We were born, raised and died with them
di Miss_Slytherin

29/03/11, ore 12:16

Ahahahahhaahhahha magnifico, enormemente magnifico! divino, oserei anche dire!
il tono di questo capitolo è assolutamente leggero e questo non disturba affatto! è divertente e simpaticissimo..inoltre adoro il sodalizio femminile che si è creato tra le ragazze nel bagno alla fine.. Potter-Black-Anderson..mi pare un trio simile al Potter-Weasley-Granger a cui siamo abituati..con la sola differenza che vi sono un Potter-Black davvero favolosi e che tu riesci a descrivere in modo divino! Arizona, non voglio essere monotona, mi piace sempre di più..ti ho già detto quanto approvi tutto di lei? nome, carattere, aspetto.. genialità nelle battute, prontezza di spirito.. fantastica.. e poi, fuori da questo trio, il cui collante è sicuramente James (oh James!) ci sono gli altri.. Remus, così impaurito, Lily, così fredda. Li amo entrambi. E mi piace il carattere di eterogeneità che vuoi dare alla storia e alle amicizie. Perchè una persona non può essere vincolata ad un gruppo, per quanto questo possa essere IL gruppo per eccellenza. James capirà che al di fuori vi è qualcos'altro (l'amore). Remus scoprirà nuove persone con cui al principio si troverà meglio (Elinor, Chastity, Lily). Sirius? Sto a vedere cosa succederà anche per lui. Confesso che amo a priori Sirius e che parto prevenuta quando si scrive di lui, perchè molti lo storpiano, non riescono a renderlo appieno. Ma tu ci stai mettendo davvero del pepe, in questo piccolo personaggino, e mi piace come lo mostri. è il Sirius che ricordiamo nelle pagine della Row, per niente diverso, solo più piccolo e con molti meno problemi. Meno saggio, per via dell'età e soprattutto dell'esperienza. Ma ugualmente Malandrinissimo. Ugualmente amabile. Ed io lo amo. Pienamente. A 360°. Complimenti, davvero :D Sono strasicura che riuscirai a farlo crescere alla perfezione, proprio come Madama Row l'ha fatto :D La nascita di questa amicizia, la creazione di legami fuori da questa..è lenta, sono d'accordo con te. Non ci può essere un colpo di fulmine globale. Come nella realtà, non si è amici dopo 4 giorni, SEMPRE. Si è amici dal primo secondo, per alcuni. Si è amici dopo un po' per altri. Per altri ancora ci si rende conto di essere amici solo dopo tanto tempo, quando davanti ad un evento si capisce qualcosa in più dell'altro. Quindi, tesoro, condivido con te la scelta di continuare a fare crescere piano piano questa stupenda amicizia e i vari amori correlati. Non vedo l'ora di sapere come Arizona potrebbe far del male a Sirius xD e non vedo l'ora di vedere James che inizia ad innamorarsi di Lily :D Attendo notizie in più su Chastity di cui ti ho già accennato che mi piace molto, e vorrei vederla crescere. è un personaggio che mi attira tanto, diffidente verso gli altri per va del suo sangue e impaurita nei confronti della famiglia.. ma ha un cuore troppo lontano da quello di suo fratello (cattivo e arido, cuore da mangiamorte!). Perciò mi aspetto grandi cose da lei :) Per Elinor non posso lamentarmi.. è carina, piccolina, ma preferisco Chasty xD E non perchè tu non abbia potuto descriverla bene, ma semplicemente perchè è la ragazza nella norma. Dolce, gentile, con i suoi piccoli problemi (lati, perchè l'empatia non è poi un vero probemA, giusto? :D )e io sonosempre dalla parte del ribelle (non per niente amo i malandrini, eh! ( xD) Cmq, attenderò il prossimo capitolo con ansia :D .
Tornando al capitolo in generale, mi è piaciuto davvero tanto e non capisco perchè ci sia il numero così esiguo di recensioni. Lo trovo stupendo. Soprattutto l'alternarsi tra dialoghi e storia.. è scritto divinamente e amo ogni parte di esso :D Ed è magnifica questa storia :) magari ti faccio un po' di pubblicità per quanto mi è possibile :D
Ti rinnovo i complimenti, che con te si sprecano sempre, perchè vorrei inondarti di belle parole (Ecco perchè le mie recensioni sono lunghe e noiosissime xD).. sei magnifica e questo si riflette su come scrivi.
Quando vuoi ci sono :D anche solo per darti lo sprint a metere inchiostro su carta :)
anche su msn :) sono spesso invisibile e non al pc, ma basta un trillo e io appaio magicamente al tuo servizio.
Continua così.
Un bacio enorme, con tanto tanto affetto,
Slab.

