Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

24/08/14, ore 08:56

Ehilà, eccomi qui di nuovo! Devo ammettere che questo primo capitolo mi è piaciuto molto più del prologo, perché ci hai dato una spiegazione più approfondita dei vari personaggi e c'è molto mistero. Mi chiedo perché Clare abbia quei sogni e cosa c'entri sua nonna con lei e non vedo l'ora di scoprirlo. Come già detto ho intenzione di seguire questa storia, che mi prende sempre di più!
Baci,
Francesca.

25/07/14, ore 11:59

Ok io adoro i vampiri ma questa storia supera la perfezione

03/06/12, ore 00:03

Ange F. a rap-porto!
Inizio col dire che AMO COME GESTISCI GLI EVENTI *u* hai un modo di descrivere e narrare molto lineare, pulito, e i dialoghi sono ben strutturati; inoltre non ti affidi alle frasi fatte e questoè un punto in più. E poi c'è Sebastian... *u*
fine della recensione, stavolta sono breve

06/04/12, ore 20:55

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anzi, direi che mi è piaciuto più del primo^^
Entra in scena anche Edward che come personaggio mi è piaciuto molto (fisicamente e caratterialmente). Certo è solo l'inizio e mi aspetto di scopire cosa c'è dietro al mistero delle aggressioni. La storia di Cassandra e Sebastian è molto intrigante, così come la storia del contratto e del fatto che lei debba essere la "Guardiana".
Non ci sono punti oscuri nel capitolo, o meglio, ci sono un sacco di domande che mi sono venute,ma immagino che siano tutte cose che si scopriranno più avanti perciò ti risparmio la serie infinita di "Ma perchè fa così? e perchè le succede quello?". Insomma, hai capito...
ti segnalo qualche errorino di battitura nel caso volessi correggerli..
c'aveva
penso si debba scrivere cmq "ci aveva"
Al lati delle pareti
oltre a essere "ai lati" credo che in realtà tu possa scrivere "alle pareti" o "ai lati della sala" perchè ai lati delle pareti mi suona un pò strano
Edward era più alta di lei
 stava venendo servito da alcune cameriere
come espressione è un pò strana... forse potresti mettere "veniva servito" oppure "alcune cameriere lo stavano servendo"... (oppure puoi ignorarmi^^)
Ho finito di farti le pulci al racconto, perciò ti faccio i complimenti per la storia e ti saluto! Alla prossima =)

20/02/12, ore 22:39

Eccomi di nuovo..:) Dunque compare Edward, di cui nel primo capitolo si era solo accennato. Mi incuriosisce il rapporto tra lui e Clare, si percepisce un legame molto forte tra i due, oserei dire che sono/erano innamorati anche se non è stato detto esplicitamente (eccetto Sebastian, che ha accennato al fatto che Ed voleva sposarla)...però qualcosa ha provocato il loro allontanamento...immagino siano stati i loro ruoli, ma sono interessata a scoprire il tutto con precisione. Tra i due chi risulta più ancorato al passato è proprio il re, mentre Clare cerca di mantenere una certa distanza, anche se con qualche defiance, come il chiamarlo per soprannome...:)
Però devo ammettere che spero nella coppia Sebastian-Clare..:) anche se a quanto pare anche lui ha un amore passato..uhm, chissà..magari andando avanti mi affezionerò anche ad Edward! :) purtroppo un mio difetto è proprio il fossilizzarsi su una coppia..se decido che me ne piace una, è difficile smuovermi...U_U
Tra l'altro ho trovato interessante l'idea di un contratto tra il vampiro e Clare...chissà quali sono i termini? ^^ Ah, un particolare che mi ha colpito è l'anello..molto bello!
Il capitolo si chiude in un'atmosfera..oscura, direi. Con una minaccia sconosciuta..mmmh, sai come stuzzicare la curiosità.
Posso farti presenti alcuni errori/distrazioni?
Edward era più alta
era impreziosita da numerose pietre preziose - è un po' ripetitivo, potresti mettere un sinonimo
né - ho notato che lo usi spesso accentato anche quando non necessita di accento
domestici a lasciargli soli - "lasciarli"
“In passato mi avresti detti ciò che ti turbava.”
Fece qualche passò
si voltò ad osservargli - "osservarli"
Non né aveva mai parlato con Sebastian di Cassandra : secondo me potresti eliminare il ne, non serve e la frase risulterebbe più fluente.
Spero di non risultare invadente...mi sono saltati all'occhio e magari hai piacere di correggerli. :)
Uh, e spero di non averti annoiato con le mie riflessioni varie..tendo spesso a scrivere tutto ciò che mi è piaciuto e le mie sensazioni.
Detto questo, la storia mi piace sempre di più.
Al prossimo capitolo!
Wynter

