Explosion
di LoveChild

31/03/11, ore 11:18

Slice of life. Si chiamano così giusto? Sono i pezzi che preferisco in assoluto, e sono i pezzi che tu sai rendere in maniera divina - in ogni storia che leggo ne ritrovo conferma.
Ho scelto questo pezzo per contrasto - non avevo idea di chi fossero i personaggi, non ce l'ho tutt'ora a dire il vero - ma non mi serve il loro passato. Mi serve il loro presente, e quel presente - quel momento, quel sentimento, il senso d'inadeguatezza di lei, la rabbia e la gelosia di lui - è disegnato con pochi semplici tratti. Descrivi bene i dettagli, e dai concretezza al testo, e ai due personaggi quasi completamente OC. Complimenti.

15/01/11, ore 21:31

Bellissima storia, complimenti. Mi è piaciuto come hai sviluppato questa situazione, il dialogo fra i due amici è stato un crescendo di emozioni ben descritte, sembrava di essere lì con loro. Avevo letto tanti anni fa Cime Tempestose e sebbene mi fosse piaciuto moltissimo, lo ricordo poco... dovrei rileggerlo. Ad ogni modo Grant in particolare è venuto fuori benissimo. Certo sono personaggi più o meno sconosciuti, però li hai caraterizzati bene e la storia è godibilissima. Mi spiace solo per Grant, insomma una piccola speranza potevi pur dargliela... Ah Buon Compleanno allora ^.^

15/01/11, ore 14:14

Io spesso cerco i personaggi meno conosciuti o addirittura solamente nominati, ma tu mi batti!
Per tutta la lunghezza della fic ho pensato che tu avessi creato Flora e Grant: li ho trovati magnificamente descritti, nonostante la brevità della shot. Ho amato i caratteri di entrambi, così ben delineati ed evidenti: inutile dire che la mia stima per te ha raggiunto livelli da capogiro quando nelle Note hai scritto che questi due personaggi esistevano davvero già nelle pagine della Row. Credo che dare voce a quei personaggi che appaiono solamente come 'nomi', privi di personalità e di caratterizzazione, sia qualcosa di meraviglioso: dimostra quanto si ama la Saga, dimostra quanto forte e potente sia la fantasia, dimostra quanto si è più o meno bravi con il creare storie. Inutile dire che tu sei bravissima, e che questa shot è veramente degna di nota.
Ci sentiamo presto, e di nuovo auguri! :)
Morea

15/01/11, ore 10:22

Me lo fai un sacrosanto favore?
Scrivi un libro?
Ti prego!
No perché, nel caso in cui ancora non l'avessi notato, sei in grado di prendere personaggi apparsi per un quinto di rigo su sette libri e:
A)Caratterizzarli meravigliosamente, anche in pochissimo spazio
B)Sempre in pochissimo spazio, far affezionare a loro, spingere a volerne sapere di più.
E anche questa storia ne è un esempio lampante.
Il dolore di Flora, la sua voglia di fare qualsiasi cosa per Marcus (...e caspita che affare -.-) è il perfetto ritratto della donna rifiutata, di quella che non si arrende all'evidenza, di quella che arriva a ferire le persone che ama proprio perché non si rende conto di quanto lui sia arrivato a plagiarla.
Grant, d'altro canto, è perfetto nel suo ruolo di amico, quello che non viene ascoltato ma che parla unicamente per il bene di lei.
Insomma... una splendida, splendida storia.
I miei complimenti davvero Yaya, sei sempre in grado di aprire nuove prospettive *-*
Bravissima e... di nuovo, auguri <3

15/01/11, ore 08:00

Santo Cielo, la tua storia è stupenda! Mi aveva incuriosito l'avvertimento "Altro personaggio", quando ho letto "Grant Page". Devi sapere che io sono una malata mentale che arriva a discutere con gli amici per quanto riguarda l'ipotetica appartenenza alle varie Case di Hogwarts. Poiché sono intelligente ma inesorabilmente matta, mi identifico in Corvonero.
Essendo i Corvonero a malapena definibili come comparse di nulla importanza, conosco a memoria tutti i nomi di quelli che la Rowling si è degnata di inventare, per cui la mia impressione è stata: "Che cavolo ci fa Grant Page, il nostro Portiere, su EFP?".

Partendo così, da un delirio della mia fragile mente, sono arrivata a leggere la tua fanfiction e, te lo garantisco, sei eccezionale. Credo che il giudizio sia stato fin troppo stringato, soprattutto la penalizzazione per l'IC.
Insomma, sono personaggi marginali, ma la tua caratterizzazione era ottima!

L'ho messa tra le ricordate perchè ritengo che se lo meriti appieno.
Complimenti! (Per quanto possano contare, fatti da me XD).