Born To Triumph: Two Irish Lives
di Geil_Flynn

23/02/14, ore 01:48

*canta "Ireland's call" come una pazza senza preoccuparsi che così potrebbe svegliare i suoi genitori che, come fanno le persone normali, a quest'ora dormono.*
Sono stata in Irlanda meno di un anno fa e mi é rimasta nel cuore! Quanto vorrei tornarci! *_______*
Tu e la tua fanfiction me l'avete fatta ricordare e per questo la bandierina non può che essere verde.... Anzi, verde trifoglio!
See you,
Sassa

14/03/11, ore 15:29

Dia Duit! Davvero complimenti per la tua storia, mi piace tantissimo! I personaggi sono già ben delineati, si finisce subito per amarli e sentirli "vivi", e lo stile è scorrevole, pulito e piacevolissimo.
Inoltre, si percepisce davvero una grande passione per quello che scrivi, e un grande impegno per approfondire gli avvenimenti storici, la verosimiglianza, la lingua, insomma dietro c'è un fantastico lavoro di ricerca e si sente :)
Sono davvero felice per aver trovato il tuo racconto, anche perchè, avendo appena finito di scriverne uno anch'io ambientato durante l'Insurrezione di Pasqua, ma senza servirmi di personaggi realmente esistiti, mi fa veramente piacere rivedere gli stessi fatti da un'altra prospettiva.
Che altro aggiungere? Aspetto con curiosità il seguito, dato che questi sono stati proprio due splendidi capitoli.
A presto!!!
Slàn,
Marguerite

03/03/11, ore 16:02

Perdono per il ritardo, Alex! *me si inginocchia*
Dunque, dunque, questa storia...inutile dire che finirà tra le seguite e, quando sarà finita, tra le preferite.
I due personaggi sono intriganti, come del rest tutto quello che riguarda la nostra amata Erin.
E il modo in cui hai scritto questo prologo...poche parole, ma concise, efficaci, che vanno dritte al punto.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ad Emer, ma soprattutto perché si trova a Kilmainham.
Pòg, mo chara

<3,
Vesi

28/02/11, ore 19:51

Tutto come previsto: finalmente ho trovato il tempo di leggere, e non potrei non amare questa storia.

Sai, De Valera è una delle figure del 1916 su cui mi sono sempre concentrata meno - solitamente prediligo Connolly, Pearse e Plunkett - e quindi sono ancora più affascinata dalla tua rielaborazione: è sempre intrigante provare nuovi pov!
Mi piacciono molto anche gli altri personaggi - sono tutti caratterizzati fortemente e rimangono impressi, ed è sempre una qualità irrinunciabile! Non vedo l'ora di scoprire di più su di loro e sul loro destino... per non parlare della descrizione dell'Easter Rising, della Dichiarazione al GPO e della Guerra Civile, se ci arriverai! Tendenzialmente, io sono sempre stata più affine agli Anti-Treaty - un'irriducibile, insomma, al contrario di De Valera: sono terribilmente curiosa di vedere per una volta l'altra faccia della storia.
Giusto per rompere eccessivamente le palle, ecco... Dublino nel '16 era tutt'altro che fiorente, temo... ^_^

Scusami per aver tramutato la recensione al tuo splendido lavoro in un ennesimo sproloquio su Erin - mi eclisso, mo chara, e levo una Guinness in tuo onore per avermi dedicato questa storia.
Slainte! <3
Erin go bragh.
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 07:53 pm)