ps. ho fatto lemodifiche a quell'immagine. quando vuoi vederla basta che me lo dici :)
e ancheper il fatto degli spoiler sui malandrini, sono a tua completa disposizione :))

pps. il titolo così, mi piace davvero tanto :D

ora filo davvero :D
un bacio,
Slab!
(Recensione modificata il 29/03/2011 - 12:24 pm)

28/03/11, ore 22:26

La tua storia mi piace un sacco, trovo che il tuo modo di scrivere sia scorrevole e renda bene tutte le situazioni,e poi mi sono già affezionata ad Arizona!
Quindi se tu smettessi di aggiornare, io potrei soffrirne molto, magari arrivare a perdere il sonno per pensare a tutti i possibili e probabili finali, detto questo potresti continuare solo per non avermi sulla coscienza!
Penso (infine) di doverti ringraziare, dopotutto non deve essere facile portare avanti una storia.

28/03/11, ore 22:15

Ma io spero che tu stia scherzando! Ma non pensarci nemmeno a mollare, no no no no no no no no no no no e poi no! Ti prego....
Se tu ami scriverla, scrivila, e io che amo leggerla, la leggerò. E finchè ci sarà uno scrittore che la scrive, e anche un solo lettore che la legge e gli piace farlo, allorà la storia vivrà :) (non badare alle mie vene filosofico-saggistiche da quattro soldi)
Questo capitolo è davvero yeah (rock \,,/ muahahahaha) e ho trovato molto carine le ragazze alla fine, anche se io andrei a consolare quello stronzo di Black (scusatemi >.<) è mega iper interessante anche il personaggio di Elinor, complimenti, è costruito davvero bene! Ti prego, io aspetto il tuo prossimo capitolo con ansia, e scusami se a volte non ti recensisco, perchè o non ho proprio tempo, o mi dimentico (maledetta me >.<) Per la barba di Merlino, io sto scrivendo una storia per gioco, a casissimo proprio, e ti faccio i miei più sentiti complimeti, perchè io trovo difficilissimo scrivere una long, e la mia sta riuscendo un po' così e un po' cosà. Sentiti amata dai tuoi 10 preferiti e 20 seguiti, dato che a me seguono in uno o due :) Infatti, scrivo praticamente solo One Shot ;) Cotinua così, che sei brava :)

