Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

25/12/11, ore 16:10

Di solito, quando leggo una storia, è molto difficile che mi piaccia all'impatto, ma devo ammettere che la tua storia mi ha subito colpita. Non solo la grammatica è perfetta, mai una discrepanza o un errore grammaticale né di battitura, ma lo stile è anche impeccabile, degno di una scrittrice esperta! E la trama è assolutamente originale, mi ha colpita subito. Anche i personaggi, inoltre, hanno fatto la loro parte: in particolare, Clare che ho identificato fino ad ora come una ragazza seria, decisa e sicura di sé, non la solita ragazza che crede sia incapace di fare qualsiasi cosa. Sebastian mi ha ricordato, forse per il nome e le circostanze, Sebastian Vioget della saga de "Le cronache dei Gardella"... Non so se l'hai letto, per caso xD Comunque, ti assicuro che continuerò a leggere, non lascio mai un lavoro incompiuto :D

02/12/11, ore 18:00

perché è una storia scritta molto bene, ben strutturata e dai contenuti validi e originali. è una storia completa che ha un sequel e devo dire che anche il sequel si dirmostra degno delle aspettative. è una storia che merita di venire messa tra le scelte anche perché io di storie ne ho lette parecchie e poche sono ben strutturate come questa.

10/09/11, ore 00:39

Ottimo lavoro, bravissima!! Hai il fantastico dono di suscitare interesse vivissimo per le tue letture, che scorrono limpide di fronte allo sguardo che legge attonito, di si tanta meraviglia!!
Ho particolarmente apprezzato alcuni dei tuoi lavori e anche questo lo trovo interessante. Il tuo stile è gradevole la tua penna ha forte immaginazione, ma non è priva di potente maestria e valore artistico. Mi piace moltissimo il tuo linguaggio grammaticalmente perfetto e intensamente colorato.
Continua così sei una scrittrice notevole, vai davvero forte!!
Non mi resta che farti i miei più sentiti complimenti,
un saluto assai cordiale
un abbraccio
ulisse999

05/05/11, ore 21:28

Ecco... ci sono cascato a leggere il prologo ora mi toccherà leggermi tutto visto come è scritto :D
Decisamente non ti manca la capacità di catturare il lettore!

marco

25/03/11, ore 01:02

Ho letto il prologo e vorrei subito andare a leggere gli altri capitoli, ma è tardi, uffi, quindi ti lascio intanto un commento su questo :)
Direi proprio intrigante. L'idea del contratto con il vampiro, il sogno che svela un passato remoto in qualche modo legato al destino della protagonista, l'ambientazione straniante, ma a suo modo realistica: mi hanno catturata!
Bene, dammi il tempo di leggere -e visto che ancora non ho trovato il tempo di finire di sistemare il nuovo capitolo di Notturno ci metterò ancora un po' O_o -e tornerò con altri comments!
Baci, a presto,
Marb.

18/01/11, ore 21:33

Ciao Cleo!^^
Puoi fare finta che non ci ho messo epoche prima di recensire? Mi faresti un favore!xD
Posso dirti la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la storia senza preoccuparmi di come suona in italiano? Facciamo che hai detto di sì, va'!xD
Beh, la prima cosa che ho pensato è mi piace un casino!
La trovo molto misteriosa: cos'è una guardiana? Cioè, sì, immagino che sia una persona che guardi qualcosa, però più di questa congettura non mi viene in mente altro, quindi non vedo l'ora che sia spiegato!xD
A cosa fa riferimento il sogno di Clare? Il Sebastian che compare nel sogno è lo stesso Sebastian che è con lei? Immagino di sì, però non ne sono sicura...
Perché tutti la guardavano strano?
Insomma, sei riuscita davvero a incuriosirmi! Inoltre mi piace come scrivi, riesci ad evocare bene ciò che vuoi descrivere, e la cosa mi piace!
Oh, e Sebastian mi sta simpatico! Immagino che starà simpatico a tutti, non so!xD E sono più che contenta che altri capitoli siano già pronti perché hai sollevato un sacco di interrogativi!xD
Mi sono appena resa conto che tutte le frasi di questa recensione non sono molto collegate tra di loro, ma capiscimi, per me è già tardi!_-_
Diciamo che, il filo conduttore di quello che volevo scrivere è una cosa del tipo mi piace davvero tanto e non vedo l'ora che aggiorni!^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^
*sparisce*

16/01/11, ore 15:35

Cleo, oh-my-God!
Non puoi pubblicare così una storia del genere e pensare che io non voglia subito conoscere la fine!
Dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco è dire poco *_*
Hai descritto tutto in modo così preciso che mi sembrava di essere lì pure io.
E i personaggi? Che dire dei personaggi? Amo ogni singolo nome che hai dato loro (Sebastian poi *_*).
La trama è davvero interessante e mi incuriosisce da morire, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoi *in trepida attesa*
Inoltre il nome della storia è davvero bello, evocativo e ad effetto.
Al momento la psicologia e i caratteri dei personaggi sono appena accennati per questo voglio aspettare i prossimi aggiornamenti per esprimermi su di loro, ma a pelle Sebastian mi piace XD Poi magari è il più bastardo e odio di tutta la storia, ma non importa XD
Al prossimo capitolo,
Cla