Io e te, a Beverly Hills
di artemide88

03/06/20, ore 11:59

Buongiorno!!
Ho pensato molto prima di lasciare questa recensione....
Non so se ti farà piacere...
Partiamo dal presupposto che bella ha sbagliato molto.... In primis a non dire nulla a edward ( a proposito ho adorato quel capitolo perché si sente proprio la sofferenza di bella) e poi da li è precipitato tutto.
Però a sbagliare non è stata solo lei....
Edward poteva cercare un po' di più di capire, voglio dire lei lo perdona. È li con lui e lui lo sa che la sua situazione a casa non è facile e si accontenta di un misero non ti amo più??
Vogliamo poi parlare di alice??
Io capisco la fedeltà a bella ma nel momento in cui scompare forse era il caso di dire qualcosa al fratello??
In tutto questo mi sembra però (sono un po' di capitoli che ho questa impressione)
che l unica ad espiare si bella...
Deve dimostrare a tutti che edward conta di più, edward va a fare le gare e lri rimane nel suo inferno, gli fice del bambino e il suo compleanno, due segreti molto importanti per lei e lui spiffera tutto ad alice...
Passi del bambino... Ma il compleanno....
Si è dovuta sorbire le strigliate da tutti ed immagino solamente il conflitto interiore di diventare madre a 17 anni.
Lei è fedele a se stessa sta lasciando che edward viva la sua vita come se non stesse per diventare padre... E sembra che nessuno capisca quanti sacrifici e quanta sofferenza sta invece affrontando...
Voglio dire fare un figlio significa rinunciare un po alla propria vita... Io ero sposata, conseziente, ma soprattutto non vedevo l'ora di vedere come io e mio marito ci potessimo fondere in una terza persona...
Lo stesso però la mia vira è cambiata ed è stata una mia scelta.
Quando questo succede da adolescente io immagino che ci siano molte rinunce da affrontare.
Bella si trova in questa situazione non solo per colpa sua ma mi sembra che sia l unica a subirne le conseguenze...
I compagni a scuola.... La madre e tutti i problemi che sta creando... Dovrà crescere un bambino da sola durante il suo primo anno di vita.... E edward in tutto questo cosa sta mettendo da parte per lei....
Non che non debba andare all università o non debba ballare, ma mi sembra che in tutti i capitoli ci sia sempre qualcosa o qualcuno pronto a rinfacciare a bella i suoi errori e a farla sentire in colpa per farle fare qualcosa che magari non vorrebbe fare....Senza curarsi dei suoi veri sentimenti... Sta per subire un ulteriore abbandono nel periodo piu complicato per una donna come quello della nascita di un figlio.
In tutto questo che sto cercando di difendere bella...
Quando ci sono gravidanze in giro mi immedesimo molto.... Sarà che ad ogni gravidanza diveto sempre più consapevole di tante cose ed ho la fortuna di avere un marito fantastico che mi fa passare ogni paranoia... 😂 😂 😂
A volte penso che per tutte dovrebbe essere così...
Non so se le mie parole hanno un senso... Ma ho l impressione di vedere una bella sempre in difetto dove tutti glielo fanno notare quando tutti hanno detto di voler lasciare il passato alle spalle e andare avanti.
Mi sembra che nessuno si renda conto di quello che questa povera ragazza ha affrontato nell ultimo anno.
È vero che il trasferimento le ha dato edward ma le ha tolto tutta quella che era la sua vita e ora sta succedendo di nuovo.
Mi sembra che lei paghi per gli errori di tutti.. In un anno non si è mai fermata a respirare per capire cosa stava succedendo che subito si è trovata su un altra giostra...
Spero di essermi espressa bene... Volevo solo dire il mio punto di vista... Ovviamente la storia è sempre la tua e la trovo sempre molto bella, ma mi dono accorta di aspettare in ogni capitolo un gesto di edward che facesse capire che anche lui c era e che anche lui rinuncia a qualcosa... È vero che era pronto a rinunciare a darthmund ma non glielo fanno fare... Ecco forse è questo il punto: quando bella vuole rinunciare a qualcosa nessuno dice di no e la fa ragionare... Per edward tutti sono disposti a fare qualcosa!!!
Va bene penso che ti ho rotto abbastanza.
Spero che tu capisca che non è una critica ma una opinione personale.
Non la devi tenere in considerazione ma volevo dirtelo.
Ok smetto di sclerare....
Spero che tu non te la prenda...
Un bacio a presto

03/06/20, ore 10:49

E sono in pari! C’è l’ho fatta!
Tu però sei stata particolarmente cattiva con questo capitolo, lo sai?
Povera Bella, tra il compleanno, che ha comunque avuto i suoi lati moooolto positivi e il finale...
Eddino è sempre perfetto non c’è che dire, però so che Bella ripenserà spesso al fatto che non c’era quando è morta la zia. Anche se è incinta grossa e che cavolo! Non era il caso assistesse a quel momento.
Alice ultimamente si sta divertendo un sacco con tutte queste celebrazioni, tremo soltanto a cosa combinerebbe a un ipotetico matrimonio di Bella e Edward (soprattutto perché mia madre è meno pazza di lei e sta comunque aggiungendo cose e organizzando sorprese per il matrimonio di mio fratello e tra un po’ ci mette tutti a lavoro 😂).
Ci sentiamo prestissimo.

