "alfa privativa", ossia di "A" che trasforma una parola nel suo contrario; dunque, "ubaldo" sta ad indicare un giovane non molto baldo.
Lettore: ...

Il giovane ubaldo XD Stupendo XD Questa me la segno *_* e chi mi ferma più XD

- Sì, d'accordo... - sospirò il giovane ubaldo, minimamente convinto: - L'ennesima popolana che racconta fandonie pur di attentare alle sacre cosce del nostro divino Faraone! - fece, esasperato.

Le sacre cosce XDDDDDDDDDDDD Ma come ti vengono certe idee? Grandiosa XD

- Un pasto completo. - le rispose Iside, tranquilla: - Si tratta di un frullato di acqua, olive, prosciutto, grissini, salame, pasta al sugo, una bistecca, una coscia di pollo, un pesce, del formaggio, frutta varia, gelato multigusto e caffè

Anche questa e da segnare XD Sto pasto completo è veramente unico *_* da proporre al tuo peggior nemico XD

- Un altro gruppo di banditi? - fece improvvisamente l'altra ragazza: - In Egitto? Allora, forse... dimmi, com'era il capo di quei banditi? -.
- Era un essere mostruoso! - gemette la principessa, rabbrividendo: - Orrendo, osceno, repellente, disgustoso! -.
Inaspettatamente, Mana tirò un sospiro di sollievo: - Oh, meno male! Per un istante, ho temuto ti fossi imbattuta nel gruppo guidato da Bakura ma se mi dici che il loro capo era mostruoso, orrendo, osceno, repellente e disgustoso, non può in alcun modo essere lui! - disse, annuendo.

Mana, sei unica XD sul serio XD anche se mi dispiace un po' per la nostra streghetta, sopportare Mary farebbe venire idee omicide/suicide a chiunque! O_O

- Mahad. -.
Nel sentirsi chiamare, Mahad si fermò.
Conosceva fin troppo bene quella voce ma non era mai del tutto entusiasta di sentirla.
- Sì, Seth? - chiese il mago, volgendosi a guardare il Sacerdote che lo aveva chiamato.
- Il nostro divino Faraone sarebbe curioso di vedere la persona che sta parassitando il nostro palazzo da circa dieci giorni. - lo informò Seth, lapidario come suo solito: - Ha quindi ordinato che la parassita venisse condotta presso di lui, nella sala del trono. -.
Mahad alzò un sopracciglio, poco convinto: - Non credo che il nostro divino Faraone si sia espresso in così rozzi termini, Seth. -.
- Ovviamente. - annuì l'altro: - Ma è l'intrinseco significato delle sue parole. -.
- E quali sono state le sue parole? - domandò Mahad, quasi aspettandosi la risposta.
- Quando, alla riunione sacerdotale, il visir Shimon ha domandato dove tu fossi, Iside ha risposto che ti trovavi da Mana, presso la nostra ospite. - spiegò Seth, serio: - Al che, il Faraone ha detto: "Perché, abbiamo un'ospite?". -.
Il suo glaciale sguardo azzurro squadrò il mago: - Dunque, era implicito che il Faraone volesse vedere la signorina parassita e non può certo essere lui a muoversi per andare da lei. - disse, tagliente: - Ti sarei quindi grato se andassi a recuperare la nostra parassita e la conducessi al cospetto del nostro divino Faraone. -.

Soe, devo dirtelo, sei riuscita a farimi stimare persino Seth, lo sai  *_* ?

Comunque, ora chiudo la recensione perché mi sono un tantillo dilungata ^^"
 Mi raccomando, aggiorna presto, adoro sta fic *_*

Bye^_^

05/02/11, ore 16:47

Lascia che ti dica una cosa: ho ancora le mani sulla pancia mentre cerco di trattenere le risate! xD
E' stupendamente arguta e spiritosa, oltre che purtroppo realistica: la classica principessa di babilonia (Atlantide è una valida versione alternativa xD ) con la pelle BIANCA (ricordiamo alla gentile clientela di fanwriter come viene trattato l'unico personaggio di colore chiaro della Memory World, cioè Kisara??? Non è considerato proprio bene come colore di pelle!) e di nome MARY (comunissimo nell'Antico Egitto, si si... pensa che una volta ho letto una storia simile a questa dove la protagonista si chiamava Laura xD)
e poi Bakura, dio come l'ho amato: la voleva mangiare! La prima volta nella mia vita in cui avrei adorato il cannibalismo xD
Complimenti, complimenti e complimenti! Soe, fra questa e Triumphi devo ammettere che ti sto davvero apprezzando tantissimo ^^ continua così!