28/03/11, ore 19:26

Dunque, temo proprio che ci sia bisogno di una bella recensione chilometrica della Frra per risollevare un po' il morale! Ti capisco perfettamente, come hai ricordato tu stessa nella risposta alla mia recensione del precedente capitolo, anch'io ho deciso di interrompere la mia unica long fiction (ed è stata una scelta davvero difficilissima perchè c'ero sinceramente affezionata) perchè ho realizzato che probabilmente piaceva solo a me. In ogni caso, questa storia non piace unicamente a te, te l'assicuro, altrimenti col cavolo che recensivo u.u Indi per cui ti proibisco categoricamente di interromperla. Nella mia personalissima opinione, questa fan fiction non riceve l'attenzione che vorresti perchè sei partita a raccontare la storia dei Malandrini da ben lontano, mentre normalmente le storie su di loro si occupano solo dell'ultimo anno e si concentrano soprattutto sul rapporto James/Lily. In ogni caso, questa scelta io la approvo incondizionatamente, è esattamente quello che cercavo da secoli quindi non pensare nemmeno per un secondo di saltare tutto l'arco teporale fra la lezione di volo e il primo bacio di James e Lily xD In confronto a migliaia di altre ficcyne che ho letto su EFP comunque, questa storia merita veramente di continuare ad essere pubblicata. Quante volte si trovano storie senza il minimo accenno di trama, prive della benchè minima caratterizzazione dei personaggi e di introspezione ma ripiene di commenti delle amichette dell'autrice? Lo so che fa rabbia non vedere il lavoro che si ama e in cui si crede così poco apprezzato ma non devi demoralizzarti! Per quanto il mio parere possa contare, sono fermamente convinta che questa storia debba restare in questo sito nei secoli dei secoli. Ma non ti preoccupare, anche se non ti ho convinta, ho già chiamato il vecchio Alastor per lanciare un bell'incantesimo di Adesione Permanente così, volente o nolente sarai costretta a continuare questa storia u.u Muahahaha! Sono terribilmente sadica lo so! Ed ho anche sprecato non so quante migliaia di parole per questa tirata xD Ricomponiamoci e veniamo alla recensione vera e propria u.u
Innanzitutto, perchè hai cambiato il titolo??? A me piaceva l'altro ç_ç Ma non ti preoccupare, anche questo non è male! Semplicemente più demenziale, ma infondo se è questa la tua visione dei malandrini, hai fatto bene a cambiarlo ^.^ Spero ti porti più fortuna!!
Spero ti faccia piacere che Chastity sta finalmente iniziando ad uscire dalla fossa dove l'avevo seppellita per la sua freddezza e per il suo carattere viziato e snob. Certo, la strada sarà ardua e lunga ma visto che questa storia resterà ancorata ad EFP per moooooooolto tempo, sono certa che fra una cinquantina di capitoli riuscirò a farmela stare simpatica u.u Mi ha sorpreso enormemente il suo commento sui capelli di Arizona, ho dovuto rileggere un paio di volte la riga per essere certa di aver letto bene XD Si impegna proprio la ragazza, con il suo cucchiaino arrugginito, a scavarsi il tunnel che la riporterà alla luce, cioè nelle mie grazie! Lavora cara, lavora xD
In ogni caso Arizona è sempre la migliore. Sono certa che fra lei e Lily riusciranno ad elaborare uno di quei piani malefici "elimina Black" che se lo ricorda per il resto della vita :) Mi fanno impazzire quei due insieme, sono troppo dementi xD
Non devi preoccuparti per la parte descrittiva e quella dialogata, amo immensamente entrambe (se ben scritte come nel tuo caso, sia chiaro) e quindi non mi interessa proprio se a volte una prevale troppo sull'altra ^.^
E dunque i nostri eroi sono giunti alla prova di volo xD Caro Peter e la sua delicata sfumatura verdognola, mi fa troppo tenerezza quel ragazzino, ma sono contenta che i due bulletti stronzetti non abbiano avuto modo di prenderlo in giro anche alla lezione di volo! Anche Remus è troppo dolce (sappi che ho apprezzato immensamente il fatto che sia stato affianco ad Elinor durante Storia della Magia <3), capisco fin troppo bene la sua paura di stare sotto i riflettori! Cuuuuuccioolo lui :)
Molto bene, se non l'avessi capito questo capitolo mi ha davvero entusiasmato, come tutti gli altri del resto! :3
Quindi, CONTINUA! Io sto qui a recensire u.u
Alla prossima, Frra

P.S= Ricordati della bambola vodoooooooo! <.<

28/03/11, ore 18:51

continua continua continua continuaaaa!
non recensisco mai (non saprei molto che scrivere!), ma quando ho letto "interrompere la storia".. non potevo non intervenire! nooooo :c
mi piace molto come scrivi, ed i personaggi sono resi molto bene!spero tu continuerai con la ff!!non vedo l'ora che questi personaggi diventino un po' più cresciutelli,in hogwarts ed oltre!!
ps.seguo anche poisonous lily.. fantastica anche quella!ti sostengo!

ciaoo! c:

25/03/11, ore 13:07

Semplicemente divina.
Davvero. Non puoi interrompere per nessuna ragione al mondo perchè è stupenda..ho adorato ogni singolo rigo di questo capitolo, in modo particolare le battutine tra Siry (mhauahau) e Arizona.. oltre a introdurre questo nuovo personaggio, sei anche in grado di farlo muovere in modo sincrono e maestoso insieme a quelli che già noi amiamo (Oh, Sirius!) ..hai un talento innato, oltre che una mente brillante brillantissima..questo capitolo è splendido splendente xD mi piace pensare che James e Sirius, come Harry e Ron qualche anno dopo, arrivano tardi alla prima lezione.. mi sono divertita  tantissimo con le frecciatine tra Sirius e Arizona e soprattutto, ho intravisto una possibile svolta tra quei due in futuro, non so..forse sto andando oltre con la fantasia xD poi vedremo..
James è praticamente adorabile e ho amato anche il suo tenero battibecco con Lily :D sono adorabili :D non vedo l'ora di veder crescere il loro amore *.*
Hho voglia di vedere Chastity all'opera.. questo personaggino mi piace..è così.. controtendente, fuori dagli schemi, anticonvenzionale..una piccola sirius al femminile ..mi è piaciuto vederla parlare con Lupin..chissà, magari nascerà una grande amicizia tra quei due :D :D
ho riso anche quando Peter ha cercato di rendere orbo Vitious..ahahahahahhaha
La scelta di non parlare di Severus secondo me è azzeccata...meglio lasciar spazio ai malandrini..e poi la storia di sev è nota ai più xD
Davvero, è stato un capitolo eccezionalissimo, splendido splendente.. e verreia picchiarti fin lì sesmettessi di scriverlo, perchè sei meravigliosamente meravigliosa.. a furia di diventare monotona, sei bravissima e mi complimento ogni volta che metti un nuovo capitolo, perchè mi meravigli SEMPRE..
bravissima!
continua così, e soprattutto, continua :D

un grande, grande, grande bacio,
Slab :D

24/03/11, ore 16:23

Ma certo che vale la pena di continuare!! Anche perchè se non continui altro che bambola vodoo u.u (Io ti ho avvisata eh!!)
Ho adorato anche questo capitolo, chiaramente :)
In effetti la parte che mi piace di più delle storie su Hogwarts è in assoluto le lezioni! Soprattutto quando sono descritte bene, come nel tuo caso, mi sembra che il lontano e oscuro mondo magico sia un po' parte anche di me (lo so che è stupido ma io son fatta così, ecco xD)
Tutto ciò comunque, per farti per l'ennesima volta i miei complimenti, adoro davvero come scrivi!
Ho amato con tutto il cuore il litigio fra Sirius e Arizona che cercano l'aula di Trasfigurzione e non posso che convenire con te, se James è quello che si mostra più maturo è proprio una situazione disperata xD Ho riso come una pazza per le loro battute :3
Anche James e Lily non scherzano comunque, e il pensiero del nostro piccolo malandrino "è bello litigare con le femmine" è davvero esilarante xD Mi sono immaginata quel mocciosetto tutto gongolante perchè litiga con una "terribile femmina". E' così bello leggere questa storia, davvero, ti prego non interromperla mai ^.^ Anche il povero Peter riesce ad avere la sua parte, per questo mi piace... c'è posto per tutti :)
Chastity, ok, è vero che è colpa della famiglia... ma non so che farci se mi sta antipatica ç_ç Attendo dunque che l'azione di Remus faccia il suo corso, l'importante è che lui non si affezioni più a lei che a Elinor <3

Rispondendo al tuo commento, è vero che ho interrotto la mia storia perchè non era molto seguita, ma soprattutto perchè non mi convinceva più... la sto riscrivendo comunque e molto prossimamente pubblicherò il primo capitolo, e visto che mi piace fare pubblicità, mi piacerebbe se ci dessi un'occhiata. Il tuo parere per una storia appena iniziata sadrebbe davvero magico ^.^
La Francia è bellissima, sono stata in Bretagna in dei posti un po' sperduti, ma è stato meraviglioso quand-même!
Alla prossima, un bacio affettuoso

