≈ La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.
di JessL_

Ciao Jess!!
Questa one-shot è davvero meravigliosa: è impossibile non amarla e non tifare per Gigi e Alessia. E'incredibile come la canzone di Jovanotti sia perfetta per loro: sembra parlare proprio di loro due. Gigi ha compreso di aver sbagliato con Alessia e fa di tutto per farsi perdonare, eppure lei cerca di resistergli, almeno all'inizio, ma non cedere è impossibile. Mi ha colpita molto la sincerità di Gigi: ha corso il rischio di perderla completamente, parlandole del suo tentativo con un'altra, eppure ha preferito essere sincero con lei, e questo non è da tutti. Non è la prima volta che la leggo, ma ho pensato che ti avrebbe fatto piacere una mia "analisi". Spero di sentirti presto. Un bacione e grazie.

Ciao cara! Cavolo, sono davvero indietrissimo con i tuoi aggiornamenti. Sono indietro di due capitolo di Travolgimi e poi devo recensire anche Stravolgimi. Sono davvero indietrissimo, ma in queste settimane sono davvero stata presa. E pensare che avevo detto che andavo a mangiare la pizza e poi avrei recensito questa storia, invece niente, la sto recensendo oggi.
Va be, l’importante è arrivare, no? xD
Allora, nel capitolo di Travolgimi dove succedeva tutto il casino con Gigi, avevo detto che mi sarei espressa qua su quello fatto, quindi, comincio da quello.
Poteva almeno farsi sentire, ma come si permette? Cioè, le dice che con lei è diverso, che è una ragazza seria e che non vuole che succeda come con le altre e lui si azzarda a non cercarla? Non dico che si dovesse far trovare sotto casa sua con un mazzo di fiori tutti i giorni, ma caspita, almeno un messaggio, un messaggio che le avrebbe spiegato che cosa gli stava passando per la testa, tipo “senti, sono un coglione. Sono confuso e ho bisogno di chiarirmi le idee, per qualche giorno non mi faccio sentire.” Non mi sembra difficile scrivere due frasi e premere su invio. -.- cavolo! -.-
Invece, no, lui è un coglione di quelli fuori di misura. -.-
Ok, adesso comincio a commentare la OS, davvero molto carina *_* Bello sapere che cosa si sono detti e come hanno chiarito le cose *_*
Quanto capisco Alessia, quanto la capisco davvero. Anch’io sto facendo fatica a fidarmi di una persona, più che altro che questa persona fa di tutto per non farmi fidare di lui. Dopo che hai preso una batosta, o anche più di una, non è facile fidarti delle persone. Per niente. Mi sembra di vedere me leggendo di Alessia in questa OS. Che ci penso e ripenso, facendomi domande e rispondendomi anche da sola. Quando succede mi sento parecchio una pazza. Ahahah
Comunque, meglio se vado avanti e non mi perdo troppo. xD
Ovviamente poi i viaggi mentali cominciano, soprattutto sapendo che tipo fosse Gigi. Avrei pensato anch’io che fosse andato con qualcun'altra, che probabilmente avesse deciso di tornare alla sua vecchia vita perché provare a fare il serio per una volta gli risultasse troppo difficile. Mamma, se ci fossi stata io nella sua situazione avrei pensato anche di peggio, conoscendomi. xD
E poi tutte le considerazioni che fai dopo? Stavo bene senza di lui e starò meglio anche senza di lui. anche se se ne va, chissene frega. Quando poi invece, capisci che se se ne va, ci soffriresti lo stesso un sacco perché ti saresti comunque fidata in un certo senso e una parte del tuo cuore gliel’avevi già data in pronta consegna senza nemmeno aspettare di fidarti. Perché alla fine siamo così, diciamo di non fidarci, di non volerci illudere e cose simili, ma poi alla fine ci fidiamo e ci illudiamo sempre un po’, altrimenti non ci lasceremmo trasportare nemmeno dalla relazione e non proveremmo a costruire qualcosa. Dal momento che decidi di uscire con un ragazzo è come se ti fossi già fidata, anche se per capirlo davvero ci vorrà del tempo.
Quante volte ho pensato anch’io di diventare una ragazza da una botta e via, ci ho pensato spesso sinceramente, ma poi alla fine capisco che non ci sono tagliata, non sono di carattere, non riuscirei mai a farlo e penso che Alessia sia in un certo senso come me, anzi, posso dire che mi assomiglia parecchio.
Certo che Gigi è un genio, le chiede se è arrabbiata. -.- Ma nooo, guarda, non ti risponde perché è felicissima di sentirti. -.- Mi sembra ovvio che sia arrabbiata, no? Dopo che le dici che la trovi attraente e che con lei vorresti avere qualcosa di più, scompari senza farti più sentire per tre giorni, permetti che si incazzi? Ma ci mancherebbe anche se non lo facesse.
Devo dirlo? Lo dico, io sarei ceduta subita *_* No, dai, subito subito no, però avrei fatto una fatica immane a non rispondergli e dirgli che potevamo sentirci.
È tenerissimo *_* sisi, tenerissimo e sa davvero come giocare le sue carte, eccome se lo sa fare. *_* però è tenero *_*
La cosa che mi fa alquanto ridere è che lui le dice che gli sta facendo del male, perché lui che cosa ha fatto in quei tre giorni? Le ha fatto del male e lui poteva immaginarselo che lei non sarebbe tornata da lui a braccia aperte, dopo che sa com’era prima e dopo che non si è fatto sentire per tre giorni. Certo che ha proprio una fantasia. -.-
Brava Alessia, non cedere, deve essere lui a venire da te e che cavolo. -.-
Dimostrargli troppo. Quando ci si fida abbastanza di una persona o quando si ha paura di soffrire, non si vuole mai fare il primo passo, a me no che non siamo assolutamente certe di quello che prova l’altro. Non ci piace fare salti nel vuoto, non ci piace dimostrare qualcosa per prime perché in quel modo saremmo esposte, potremmo essere ferite maggiormente, ci troveremmo indifese ed è quello che non vogliamo.
Rileggendo la parte finale in cui lei e Gigi parlano mi sono messa a piangere. T.T è un inizio davvero promettente, hanno già superato un gradino, hanno ammesso di volersi bene e di volerci almeno provare, è già qualcosa. *_*
Davvero bellissimo. È stato davvero bellissimo questa OS. Complimenti. *_*
Un bacione ^_^