01/02/11, ore 14:29

Quando ho letto questo capitolo, ho riso dall'inizio alla fine! Inizialmente ero dubbiosa, ma ho voluto fidarmi del fatto che la scrivi tu, e non me ne sono pentita! è geniale!
Prima di tutto ammiro il modo in cui riesci a far quadrare le azioni dei personaggi con la visione delle cose di Mary (salvo poi smentirla un secondo dopo)! Inoltre, sono combattuta: non riesco a decidere quale sia la scena migliore! Quella dove Bakura (personaggio che amo. L'attacco di miopia/follia di Mary è imperdonabile!) cerca di papparsi la protagonista? O quella in cui un ignaro Mahad ha il (dubbio) onore di venire "eletto" spasimante della principessa? Mana e Iside mi hanno fatta morire, specialmente la Sacerdotessa coi bigodini! XD
"Perché, abbiamo un'ospite?". A questa sublime uscita stavo lacrimando dalle risate! Veramente la ciliegina sulla torta!
Non vedo l'ora di leggere come l'impavido Faraone Atem affronterà la terribile Mary Sue! XD Secondo me finirà per usare il Puzzle come arma impropria, nel disperato tentativo di scollarsela di dosso!
Ancora complimenti, continua così!
J.

30/01/11, ore 15:03

Io di parodie di Mary Sue ne ho lette tante. Tantissime. Sia FanFiction come la tua che semplici commenti su siti di critica comico/negativa di FanFiction. Ma questa storia le batte tutte.
Ho letto il capitolo non so quante volte e non ho mai smesso di ridere. Dire che è geniale è riduttivo: il rapimento, Bakura la creatura orrenda [dove?! DOVE?!], il deliziosissimo pasto completo di Iside *prende appunti: "Mai accettare un invito a cena da Iside"*, l'allevamento degli ospiti [Mana è adorabile, viene voglia di spupazzarla fino a che non soffoca *-*], Seth e le sue interpretazioni delle parole di Atem e soprattutto la prefazione! A nessuno sarebbe mai venuto in mente di partire in MarySuesca forma per poi passare alla esilarante e vera storia! Il confronto ha reso una FanFiction già spassosissima di suo ancora più divertente. Inoltre ho apprezzato moltissimo l'uso di un linguaggio pulito e scorrevole, non il solito stile copione, tanto gettonato nelle FanFiction comiche.
Non so veramente dire quale sia la mia parte preferita, perché scegliere è impossibile. E poi Mary è un personaggio geniale: è la Mary Sue che si trova in qualunque FanFiction fieramente Mary Suesca, però invece che farsi odiare riesce a farmi crepare dal ridere perché tutto intorno le hai costruito un mondo fatto su misura per lei. Per farla Suescamente disperare [ma neanche tanto, basta che si guardi allo specchio e si ricordi di essere una gnocca dagli occhi multicolore per illudersi che tutti la amino *-*]. Ehh, poveretta, è nata nella FanFiction sbagliata. xD
Attendo in un tuo aggiornamento! :) Intanto... Nei preferiti.

Fantasy [perché devo notare gli errori che commetto nelle recensioni solo DOPO averle postate?!]
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 03:09 pm)