26/12/11, ore 13:15

La storia di Cassandra e Sebastian mi ha piacevolmente colpita. Avevo sempre immaginato che i vampiri (a parte Edward Cullen, ma lui non conta) fossero sanguinari e senza cuore, un po' come quelli di "The Vampire Diaries", un esempio è Damon, ma percepire il turbamento del moro mi ha fatto sorridere. Non solo amava Cassandra con tutto il suo cuore, ma per lei ha scelto di proteggere la sua famiglia. La storia si evolve molto bene e ciò che mi è piaciuta di più è la trovata del "Contratto di sangue". Molto originale... Mi piace un sacco questa storia!

16/05/11, ore 21:52

Davvero un bel capitolo, dove è possibile scorgere anche la figura di Edward. Avverto tristezza tra loro, un distacco forzato per via dei loro rispettivi ruoli. Eppure... beh, non mi resta che andare avanti per capire quale sarà l'amore di Clare.
Mi piacciono molto le tue descrizioni che, insieme all'ottima caratterizzazione dei personaggi, sono i tuoi punti di forza.
Di tanto in tanto ho notato delle parole in cui gli accenti non andrebbero, ma raramente e comunque sono solo una svista che non deturpa troppo la narrazione.

Mi piace molto il tuo stile e non è proprio facile colpirmi. Be', tu l'hai fatto, quindi pian piano leggerò i successivi capitoli (ed anche delle altre storie *_*)

Ancora tanti complimenti :D

21/01/11, ore 21:32

Ciao Cleo!
Che bello poter leggere il primo capitolo! Non immagini quanto sia stata stressante la mia giornata oggi e la tua storia per pochi minuti in cui mi sono immersa nella sua lettura mi ha davvero risollevato il morale.
Come ha già detto Nihal...vogliamo una Clare/Sebastian! *-* XD XD XD E' possibile che in futuro la loro storia possa prendere il volo? Eh? Io e Nihal non speriamo invano, vero? (no...non è una minaccia XD)
Questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del primo e Sebestian...Sebastian...dai solo il nome è sinonimo di garanzia!
Chissà cos'è successo tra il nostro -strafigo- vampiro e Cassandra (bel nome anche questo u.u)...sono davvero curiusa.
Per cui...che aspetti, aggiorna XD O passami spoiler sotto banco XD
Alla prossima
Cla (grande fan della tua storia *-*)

21/01/11, ore 11:44

Ciao Cleo!^^
A me il capitolo è piaciuto!^^
E la storia si sta facendo sempre più interessante... subodoro per caso un pairing?
Beh, spero di sì e in tal caso, non ho intenzione di farti pressione tramite messaggi subliminali.
Clare e Sebastian...

Ehm, dicevo? Sì, giusto, la storia! Beh, che dire che non ho detto nel primo capitolo? Adesso si inizia a capire qualcosa, anche se direi che c'è ancora molto da scoprire!xD Ah e, sì, ero completamente lucida quando ho scritto che mi piace come scrivi!xD Mi piace davvero, sia la storia che i personaggi!^^
Quindi Sebastian aveva una relazione con la bisnonna di Clare, eh? Però come mai lei sogna questa scene? Non è che ha tipo una specie di preveggenza al contrario? O magari la bisnonna era una veggente - sì, non c'entra niente, però mi è venuto in mente visto che si chiamava Cassandra!xD
Insomma, sono curiosa, ecco.
Mi dispiace che tu abbia avuto una brutta giornata, però. Spero che oggi sia migliore!^^
E, sì, adesso puoi tirare un sospiro di sollievo che ho finito la recensione e non sei più costretta a leggere le mie idiozie!xD
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!^^