Fra

24/03/11, ore 14:51

*Frra toglie lentamente gli spilloni appuntiti da una bambola incredibilmente somigliante all'autrice, annuendo con aria soddisfatta*

Bentornata Miss_Slytherin :D:D:D:D:D Io non vorrei perdonarti perchè ogni malefico giorno che non postavi era terribile ma questo capitolo è così... così perdonabile che mi vedo costretta a fare un'eccezione u.u
Adoro Elinor lo sai vero? La adoro sul serio :) Geniale l'idea del medaglione, del resto sarebbe stato davvero inumano continuare a farle sentire i pensieri di mezza Hogwarts! Sono proprio curiosa di leggere delle sue lezioni con Silente, mi ispirano troppo! E poi quel simpatico vecchietto è uno dei miei idoli dell'infanzia :3
Chastity è la solita antipatica, mi spiace ma se continui così me la farai odiare tanto irrimediabilmente che poi sarà impossibile farmi cambiare idea! Ti dico solo che non mi ha fatto nemmeno pena al pensiero della reazione del fratello. L'unica sua ancora di salvezza è Remus... speriamo bene va!
(Lexi, Lexi, Lexi... sento odore di Greys o sbaglio? :3)
Arizona è sempre la migliore, solo a lei potrebbe venire in mente di offrire del cioccolato a qualcuno nel bel mezzo della notte xD STIMA! La adoro troppo, non vedo l'ora di sapere cosa combinerà con quell'altro malefico elemento che è il suo degno compare Sirius Black u.u In effetti, dubito arriveranno sani e salvi al settimo anno xD Che tra l'altro sta già organizzando la sua prima Malandrinata xD James con le caccabombe è un caso decisamente disperato, temo che Lily non si sia mai resa conto fino in fondo con chi aveva DAVVERO a che fare xD
Sono d'accordo con la tua scelta di far cominciare la loro Malandrinica amicizia un po' per volta, anche secondo me non è possibile sia iniziata alla "colpo di fulmine", credo che per costruire amicizie del genere ci voglia davvero tantotantotanto[...]tanto tempo :)
Per quanto riguarda le tue indecisioni su Severus, non credo dovresti preoccuparti troppo dell'IC, tu sei davvero bravissima e riesci a coglierlo quale lui davvero è (o almeno come io lo immagino) ma in realtà non c'è nessuno, nemmeno la Row, che ci descriva approfonditamente il suo rapporto con Lily durante i primi anni di scuola. La sua reazione quindi mi sembra totalmente giustificata e addirittura normale! Gli scatti di rabbia incontrollati, per un ragazzo di undici anni sono appunto "incontrollati" quindi non ti preoccupare, non è eccessivo! Anzi, grazie alla tua abilità di descrizione è davvero un passaggio fondamentale! L'amicia fra Sev e Lily era anche questo secondo me :)
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo che a quanto vedo hai già pubblicato *.*
Scusa se non ho recensito subito ero in vacanza in Francia con degli amici e non avevamo nessun computer a portata di mano! Come vedi però, nonostante sia tornata stamattina sono già qui a recensire! Spero tu non abbia pensato nemmeno per un nanosecondo che io avessi abbandonato questa storia, perchè continuo ad adorarla *.*
Al prossimo capitoloooooo *.*

