Il lupo e il topo
di Legar

29/01/11, ore 16:24

Che carina! Mi piace! Mi piace il fatto che contrapponi Remus a Peter, il personaggio migliore e quello peggiore, secondo me. Alla fine, entrambi hanno vissuto le stesse tragedie, solo che ognuno le ha affrontate in maniera diversa. E di tutti i rimproveri che possiamo fare a Remus, sicuramente quello di codardia è il meno indicato.

Appena puoi fai un saltino anche dalla mia raccolta? Mi farebbe molto piacere.

Ciao!!

Fata Blu

19/01/11, ore 14:58

Ecco, queste due sono le mie preferite in assoluto ç____________ç
Un ritorno ed una partenza, entrambe malinconiche, rivolte verso un destino che ne Peter ne Remus vogliono. E' toccante soprattutto quella di Lupin, quando parla di Harry e Sirius... oh, il personaggio è adorabile già di per sé, e questa drabble esprime tutta la malinconia che lo accompagna costantemente.
Be', ora torno ai miei doveri da brava studentessa. xD Periodo difficile per entrambe, eh?
Ti voglio bene, e sei bravissima. <3

18/01/11, ore 20:38

In questo capitolo ritorno e partenza non mi sembrano così contrapposte come sono in realtà.
Di solito si associa la parola ritorno a qualcosa di bello e positivo (il ritorno a casa, il ritorno di un amico ad esmpio) qui invece Minus ritorna da Voldemort (sempre per paura più che per convinzione)perchè non ha altra via d'uscita così come Lupin lascia Hogwarts perchè non ha alternative. Tutti è due sono abbligati a compiere queste due azioni che li lasciano entrambi condannati alla solitudine.
Baci bABY

18/01/11, ore 20:18

Dio, non so se amarti o odiarti.
Remus è terribilmente splendido, in tutte e tre le drabble. In quest'ultima, poi, si sente tutta la malinconia e la speranza che il mio professore preferito ha nel cuore alla fine del terzo anno di Harry. Davvero tenero, un vero amico.
Mi è piaciuta anche la tua presentazione di Peter, gli hai dato quella punta di prigionia e rimpianto che davvero scalda il cuore. Per quanto uno possa odiarlo, trovo che in questa storia non possa suscitare un pizzico di tenerezza.
Davvero bellissima.
Una raccolta splendida.
La adoro <3
Finisce nelle ricordate, ovviamente <3
Brava Zukk! Magari se hai tempo continuala! ;)
Un bacione!

17/01/11, ore 21:40

Ecco. Sono FF come queste che mi fanno rammentare perchè odio quel Minus (habens). A volte penso: "Ma... forse l'ha fatto perchè ha avuto le sue buone ragioni, chi sono io per criticare...". E invece no, leggo raccolte come questa e mi sale di nuovo la rabbia. Perchè esistono persone, o, meglio, personaggi, così... così inutili. Persone che non pensano ad altro se non a i propri sporchi interessi. Egoisti, nel vero senso della parola.
E poi, il quel netto contrasto con Remus, tanto intensificato vedendo i pensieri così opposti, nonostante siano all'incirca le stesse situazioni.
Sei bravissima. Complimenti. Questa raccolta mi piace moltissimo. Continua così.
Un bacio,
Mafra

17/01/11, ore 19:41

Bella la contrapposizine giorno/notte che rappresenta benissimo il contrasto tra il topo e il lupo.
Il topo non esita a mettere in gioco la vita di altre persone (tutto per difendere e salvare se stesso) mentre il lupo si allontana dal mondo per riuscire a proteggere chiunque da quello che è.
Un corpo da topo ma con l'istinto predatore di un lupo e un corpo da lupo ma il comportamento di un topo indifeso davanti al potere degli uomini.
Bellissima anche questa.
Baci BABY

