Just how they expected
di ClaireTheSnitch

22/01/11, ore 15:55

Meravigliosa! Adoro Helena. E' uno dei personaggi di cui mi sarebbe piaciuto leggere di più. E' terribilmente umana, molto più di tanti altri fantasmi.
Complimenti per il premio!! Te lo meriti davvero!

Ciaoo!
Fata Blu

21/01/11, ore 16:12

Oooooh, io adoro Helena *______*
Mi incuriosisce tantissimo tutta la vicenda dei fondatori, in realtà, e mi affascina il rapporto tra Helena e Rowena - sì, io sono quella a cui piace leggere di rapporti genitori/figli incasinati. Che ci posso fare, ognuno ha le sue debolezze .-.
Ho trovato questa storia IC, perché trovo possibilissimo che Helena si sia sentita in quel modo, quasi sotto un riflettore, quando è stata Smistata.
Brava *_____*

21/01/11, ore 15:20

Ho sempre immaginato la povera Helena come una ragazza costretta a vivere all'ombra della famosa madre, e come spesso capita ai figli di gente così famosa comprendo perfettamente il suo desiderio di piacere in tutto e per tutto alla madre. Del resto, non potevano esserci dubbi che lei fosse una Corvonero, lo dice lei stessa al cappello "lo dice il mio cognome" e questo arrendersi di fronte a un destino già scritto, tu lo rendi davvero perfettamente! Anche dalla breve descrizione che ci da la Row, nell'ultimo libro, emerge perfettamente tutta la volontà della figlia di superare la madre, purtroppo però la sua impresa non si può dire perfettamente riuscita .-.
Anche secondo me ti meriti il premio come miglior Corvonero! Complimenti ^^

21/01/11, ore 11:17

E' la prima volta che leggo qualcosa su Helena Corvonero, e leggere di lei in versione bambina mi ha davvero fatto sorridere.
La sua ambizione, seppur nascosta dietro i suoi undici anni, affiora dalla sua voglia di risultare diversa dalla madre, e le sue trecce la fanno sentire tale.
So cosa si prova a dover tenere alte le aspettative dei genitori, perciò riesco esattamente ad immaginare l'ansia e la paura che l'attanagliavano al momento dello Smistamento.
Credo tu abbia scritto una storia molto originale e sicuramente hai meritato il premio di miglior Corvonero :)

20/01/11, ore 22:45

Be', e ci mancava solo che tu non vincessi il premio Miglior Corvonero ed il Premio Giuria.
Questa ff è incantevole, un piacevole viaggio nella mente di Helena, che ho trovato, tra l'altro, molto, molto IC.
Quando mi sono immaginata Helena, l'ho sempre fatto pensando quello che hai scritto.
Mi piace molto questa ff, è davvero... azzeccata, ecco. Azzeccata, perfetta, Corvonero.
Complimeti!:)

20/01/11, ore 22:44

E' meravigliosa!
In ogni aspetto è davvero meravigliosa!
Sei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni di Helena ed è stato bello poterla vedere sotto questa luce differente.
Mi è piaciuta tantissimo la scelta lessicale che hai operato e che, secondo me, contribuisce a rendere questa storia un piccolo capolavoro! *-*
Ovviamente finisce nei preferiti! <3
Complimenti per i premi! ^^

20/01/11, ore 20:33

ma che carina! è davvero meravigliosa... lo smistamento di Helena Corvonero! le aspettative di tutti erano incentrate su di lei... che trauma, povera bambina! Già sei in ansia perchè sai che dopo non sarà la stessa cosa, una volta smistato il tuo destino prenderà una via... ne hai davanti quattro... ma quale sarà quella giusta per te?
l'unica nota stonata è la fine... non perchè non mi piaccia, anzi è solo che mi trovo in disaccordo totale con lei...
"Fa’ che io sia come vogliono. Corvonero. Lo dice anche il mio cognome, non puoi sbagliare."
fa che sia come vogliono? perchè? perchè non può essere semplicemente come vuole lei?
è triste perchè si sentirà sempre all'ombra della madre... forse se fosse stata smistata da un'altra parte sarebbe stato meglio per lei, avrebbe potuto iniziare da sola il suo percorso e non quello deciso per lei dalla madre...
mi stupisci ogni volta per le scelte che fai... BRAVA!
maty

20/01/11, ore 20:06

Lo lascio io, perchè come sempre devo rompere...
Eccomi qui!
Ti sono mancata?
Passando alla storia: ok, non avevo mai letto della cara vecchia Helena, e come primo impatto con questo enigmatico personaggio è stato grandioso, grazie al tuo stile fresco, limpido e capace di immedesimarsi benissimo dei pensieri di un'undicenne divorata dall'ansia...
Come poteva non essere una Corvonero? Eh! La piccola perfetta Helena.
Complimenti prima di tutto per la storia, poi per i premi che hai vinto!
Bacio

P.S.: Ehi, Claire, per i banner del contest dei Marauders? Se sono pronti, vorrei pubblicare la storia... :D

20/01/11, ore 19:24

Sono contenta di poter commentare questa storia! Mi ha veramente colpito! Non tanto perchè sia perfetta, o abbia una trama particolare ecc ...
Trovo però che ogni piccolo particolare utilizzato per descrivere Helena, le possa perfettamente appartenere, trovo che l'atmosfera creata sia perfetta per lei e perfetta per una corvonero.
La scelta poi del personaggio, mi ha ricordato le radici della scuola, le basi su cui si fondavano gli smistamenti nelle case e quel non so che di antico e ricercato che mi pare tipico dei corvonero. Mi è piaciuta l'importanza che Helena dà alla bellezza, alla perfezione e all'intelligenza.
insomma, raramente mi è capitato di leggere una storia che così bene si adattasse alle caratteristiche del personaggio che descrive e captasse tanto il mio interesse!
è un'opinione personale, ma questo ho sentito leggendola!
grazie per aver partecipato!
ancora complimenti