Biscotti allo zenzero e vento di neve
di A g n e

11/12/12, ore 20:40

Devo confessare che sono secoli che mi propongo di venirti a leggere, essendo incappata in diverse citazioni delle tue storie su Le più belle frasi delle fanfictions. FINALMENTE, dopo diversi e perigliosi ostacoli (pigrizia, connessione morta, pigrizia, studio, pigrizia), mi sono degnata di passare. E non potevo iniziare meglio! Intanto perché, diversamente dal tuo Snape, sono terribilmente sensibile allo spirito natalizio, perciò questa piccola, deliziosa storia capita a fagiolo. Ed è stato un bellissimo, prezioso regalo natalizio, di quelli discreti ma che scaldano il cuore. Oltre ad una caratterizzazione accurata dei personaggi (io ho e avrò sempre un debole per Dumbledore, che pur di trascinare con sè Snape si definisce un "povero vecchio"), la storia permette di essere immediatamente trasportati lì, in mezzo alla neve, insieme al sempre fieramente arcigno Snape e alla sbadatamente tenera Tonks. Le spruzzate di comicità sono misurate e opportune e lo stile è, per l'intera lunghezza della storia, molto nitido. Si legge con un sorriso sin dall'inizio e si prova molto compiacimento alla fine, proprio come lo prova quel Dumbledore così opportunamente onnisciente in chiusura.
(Recensione modificata il 12/12/2012 - 03:32 pm)

14/06/11, ore 20:54

Innanzitutto: complimenti! :)
Poi, vediamo un po' da dove iniziare...
Personaggi. Caratterizzati benissimo! Tonks è proprio...Tonks! Non si scoragga nemmeno di fronte al cipiglio di Piton, e ce ne vuole! L'unica persona capace di far rumore su un mentro di neve fresca...Non ci sono dubbi, è lei ;) E soprattutto, non riesce a contenersi, scoppia a ridere piegata in due nonostante ridere di Piton è una cosa che il 99% di quelli che lo conoscono eviterebbe.
Piton, anche lui, è proprio Piton! Non si scompone mai, tranne alla fine: un sorriso e un biscotto, niente di più, ma sono due piccoli gesti che lasciano trasparire che uno spiraglio di atmosfera natalizia ha colpito anche il suo "cuore di pietra".
Silente, anche lui, il solito onniscente, che li guarda dalla finestra. Il solito che quando prende una decisione che crede giusta non ascolta repliche. Ottimo!
Per il resto...fa sorridere e mette anche di buon umore. Lo stile è scorrevole, è un piacere leggerla.
Bravissima! ;)

27/01/11, ore 15:37

meravigliosaa!! Assolutamente divertentissima! davvero, senza parole. Persnaggi assolutamente IC e.. fantastiche le battute di Severus sulle aggressioni da parte della neve... credimi, fossi in lui io comincerei a tremare... bellissima anche l'idea dei biscotti, non c'è che dire. Decisamente, ci sai fare. Che altro dirti, se non "continua così!"?
Un bacione (e tante risate.. :D)
Writer 96

17/01/11, ore 13:05

Stu-pen-da.
Questa storia è veramente stupenda!
Hai spiegato in maniera molto esplicita il perché della situazione: Silente che ordina a Piton di accompagnarlo alla Tana. Hai reso plausibile tutto ciò che è accaduto dopo: Tonks che esce fuori dalla Tana e va ad offrirgli un biscotto allo zenzero.
Una oneshot veramente molto originale, che vede protagonisti due persone completamente diverse, eppure molto carine insieme *_____________*
Mi stai facendo fantasticare su una Tonks/Piton molto rossa *-* dovrei ucciderti per questo, io non scrivo su Tonks e Piton :P
A parte gli scherzi, ti faccio veramente tanti complimenti. Direi che il tuo podio è più che meritatissimo, e anche il premio speciale si addice molto alla storia perché è davvero divertente, alla fine :)

15/01/11, ore 21:54

Molto carina e simpatica questa storia. Brava, mi piace sempre leggere di situazioni in cui Dora e Severus si trovano a confronto... sono talmente opposti l'uno dalla'altra che quasi si completano. In verità in questo caso mi pare che Dora abbia avuto fin troppa pazienza, senza contare che in effetti non me la immagino ad insistere così tanto ad essere gentile con Severus che probabilmente quando era suo insegnate chissà come la trattava... Ad ogni modo la storia è molto piacevole e scorrevole da leggere. Complimenti ^.^

15/01/11, ore 12:44

Una storia deliziosa, come ho già detto :D
Una storia che vale e che mi ha fatto sentire il natale, nonostante quei miei dubbi su alcune parti dell'IC.
Brava!

un abbraccio e al prossimo contest
Lily