Raccolta di haiku
di Sarren

16/07/13, ore 15:34

Questo haiku è bellissimo.
Nel leggerlo mi son sentita leggera.. .. le gesta antiche sono memorabili e solo nel silenzio può narrarle.

23/01/13, ore 19:54

Mi piace quella centrale. Quel camminare cercando versi che non arrivano... Ma ci sono da qualche parte!

23/01/13, ore 19:52

Questa e` molto bella. Preferisco la seconda alla prima per quell'immagine del sole che sorge dietro i finestrini del treno.

23/01/13, ore 19:50

Una riflessione ricorrente, ma bella nella scelta del verso cosi` asciutto. Anch'io ho la passione degli haiku. Quali sono i tuoi autori preferiti?

22/11/12, ore 21:39

A me sinceramente piace di più quello che hai postato. dà un effetto malinconico, ma allo stesso tempo dolce, come il calore di casa quando torni da un viaggio. e poi rispetta la metrica originale, ed io sono una maniaca della metrica haiku, ogni volta conto le sillabe prima di leggere con sentimento la poesia. sì, sono un po' fissata, ma tu hai fatto un'ottimo lavoro. un ottimo lavoro davvero. continua così! :)

26/02/12, ore 23:24

Questa mi è piaciuta davvero molto, complimenti.
Per un attimo mi sono sentita infinitamente piccola ed inutile ed è stata una sensazione bellissima, per quanto possa sembrare strano che io dica una cosa del genere... non sto scherzando! E' stato bellissimo non sentirsi niente! Grazie!

18/02/12, ore 20:47

Ehm.. non sono appassionata di anime manga e non so proprio niente di tutte ste cose. . . però devo dire che è molto carina, insieme alle altre naturalmente!
Sei molto bravo, continua così.. non ho nient'altro d'aggiungere quindi tolgo il disturbo.

Evangeline.

08/12/11, ore 17:11

ciao Sarren!
è un piacere vedere che hai aggiornato la raccolta, i tuoi Haiku sono sempre bellissimi, mi regalano sempre un'emozione!
L' autunno è davvero una stagione affascinante, hai avuto una bella idea a dedicargli un Haiku!
questo Haiku mi ha colpito moltissimo: ho proprio avuto l'impressione di camminare lungo un viale, circondata dalle foglie che cadono (merito anche della bellissima immagine)... inoltre l'ultimo verso mi ha trasmesso una sensazione di pace e tranquillità... complimenti per essere riuscito in soli tre versi a trasmettere in  modo vivido l'immagine di un viale ad autunno..  Alla prossima!  Evey

06/09/11, ore 13:24

ciao!
è molto bello questo haiku, in poche parole hai reso benissimo l'idea della piccolezza dell'uomo di fronte alla maestosità della natura...
non conoscevo questo quadro, ma devo dire che è davvero bello e si accosta bene a questo haiku...
sarò banale, ma hai molto talento^^
Evey

03/09/11, ore 15:45

hai fatto benissimo a cambiarlo. sei davvero bravo(scusami per l'altra recensione in cui ti ho scritto bravA,non avevo ancora visto il tuo profilo,scusami,non ti sei offeso vero?)
usando parole semplici, sei riuscito a dare un grande significato alla poesia.
Potrebbe sembrare scontato quello che hai scritto,perchè accade tutti i giorni, ma purtroppo molte persone non riescono più a cogliere questi semplici eventi che ti riempiono il cuore di un'immensa voglia di vivere!
GRAZIE per avermi ricordato di accendere (almeno ognitanto)quella luce che dentro il cuore ogni giorno ti da un motivo per cui alzarti dal letto,un motivo per cui pensare,un motivo per cui CREDERE.
BRAVO. DAVVERO!

11/04/11, ore 19:56

Già i Crepuscplari ti hanno colpito molto, si respira l'aria malinconica e dolorosa, mi piace anche che ritorni la parola "crepuscolo" davvero belli questi haiku!
A rileggerci!

09/04/11, ore 18:25

Niente male l'ultimo verso. Diciamo che i primi due avrebbero potuto sembrare banali, ma quel tremar di foglie rende questo haiku molto particolare. Bravo!

20/02/11, ore 13:41

Ancora una volta ti faccio un sacco di complimenti, il modo in cui riesci a evocare immagini suggestive ogni volta diverse...
bellissimo.

17/02/11, ore 23:30

ciao anche questo haiku è molto bello, suggestiva l'immagine della neve come bianco e candido manto, complimenti come sempre!

14/02/11, ore 20:06

Mi piacciono parecchio i tuoi haiku; mi piace la scelta di descrivere vari momenti dell’anno/ condizioni atmosferiche, abbinando loro il tuo personale stato d’animo. Stupendi i versi “Tremar di foglie” e “Danzo tra essa” (l’haiku sulla nebbia è quello che preferisco!). Continua così! :)