03/06/20, ore 10:42

Un capito pieno di cose! Nota che ho omesso “belle”.
Ultimamente Eddino (come suggerisce il mio correttore ormai) Si stava comportando bene, da quasi-adulto responsabile, ha accettato consigli sul locale, ha gestito bene quella testa di cretino di Aro... una cazzata la doveva fare anche lui, eh! In realtà ho apprezzato tantissimo perché ci ricorda che anche se sta affrontando il tutto con maturità è comunque un ragazzo le cui ansie non si possono placare semplicemente con un discorso razionale.
Devo dire che credo che piuttosto che il sesso, la cosa che è riuscita a smuoverlo è stato il terrore che Bella andasse via. Soprattutto poi per tornare da Renèe.
Non parliamo della zia. N,ecco, no. T.T
Capisco perché Bella non voglia I soldi dell’eredità, le sembrerebbe di essere quell’opportunista che vede in sua madre, le sembrerebbe di essere pagata per l’affetto che sta dando alla zia in modo completamente incondizionato. Però capisco anche la zia che vuole andarsene tranquilla sapendo di aver aiutato Bella ad avere una buona vita, mentre al contrario di sentirebbe di aver fatto un torto in qualche modo visto che avrebbe potuto aiutarla. La questione è spinosa soprattutto per tutta la vicenda legata a come si sono conosciute e perché.
P.S.: per un attimo, prima che la zia dicesse che dietro c’era la sua mano... avevo quasi pensato meglio di Phil, che illusa!

03/06/20, ore 09:22

Sono una persona orribile, perché sono rimasta troppo indietro con i capitoli da recensire e visto che ora non ho la lucidità di betare... recupero. Partiamo da punto 1) prima o poi ci fornirai la ricetta della torta? Credo che ce la meritiamo. Punto 2) Che bel matrimonio! Ti dico la verità, oggi come quando ho letto il cap, mi sono commossa. Sarà che lo sai che io ho un debole per Charlie, sarà che Bella riesce a essere meno schizofrenica del solito... Ovviamente Edward è grandioso in ogni apparizione del capitolo!
Ok, recensione breve e un po' stupida, lo so. Cercherò di fare meglio la prossima volta. u.u

