Just Bones
di Ceci Princessofbooks

15/03/11, ore 14:31

Mammamia, ragazza! Mi sono trovata completamente coinvolta in questa parte, i pensieri di Spock sono così perfetti, sono davvero i suoi, hai descritto benissimo il passaggio, il percorso che ha compiuto per riconoscere la grandezza dei suoi compagni umani. Vero che l'eroismo di Kirk è più facile da riconoscere, ma quello di McCoy è altrettanto grande, anche se più difficile da vedere. Mi hai commossa ed emozionata. Grazie. So che mi ripeto ma sei una vera scrittrice.

15/03/11, ore 14:12

Questo capitolo mi ha offerto dei punti di riflessione,e sono contenta di ciò :) è stato un piacere leggerlo e posso affermare senza indugio alcuno che il trucco è riuscito;)
Non è facile trattare un vulcaniano,a volte bisogna uscire da se stessi spezzando magari il filo della nostra stessa logica per poter vedere la loro, ed è quindi un campo sterminato, costellato di pensieri non nuovi (perché ci sono comunque familiari)ma in ogni caso rinnovati e instaurati in un sistema di conoscenza originale.
La questione del mythos è interessante e nella tua storia è trattata con logica coerente. L'ho apprezzato molto.
D'altronde parliamo di un uomo che nel suo alloggio ha appeso al muro "La cacciata dall'Eden" di Marc Chagall.
Eh sì,Spock è davvero una fonte inesauribile di sorpresa:)per questo i tuoi pensieri li trovo logici.
Grazie per questo capitolo:)

14/03/11, ore 15:52

Non avevo ancora commentato questa fic... non posso crederci!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e anche la riflessione sulla figura dell'eroe non stonava di certo in bocca a Spock, anzi mi sembrava molto adatta. U.U
Gli eroi. Ne esitono di tanti tipi e credo che in questo capitolo tu l'abbia espresso molto chiaramente. Spock, distaccato e calcolatore e McCoy, avventato ed emotivo, sono agli antipodi ma sono anche molto simili, nel profondo. Spero che riuscirai a superare l'ostacolo del 3° capitolo e proseguire questa raccolta, ne vale la pena!

14/03/11, ore 15:19

Davvero bellissimo. Sei bravissima, non so cosa dire. Hai una padronanza delle parole davvero notevole, e allo stesso tempo emozionante, hai una profonda conoscenza dei personaggi e la capacità di comunicare e fare comprendere la complessità delle loro anime. Scusa il ritardo nelle recensioni ma cercherò di recuperare prima possibile. Davvero molti complimenti. Per rispondere alla tua domanda tecnica: posta quando vuoi!!! Baci.
PS: grazie per avere inserito Jim, hai gestito benissimo anche lui, adoro come hai riassunto in poche parole il rapporto che ha con i suoi due uomini.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 03:22 pm)

14/03/11, ore 10:49

nuuuuuuuuuuu *.* grazie! non sai quanto questo capitolo ci abbia intenerito, davvero. Siamo ammirate per il modo in cui hai deciso di presentare i primi "sintomi" di Spock verso l'affetto che non sa ancora di provare per McCoy. Troviamo il tuo stile adattissimo al POV di Spock e in generale lo apprezziamo perchè molto simile alla concezione che anche noi abbiamo dei pensieri dei nostri due eroi ^^
Il tema è delicato, soprattutto per quanto riguarda i modelli vitali di Spock e quelli che crede di dover seguire. Sappiamo tutte che lui ha bisogno di sapere cosa fare, come farlo e perché. Il fatto che abbia incluso nei suoi ragionamenti l'eventualità che l'agire di altre persone (e non vulcaniani!) possa essere egualmente eroico e persino giusto, è il principio che noi crediamo sia alla base della relazione tra Spock e McCoy.
L'hai reso benissimo, con poesia e soprattutto con verità.
Non azzardarti a smettere di scrivere questa fic!!! XD
Ti seguiamo con vivo interesse e curiosità