Questa one-shot è bellissima,davvero *-*
Ho conosciuto i personaggi di Gigi e Alessia in "Travolgimi",e li ho amati fin dalla prima volta in cui si sono incontrati al cinema. Trovo che siano stupendi come coppia e ti faccio davvero tanti complimenti per come scrivi perchè sei bravissima :D
Io ora vado a leggere l'altra one-shot AlessiaxGigi :Q_________
P.s.:Sarebbe un sogno se ci fosse una long-fic solo su questa coppia *-*
Baci.
Destiny :)

Questa è una coppia da tenere sotto controllo. Mi sono subito piaciuti, dall'inizio quando passavano qualche uscita assieme ad Alex ed Elise, perciò sono contenta che tu abbia deciso di scrivere delle one-shot su di loro. Adoro Ale, con le sue uscite lascia Gigi spiazzato. E quando pensa non è da meno "Lo sventola al vento e accetta la prima che passa per proteggerlo dalle correnti" wow! Questa mi mancava, non hai idea di quanto mi ha fatto ridere, e poi tutte le sue battute sono incredibilmente esilaranti. Vai Alessia sei mitica. Si nota che mi sta simpatica? Bene, ti volevo chiedere se ogni volta che avrai qualcosa di nuova da farci sperimentare lo potevi inserire nelle note che metti all'inizio o a fine capitolo. Il motivo è sempre lo stesso che ti avevo accennato nel penultimo cap di travolgimi solo che non sei l'unica, me lo fa anche con qualcun'altra boh! Sarà il pc che da i numeri o vuole andare in pensione. Ciao,Annamaria.

ma quanto è bella!!
oddio Gigi è troppo tenero...!!!

Tesoro miooooooooo...Mamma miaaaa quant'è belloooooooo sta OS..Oddio tesoro, ti ringrazio davvero tanto..I tuoi capitoli, le tue storie mi fanno davvero tornare il sorriso e anche la speranza di trovare magari un giorno il mio Gigi o il mio Alex <3..Grazie davvero tanto <3..
OS semplicemente MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3..Loro due li adoro da morire <3...Troppo divertenti e troppo dolci insieme <3..Spero ci siano anche altre OS del genere <3..iihihihihihihihi XD..
Grazie ancora tesoroooooooooooooo <3..Un bacione <3

Haaaaaaaaaaaaaaaaaaa è stato meraviglioso!! Anche i loro momenti sono così deliziosi!! Bravissima davvero! ^^

Hai fatto benissimo a mettere questa OS, mi è piaciuta da matti.
I messaggi di Gigi, la telefonata con Elise e i commenti di Alessia sono troppo divertenti. E' simpaticissima quella ragazza!
Anche l'incontro e il chiarimento tra i due è stato molto bello. Gigi ha avuto il coraggio di essere sincero e Alessia ha fatto bene a dargli una possibilità. E un bravo all'uccellino che ha parlato per esperienza personale.
Alla prossima.