27/01/11, ore 22:12

Una parola: ANF! °-°
La lettura di questa FF mi ha veramente sfiancata a causa della protagonista! ._. E’ insopportabile, cribbio! Come hai fatto a scrivere così tanto usando una persona ottusa come lei?! Capisco che è una parodia, ma non puoi farti così tanto male! XD Sei masochista! XD
Comunque, se non ti conoscessi come autrice avrei lasciato la FF dopo aver letto la prima parte – dove spiegavi di COSA farai la parodia -, ma conosco bene la tua bravura e ho letto tutta la storia. *-* A parte la protagonista, è davvero divertentissima! XDDD Anche qui sei riuscita a farmi ridere a lacrime in diversi punti! XD
La prima parte è un po’ pesantuccia perché è incentrata su Mary, ma già dalla parte in cui fa la sua entrata in scena Bakura (bwahahahah! XDDD) le cose si fanno molto più interessanti – e sono d’accordo con te! Mary è ciecata, non c’è altra spiegazione!
La parte dove arriva al palazzo è stata la mia preferita, ad iniziare dall’allergia ai… grissini! XDDD
E poi c’è la Apprenticeshipping! <3 Come non amare quella parte? *-*
Visto che ti conosco, sto tremando dalla paura perché non mi immagino cosa succederà quando Atem incontrerà il parassita (Seth, ti stimo! <3), e muoio dalla voglia di portare avanti ala lettura! *-*
Spero a presto! <3
XShade-Shinra

23/01/11, ore 01:23

Hola! =) Finalmente l'hai postata, eh? Cioè, in realtà l'hai postata da un po', sono io che commento in super ritardo.(Ammetto che sto approfittando di un buco di nullafacenza <.<)
Mi mancava il tuo stile comico, come quello di NDD che ha saputo farmi innamorare.
Che dire? geniale l'idea dell'inserire un...come chiamarlo, riassunto? insomma, il contrasto fra la parte marysuosa e la storia vera. Davvero fico!
Onestamente trovo la tua Mary-sue adorabile! Diamine, fossero tutte così XD Anche se in realtà è il contesto in cui si trova ad essere adorabile, più che lei.
Meravigliosi tutti: Bakura, Mahad, Isis, Mana, ma soptattutto Seth XD
Chissà se Mary riuscirà almeno a far breccia nel cuore del faraone XD Cioè, lei se ne autoconvincerà di certo, mi sa.
Ma spero che il Faraone abbia già donato il suo cuore a un qualche dolce schiavetto chiamato Yugi u.u
Complimenti, un'idea fantastica!
A presto! Masaya.

15/01/11, ore 00:06

Yoh!
Tieniti forte, ragazza.
Perché, ebbene sì, ti concederò uno dei più grandi onori: la recensione di Tayr Soranance Eyes (Detta altresì Tizia-Che-Avrebbe-Pure-Potuto-Scegliersi-Un-Nick-Un-Tanticchio-Più-Corto,-Ma-La-Sua-Megalomania-Gliel'-Ha-Impedito,-Quindi-Fate-Prima-E-Chiamatela-Tailu-chan- ùù... *No, sul serio: fare il login è un trauma, ogni volta! Già non mi ricordo mai la pass °___°!*) istantanea.
Be', oddei, quasi istantanea.
Prima ho visto il capitolo, poi ho cenato, DOPODICHE' recensito. E' quanto di meglio si possa sperare, da parte mia ^___^, perché una Grande Storia (O Che Almeno Promette Di Esserlo) merita Grandi Attenzioni.
E quindi, yan. tan, tethera, si parte!
Il pezzetto riassuntivo iniziale è quanto di più inquietante io abbia mai letto *____*. Elfen Lied, The Grudge e Higurashi gli fanno un baffo °°! *Come traumatizzare un povero lettore in dieci semplici frasette!*

Qualsiasi abito, dal più sontuoso al più umile, sarebbe stato magnifico sul suo corpo dalla pelle di porcellana, sottile, esile, magrissimo, ma con tutte le curve al posto giusto, il seno perfetto.[...]le belle orecchie che appena si intravedevano dalle sue fluenti ciocche color del sole.

Tutto ciò si può commentare con una sola, accorata, sentitissima esclamazione ^___^.
WTF!?
TI prego, ti supplico, ti scongiuro, dimmi che nessuno ha mai scritto una cosa del genere SERIAMENTE. Potrei avere un travaso di bile X°°°D

E, per la seconda volta, Mary fu l'unica superstite.

Avrei un dubbio. Un piccolo, ininfluente dubbietto. Ma non è che sono le MarySue a portare sfiga!? OAO QUALCUNO LE SOPPRIMA TUTTE, PRESTO! MELISSAAAAAA, AIUTOOOOOO!

- Oh, beh... - disse l'uomo, pratico: - Vorrà dire che ti taglierò la testa.

