Un meraviglioso regalo di compleanno
di Juliet__Albarn

21/03/12, ore 23:03

Accenti commenti negativi...eh?
Ok, allora continuo con la mia recensione ma non prendertela troppo!
I primi 3 punti fondamentali di una FF sono:
-La trama.
-La sintassi
-L'ortografia
E su questo siamo d'accordo, neh?
La trama è ESTREMAMENTE banale.
Insomma, Soul che non va alla festa di compleanno di Maka, e poi Soul arriva solo alla fine e per di più con un bacio? :3
Argomento trito e ritrito, ma che comunque speravo che tu fossi riuscita a renderlo interessante.
Posso dirti che è uno dei punti più importanti e in questa FF MANCA COMPLETAMENTE.
Cioè, mi sembra ovvio che dopo un semplice bacio arrivano già a "desiderarsi" ed iniziano a farlo sul letto, quando un momento prima si prendevano a librate a vicenda, certo ;3
Ma visto che non voglio essere cattiva (E ne avrei anche troppe di cose da dire) passiamo al secondo punto.
Questo è l'unico punto a tuo favore, insomma.
Hai fatto un buon lavoro con le frasi ed i periodi scorrono abbastanza bene.
E poi, passiamo al terzo punto.
Sinceramente, la tua ortografia è stata agghiacciante.
Non sto parlando delle parole vere e proprie (perchè quelle sono scritte bene), ma della punteggiatura.
Troppi punti di sospensione, esclamativi, virgole dove non andavano, parole appiccicate e separate da una insulsa virgola, punti dove non vanno e periodi troppo lunghi che non vengono spezzati con un sano punto.
Ma non ho ancora finito, però.
E' estremamente OOC e non scherzo.
Soul che dice a Maka "
NON è ASSOLUTAMENTE DA SOUL!
Il VERO Soul si sarebbe fatto castrare a secco pur di non dirlo!
Insomma, un pò di imbarazzo, un pò di sentimento, un pò di umanità... niente!?
Parlano come dei robot, allora!
Per non parlare della risposta di Maka!
Se uno corre da te e ti dice "TI HO SEMPRE AMATA, DIO SPOSAMI." è normale che rimani un'attimo perplessa, oppure incredula.
E invece no.
Maka sembra che sapeva già cosa stava succedendo, abbracciandolo con le lacrime agli occhi.
E specialmente LA NOSTRA MAKA che pronuncia "Ti amo tantissimo." a Soul?
PROPRIO NO.
E poi le descrizioni... insomma vuoi descrivere un pò la situazione?
"E' il compleanno di Maka, ma Soul non c'è. Lei va a letto triste, ma lui ritorna, la bacia e fanno sesso."
Mi è sembrato di leggere esattamente questo nella tua FF.
E poi i tuoi personaggi non sono umani...
Anche loro provano vergogna, imbarazzo, tristezza profonda, felicità, sorpresa...
O almeno, DOVREBBERO.
Nella tua FF MANCA TOTALMENTE il sentimento.
Sono dei personaggi senza anima, e sembra che si aspettino già tutto, che sappiano come va a finire la storia.
Ed invece tu devi mettere sulle spine il lettore, invogliarlo a leggere ed incuriosirlo sempre di più!
Mi raccomando, ricorda tutto ciò che ho detto.
E specialmente, IL SENTIMENTO NELLE FRASI.
E' la cosa pià agghiacciante in tutta la storia, non so se mi sono spiegata.
.... Questa FF è un PIENONE DI NO.
Trama= NO.
Sintassi= QUASI NO.
Ortografia= NO.
E il più importante, Sentimento= NO.
Sembra quasi che ti hanno forzato a scriverla!
Umh... ok credo di aver finito.
Non offenderti, nessuno è perfetto.
Alla prossima.
Lucindaes

[PS: Prima ti avevo lasciato una recensione positiva, e non so perchè O_O Comunque ora il mio giudizio è questo, chu.~]