Fra

18/03/11, ore 17:04

Davvero, davvero non capisco di cosa tu possa preoccuparti, perchè .. ehi ragazza! questo capitolo è super fantastico.. è così dolce e così divertente, al tempo stesso che ho dovuto rileggere alcune parti perchè mi piacevano troppo.. ma procediamo per gradi, quindi, passo subito a tediarti con le mie lunghe relazioni.. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallora:
inizio subito con Arizona.. beh, lei mi piace e non poco, te l'ho già detto penso 6 miliardi di volte( xD ) e mi piacerebbe moltissimo vederla alle prese con Lily e col suo gruppo di amiche :D la nostra piccola Joy Potter del mondo magico è del tutto nuova in questo contesto e so di sicuro che man mano che andrai avanti, saprai descriverla nel modo migliore :D
Per quello che riguarda Lily, non penso tu abbia esagerato con la sua descrizione..insomma, da quello che ci ha lasciato la Row, è una bacchettona stile Hermione, ma questo non vuol dire che non provi emozioni forti come la mancanza di casa, la malinconia nei confronti di Severus.. penso che al di là di stare lontano dall'amico, lei soffra più che altro la possibile e probabilissima reazione di Severus al suo smistamento.. in fondo, non sono degli stupidi, sanno che vi è rivalità tra le case e sanno che a 11 anni si cambiano mille amici e mille stati d'animo.. ha paura che la loro amicizia possa essere spezzata, che non possa resistere alla lontananza.. quindi se ne sta nelletto con le lacrime ed i singhiozzi.. quindi approvo e condivido la scelta di farla così emotiva, in questo capitolo :)
Chastity.. oh, beh.. ha una famiglia contro, adesso, ma anche coraggio da vendere, la bambina.. ha osato sfidare i suoi genitori ed un fratello più o meno assurdo (ma data la famiglia).. chissà se nascerà una bella amicizia con Remus.. la sua fragilità emotiva è allo stesso tempocorrelata al suo coraggio.. è una piccola grande donna.. e mi piace :D spero tu abbia per lei in programma un destino grande :D
Elinor nasce già con un dono importante.. è una piccola empatica e questo può già anticipare quanto possa farla sentire piccola e sovrastata dalle sensazioni che provano gli altri.. ma immagino che Silente sappia già cosa può fare la piccolina col suo potere..vero?
I malandrini..impossibile parlare dell'uno o dell'altro senza fare accenno agli altri.. tralasciando Peter Minus, che io abolirei dalla storia, anzi da tutte le storie perchè è un personaggio orripilante (anche se ci serve affinchè i libri di HP stiano in piedi xD), direi che Sirius e James sono ADORABILI.. sono simpaticissimi e anche Remus che intervienenelle loro furbate mi fa tanta tenerezza e simpatia.. e concordo (ancora una volta) sulla scelta di far progredire la'amicizia tra i malandrini per gradi.. il colpo di fulmine è quello tra james e sirius e hai fatto bene a metterlo in evidenza.. insomma, quei due si amano (sono bellissimi *.*) mentre per Remus e Peter ci sta un po' di ingranaggio lento.. Remus si farà valere benissimo, una volta che gli altri avranno conquistato la sua fiducia :D non vedo l'ora di vederli tutti all'opera *.*
infine Severus.. io penso che severus sia stato descritto in modo efficiente e soprattutto azzeccato! perchè lui è un turbine di emozioni che lo logorano pian piano sempre di più, emozioniche non fa vedere all'esterno, tant'è vero che non ha amici, non è gentile, non è cordiale.. a lui interessa solo di lily ed ora lei è venuta amancare.. aspetto la tua descrizione :D
il mio blablaare sui personaggi ti fa capire chiaramente, spero, che il capitolo è gradito e soprattutto ho gradito il tuo modo di portare gli eventi sulla scena.. mi piace tantissimo il modo di scrivere che hai, mi piace la descrizione del personaggio, mi piace come si delineano i caratteri di tutti.. sono tanti personaggi, ma hai trovato il modo di dare a ciascuno un'impronta caratteristica tale che non faccio confusione tra le persone e riesco a stare al passo con ognuno di loro..
sei bravissima, non finirò mai di dirtelo!
super complimenti, aspetto il prossimocapitolo, sicura che sarà magico anche quello :D
slab*

18/03/11, ore 15:04

Capitolo WOW! Hahahahaha ;) Non badare a me. Ok, è davvero davvero molto carino, sctitto sempre molto bene ed in modo scorrevole :) La storia è wowowowow, mi piace sul serio, soprattutto l'amicizia di Lily e Arizona è dolcissima :) Naturalmente la coppia James-Sirius resta semre la migliore (e grazie tante). Comunque trovo che "strefelice" sia un termine adattissimo a James ;) Forse mi dispiace persino per Sev, ma sono una convinta sostenitrice del "meglio così", perchè Lily è Grifondoro nei capelli, negli occhi (anche se sono verdi) e nel cuore. Anche nelle lentiggini, nel sorriso e nel...*Hanno capito* *Non rompere, Paul*