Ciao Jess!!!
La coppia Gigi e Ale mi piace sempre più,e queste OS sono davvero bellissime.
Questa poi è davvero molto bella sin dalla citazione.
Comprendo il timore di Alessia di lasciarsi andare (dopo tempo e dopo una relazione andata male)di nuovo con il classico ragazzo inaffidabile,quello che dopo il primo appuntamento non si fa sentire per giorni...
ma a differenza degli appartenenti alla categoria di cui sopra, Gigi(che pure ne ha fatto parte fino all'incontro con Ale)è tornato con la coda tra le gambe dopo decine di messaggi senza risposta ed è riuscito persino ad ammettere i propri sbagli e le proprie debolezze(quando ha detto che ha provato a stare con un'altra lo avrei volentieri privato dei gioiellini di famiglia che elargisce gratuitamente a tutte)a chiedere scusa...e recuperare pienamente i punti persi con il discorso intelligente e sincero che le ha rivolto.
Mi è piaciuta moltissimo la prima parte...
Ho scoperto molti lati del carattere di Ale(il suo essere insicura,forte solo all'apparenza ma molto molto dolce,premurosa e generosa con l'amica Elise) nei quali un pò mi riconosco...ed anche la digressione sulla sua famiglia e sulla sua educazione in età infantile si è rivelata molto utile(sul rapporto con la mamma e con il suo nuovo compagno).
Mi sono divertita un sacco a leggere la parte in cui si cita Alex...si quella in cui ha fatto "da paciere" tra i due novelli piccioncini sia quella in cui Alessia riflette(sul rapporto tra ELise e Alex e le dimostrazioni che lui richiede) e crede che lui abbia bisogno di uno bravo XD
insomma che dire di più???tanti tanti complimenti per come stai gestendo anche questi "personaggi di contorno" un bacio e alla prossima ;-)

Tesoro.. eccomi.. ho appena letto la OS.. e nonostante non abbia ancora lasciato una recensione per ALex ed Elise.. non potevo non lasciarla qui.. non hai un idea di quanto mi è piaciuta.. e non immagini come mi piacciono Gigi e Alessia.. Alessia è dolcissima, mi piace il suo modo di reagire.. ma alla fine è normale starci male! Gigi.. beh Gigi.. non lo definisco scemo.. anche se forse un pò scemotto lo è.. ma credo sia normale per lui avere paura.. non che Alessia non ne abbia.. ma come abbiamo visto i ragazzi reagiscono sempre così. scappano XD
ho sorriso tantissimo a leggere i sms di lui.. mi sono emozionata quando hanno parlato in macchina.. favolosi *O*
bravissima Jess! mi piace leggere di loro due.. tantissimo!!!
un bacione :***

Ciao Je :)
Che dire io sono una fanatica della coppia Gigi e Ale, sono dolcissimi e entrambi fragili, anche se non vogliono farlo vedere agli altri.
Poi che dire Gigi è stato un tesoro a presentarsi da Ale per farsi perdonare, era il minimo che potesse fare, per non parlare della mamma di ale, accidenti se fossi stata nei panni della ragazza sarei diventata rossa come un pomodoro xD
Beh sono curiosa di vedere come si evolverà la storia anche per quanto riguarda questi due :D
Sono molto dolci e già il fatto che Gigi non sia riuscito a farsi un'altra ragazza fa capire che prova qualcosa per Ale, che spero si tramuterà in amore.
Complimenti come sempre per il tuo modo di scrivere, scorribile e fantastico :)

UN bacio "Erika

Sono perfetti *_* che altro dire?? Dio JEss mi piacciono troppo!!!! Gigi + fantstico, cioè è un uomo con le mille pippe ma alla fine ha capito veramente quello che vuole. ripeto STUPENDO!!!

che carini e che caratterini....
questi due ci farebbeto morire in una storia loro sono troppo orgoliosi e forti ma forse nel confrontarsi si sono trovati
a quanto pare stanno infrangendo vecchie regole per scriverne di nuovo che li porterà alla felicità....almeno spero

bellissimo come sempre sei bravissima è un regalo stupendo tu continua a scrivere che noi ti adorimo baci mary74

Bellissima OS!!!! mi ha fatto commuovere il discorso di Gigi, erano le parole che Alessia spera di sentire, che le hanno fatto capire che, anche se ci voleva provare con un'altra, ha voluto rinunciare ad una "botta e via" per impegnarsi con lei e cominciare a maturare come uomo con lei!!!! poi mi ha fatto morire quando ha parlato dell'uccellino e lei gli dice di ringraziare Alex!!! sono proprio scoppiata!!!! complimenti non poteva andare in maniera diversa la riappacificazione tra di loro!!!! complimenti ancora!!! ora aspetto Stravolgimi!!!! continua così!!! SEMPRE!!!!!!!!!! ciao e un bacio grande grande!!!!!!!!!!!!!!