31/05/20, ore 17:05

Vuoi che sia sincera? Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto l’aggiornamento, mi stava venendo il panico quando vedevo il passare dei giorni XD
Per fortuna sei riuscita a pubblicare nonostante la semi-ripresa delle nostre vite, davvero, grazie! Mi hai risollevata!
Dunque, iniziamo come il solito.
Dopo tanto tempo ci ritroviamo un POV di Alice, ci mancava in un certo senso, ho apprezzato leggere il punto di vista di un personaggio più “esterno” alla coppia, ottimo lavoro!
Mi immaginavo che il tema principale di un capitolo sarebbe stato il compleanno di Bella e infatti è arrivato! Ci ritroviamo quindi a poche settimane dal parto, ansia.
Il tutto viene come il solito organizzato da Alice per disperazione di Bella che nonostante tutto la ringrazia.
Sarò attenta ai dettagli ma... voglio dire la mia. Ho notato che Alice ha detto “mio nipote”, diamine, non vorrei spoilerarmi da sola ma lei era solita a dire “la mia nipotina”! Devo presupporre qualcosa da ciò o è solo un banale dettaglio? :’D
Sai cosa però mi farebbe piacere? Provare a leggere di una conversazione tra Edward e Bella in cui provano solo ad ipotizzare il sesso del bambino. Capire un po’ loro cosa si aspettano anche se nel caso si sbagliassero, avevi detto che Bella aveva delle supposizioni, sarei curiosa di sapere quali sono. Queste sono le mie considerazioni, tu poi sei libera di scegliere se prenderle in mano o meno.
Bella ha passato del tempo dalla sua zia acquisita, mi piace tantissimo il rapporto che Bella ha sviluppato con l’anziana signora anche se Edward non ha gradito la lontananza di lei. Povero cucciolo.
Oh mio Dio è ricomparso Teschio, mi ricorda così tanto la storia precedente! È bello vedere come questa si sia evoluta mantenendo comunque oggetti significativi. Apprezzo che tu tenga conto di questi piccoli dettagli.
Adesso Alice sa come ricattare Bella, almeno non ha organizzato niente di troppo pomposo per fortuna, noi comunque il Baby Shower lo avremmo gradito in ogni caso :P
Povera Bella, ci manca effettivamente vederla ballare con Edward, contiamo che riprenda presto, magari con il bimbo tra le braccia. Tutta la sua stanchezza è comprensibile, dai contiamo i giorni del parto con te! Stiamo tutti attendendo il lieto evento.
Mi è piaciuto il dettaglio di Bella che ricorda il regalo di Edward per il suo finto compleanno, sarebbe bello in effetti rivederlo suonare per lei, magari comporrà qualcosa per il bambino.
Oddio, rivediamo Edward ballare *^* meraviglioso! Le dedica un ballo che esprime tutta la loro storia... commovente! Piango! T^T
Nonostante mi sembra di aver capito che tu non sia per lo sdolcinato qui, con questa scena, hai espresso comunque benissimo tutto il concetto del loro affetto.
Poi li rivediamo avvinghiati l’uno all’altra, sempre arrappati e bisognosi di ritrovarsi. Non sarebbero i nostri Edward e Bella altrimenti, hanno sfogato i loro istinti repressi, la gravidanza non lo ferma, anzi! XD
La loro successiva piccola conversazione dove lei si esprime con lui riguardo ciò che la turba l’ho trovata perfetta, finalmente riescono a dirsi tutto senza segreti.
Finalmente capiamo il motivo per cui Bella odia il suo compleanno, tutti i pezzi del puzzle si stanno ricongiungendo dandoci delle risposte. La risposta di Edward a ciò mi ha fatta sciogliere, ti sei superata con questo capitolo! Settembre per lui riguarda il compleanno della sua ragazza e del suo futuro figlio, giustamente. Il suo sdrammatizzare sul pianto improvviso di Bella poi, dolce <3
So di averlo già detto ma sto rileggendo la prima storia e l’evoluzione del personaggio di Edward è qualcosa di straordinario.
Mi dispiace che Bella abbia paura di non godersi la nascita del bambino, sono sicura che in ogni caso cambierà idea, vedremo!
Edward invece rimarca ancora che potrebbe prendersi l’anno sabbatico, io apprezzo che abbia sempre l’idea di farlo ma Bella non è d’accordo :(
Quindi ormai le decisioni sembrano essere prese. Edward andrà a Dartmouth e Bella passerà l’anno a prendersi cura del bambino finendo il suo ultimo anno scolastico a Beverly Hills per poi raggiungerlo.
Ma sai un’altra domanda che mi sono posta? Abbiamo capito che Edward vuole diventare medico ma Bella cosa vorrebbe fare nel suo futuro nonostante il bambino?
Bene bene, arriviamo alla frase finale che spezza tutti. La zia Mimsy è morta. CE L’HAI APPENA FATTA CONOSCERE PER LA MISERIA E CE LA FAI GIÀ SCHIATTARE?! Basita, pensavo sarebbe durata fino alla nascita del pupo almeno. Hai concluso il capitolo in bellezza! Letteralmente! Penso sarà un duro colpo per Bella visto che si era affezionata così tanto alla signora, speriamo che questo non comprometta le ultime settimane di gravidanza, Edward dovrà starle molto vicino. Mi dispiace così tanto, ci hai fatti affezionare per poi ucciderci così, sigh.
Nel prossimo capitolo non vorrai mica farci il funerale vero? No sennò mi preparo il pacco di fazzoletti.
Mi sembra di aver detto tutto, sono curiosa di sapere cosa tratterai nel prossimo capitolo. Renèe tornerà alla carica o aspetterà la nascita del bambino? L’eredità ora che Mimsy è morta andrà finalmente nelle mani di Edward e Bella? Ci sono ancora domande a cui dare risposta ma sono sicura riuscirai a soddisfarci tutti.
Sono soddisfatta di questo capitolo, l’attesa è valsa qualcosa! Spero riuscirai dunque a pubblicare presto il prossimo, non so più quando aspettarmi il prossimo capitolo! Mercoledì penso di no, passiamo a domenica prossima? Terrò monitorato il sito! :’D
Al prossimo capitolo! <3

21/05/20, ore 17:37

Come ho letto il titolo ho immaginato tutto un altro tipo di capitolo😂😂😂
Farai un pov alice?😂😂😂
Oppure mi fai mandare da lei un messaggio privato....
Io non resisto 😂😂😂
Cmq la mia previsione è sempre la stessa👧
Tornando al capitolo bella ha perfettamente ragione a mandarlo a Darthmund a calci nel sedere.... ( per non dire altro)
Era il motivo per cui se ne era andata e si è fatta odiare... Non si può rinnegare questo.
Speravo però in una soluzione del tipo che i due neogenitori prendessero una casetta fuori dal campus e bella facesse l ultimo anno lì con loro...magari con l aiuto di qualcuno, una tata una coppia di nonni a turno... Non lo so....
Mi sembra così triste che così debbano separare ancora.....
Proprio nel momento più bello e più sconvolgente di tutta la vita quale è la nascita di un figlio...
Ce la farà il povero Edward a resistere lontano da loro???
E bella ??
Ovviamente la storia è tua...il mio è uno sproloquio pur parler.
Ultimo ma non ultimo la sua mismy.....
Intanto fantastica nel dare le dritte a bella su come fare rigare dritto Edward😂😂😂
Ci voleva una parente così a bella visto la madre che si ritrova😂😂😂
Mi sa che da giovane età una peperina!!!
Per questo Renee la sopporta poco.
Cmq l abbiamo appena conosciuta e ci siamo innamorate di lei come persona...
Mi fa tenerezza mi dispiace che muoia....
Sono contenta che bella prenda quei soldi in barba alla madre e a Phil . Se li merita!!!
Con la avvocato come è finita??
Renee si è arresa o mi sono persa qualcosa?
È stata smascherata e si è arresa così??
Sono contenta che ce l' hai fatta a darci il capitolo nonostante gli impegni!!!
Un bacio alla prossima settimana