17/01/11, ore 19:36

Direi che la codardia sia un tratto caratteristico di Minus: lui è un codardo, punto.
Tutta la sua vita è bsata sulla paura e sulla salvaguardia della propria persona.
Anche James, Sirius e Remus vengono usati per proteggersi.
Purtroppo la paura è difficile da sconfiggere e ti fa commettere azioni vili e orribili.
Remus al contrario è un uomo di valore che fa fatica a vedere della cattiveria nei suoi amici.
In particolare per Sirius non può assolutamente credere che la loro amicizia fosse finta.
molto bella come sempre.
Baci BABY

17/01/11, ore 18:16

E' stupendo il paragone che fai tra questi due personaggi. Prima con Codardia e Valore, ora con Giorno e Notte.
Oh, sono così diversi. Come al solito continuo a preferire la drabble su Peter, forse perchè adoro quei toni "di rimprovero" che si usano in situazioni come queste. La frase su Sirius mi ha fatto venire la pelle d'oca, ma già lo sai, in fondo.
E mi ha commosso la frase "Non vuoi rappresentare un pericolo per gli altri." Oh, beh, devi perdonarmi per le mie recensioni striminsite, sai che non sono il mio forte. xD
Alla prossima u.u

17/01/11, ore 17:04

Io amo questa raccolta.
Davvero, fin'ora è splendida.
Hai scelto di utilizzare (l'hai scelto o ti sono capitati?) due personaggi assolutamente opposti - uno che vuole solo e sempre salvarsi la pelle, l'altro che vuole sempre salvare gli altri - mettendoli a confronto in un modo assolutamente sublime.
Peter è senza scrupoli, pur di salvarsi non si cura di distruggere la vita di Sirius, di uno dei suoi migliori amici. Sarò troppo sentimentale, ma trovo davvero incomprensibile questo atteggiamento. Sì la paura, sì la codardia, tutto quello che ti pare; ma non riesco davvero a concepire un tradimento nei confronti di una persona che ti ha sempre aiutato.
La sua drabble è bellissima, descrivi un momento drammatico in un modo semplice e diretto, molto bello.
Remus è un uomo splendido. Ne sono sempre stata assolutamente convinta, e queste drabble su di lui rafforzano questo mio "credo".
Forse avrei spezzato un po' il ritmo in alcuni passaggi, ma in ogni caso fila tutto che è una bellezza.
Fluido, carico di Remus, bellissimo.
Ho davvero poco da dire sulla sua drabble.
Complimenti, davvero.
Questa raccolta si sta rivelando ancora più interessante del previsto (e, te lo assicuro, prevedevo che sarebbe stata imperdibile già dal capitolo precedente), bravissima.
Aspetto le prossime, ma già lo sai ;)
Brava Zukk! <3

16/01/11, ore 22:15

E finalmente, dopo essere stata massacrata da una frotta di bambini urlanti e strillanti (vedesi "cugini"), sono a casa al caldo a compiere il mio dovere da amica-beta-recensistrice fedele. u.u
Dunque che dirti, a me piace un sacco quella di Peter. Proprio il fatto di aver impostato la drabble come un discorso tra te e lui, e gli dici "Sei sempre stato un codardo, lo sai", mi piace molto :)
Aspetto le altre, mon trésor. <3

16/01/11, ore 15:20

Devo ammettere che ho preferito la seconda drabble alla prima anche se sono entrambe molto carine.
Penso che tu abbia saputo descrivere bene i sentimenti dei protagonisti.
Complimenti.

16/01/11, ore 14:58

Povero Remus ç.ç lo amo, povero caro <3
Belle entrambe le Drabble, significative.
Le parole in corsivo sono senza dubbio quelle più importanti, quelle che racchiudono tutti i loro pensieri, specialmente quelle della drabble su Remus.
Peter è un personaggio che mi affascina, probabilmente perché tutti lo odiano. L'hai reso molto bene, il suo essere codardo dall'inizio, fin dallo Smistamento.
Belle entrambe, complimenti.
Aspetto con impazienza le prossime ;)
Brava Zukk!