10/02/11, ore 21:26

ciao ^^
innanzitutto ti ringraziamo per i bellissimi complimenti che ci hai fatto *.* sei stata gentilissima e di certo esagerata XD OVVIO che continueremo a leggerti! Non si vedono spesso in giro fic italiane sulla nostra coppia e tu sei anche molto brava ^^ ci piacerebbe anche tu leggessi i nostri lavori se ti andasse ^^
Apprezziamo infinitamente il modo che hai di muovere Spock, McCoy e i loro pensieri, non è MAI facile e nemmeno con Kirk lo è, al contrario di quello che la sua trasparenza di personaggio farebbe pensare ^^ quindi brava!
Che dire? Aspettiamo più slash! XDXD >.>

09/02/11, ore 22:36

Eccomi qua^^ Anzitutto, i tuoi aggiornamenti: Non posso assolutamente esprimermi al riguardo, perché mi sembra illogico forzare una mente a partorire capitoli, così...gratuitamente XD. Non credo sia necessario programmarne l'uscita. Come tu stessa hai specificato dopo "A seconda del tempo e dell'ispirazione", tutto procede in base a questo, e più precisamente al tempo DELL'Ispirazione, che si sa non è affatto programmabile (purtroppo-.-") Quindi sentiti libera di fare come vuoi e di prenderti tutto il tempo che serve allo scopo;) Non hai nessun obbligo d'altronde ^^.
Per quanto riguarda questo capitolo,bè...(tralasciando i drammi con l'html XD) non posso che rinnovarti i miei complimenti. Anche qui dimostri una grande capacità di comprensione e comprensività: Questo testo è un tripudio di immagini che stridono e s'accordano magnificamente!Non potevi fare analisi migliore di queste due anime affini e turbolente inconsapevoli di riflettersi a vicenda. E grazie per aver inserito Jim. Lo so che è un elemento non di facile collocazione, soprattutto in questo contesto, dove il tutto è focalizzato su Spock e McCoy, ma credo che eliminarlo dal contesto sia come omettere un punto d'incidenza, come svuotare la Triplicità della sua valenza archetipica, e a mio parere è fonte di squilibrio perché così si parla solo di parallelismi. >.<  Quindi ti ringrazio di aver inserito Kirk ^v^

Bene...non so esattamente cosa ho scritto perché sono le 22:35 ed il mio cervello entra in sciopero verso quest'oraXDD
Però credo di aver detto tutto quello che volevo dire,penso.
Quindi attenderò pazientemente il tuo prossimo capitolo^_^
A presto!!

20/01/11, ore 21:43

Complimenti, sei davvero brava a scrivere... e la coppia Spock/Bones mi ha sempre incantata (anche se ora non riesco proprio a vederli senza Jim U.U) Sappi che ti seguirò! Questa fic si prospetta molto interessante... ma soprattutto molto dolce! >.<
A presto! *v*

20/01/11, ore 17:34

Leggo solo ora questa perla di racconto. Sei davvero, indiscutibilmente, una grande scrittrice. Bravissima. Seguirò con molta attenzione i tuoi scritti anche se non sono un'amante del pairing Spock/Bones (preferisco sempre Jim nel mezzo ^_=) ma tu hai la capacità di entrare a fondo nel loro animo. Bravissima.

16/01/11, ore 15:14

Non sai come siamo state felici di leggere questo tuo primo bellissimo capitolo!
Amiamo McCoy sinceramente proprio per quelle contraddizioni e per la sua forza che tu, attraverso lo sguardo addolcito di Spock, hai descritto.
L'idea di una raccolta ci rende felicissime, specie perchè la tua premessa di toni soft si sposa perfettamente con il tuo stile!
Spock è perfetto per rendere giustizia al dottore e con il suo spirito d'osservazione e intelligenza (unito ad un sentimentalismo che volente o nolente, caro vulcaniano, traspare)ci fa scoprire sempre nuovi lati del suo dottore *.*
Grazie per questa promettente e bellissima raccolta ^^

15/01/11, ore 19:10

Davvero splendido!Questa idea di dedicare una raccolta a Bones non può che farmi felice e questo primo capitolo è davvero molto bello. Ogni parola, ogni espressione, mi suona così bene, ma credo di aver già detto questa cosa nel commento al tuo precedente scritto. Evidentemente non posso esimermi dal ripetere questa cosa, perché dev'essere senz'altro ciò che sento...e non c'è cosa più bella del Sentirle le parole:)
Complimenti.
Attendo allora i prossimi capitoli!!
Alla prossima!^^
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 09:24 pm)