Bakura, io ti stimo. Ti stimo profondamente U___U. A parte quando tenti di accoppare Yami! Comunque, mi piacciono le persone dallo spirito TANTO pragmatico! *^*

- ... che cosa significa? -.

Punto Primo: Dove sta scritto che le cose inserite in una storia devono per forza c'entrare qualcosa!?
(Oh, sai, regole della narrativa, Arte Poetica, cosette così...) Melissa, taci!
Punto Secondo: io sono interessatissima alle farfalline barilla ù_______ù!
(Non so se sia meglio questa o i minacciosi stracchini volanti del Puzzle nella Roccia X°°D)

"Sto soffocando..."

Davvero? *___*
Dimmi di sì, ti prego. Dimmi di sì, e fammi felice.
Che poi, Maryetta carissima, tu hai la mente annebbiata di natura, la carenza d'aria non c'entra una beneamata trinchia ùù

tre banditi che si litigavano un diadema come tre fanciulle durante i saldi.

Hai la fissa delle fanciulle ai saldi, lo sai? U.U....
... Anche se...
Ma si facevano già, i saldi, nell'antico Egitto? °__°
(E Soe ti risponderà: Dettagli!)

- Il cibo non parla. - fu la risposta di Bakura,

CLOKURA RETURNS! *O*

- MI VUOLE MANGIARE! -
- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARG! -

Sai, Clo- Ehm, Bakura, credo che, se tu mangiassi un simile pasto, non torneresti ma più ad essere il solito bandito ardimentoso, cannibale e gnocchetto ù___ù.
Specialmente, ti bruceresti tutte le cellule cerebrali ùù.
(E poi Yami vince a tavolino, ah ah!) Adesso che ci penso, fai pure, ha la mia benedizione! ^_____^

"Qui c'è solo sabbia..." notò la principessa

Solo sabbia.
In un deserto.
oAo
Ma le Mary Sue non dovrebbero essere almeno PSEUDOsagaci? OAO

il giovane ubaldo...
Lettore: Ubaldo?
Lettore: ...

X°°°°DDDD
Mi sa che la povera Mary era ancora afflitta dalle cataratte, neh? T^T Mahado non è per nulla ubaldo <___<
*Nota bene: anziché il tag B, per il grassetto, avevo messo l'U. Tutta colpa di ubaldo -.-''''

Le sacre cosce... LE SACRE COSCE... XDDD
Ti adoro, lo sai, sì? E comunque...
- Popolo d'Egitto, alle armi! - gridò un valoroso soldato, afferrando la sua arma (La quale non sarà nominata, visto che non mi ricordo il nome ù.ù) dalla rastrelliera (L'Egitto antico era meravigliosamente attrezzato con rastrelliere e scaffallature, è risaputo.)
- Qual è l'emergenza? - trovò la forza di domandare uno dei suoi tremanti sottoposti.
- Un'orda di fangirl nubiane intende attentare alle Sacre Cosce del nostro Faraone! Non possiamo permetterlo!
- OH MY GOSH!
- ... Eh?

Aaaaaah, ora capisco anche di cosa parlava Alice riferendosi alle varie "caccie alle fangirl" ù____ù.

aveva scrutato ogni angolo della stanza sul solo lato sinistro, senza minimamente curarsi di ciò che aveva sul lato destro.

Ecco perché le candide creature diafane dalla pelle di porcellana non dovrebbero andarsene a spasso per il deserto. Guarda quanti danni ha compiuto UNA SOLA insolazione T____T!
ScudoDiTiglio, un giorno, mi rese partecipe del fatto che, secondo lei gli antichi egizi erano muniti di vasche idromassaggio. Suppongo che concordiate anche tu e Isis *--*. *fix casco*
Un pasto... *farfuglia* Un pasto completo...? °°
Che fine hanno fatto quelle belle barrette Imbottite-di-non-si-sa-bene-che-cosa(e-probabilmente-sono-scorire-nucleari)-ma-siccome-sembra-cioccolato-me-lo-mangio-lo-stesso? Eh? Sono molto più nutrienti. Al massimo, in caso siano davvero radiottive, cominci a mandare luce al buio, ma a parte questo...

- Solo un eventuale abuso. - la rassicurò la Sacerdotessa.