21/05/20, ore 11:33

Ciao carissima!
Noto con piacere che sei riuscita a mantenere il tuo aggiornamento settimanale! Brava!
Nonostante questo sono riuscita a leggere il capitolo stamattina e ora ci sono per la solita recensione.
Apprezzatissimo il POV di Edward, ogni tanto mi piace leggere un po’ il suo punto di vista riguardo tutta la gravidanza e la situazione che sta vivendo. In questo capitolo sono riuscita a rivedere un pezzetto del vecchio Edward che tanto mi mancava.
Anche se il capitolo non è tutto concentrato su quest’ultimo ho apprezzato lo stesso, anzi, forse è stato meglio così, leggere equamente sia di Bella che di Eddy. Un giusto compromesso che mi piace. Potresti utilizzarlo più spesso!
Il tema principale è la tanto agognata Dartmouth che finalmente è tornata a galla.
Dunque, ci ritroviamo ad agosto, quindi a circa un mese e più dal parto e Edward alle prese con il Red Dragon e l’affidamento del locale, sono curiosa di sapere se lo darà veramente ad Alec o a chiunque altro.
Immaginavo che Edward non avrebbe letto la busta contenente il sesso del bambino, non mi aspettavo di certo la tanto fatidica rivelazione (ormai mi sono rassegnata ad aspettare il parto😂) tuttavia la sorpresa è andata a Alice che sta preparando tutto in prima persona, nursery e tutt’altro. Alice ha concesso nuovamente l’utilizzo della camera di Edward togliendo tutti quegli arredi considerati pericolosi, brava ragazza, praticamente pensi a tutto solo tu e non i due quasi genitori sconsiderati.
Aww ma quanto ho adorato le coccole di Edward alla nostra Bella addormentata? Mi è piaciuta particolarmente quella parte nonostante Edward si aspettasse secondi fini che gli sono stati negati. Anche la parte riguardante il libro dei nomi mi è piaciuta moltissimo!
Le decisioni drastiche di Bella sono a dir poco spaventose, ha sempre il suo piano di fuga dietro l’angolo pronto per ucciderci seduta stante Edward, povero! Dopo quello che ha passato ha ancora le ferite aperte e una paura tremenda! Poi lui poi che si agita per il parto, cucciolo!😍
Dunque, a Bella non si può nascondere niente e viene a sapere delle intenzioni di Edward riguardo l’università dalla cara Esme. Devo ancora capire da che parte stanno quest’ultima e Carlisle, non so, va bene che Edward debba frequentare l’università dei suoi sogni ma nemmeno lasciare Bella e il bambino soli, i primi mesi poi che Bella avrebbe bisogno di tutto il supporto possibile. Forse Bella seguirà Edward a Dartmouth? Non lo so, mi tengo aperta a più possibilità però mi dispiacerebbe che restasse sola. Vedremo cosa hai mente!👀
Ma hai capito Bellina? Si sentiva con la zia Mimsy per tecniche seducenti di convincimento, la vecchia è sveglia!😂
Mi ha lasciata perplessa che Bella abbia rifiutato del sesso con Edward, cara tutto bene? Fino a poco tempo prima me lo agognavi così tanto che ora me lo snobbi?😂
Un’altra cosa che ho apprezzato? Le prime paure di Bella riguardanti il parto, se ne parlasse con Edward forse si sentirebbe meglio con il suo parere, devono pur sempre “affrontarlo” insieme, chi fisicamente chi psicologicamente.
Bene bene, i nostri due idioti vanno a cena dalla zia Mimsy (i propositi di Edward sulla cena da Sid bellamente distrutti, sigh) e torna in gioco ancora l’eredità.
Mi piace il rapporto che si è creato tra la zia e Bella, commovente.
Cos-? Oh mio Dio, ma questa ce l’hai appena fatta apparire e ce la vuoi già far schiattare? Ci siamo affezionati a questa furbissima donna per poi farcela fuori? Vuoi farci piangere? Sii sincera! Ci manca solo il funerale guarda!
Sigh, piango, il finale di questo capitolo è da lacrime. La zia Mimsy vuole “andarsene” sapendo di aver sistemato tutte le questioni. Tristissimo!
Bene, ho concluso le mie considerazioni sul capitolo e adesso passo alle mie idee riguardo al proseguirsi di questa storia.
Si sta avvicinando il compleanno di Bella, prima del parto ci sta pure quello, ora poi che Edward ne è a conoscenza sono curiosa di sapere se lo tratterai o meno.
Un’altra cosa, mi piacerebbe leggere di alcuni temi che siano trattati di più o che siano più approfonditi e questi sono i sentimenti di entrambi verso il bambino o il “notare” più la quasi presenza di quest’ultimo che sembra essere passata più in secondo piano.
Ho detto tutto, capitolo che mi ha lasciata piacevolmente soddisfatta. Brava come sempre!
Non mi resta che dire, al prossimo capitolo!

