Come sempre.
di _Breath

21/01/11, ore 16:57

Il fatto che George non amerà mai i suoi figli e sua moglie quanto ha amato suo fratello mi lascia un po' perplessa. E' vero, George deve sopportare un dolore enorme, una perdita di una parte di sè, e questo è un ottimo argomento per una fanfiction. Tuttavia mi sembri che verso la fine diventi un po' troppo iperbolico. Ma quello su cui volevo concentrarmi è un'altra cosa: gli errori di disattenzione. La punteggiatura non mi convince (assenza di virgole necessarie alla struttura della frase), alcuni errori di battitura e infine due cose in particolare. Non si dice "punta dell'occhio", ma "coda dell'occhio" e i "pinguini del Magascar" sono una specie a me sconosciuta, perché, anche a voler leggere Madagascar e sorvolare l'errore di battitura, posso assicurare che in un'isola equatoriale non si trovano pinguini allo stato brado. Pensa te che io l'ho visitato durante il loro inverno e c'erano 27 gradi.
In ogni caso, non prendere le mie osservazioni come cattiverie gratuite (nonostante il tono forse un po' brusco), perché questa storia ha un ottimo potenziale e soprattutto degli spunti molto interessanti, a livello stilistico e di contenuto: l'impatto emotivo è molto forte e non è da tutti saper creare un dolore così vivido da essere comunicato al lettore.
Ti ringrazio per l'attenzione.