27/02/11, ore 13:24

ANNA SABRINA JARAMILLO NEFEDOVA!
Ma tu avvertirmi no eh?!? Troppo difficile, non se ne parla di dire due semplici parole alla tua Phoebe "Ho aggiornato", mi lasci qui come un'ebete a scoprire DA SOLA che ormai sono settimane che hai postato un nuovo favoloso chap.
*me è frastornata*.
Beh, ormai il danno è fatto, e ti chiedo perdono in ginocchio per non essermi accorta di questo nuovo capolavoro :)
ADORO questa bambina. Ha un bel caratterino, peperina, ma anche dolce e molto sveglia, proprio come piacciono a noi, vero Sa?!
"Non risponderò a questa provocazione. E chi ha orecchi per intendere, intenda" E' una grande, e mi stupisco di come tu possa creare questi personaggi così... caratteristici. Con le loro personali emozioni e il loro incofondibile modo di osservare e comprendere la realtà.
Hai intenzione di farmi piangere tu, vero?! Povero Neal ;( Mi sono immaginata la scena da te perfettamente descritta e... Angoscia. Ho provato angoscia. Vedere una madre che urla e strilla e che sta per essere per sempre separata dal suo figlioletto, e il fanciullo costretto ad assistere. Mi stupisci OGNI VOLTA DI PIU'.
Il Capellone *-* E' buono! Yuppiiiii! Mi piaceva troppo come personaggio, perchè fosse veramente cattivo. Ebbrava Alex.
Il fratello dice sì no! Come Willy! Sicura che anche lui non sia stato a Kilmainham Gaol?!?
Una domanda: ma le vie esistono veramente o te le sei inventate? Conoscendoti probabilmente hai preso una cartina e hai guardato tutta la strada che si deve fare per arrivare alla prigione, sprecando così un'intera ora del tuo prezioso tempo -.- Che voglia che devi avere.
Ti faccio i miei più sincerissimi complimenti, veramente ^^
Sei un vulcano di idee bellissime e riesci a scrivere in modo sublime, contando che hai solo 13 anni (per fortuna ;).
Un mega abbraccio mon scrittrice,
tua Phoebe Estelle Evans.

20/02/11, ore 12:37

Ecco, invece che continuare a studiare dovrei darmi alla preveggenza!
Come avevo detto nella precedente recensione questa storia sta diventando sempre più bella!
Adoro come hai caratterizzato Emer, la sua forza, le sue piccole debolezze nascoste...
E anche il balzo improvviso verso Eamon, Seamus e compagnia bella: hai introdotto numerosi personaggi, e tutti così diversi tra loro, in maniera così efficace che mi sembrava di averli già conosciuti!
Bravissima, resto in attesa di altri capitoli, e nel frattempo la storia decolla verso le mie preferite :D

02/02/11, ore 19:02

MUAHAHA !!
Trovataaa! La tua carissima amica Bea ha trovato la storia =D In realtà ti sei fregata da sola, ma io con il mio fiuto per i capolavori ho detto subito, drizzando le orecchie "quale storia?!?"
Come prologo, è ottimo!! Sento già che mi piacerà, e quindi leggerò (e recensirò) anche i prossimi capitoli! Certo che anche tu puoi avvertirmi! Cosa ti costa dirmi a scuola, o su msn o per e-mail "Bea ho aggiornato", niente! E poi a rimetterci siamo in due: io perchè non leggo, tu perchè non hai la mia recensione!
Comunque mi sono sorpresa di non trovare nessuno nome "già utilizzato" irlandese! Hai trovato una nuova fonte?!?
Mi piace molto, metti alcune informazioni sulla prigione così riprendo tutte quelle che mi sono persa quando eravamo là di persona xD
Continua così mon scrittrice preferita, e stai certa che qui c'è una lettrice accanita pronta a sostenerti e a recensire =D
Un bacio,
Bea.
p.s. Tantissimi complimenti!

21/01/11, ore 15:29

Un bell'inizio, veramente molto interessante ed intrigante!
Sono curioso di leggere i prossimi capitoli, anche perchè (sebbene io non sia questo grande critico letterario xD) hai uno stile scorrevole, lineare e piacevolissimo da leggere!
Poi l'ambientazione è particolare, non mi sembra banale o inflazionata...
Insomma, ci sono tutte le premesse per una Storia con la "s" maiuscola :)
Un saluto, e continua così^^