13/05/20, ore 18:50

Noooooo.
Volevo sapere se era maschio o femmina....
Invece lo sa solo edward!!!
Di la verità non lo sai neanche tu😂😂
Ancira ci stai pensando...
I capitoli mielosi sono i migliori.
Il matrimonio è stato bellissimo e molto curato.
Ma come sarebbe potuto essere altrimenti con alice ad organizzare??
Finalmente ora anche bella ha una mamma che le starà vicino, la consiglierà e, chissà, magari le dara anche un fratellino?? 🤣🤣🤣
Mi sono lasciata il meglio per la fine... Bella fa la torta di nonna swan perché edward è speciale.
Ora tutti lo sanno non è una questione di avere un figlio insieme è una questione d amore, un altra cosa...
Ora lo sanno tutti.
Gli fa guidare la sua moto, anche questo a dimostrazione davanti agli altri che è diverso.
Gli ha messo un etichetta.
È come se lo avesse marchiato...
E questo per gli altri.
Per lui invece la dimostrazione è la cosa più difficile... Aprire il suo cuore.
Gli regala 2 segreti.... Non mi ricordo ma jacob sa quando è il suo compleanno??
E poi il sesdo del bambino..
Awhhh
Stavo quasi svenendo con la canzone finale...
Spero di avere un pov edward per sapere se è maschio o femmina...
Io su di me ho sempre azzeccato e spero che bella sia come me...
Magari lei lo immagina già!!!
Non ti far attendere troppo anche se siamo in fase 2.
Un bacio a presto
Non so se hai notato.. La mia è la recensione n 200
Augurissimi
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 07:02 pm)

13/05/20, ore 14:39

Tu non sai quanto ho atteso questo capitolo! Davvero, mi aspettavo che finalmente rivelassi il sesso del bambino e... mi hai sgonfiato come un palloncino!😂
Diciamo che con la risposta della scorsa recensione mi hai rassegnato, ho capito che le mie speranze sono vane e dovrò attendere per forza il parto per saperlo! Uffa! È un segreto di stato questo bambino, diabolica! :3
Anticipo una nota finale (altrimenti me la dimentico) dove volevo dire che... nonostante ci siano pochi momenti tra Edward e Bella questo capitolo mi ha commosso, sul finale per di più, davvero, non mi capita spesso quindi sei riuscita nel tuo intento di voler esprimere qualcosa. Comunque questo è un’argomento che approfondiremo alla fine, adesso partiamo dall’inizio, preparati, capitolo lunghissimo (e super apprezzatissimo! Davvero! Grazie! Mi sono gustata con calma parola per parola) uguale a recensione infinita!
Allora, inizialmente ci troviamo una Bella che rinvanga le sue sedute interessanti con Edward mentre si ritrova a fare da palo al generale Cullen (come da te nominata). Povera, incinta e costretta a subirsi quel folletto pestifero.
Me la immagino con l’abito che hai descritto, al contrario di come si vede lei -pallone aerostatico- io la vedo perfetta con le sue forme arrotondate, ma si sa che in gravidanza l’autostima passa sotto i piedi.
E brava la nostra Bellina che è riuscita a passare indenne agli esami, complimenti, siamo tutti orgogliosi di te e del famigerato operato di Edward!
Bella che ha invitato la famiglia Cullen per il suo compleanno del suo ragazzo e il matrimonio di suo padre... aww cara, per non parlare della famosa torta di nonna Swan che conosce solo lei! È stato un gran bel gesto, soprattutto leggere che significato che Bella gli ha attribuito. Far comprendere che la sua storia con Edward è seria.
Grandissimo Eddino! Ci mancavano questi tuoi ormoni costantemente eccitati! Sei tornato finalmente in te, bravo, ora preoccupatevi di sfondare il letto grazie <3.
Ecco, abbiamo un’altro bellissimo gesto da parte di Bella. Gli ha prestato le chiavi della sua moto, la sua amata moto. Apprezzo questa nuova Bella, la gravidanza la sta facendo maturare in meglio e sente ormai Edward parte di sé con cui condividere tutto.
Ritorna nella storia un personaggio di cui sentivamo tantissimo la mancanza... ma che dico? Scherzo, ecco che appare il nostro Jacob😂
E niente, è ferito dal fatto che la epica torta di nonna Swan diventi una torta di compleanno per Edward. È un cambio delle abitudini di cui Jacob forse non sente ancora la prontezza.
Siamo comunque tutti contenti che finalmente si sia -gentilmente- tolto dalle palle e che abbia posato gli occhi su qualcun altra, bene, sciò, Bella ormai è off-limits di Edward, lo puoi benissimo vedere dal suo pancione eheh. In ogni caso è bella la loro amicizia.
Poi entra in campo Sue e la sua gentilezza, almeno c’è qualcun altro disposto a donare a Bella quel senso di maternità che lei non ha potuto ricevere dalla sua madre naturale, piango.
Ci catapultiamo nel fatidico giorno del matrimonio, dove ci troviamo un Charlie fin troppo tranquillo e un’Alice a dir poco isterica. Bella non ha fatto ora a dire “A” che è stata trascinata da Alice nel mondo del trucco e parrucco. Povera martire, almeno sappiamo che tua cognata ha fatto un buon risultato lasciando Edward a bocca aperta.
La complicità tra padre e figlia in questo capitolo è più in risalto che mai, il fatto che si capiscano con uno solo sguardo, che siano consapevoli delle loro vite così cambiate in poco tempo... bellissimo.
Siccome non era già abbastanza ci hai regalato anche un dolcissimo dialogo tra Alice e Bella dove quest’ultima le dice di volerle fare un regalo enorme che Alice risponde con il sesso del bambino, ha preso proprio a cuore la/il sua/o nipotina/o. Speriamo che presto lei sia a conoscenza di questo privilegio.
La catenina ormai mi scioglie ogni volta che la sento nominare.
Arriviamo al matrimonio dove Bella inaugura la sua smemoratezza con la dimenticanza degli anelli vista la sua immaginazione di un matrimonio con Edward. Anche loro con degli semplici sguardi riescono a comunicare, la loro coppia è sempre più affiatata.
Ci mancava il discorso di auguri di Bella, improvvisato ma ben riuscito e molto d’effetto, anche con qualche frase sdrammatizzante nel mezzo. È proprio da Bella.
Bene, siamo al finale che è stata la parte che ho davvero apprezzato di più.
La scena dove Edward si presta alla cura della sua Bella affaticata è dolcissima e anche quella dove la tiene stretta a sé mentre lei le confida la mancanza di suo padre, mi sono piaciute tantissimo.
Alice li ha perfino abbinato i completi, cara.
Oh, oh! Finalmente ci siamo, il tanto atteso regalo di Edward... nascosto per bene nel reggiseno, Bella si fa sempre riconoscere nella sua autenticità.
I due regali sono il sesso del bambino e la vera data del compleanno di Bella. Ho trovato quest’ultima come un gesto di totale affidamento ad Edward, davvero, questa non me l’aspettavo e ammetto che è stata veramente carina questa sua ammissione. Il secondo regalo è il tanto atteso sesso del bambino, il segreto che Bella vuole regalare ad Edward. Sinceramente cosa più complessa e articolata non potevi trovarla ma mi è piaciuta. Il mio parere personale è che, secondo me, Edward non leggerà quella busta, ho questa sensazione. Edward non leggerà la busta perché non accetta di avere segreti con Bella e arriverà a rimanere all’oscuro per volere di lei, per avere entrambi la sorpresa del loro bambino. Magari mi sbaglio ma questo è il primo pensiero a pelle. Spero di leggere presto comunque un’altro POV di Edward, o intero o mezzo che sia, necessito di voler sentire la sua su tutto questo.
Concludono il tutto con un bacio tra le note di Perfect di Ed Sheehan. Ecco, se volevi commuovermi ci sei riuscita.
Inizio ad avvertire il finale, purtroppo, troppe cose che tornano al loro posto e ognuno che conclude con la propria felicità. Mi sento male, sigh.
Mi ucciderai con l’attendere eventualmente di più per il nuovo capitolo ma comprendo. Penso che dal prossimo capitolo le cose cambieranno un po’, non so, ho paura, ogni capitolo è un countdown alla fine.
Chiudo prima che scoppi come una fontana.
Al prossimo capitolo!💓

