Oh, Harry
di ethelincabbages

06/01/12, ore 01:21

Ecco io direi che stasera mi fermo qui.
Questa storia è stata decisamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso... e altro che lacrimucce di commozione, altro che kleenex!
Qui non mi riprendo prima di chissà quanto tempo...
Mannaggia a me e ai miei istinti autolesionistici.
Mannaggia a te che riesci a scrivere cose del genere in cui ogni parola è una pugnalata!
E mannaggia a te soprattutto perché con ogni tua storia - e le scopro sempre un po' alla volta - mi fai emozionare!
La canzone è più che azzeccata, poi... erano anni che non la sentivo più, e oltre a sposarsi perfettamente con la tua storia mi ha fatto ricordare di vecchi momenti ormai andati... insomma, un cocktail deleterio che mi ha fatto versare un bel po' di lacrime.
Davvero stupenda, complimenti!
Bea

11/05/11, ore 21:27

Condivido il pensiero di tua sorella. Mi hai fatto piangere, mi hai fatto amare ancora di più questi due (dovrei smetterla perché sto arrivando a livelli esagerati). E mi hai fatto, terribilmente, ricordare tutti gli amori incondizionati che ho vissuto. Ci sono entrata dentro, troppo.

Ma il modo in cui lei gli sussurra all'orecchio...

Sì, tua sorella ha ragione, perché a volte quando si tocca il punto più alto, si riscende per risalire da capo. E sì, tu sei proprio *****, perchè hai superato quel punto.
L'invidia mi trafigge nel leggere qualcosa di bello me questo.
Ti prego non smettere di scriverne. Perchè le amo.

01/04/11, ore 14:01

Ami questa coppia, e si vede. La tua devozione per loro traspare da ogni frase, ed è per questo che l'ho trovata veramente bella. Tra l'altro scrivere in seconda persona non è mai facile, ma tu ci sei riuscita benissimo.
Complimenti! <3

13/03/11, ore 12:37

Una delle più belle fanfiction che abbia mai letto sulla coppia Harry/Hermione, il ritmo è incalzante non permette di saltare neanche una riga, la sofferenza di Harry lacera l'anima e chiude lo stomaco.
La tenerezza di un'amore mancato, di una colpa che toglie la voglia di vivere, un'amore tanto forte da far prevalere il bene dell'amata.
Commovente, toccante, da togliere il fiato, la canzone che accompagna il testo "raccontami di te" incornicia questo quadro malinconico pieno di emozioni contrastanti e parole non dette.
Segnalarla per le scelte è quasi un dovere, un riconoscimento più che meritato a mio parere.
emmax5

05/03/11, ore 15:10

O mio Dio! E' bellissima! strepitosa semplicemente fantastica la più bella fanfiction che tratta Harry/Hermione che abbia mai letto fino ad oggi! Non ho parole o meglio ne ho troppe e non riesco a metterle in ordine mi hai lasciato senza fiato! "Raccontami di te" una delle più belle canzoni del repertorio di Marco Masini una delle mie preferite! Toccante infinitamente toccante e commovente la sofferenza di Harry ti chiude lo stomaco mentre leggi, il suo amore accompagnato dalla canzone ti fa venire le lacrime agli occhi! Che grande coppia sarebbero stati! Che gran bel lavoro che hai fatto! Voli senza intoppi e ripensamente tra le mie preferite che dirti ancora? grazie per l'emozione che mi hai regalato!
tornerò sicuramente a trovarti
a presto emmax5

21/01/11, ore 23:54

Dolore, amore, famiglia, paura, felicità confusa, felicità invidiata, desiderata, vissuta negli occhi di un'altra ... tutto questo sentimento in poche parole, con il ritmo che ti tiene attaccata riga per riga, che ti fa entrare nel pensiero di Harry, che ti fa passare davanti le immagini di Hermione eterea! Molto Molto bella! La mia stima per te cresce sempre di più! :D

21/01/11, ore 16:45

mio Dio!!!! lasciami riprendere un attimo!!
COME HAI POTUTO FARMI QUESTO???
stavo gironzolando per casa della serie--> la mia vita è movimentata e piena..e penso: ma sì!! andiamo a spunciare su efp!!..magari Jay ha aggiornato..prendo..entro in salotto..accendo il pc (2 ore perchè si carichi) entro su internet..google..efp..harry potter..scegli i personaggi..scorro la lista..Harry/Hermione..vai...mi ritrovo la solita classica schermata..scendo col mouse..butto un occhiata veloce ai titoli aggiornati degli ultimi giorni.....cavolo!! non ha aggiornato!..uff...an!! aspetta..questo titolo mi ispira..butto l'occhio sul/la scrittore/scrittrice...jaybree88......
O__O
mi fiondo a leggere..i miei occhi scorrono febbrilmente sulle parole..l'impazienza è alta..devo imparare a leggere più veloce penso stizzita...arrivo alla fine..la mia faccia rimane più o meno quella di prima..lascio scorrere i miei pensieri...rifletto...one shot tristissima è la prima cosa che mi viene in mente....che superficiale!!...cerco di rendermi più acuta...lo stato d'animo di harry lo vivi come se quello che leggi stesse succedendo a te, l'impotenza di fronte a hermione cresce in te anche se non hai mai vissuto una scena simile, la battuta finale ti strappa un sorriso anche se in realtà di ridere non ne hai la voglia....ma che stupida! è solo una fan fiction!!....ma jay scrive come se i fatti fossero reali...come se ti fosse successo giusto l'altro ieri..e ti sorprende un altra volta...e questa volta il sorriso è spontaneo...ok dai...vado a commentare

20/01/11, ore 21:37

Sono stata titubante, lo ammetto, non tanto per la storia quanto per la canzone di Masini...diciamo che non riscuote il mio supporto come cantante! ^^
Ma, per dirla tutta, il modo in cui hai raccontato la vita di questi due amici - amanti o innamorati per la vita, chi lo sa - mi ha letteralmente conquistata. Era tutto così naturale, così vero, che ti veniva da sorridere, e poi da piangere e poi ancora avvertivi quel vuoto di malinconia che aleggiava tra le mura di Grimmauld Place.
Ed Hermione e Harry...il modo in cui hai saputo descrivere ciò che sono, confrontandolo a ciò che sarebbero potuti diventare è semplicemente perfetto. Va da sè che io amo questa coppia. =)
Davvero complimenti!
Spero di poter leggere presto un'altra storia.
Baci
Morgana

20/01/11, ore 20:40

Oh la la, anche tu con le songfic! Ma quanto produci J? Vorrei essere come te, io vorrei avere più tempo per scrivere...oggi ho scritto solo una pagina :(
Ritornando a noi, la storia non saprei...scritta bene, ma cacchio che triste!
Perché non mi regali una storia a lieto fine,please?

20/01/11, ore 16:38

Diamine, non so cosa dire. Appena ho letto l'introduzione e ho scorto la canzone del Masini, ci ho fatto subito un giro.
E questa canzone è azzeccatissima.
Sei bravissima, nessun orrore, sì orrore, ortografico.
Ho i brividi. Non amo le Harry/Hermione, ma questa, te lo concedo, mi è piaciuta un sacco.
Grazie a te e al tuo modo di raccontare le vicissitudini.
Credo che andrò a leggere qualche altra tua storia, assolutamente.
Mi congratulo con te.
Desdemona.