Alternative
di Kuruccha

01/04/11, ore 09:02

Ciao Kuruccha,
questo è stato proprio un bel capitolo, e non preoccuparti per la lunghezza, va benissimo così.
Ty Lee è stata uno dei miei personaggi preferiti nella serie, e anche il modo in cui l'hai presentata mi ha tirato fuori un larghissimo sorriso: è divertentissimo sentirla provare tutte le intonazioni possibili di 'che noia'... per la prima volta. Per la seconda, la terza, la millesima... beh, capisco benissimo il punto di vista di Mai, che ho sempre ammirato per la sua lucidità.
Davanti all'escalation di sete di dominio di Azula che hanno intuito, la scelta delle due è stata ben saggia: scappare, scappare e ancora scappare. Anche se, considerandola dal punto di vista della mera sopravvivenza individuale, forse esistevano luoghi dove avrebbero potuto passare più inosservate che in una città assediata. Comunque queste mura di ghiaccio stanno resistendo da decenni, e speriamo che continuino.
Ti faccio ancora i complimenti per questo capitolo ben scritto , che lascia presagire un'ottima storia.
A presto
Max :)

10/02/11, ore 09:45

Oh, ma quanto è carina Ty Lee! Per Mai, devo ammetterlo, ho un'antipatia repressa - non so, non sono mai riuscita a farmela piacere.
In compenso, ripeto, Ty Lee è simpaticissima, e in questo capitolo l'ho particolarmente apprezzata; molto bello e plausibile il suo piano, e davvero carinissima la scenetta con Bato. X°D
Poi, io adoro l'ambientazione del Polo Nord. Indipercui questa situazione attuale mi piace un sacco *__*
Ho apprezzato molto come hai reso il terrore dei gesti di Azula - la situazione è ribaltata, non vediamo più Azula in tutto il suo splendore, ma la vediamo in maniera più realistica, vediamo un tiranno folle e la necessità di scappare, di sopravvivere.
In poche righe, insomma, sei stata capace di stravolgere completamente il mio punto di vista, ed è un'abilità non da poco.
Apprezzatissimo, pertanto, anche questo capitolo.
E ora, maledizione, esigo Sokka! XD

02/02/11, ore 18:31

Complimenti :D
che bel capitoletto, molto descrittivo, soprattutto nella parte "dedicata" a Mai! Sinceramente questo personaggio ha sempre mosso in me strane sensazioni.... mi chiedevo come potesse piacere a uno come Zuko, è sotto tutti i punti di vista EMO. Comunque pare sia davvero abile nel combattimento!
Ma riflessioni su Mai a parte questo capitolo mi è piaciuto, anche se ben sai che io sono la prima che aspetta Sokka!
Tra l'altro mi sono accorta nella seria che taylee dice che Sokka è "proprio carino" magari in questa ff vedremo lei che ci prova con lui?? ahahahahah

30/01/11, ore 18:32

nonostante ci abbiam messo una vita a leggerlo ( me ne pento giuro XD ) è un capitolo davvero bellissimo.

L'interazione tra ty lee e Mai è motlo realistica, Ty lee che nonostante la situazione, che effettivamente è stata costruita anche da loro con consapevolezza, è allegra e vitale seppur rinchiusa in una cella.

così com'è perfetta l'apatia di Mai e il suo adattarsi alla situazione ritendendola, quasi, poco sgradevole. Vivendo però in continua angoscia al pensiero incombente di Azula e preoccupata per la mancanza di notizie sulla posizione del avatar.

mi piace parecchio anche il fatto che sia Ty lee a dare l'avvio al piano di fuga, condivido a pieno infatti la tua indea che Mai sarebbe rimasta in attesa, molto meno reattiva, a osservare il dominio di terrore di azula crescere.

Nel complesso il capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo, da Mai a Ty lee, il loro piano di fuga, al rapporto con Bato passando per piccole cose come Bato che, per pura cortesia, chiede comunque a Mai se vuole uscire.

30/01/11, ore 16:26

Oh, my... Tay Lee e Mai! Che dirti? Sei stata in grado di interpretarle senza alcuna sbavatura, sono assolutamente loro. Tay Lee zompetta e parla a vanvera e Mai è la solita, simpaticissa cubetto di ghiaccio, il che l'aiuta decisamente in quella proigione. Mi chiedo sempre cosa l'abbia spinta a perdere la testa per Zuzu, sarà stata la sua passione per i casi persi -vedi anche Tay Lee- , l'irresitibile fascino del dominatore del thè? Al contrario non chiediamoci cosa abbia attirato Zuzu di Mai, perchè non credo che lo abbia capito nemmeno lui...
Per quanto riguarda gli sviluppi, invece, mi piace come stai focalizzando le situazioni in cui si trovano tutti i vari personaggi. Metti in luce tutti con la stessa intensità, dimostrando di avere un ottima padronanza di ognuno di loro, il che è davvero incredibile!
Inutile confessare che sono sempre più curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda... Ho idea che per te, il difficile sarà dare una "spinta" al tutto, per far si che le cose si mobilitino... E io sarò qui a godermi lo spettacolo! ^_^
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 04:43 pm)

28/01/11, ore 19:19

Ty Lee è di uno spasso incredibile xD l'adoro <3 Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai rappresentato i pensieri di Mai, molto in linea con il personaggio. E il rapporto tra Ty Lee e Bato mi fa sorridere :) lei mi sembra una che si atteggia a prigioniero simpatico xD
Ottimo capitolo, brava e continua così!