Hand in glove
di La neve di aprile

20/02/11, ore 21:46

ho letto la tua storia tutto d'un fiato e questo finale mi strazia,ma è davvero una bella storia scritta bene per giunta un finale che proprio non me lo aspettavo ma non è una critica mi è piaciuto mi ha fatto scendere una lacrima perchè non pensavo potesse finire così ma sul serio complimenti è una bella storia davvero in tutto nelle descrizioni fino a proprio la storia in se quindi complimenti davvero

17/01/11, ore 18:59

allora:è tanto che non leggo le fic, tempo zero, ma oggi ho dato una sbirciata ed ecco che sono stata il pomeriggo a leggere la tua! che bella!!
ok è un pò triste e a volte staccavo gli occhi dallo schermo scazzata perchè non era possibile che non ne andasse una bene ma poi..cazzo che bella...
La parte in cui mi sono sballicata è quando lei cerca di salire sul palco e viene braccata dalle bodyg. che risate!
invece quando Izzy e Axl rompono il rapporto beh lì ci sono rmasta di merda...
fantastica davvero e me la stavo perdendo...nonono!!!
un bacio e scrivine presto un altraaaaaaaaaaaaa!!!

16/01/11, ore 20:40

Aspettavo questo capitolo con ansia, davvero; e, al contempo, avrei voluto non arrivasse mai, per non ricevere la definitiva conferma di ciò che i precedenti commenti di Roxanne e Izzy mi avevano fatto presagire. Ma, alla fine, è così che succede... la gente va avanti e, anche se una cicatrice del passato rimane sempre, i ricordi sbiadiscono pian piano. Non so se sia giusto o meno, ma è così che succede ed è questo che importa.
Magnifico, davvero bellissimo questo (pen)ultimo capitolo. Non mi pronuncio sullo stile e sulla scrittura perché ho già detto tutto quello che avevo da dire nella mia precedente recensione. Forse potrei soltanto aggiungere che sembri ancora migliorata, e lo penso sul serio :) Le riflessioni all'inizio e alla fine sono azzeccate e per nulla banali, così vere che, mentre le si legge, non si può fare a meno di rivolgere allo schermo quel sorriso malinconico da "sì, è proprio così". Ed in qualche modo è bello che una storia sappia tirare fuori quel genere di sorriso, credimi. Purtroppo non accade spesso.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro ripercorrendo le vite di Roxanne e Izzy negli anni in cui sono stati separati, tutto è spiegato alla perfezione nonostante questo sia, alla fine, una sorta di riassunto a grandi linee. E' bello (e triste) soprattutto perché, nonostante entrambi si siano rifatti una vita, nessuno dei due ha potuto dimenticarsi dell'altro, almeno non del tutto. E' un modo come un altro per sottolineare quanto sia stato grande e intenso l'amore che c'è stato fra di loro. Sono sicura che le sensazioni che ha portato loro questa storia non se ne andranno facilmente, forse non lo faranno mai.
Come ultima cosa, mi è piaciuta particolarmente la scena di Roxanne che si trova davanti quella scatola piena di ricordi e pensa che li ha tenuti tutti insieme per raccontare, un bel giorno, ad eventuali nipotini, quello che ha vissuto in quegli anni. Che darei per avere anch'io una scatola simile... sigh. Izzy non è il mio Guns preferito, ma vivere quell'epoca, in quel luogo, in quel preciso momento sarebbe stato anche il mio, di sogno ;)
Davvero stupendo, complimenti. Aspetto l'epilogo :)
Syl.

16/01/11, ore 18:30

Una FanFiction così meravigliosa non può avere un lieto fine.
Non so perchè, ma è così. Quando le storie sono veramente belle, secondo i miei gusti personali, hanno un finale amaro.
Magari non totalmente, magari apparentemente tutto si è risolto, ma se una storia vuole attenersi il più possibile alla realtà, non potrà mai avere un vero lieto fine.
Per un mucchio di motivi, tra cui il fatto che le persone cambiano e non perdonano automaticamente.
Ma lasciamo stare questo piccolo spazio dedicato al finale, che non è del tutto finale, perchè c'è un Epilogo.
Non me ne capacito, davvero. Questa storia vorrei che continuasse all'infinito, solo per leggere ancora questo tuo capolavoro.
Per sapere che non è del tutto finito.
E' veramente stupenda questa storia, non mi stancherò mai di ripeterlo.
E una storia così penso che, tutto sommato, meriti una fine.
Tanto sono sicura che ogni tanto la rileggerò, perchè ne vale veramente la pena.
E le parti in corsivo all'inizio e alla fine sono fantastiche, davvero molto poetiche, realistiche quanto incisive. Sembrano quelle frasi narrate da quelle voci profonde che ti rapiscono agl'inizi dei film più belli.
Direi che il mio commento finale è un grande: wow.
Che, per me, equivale più o meno ad un mille e lode! :)
Concludo dicendo che spero che i tuoi esami vadano bene e che in mezzo a questi, tu riesca a trovare il tempo per scrivere l'ultimo pezzo di questa meravigliosa storia.
Complimenti ancora.