La profezia della tazza da tè
di mazza

17/01/11, ore 16:50

Poche parole: ti stimo un sacco! Anch'io penso le stesse identiche cose che hai detto tu sul rapporto Harry/Hermione e su ciò che hanno fatto vedere nel film (orrore! O.O) La storiella poi è divertentissima! Continua così. un bacio!

17/01/11, ore 00:30

Carina la storiella, ma ciò che merita la mia recensione sono le tue motivazioni. Sono assolutamente d'accordo.
Ok, mostriamo l'amicizia tra Harry e Hermione. Ok, facciamo vedere che lui è preoccupato per lei e vuole tirarla su.
Ma allora facciamogli raccontare una barzelletta. Facciamogli fare l'imitazione di Piton. Tutto quello che volete. Ma PERCHE' confondere le idee (già confuse) dei poveracci che guardano il film senza aver letto il libro? Avendo io letto e conoscendo il finale di HP, SO che Hermione e Ron sono LA coppia. Ma chi non lo sa, CHE CACCHIO DI IDEE SI FA?
Vabbè, basta lo sfogo. Era per farti capire che sono FELICISSIMA che qualcuno la pensi come me al 1000%!

16/01/11, ore 21:05

A me i film sono piaciuti!In ogni caso ti capisco,Yates ha combinato parecchi pasticci(non che i predecessori abbiano fatto tutto sto gran capolavoro della cinematografia),però devo ammettere che l'ultimo film è stato molto più fedele al libro,senza contare che la Rowling ne è produttrice e ha avuto potere decisionale.Quella scena(che tutto sommato poteva starci)lei l'ha approvata.In ogni caso,bella fanfiction,scrivi molto bene!

16/01/11, ore 19:24

Nemmeno a me è piaciuta la scena del ballo.
Un'aggiunta assolutamente non necessaria, l'ho odiata; chi non ha letto i libri si è fatto un'idea sbagliata guardando i film.
Magari adesso credono che Harry e Hermione si metteranno insieme.
E non accadrà mai e poi mai!
Hermione è di Ron. E basta.
Di nessun altro, moro o biondo che sia.
Rosso.
(riferimento NON casuale alle Dramione)
E ora, passiamo alla storia: da sbellicarsi!
La Cooman che predice quel momento è esilarante! Mi immagino tutti gli alunni, storditi dal profumo e dalla luce rossastra, che pendono dalle sue labbra per scoprire quale modo sceglierà stavolta per far morire Harry xD
E poi... un ballo! In una tenda!
Hermione schifata forse no, ma abbastanza stupita e imbarazzata ce la vedo, visto che c'è Ron nella stessa aula ^^
Con questa, le profezie azzeccate della Cooman diventano tre!

Claire

16/01/11, ore 18:49

AAAAHHH!! :D
Grande!! Quanto ho odiato quella scena quando l'ho vista!! XD
Allora, gli ultimi film di Harry Potter mi fanno ribrezzo e così, andando a vedere la prima parte del settimo, ero traboccante di pregiudizi negativi aspettandomi che,  come gli altri, sarebbe stato un'enorme, grandissima schifezza.
Così il giorno prima di andare al cinema ho fatto una scommessa con mio fratello, il quale era della mia opinione opposta e quindi pensava che sarebbe stato migliore rispetto ai precedenti.
Bhè, quando ero prossima a notificare la notizia della mia sconfitta ho visto quella scena. Mi sono messa a piangere dalle risate alzando il pugno in aria e sussurrando alla mia amica che mi sedeva affianco: "Sìì!! Adesso l'hanno rovinato, ho vinto ho vinto!"
Ahahah! Naturalmente in parte scherzavo... quel valzer non si può proprio vedere (ha la capacità di metterti in imbarazzo quasi quanto una scena di slinguazzamenti vari che vedi con i tuoi genitori) ma il film può benissimo andare! XD

16/01/11, ore 18:05

La fic è carina è divertente,ma ci tengo a dirti una cosa.
Sinceramente nel film la scena mi è piaciuta,per me il regista ha voluto mostrare l'amiciza che lega Hermione e Harry,Harry cerca di tirarla su per l'abbandono di Ron,e di farla ridere,più che una cosa romantica dovrebbe venir intesa come il legame profondo che c'è tra questi 2 personaggi,un amicizia stupenda.Naturalmente può anche non piacerti,era per farti vedere come la pensavo,spero di non offenderti dicendo questo.

16/01/11, ore 18:01

Ma no, dai! é la mia scena preferita ç.ç Nessuno mi capisce. Per inciso non mi piacciono affatto Hermione/Harry però quella scena mi ha fatto troppo tenerezza... Quando l'ho detto alle mie amiche una di loro mi ha controllato la febbre. x°D

Vabbè, baciotti.
_Mademoiselle

16/01/11, ore 17:12

Ok mazza questa è semplicemente la più bella, sincera e romantica dichiarazione d' amore che potevi fare al tuo Pedro, che tra l' altro mentre leggevo mi ha scalciato via e si è pure messo a litigare con Nikolova che crede che Hermione e Harry siano fatti l' uno per l' altra.
Comunque sia, sperando che nessun' altro dei tuoi lettori guardi questa mia recensione e chiami la neurodeliri, che in fondo diciamolo, non sarebbe nemmeno una cattiva idea, devo dirti che è semplicemente splendida XD divertentissima e mi immagino troppo bene la faccia schifata di Hermione XDXD
A proposito Pedro è molto eccitato e non vede l' ora di ringraziarti per avergli dedicato una FF... non aggiungo altro XD