Wandmakers
di Rowena

22/12/21, ore 17:07

M'incuriosiscono i fabbricanti di bacchette e quindi non potevo non leggere una storia dedicata a loro. Recensirò ogni capitolo, sperando di spingerti a concluderla.
Ottima apertura.
Non so quanto Voldemort sia stato attivo all'estero, ma in effetti ha fatto danni nel suo giretto in Bulgaria.
Mi è interessato vedere altri fabbricanti di bacchette. I Nati Babbani che vanno a Koldovstoretz, almeno avranno l'aiuto di un membro dello staff della scuola, per trovare la bottega di Jusopov.
Povero Gregorovich, che i colleghi lo detestassero, mi pare un po' una cattiveria.
Pensi che quelli uccisi da Vodemort, fossero parenti di Gregorovich? Mmm... possibile.
Una bella sorpresa trovare Harry alla commemorazione di Gregorovich.
La donna bionda, sarà una parente di Gregorovich.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/08/11, ore 11:26

Detto fatto eh? Prima o poi arrivo, con calma ma arrivo XD. A me è piaciuta moltissimo questa tua idea fin dall'inizio, perchè la possibilità di esplorare qualcosa di diverso intanto arricchisce il fandom, che esce dalle solite ship buttate a caso, e dall'altra credo dimostri per davvero le capacità di un autore. Qui c'è molto da costruire senza appoggiarsi al fandom  e o ci si riesce o non ci si riesce. Fine della storia, Tu ci riesci, il che mi rende molto Happy! Per ora non mi dilungo troppo sui personaggi, aspetto di vederli effettivamente in azione, per dire la mia ^^

24/01/11, ore 23:23

Non starò a dilungarmi sulla suspence finale, ma preferisco commentare ciò che precede. Non mi capita spesso di leggere una sequenza descrittiva così lunga e al tempo stesso così leggera e fluente.
Agli scrittori inesperti, quando non si sa che dire, spesso si riassume in un "scrivi in maniera scorrevole" e basta. Non è il tuo caso: la narrazione scorre, scivola e si sofferma nei punti giusti, senza cadere in banalità o luoghi comuni. La tua aggettivazione è splendida, ponderata e mai eccessiva. Davvero, sembra di essere lì, e questo senza appesantire minimamente la lettura.
Per non parlare dei personaggi IC fino all'ultimo dettaglio, caratterizzati perfettamente con una frase. Non so che dire, se non che aspetto il seguito e come al solito le aspettative su un tuo lavoro sono perfettamente ripagate.
-WW

Edit: mi sono appena accorta di aver scritto delle corbellerie, ma non fare caso alla forma, sono stanca XD
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 11:25 pm)

23/01/11, ore 23:05

Ecco cosa meditavi su Olivander.
Inizio interessante, abbiamo già un personaggio misterioso. Figlia, e probabilmente allieva?
Sono curioso di scoprire di più su questa corporazione di Maestri delle bacchette.
Il ruolo di Harry mi è meno chiaro, vediamo come lo userai.
La metto nelle seguite. A presto!