06/05/20, ore 19:19

La prima parte di questa e LS le hai scritte contemporaneamente??
Di là ho sempre aspettato quella che i miei figli chiamano "la parte dell'amore" ed è arrivata all epilogo.
Qui invece i sentimenti fanno da padroni..
Sono felicissima sia per bella perché renee è fuori dai piedi senza insistere e sono felice per Charlie!!!
L allegra brigata parte tutta insieme a vivere qualche giorno spensierato!!!
Il pezzo di sia Meyer mi ha fatto morire dal ridere....
Secondo me il regalo di compleanno di Edward sarà dirgli se è maschio o femmina!!!
Se ti interessa io voto per le femmine!!
A casa mia sono di più e poi sono le cocche di papà!!!
All inizio pensavo che tornava indietro per chiedere al ginecologo se potevano riprendere le attività ludiche...poi mi sono ricordata che le avevano già riprese... Quindi ho fatto 2+2.
Magari sbaglio!!!
Però mi rimane la speranza..
Un ultima cosa a volte il passato ritorna... Per quello magari è meglio chiarire. Meglio soffrire un po' ora che soffrire tanto dopo.
Per esempio se edward avesse detto subito a bella di tania avrebbero sofferto un po', magari si sarebbero fatti una bella litigata, ma non si sarebbero lasciati.
Non era per rompere era pur parler.. 😂 😂 😂
Un bacio al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 09:48 pm)

06/05/20, ore 18:36

Charlie Charlie Charlie Swan 😍
Se dovessi dire qual è il mio personaggio preferito di Twilight, più di Eddino, più di papà vampiro, più di Rose, PIÙ DI EMMETT! Sarebbe Charlie.
E questo già basterebbe. Metti Charlie in un capitolo e per me siamo già a 10 e lode. Poi hai anche sbeffeggiato la Meyer. Hai evidenziato quanto Renèe sia una cacca e poi c’è stato l’abbraccio di Carlisle a Bella...
P.S.: Jake è inutile che sfidi Eddino, non ce la può fare a vincere. Team Eddino per sempre 😍😍😍

06/05/20, ore 18:27

Come dire in parole povere ed efficaci che mi era mancato questo Edward (sappi che il correttore mi ma suggerito Eddino, ringraziamo Emmett per questo)? Ok, già fatto.
Una dei momenti in cui l’ho adorato, forse perché, nonostante il panico o proprio per quello, l’ho sentito tanto adolescente normale e incazzato (sorvolando sul perché), è quando se l’è presa con a Jasper. 😂
Parliamo poi delle parole da persona matura e da innamorato e padre preoccupato, ma comunque razionale, che ha rivolto a Mimsy... Ma la ciliegina sulla torta è stato il contrasto tra lui che parla a Renèe e lei che esplode, come se da un lato di fosse Carlisle e dall’altro una bambina capricciosa.
E niente, team Edward tutta la vita, anche se in questo caso significa altro. 😘

