Il primo passo alla tentazione
di V a l y

30/01/11, ore 19:00

Complimenti!! Sei riuscita a emozionarmi anche in così poche righe, brava davvero! Povero Claude...

29/01/11, ore 00:23

Quant'è scritto bene questo pezzo. E' di un ispirato, di un brillante e di un fluido... Esmeralda è descritta con una vivacità splendida, che ti fa davvero balenare davanti agli occhi, come una fiamma, i colori caldi della sua pelle e dei vestiti e il movimento della danza. L'espediente di quel contatto, di quel sorriso è meraviglioso, così come lo sono quelle ambivalenze così significative: la bellezza come scala verso il divino e contemporaneamente via per la perdizione, il castigo per tornare alla vita di sempre e il sospetto che sia proprio quella vita ad essere il castigo. C'è tanta umanità qui dentro, semplice e tormentata al tempo stesso come deve essere.

21/01/11, ore 10:19

Ciao! Ti faccio i miei complimenti, è una storia molto bella e decisamente ben scritta. Ho letto di nuovo il libero più o meno una settimana fa e sono rimasta molto colpita dalle differenze con il musical, per non parlare poi del cartone. Secondo me Frollo è stato molto sottovalutato come personaggio, persino nelle versioni cinematografiche.
Tu hai saputo cogliere il lato più umano di lui, la sua sofferenza, in una semplice one-shot. Magistrale davvero. Inoltre ora non mi sento più la sola ad apprezzare Claude Frollo :-). Al momento una mia long-fic al riguardo è in fase di scrittura. Spero di postare presto il primo capitolo. Visto che sei anche tu una sua fan, mi farà piacere qualora dessi un'occhiata. Ancora complimentissimi e un bacio.

21/01/11, ore 02:15

... Io stasera ti cercavo perché ho finito di leggere Notre-Dame de Paris e sto tipo SCOPPIANDO. E tanto per farti delle domande banali: chi è il mio personaggio preferito secondo te? XDDD Oltretutto dovresti smetterla di sperticare lodi solo su di me, perché anche con lo scrivere stai diventando BRAVA *_* ma di un bravo sciolto e ispirato, molto diverso dalla bravura acerba di qualche tempo fa *___* e qui si sente la sensualità dolce di Esmeralda inondata dal sole della piazza, e il desiderio oscuro e mal frenato di Frollo che, poverino, muore letteralmente d'amore *_*/, ottimo lavoro!

19/01/11, ore 12:19

Molto bella. E' anche scritta molto bene.   = )
Riprende esattamente il libro. Molte FF che ho letto si basavano o sul cartone o sul musical.
Mi é dispiaciuto leggere che é solo una One-shot e che non svilupperai la storia. Facci un pensierino magari!  xD

18/01/11, ore 19:57

Bello, mi piace molto come hai ripreso i fatti del libro stesso, come li hai abilmente rielaborati, ma anche come hai introdotto elementi nuovi:come il sorriso di Esmeralda e l'attesa del "pagamento" della sua danza di strada.Lo stile riesce a coinvolgerti ed è splendido per questo!Complimenti per la capacità che hai ad indurre i lettori a riflettere, a capire il mistero di Frollo, col suo cuore in tumulto,il suo bisogno d'affetto, e la sua ossessione per Esmeralda. Il finale ad effetto veramente, grazie per l'amozione:)