Gelo - 6 novembre
di Julie Aoi

08/03/11, ore 13:11

Trovare delle Dramione ben scritte può essere considerato di questi tempi una vera rarità; la tua, poi, ha quel pregio di essere toccante, struggente, evocativa a tal punto da far venire i brividi sulla pelle, mentre si immaginano quelle scene - mi sembra quasi di averli davanti, Hermione con quel taglio corto, fatto un po' male, Ron che cerca di appigliarsi ai rimasugli di un passato scomparso, e Malfoy, nel suo gelo, nel suo candore, nella sua immensa fragilità. La tua storia ha una dolcezza che traspare da ogni riga: le parole sembrano quasi sfiorare Draco, accarezzarlo lievemente senza farsi notare, e scivolare dai suoi capelli di ghiaccio al suo corpo nudo, così fragile, così umano. Nonostante le poche righe, il Malfoy che qui spunta è il Malfoy della Rowling, senza ombra di dubbio: nessuna idealizzazione, solo imperfezione, freddezza e codardia. Insomma, ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, e non mi stancherei mai di rileggerla. Complimenti, Frè.

24/01/11, ore 15:06

'' Sembrava che quel rivestimento pallido dovesse screpolarsi e cadere in pezzi da un momento all’altro, vomitando vene e arterie fuori dal corpo.
[..] sembrava una pianta cresciuta al buio, debole e malaticcia – un germoglio verdognolo privo dell’energia sufficiente per svilupparsi. Il passare del tempo non sembrava renderlo più sano, anzi: quando l’aveva conosciuto, le sue guance avevano un infantile colorito roseo che compensava la forma spigolosa del viso e i polsi troppo sottili. Ora quelle stesse guance erano quasi scomparse, risucchiate nell’organismo, che per trarre energia sembrava consumare se stesso invece di cibo e ossigeno. ''

Stupendo. Non ho davvero parole. Sei bravissima,  questo pezzo mi ha fatto venire i brividi.
Continua così che vai alla grande **
besos

20/01/11, ore 19:03

Sono senza parole! L'atmosfera di angoscia che si respira è veramente struggente. Hai reso l'idea del freddo in maniera sottile ed elegante! Questi due personaggi distrutti dalla guerra e dalla vita sono il simbolo stesso del gelo..bellissimo! Devo veramente farti i complimenti! Breve ma intensa :)
Nicole