06/05/20, ore 16:56

Anche questo mercoledì sono pronta per la recensione!
Inizio subito.
Ci ritroviamo nel POV di Bella, finalmente residente in Casa Cullen, dove ci apre il capitolo annunciandoci di essersi pentita di non aver voluto sapere il sesso del suo bambino. Eh, sapessi noi! Ormai è un’agonia! :’D
Alice nel frattempo ha ben pensato di iniziare già a preparare la stanza del futuro pargolo in quella di Edward, povero, cacciato dalla sua stessa camera. Ha accettato nonostante tutto solo perché lo fa per il bambino.
Bene, Alice si è gettata a capofitto nel ruolo di zia, forse quasi più della madre a fare acquisti di tutine, body e quant’altro, compra sia rosa che azzurro nell’eventualità del prossimo. Ma carissima, Bellina deve ancora sfornarci il primo e pensi già il secondo? Ce la vuoi uccidere? :P
Mi piace però la sua convinzione che sia una bambina, lei ha comprato tutto rosa! Avrà imbroccato giusto? È una veggente? Nel caso fosse maschio boh, regalerà tutto alla Caritas? XD
Sarebbe proprio divertente! Vedremo! :)
Ma caro il nostro Edward, ha già avvisato il suo futuro suocero della situazione successa chiedendogli inoltre il permesso per convivere con sua figlia. Bravo bravo, siamo orgogliosi di te!
Oh oh oh, Capo Swan si sposa! Ma siamo tutti felici per lui quindi squadra di Beverly Hills in partenza per Forks.
Renée è letteralmente da eclissare, non importarsi più della figlia è atroce, ho paura dei suoi prossimi passi sinceramente, spero che non metta i bastoni fra le ruote ai nostri due protagonisti.
Bella è passata dal non fare visite fino al quinto mese a farle addirittura più volte, grande Bellina! Per fortuna c’è Edward! In ogni caso va tutto bene e Bella ha ripreso il giusto peso, meglio così.
È veroo, ecco, si avvicina il compleanno di Eddy che le chiede solo di trascorrerlo insieme, mi sciolgo.
Ho un’idea per quanto riguarda il regalo che intende fargli Bella, non vorrei dire balle ma secondo me il regalo è il responso del sesso del bambino o comunque qualcosa di inerente visto che è tornata dentro lo studio ginecologico.
Perfetto, in ogni caso che qualcuno allora inizi a regalare a questi due un libro dei nomi, il tempo stringe!
Ma quanto mi era mancato il trio Nessie-Erik-Andrew?! E pure Seth! Ci volevano! Assolutamente si!
Edward e Jacob hanno parlato insieme? Sarei stata curiosa di sapere che cavolo si saranno detti, leggere di Nessie e Jake, aiuto, ma quando hanno approfondito così tanto il loro rapporto? Basita! O.o
Mi piace questa versione iperprotettiva di Edward anche se lo sento troppo teso, mi dispiace leggere che si senta così di cattivo umore nonostante la vacanza a Forks, per fortuna abbiamo Bella che alla fine lo rilassa per bene.
Niente da fare, Bella è un’attira pettegole, la frase di Edward mi è piaciuta tantissimo, “Testa alta, selvaggia”, mi mancava parecchio questo nomignolo, non so, mi fa pensare alla storia precedente, sigh, bei ricordi!
Lo scambio di parole tra Bella e la zia Meyer è stato epico hahahaha, le insinuazioni della signora erano veramente fuori luogo e inappropriate ma la nostra selvaggia non ci pensa due volte a metterla al suo posto tappandogli bene la bocca! Brava! Continua così che ci piace questa tua schiettezza!
OMMIODIO! Edward! Che ti è successo?! Finalmente ti sei risvegliato! Ti riconosciamo dopo tutto questo tempo! DOBBIAMO FESTEGGIARE!
Quanto mi mancavano questi loro momenti di intimità! Finalmente possiamo leggere che sfogano un po’ i loro ormoni. Bene bene, meglio così, ora siamo tutti più felici.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Mi uccidi ad attendere un’altra settimana per il compleanno di Edward! Non ce la posso fare!Bella sembra aver organizzato tutto con i fiocchi, la cena, la torta, il regalo...
Uff, pazienza! In ogni caso ho concluso, mi sembra di aver detto tutto quindi... Al prossimo capitolo!

06/05/20, ore 16:20

Allora comincio con il dire che ho fatto una scorpacciata di questa storia..
In una settimana ho letto la prima e la seconda parte...considera che tra le tue storie avevo letto solo love shooting perché era terminata. non mi piace tanto leggere storie a metà. mi è piaciuta ma a mio parere di vede poco la storia d amore con Edward...
Cmq non volevo parlare di questo...ti volevo innanzitutto fare i complimenti per come è maturato il tuo modo di scrivere....
Si vede che sono passati anni .
Ora la tua bella adolescente è diventata adulta, come è giusto che fosse data la gravidanza, ma lo è diventata soprattutto per mano della tua penna che è cambiata e si vede tantissimo!!!
Grazie per aver continuato questa storia!!!!
Non so quanto sia interessante o importante il mio parere però ti volevo dire che secondo me questi 2 devono ancora un po' parlare....
Non lo so , magari mi sbaglio magari è in progetto e sto solo rompendo, però bella forse dovrebbe raccontare ad Edward quello che ha sofferto nel lasciarlo, nell' andarsene, nello scappare da Irina e nel decidere di chiamarlo.
È vero ha sofferto anche lui, ma lui era circondato da amici...lei era sola.... è sempre stata sola.
Non ha avuto una famiglia è stata buttata in altra città....
Non ci sono molti punti fermi tra loro 2 ...Darthmund per esempio ancora non hanno parlato di quello che succederà a settembre...
Va beh non ti annoio oltre. Ripeto magari devo solo aspettare...
Ciao un bacio e al prossimo capitolo 😘😘