La prossima volta che vedrò qualcuno mangiare un dattero, scapperò a gambe levate °°. A meno che non lo confonda di nuovo con un fico çAç (Perché sono del tutto incapace di distinguere frutti/verdure? Perché!?).
Dovremmo mangiare tutti più fibre vegetali *__*. *rotola*

- Ma io non ho la minima idea di come si accudisca un ospite! -protestò la prima voce, quasi terrorizzata.
- Esattamente come ti prenderesti cura del tuo più caro animale domestico. - spiegò Iside, con semplicità: - Gli dai da mangiare, lo fai dormire, ci parli e, di tanto in tanto, lo accarezzi e lo spazzoli. -.

Poi gli cambi la sabbia della lettiera, oppure gli metti il guinzaglio e lo porti a passeggio U___U. O gli dai del cibo avvelenato, ma questo dipende dall'ospite ^____^.
Ho come la sensazione, però, che Mana non porterà mai Mary in giro al guinzaglio çAç.

- Che cosa triste... - sussurrò Mana, dispiaciuta, accarezzandole i lunghi capelli biondi con fare comprensivo, attenta a non andare contropelo.

L'entrata in scena di Mana mi commuove, per quanto sapere che dovrà stare dietro a... quella... per buona parte del suo tempo, sinceramente mi fa rabbrividire...
Però, non andare contropelo XDDDD. *rotola di nuovo.**Le verrà maldimare a forza di ridere*.

Mana inarcò le sopracciglia, a disagio: "... aiuto.".

Sei veramente crudele O.O

- Lo stupro peluche-tentacolare! -

X°°°°DDDD avrei preferito se l'avesse fatto comparire addosso ad Atemu!
Ma per la gioia dei vostri occhi, siore e siori, lo stupro tentacolare non abbandonerà mai! *O*

- Ogni giorno, il mio stupore si accresce, nel vedervi ancora capace di respirare! - confessò il giovane, alzando le sopracciglia.

Anche il mio. Certo, da una storia che si chiama "Ma-Ry-Oh!" non posso aspettarmi la defunzione della protagonista per il primo capitolo; ma, insomma, anche solo qualche ferita grave... una fratturina multipla scomposta... un taglio netto ai suoi lucenti capelli... **
(Per quanto, in realtà, il mio "Volerla viva o morta" dipenda tutto da come si relazionerà ad Atemu ùù).

"E' severamente vietato attentare alla vita e/o alla verginità del Faraone".

*Muore.*
*Ma si alzerà e camminerà solo per voi.*
Ancora più giù, vi era un PPS di Tayr Soranance Eyes, ovvero: "Esse, o quantomeno la seconda, sono di esclusiva proprietà di Mana!".
... Fortuna che non l'hannno notato... <.<

Seth: sarà uno stronzo, un acidone, e un capoccione; ma veramente, in certi momenti, gli erigerei una statua.
Lui sì che comprende appieno il dramma della situazione °__°!

- Al che, il Faraone ha detto: "Perché, abbiamo un'ospite?". -.

Non ti rendi conto di quanto questa frase sia strepitosamente IC, o di quanto solo quattro sue parole mi facciano venire un attacco di mancanza cronico... ma questo è un altro discorso... ._____.
Perché, ovviamente, in quella Corte di svitati, potrebbero anche essersi tutti scordati di avvertirlo; ma, conoscendolo, è molto più probabile che ne sia stato informato all'istante e che, altrettanto rapidamente, se ne sia pure dimenticato ù___ù.
Yami ha una memoria del... ^__^

E... ODDEI, NO! O___O
E' già finita! Esigo un altro capitolo SUBITO!
E ti stavi pure preoccupando, baka ùù. La storia, nel complesso, mi pare già spettacolare; logicamente non posso dare un giudizio definitivo, ma la roba che ho già sottomano è superba ^___^.
Scene deliziose e deliranti, scritte in modo fluido e accurato, di quelli che, anziché farti saltare le descrizioni in preda al panico, ti costringono a rimanere attaccato allo schermo sino alla fine *__*.
Ma ne parleremo nelle recensioni, man mano XD. Ti elencherò tutti i tuoi pregi!
E adesso vado, che ho riportato mezzo Libro dei Morti °°.
Alla prossima, spiritella *-*
Bye!
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 08:18 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 08:20 pm)