Ricordi di un Malandrino
di RosenQuartz

24/05/11, ore 20:32

L'odore di stanza colma di adolescenti disordinati dev'essere terribile: sì, sto provando a immaginarmelo e non è affatto bello! Però, del resto, lo dice anche la scienza che l'olfatto è il senso che più è in grado di scatenare i ricordi, e non serve che sia semrpe chessò... profumo di violetta! Detto questo grazie per il bello spaccato malandrinesco di Remus, questi capitoli corrispondono a sicure tappe importanti della sua vita, della sua vita giovane e spensierata, almeno. Grazie per la condivisione ^^

24/05/11, ore 19:39

Che bello spaccato di amicizia! Quella vera, eterna, disposta a fare tutto. Del resto questo sono i malandrini, no? E' la solitudine che scompare, il sapere che avrai sempre qualcuno con te che tante volte dà la forza di combattere. In questo, non mi stancherò mai di dirlo, Remus ha avuto grande fortuna, e la sua gratitudine dimostra che lo sa anche lui XD

24/05/11, ore 19:02

Come mai tante sofferenze per cedere un po' di posto a Sirius? XD Cmq sia un po' di spazio non gli fa male, visto che è il motore di questa considerazione di Remus sull'essere parte di un gruppo di amici così uniti. E, per uno nella sua condizione, sentirsi parte di qualcosa è importantissimo, direi, no?

24/05/11, ore 18:38

Gli enfant prodige si riconoscono fin dall'inizio, e Remus direi che ha proprio un occhio lungimirante su quei due. Anche noi, come lui, da Sirius e James non ci saremmo mai aspettati niente di meno, del resto, no? Stavolta dirò anche qualcosa di più sullo stile. Le tue flash sono veramente molto brevi, ma sono pennellate accurate, e bastano a dare l'idea di tutto il mondo che si cela dietro le tue parole. Vero è anche che siamo tutti così "eruditi" (XD) sulla saga che non ci perdiamo nemmeno una sfumatura, ma l'insieme è davvero gradevole.

24/05/11, ore 18:35

Anche qui torna il desiderio di rivalsa di Remus, questa voglia di combattere coì tipica di uno spirito giovane e maturo, sommato a delle paure così tipiche di un undicenne, solo molto più pesanti. E' un sentimento che provo spesso, nei riguardi di questo personaggio, ma qui devo ammettere che mi fa davvero tenerezza. Non si aspetta proprio di avere intorno persone specialissime...

24/05/11, ore 18:30

Ma che bella scoperta! Vagavo sull'account di Rowena e dai tuoi commenti sono poi finita qui. Molto carino questo sprazzo, questo Remus così chiuso in se stesso ma pronto a far parte di qualcosa che temeva non gli sarebbe mai spettato, ma per cui la lottato con tutto se stesso. E in effetti Lupin è così: non sembra ma, quando vuole, ha nerbo ^^

30/01/11, ore 18:29

Davvero una bella raccolta. Originale, sono momenti di vita di Remus che speso vengono 'ignorati', perchè questo ragazzo viene identificato solo come il coraggioso lupo mannaro, anzichè come ancheun ragazzo semplice, come tutti i suoi coetanei, per quanto sia possibile con il segreto con cui deve convivere.
La mia drabble (flashfic? Non ho contato le parole!) preferita è la quinta: insolito descrivere i momenti post-trasformazione, il senso di colpa di Remus per aver fatto del male ai propri amici, la sua sicurezza nel sentirsi amato e nell'avere sempre qualcuno su cui contare. Davvero bella!
Ti faccio i complimenti per il quarto posto :)
Zukkerina

30/01/11, ore 18:29

Ti faccio i complimenti per il quarto posto :)
Zukkerina

20/01/11, ore 00:30

All'inizio, i primi due capitoli mi sembravano un po' forzati (soprattutto il momento dello smistamento) ma di capitolo in capitolo tutto è divenuto molto più toccante. Con il top, a mio giudizio, nella quinta parte.
Molto azzeccato anche l'uso del "profumo" per l'ultima. Quando ci vivi in mezzo non lo senti granché. Te ne accorgi dopo. Proprio come Remus al momento di andare via (anche se essendo anche lupo, magari ha un olfatto più fine).
Davvero bello e ben fatto, brava!

19/01/11, ore 14:30

Ed eccoci alla fine di questa meravigliosa raccolta!
Letta tutto d'un fiato!
Questo vuol dire che non mi ha annoiata, mi ha fatto sorridere e commuovere... Complimenti, una storia davvero meritevole di tutti i complimenti del mondo!
Ancora bravissima, un Bacio
♥ ;)

19/01/11, ore 14:27

OMG, il più bel capitolo di tutti!
Qui il tema della loro amicizia è ancora più esplicito, attraverso quell'adorabile cervo e il senso di colpa del nostro Remus... Ho amato il cervo che gli lancia uno sguardo severo, davvero simpatica come scena!
Mi piace davvero tanto questa raccolta, ora vado a leggere l'ultimo, rinnovando i complimenti!

19/01/11, ore 14:24

Ho davvero amato le considerazioni di Remus sulla sua amicizia, partendo dal suo problema e dal suo soprannome...
Mi piace come i sentimenti, nonostante la storia sia scritta in terza persona, siano ben affrontati, spiegati, fatti "parlare" attraverso quello che credo sia uno stile decisamente favoloso!
Bravissima!

19/01/11, ore 14:22

Ehi, la tua idea su come è nato questo soprannome mi piace molto, è davvero originale, il tema ben affrontato!
In effetti, mi sono sempre chiesta come sia successo... e la tua versione è più che soddisfacente!
Sei bravissima!
Un Bacio

19/01/11, ore 14:19

Oddio, stupenda!
Questa frase:"incapaci di trasformarlo in un motivo di rivalsa su quel mondo che non li accettava." è semplicemente vera e meravigliosa, una promessa ad andare avanti, contro tutti e tutto!
Bravissima, vado avanti!
Un Bacio

19/01/11, ore 14:18

Ehi, che bella, amica di contest!
Mi piace molto come hai descritto Remus, e l'ultima frase lascia davvero qualcosa nel cuore...
Molto bella, complimenti anche per il tuo quarto posto!