29/04/20, ore 19:39

Sono felice di vedere che questo capitolo sia arrivato nel pomeriggio, almeno posso commentare con le facoltà mentali più sveglie! Ormai aspetto i mercoledì con ansia, è una gioia per me leggere un tuo nuovo capitolo di questa storia!
Aspettavo molto un POV. di Edward, volevo leggere il suo punto di vista su tutto questo e sinceramente mi hai lasciata soddisfatta e contenta! Apprezzato!
L’Edward che lascia tutto preoccupato per correre da Bella è stato un gesto bellissimo, per lui niente è più importante della sua ragazza incinta. Vogliamo vederti anche mentre ti dai da fare però eh, al posto di rifiutarla quasi sempre haha.
Doris, la cara Doris mi sta sempre più simpatica e pure la zia Mimsy, due personaggi veramente utili per i due!
Ma aww, cari, bellini loro che dormono insieme, mi sciolgo.
Tra i due si avverte esserci ancora parecchio da risolvere, Bella con l’accettare a pieno il suo rivelare tutto ad Edward e quest’ultimo con l’assopire la sua mania di controllo, anche se Bella deve essere costantemente monitorata causa i suoi colpi di testa.
La mancanza che sentivano l’uno dell’altro... bellissima!
Giustamente però Bella deve seguire i pasti, il senso di protezione di Edward è stato veramente ben apprezzato, ingozzala! ora che si trasferirà da te arriva pure a imboccarla!
Per non parlare della simil proposta! Le targhette che Edward ha ceduto a Bella! La sua cosa più importante! Mi è piaciuta particolarmente questa parte, non è il solito cliché dell’anello ma è la loro unicità con delle semplici targhette, inoltre la proposta-non proposta è stata ottima, per fortuna niente che stonasse troppo, non ci sarebbe stato con questi due protagonisti che ci ritroviamo, ora è tutto nelle mani di Bella che mi auguro attenda ancora prima di convolare a nozze.
Il nostro Edward incontra la fantomatica zia Mimsy, fantastico!
Il bisogno del tranquillizzarsi toccando la pancia di Bella mi è piaciuto un sacco, non so, mi ha dato l’idea di voler sentire la presenza di suo figlio.
La conversazione dei tre intorno alla tavola rotonda era immaginabile, mi aspettavo che la zia Mimsy avrebbe proposto ai due l’eredità, voglio vedere però cosa accadrà, se accetteranno o meno. Personalmente spero che Bella rinunci, altrimenti la questione mi sembrerebbe troppo semplice ma boh, vedremo, c’è già Edward che ha affermato di voler provvedere personalmente alla sua famiglia e secondo me, basterebbe già questo suo senso di responsabilità, vedere come se la cava con le sue sole forze.
La cara zia Mimsy chiede la domanda del secondo che ci poniamo tutti: “il sesso del bambino?” Eh, cara zietta lo vogliamo sapere tutti haha. Mi piacerebbe però leggere dei due alle prese con le compere per il bambino.
Poi arriva la tanto temuta Renèe, oooh ma come ho goduto delle risposte secche e ben calcolate di Edward! Grande! L’ha lasciata veramente di stucco, non se l’aspettava. Bravo! Applausi! Siamo tutti orgogliosi di te!
Bene bene, ora voglio vedere la convivenza dei due, mi incuriosisce troppo! Almeno provano a vedere come va e si allenano per quando nascerà il pargolo.
L’affetto che Bella nutre comunque per sua madre è ammirevole, la gravidanza secondo me le sta facendo rivalutare sua madre nonostante questa sia una str*nza di prima categoria, il suo desiderio di affetto nei suoi confronti è veramente triste, ci rimane male e basta.
Ora la cara zia Mimsy ha compiuto la sua missione e esce di scena, la vogliamo rivedere nella nursery però!
Mi spezzi il cuore dicendomi che manca poco alla fine, più o meno quanto manca? Hai una scaletta precisa? Almeno mi preparo psicologicamente. Mi sono affezionata troppo a questi due idioti, sarà dura lasciarli andare. Spero solo che non farai salti temporali eccessivi, la storia, il sequel è nato principalmente sulla gravidanza di Bella giusto? Trovo piacevole assaporare passo per passo tutto lo svolgimento della sua gestazione, inoltre mi immagino già come sarà emozionante leggere il parto.
Ho finito, ribadisco che questo tanto atteso punto di vista di Edward l’ho apprezzato tantissimo, mi è davvero piaciuto molto, leggere quello che vede e prova dal suo punto di vista è sempre coinvolgente, confrontarlo poi con la storia precedente... sembra tutt’altra persona, ripeto che la maturità che ha sviluppato nel corso della storia è bellissima, come il suo riapproccio all’amore che Bella gli ha fatto riscoprire. Beh, non mi resta che dire... al prossimo capitolo!