Complimentiii ;) un bacio :*

24/02/11, ore 17:21

Eccomi a rapporto :)
In effetti sì, sei un po' in ritardo (scherzo :p) ma visto il fantastico capitolo che hai postato per questa volta ti perdono! Niente punizioni drastiche alla Dobby per ora! Ma non pensare di essere salva eh :p
Ti tengo d'occhio!! *frra estrae il suo occhio di vetro alla Moody e se lo impianta nell'orbita scrutando minacciosamente l'autrice*
MA torniamo a noi: *3* (scusa è da quando l'ho scoperta stamattina che volevo metterla da qualche parte, e si adatta perfettamente alla mia reazione a questo capitolo) Dunque dicevo, ***3****
Ok, cerchiamo di essere un filino più serie, TIPO: Lo smistamento ^.^
Ho adorato come sempre James, l'aggettivo "pizzoso" l'ho trovato adattissimo a lui XD Me lo sono proprio immaginato a chiacchierare insistentemente sperando ogni secondo di essere chiamato dalla McGranitt ;) Che piccolo rompipalle in erba <3
Sono contentissima che Arizona sia finita a Grifondoroooo! Ci speravo sai? :) Credo che si troverà proprio bene, anche se deve essere una ragazza forte per sopportare quelle due lagne di Potter e Black XDD Povera però, finire nel lago DUE volte! Immagino Sirius quanto ci ha goduto XD
Elinor a Corvonero *.* Cara ragazza ;) Sono curiosa di sapere cosa succederà dopo che l'incanto protettivo di Silente sarà revocato, povera bimba...! Spero che la sua amicizia con Remus si approfondisca, sono fatti l'uno per l'altra quei due lì <3
Il piccolo Peter l'hai reso davvero bene, nonostante l'estrema difficoltà del personaggio, i miei complimenti ;) In effetti è un po' un mistero del perchè sia finito a Grifondoro ma zia Row così ha detto, dunqueeee xD Posso dire che odio definitivamente i due sfigatelli che lo prendono in giro? Spero che si organizzi un bello scherzo ai loro danni al più presto, piuttosto (curiosità personale) Dove sono stati smistati?
Remus è così insicuro, povero... spero che presto i suoi nuovi amici riusciranno a scioglierlo un po'! Mi ha fatto tanto piacere che sia andato al tavolo di Elinor appena dopo il loro smistamenteo :)
Mi è piaciuta la tua scelta di mettere Lily a Grifondoro senza remore, in alcune fanfiction lei è presentata come quella che doveva finire a Corvonero mentre invece secondo me lei é nata per essere una Grifondoro! Ollè ;D Avrà anche un'indole studiosa ma è solo perchè è corretta e leale, in realtà un po' malandrina lo è anche lei ^.^ (la adoro)
Ed infine... Chastity. Ero davvero curiosa di sapere dove l'avresti smistata. Per le altre un'idea me l'ero fatta (e si è rivelata esatta u.u) mentre per lei sono stata indecisa fino all'ultimo fra Serpeverde e Corvonero. Non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che potesse finire a Tassorosso, mi hai spiazzata! Credevo che alla fine l'indole purosangue (sì, ce l'ho con l'indole oggi xD) avrebbe trionfato! E inveceeee... sono rimasta davvero colpita e sorpresa, quindi vedi aggiornare perchè io DEVO SAPERE!! Chiaro?xD
Mi sarei aspettata qualche riga in più sul TUO (fa impressione, lo so XD) Severus... ma vabbè il capitolo è perfetto e completo anche così!!
Quindi aggiorna presterrimo! che non posso aspettareeee, CHIARO?
MI sento molto tirannica e malvagia ma tantè xD
Ancora complimenti sai? Adoro questa storia :)

Frra (certo che puoi chiamarmi Frra, è il mio nome ^.^)

24/02/11, ore 09:16

Già, potrei ucciderti per non aver aggiornato ancora la MIA Lily (xD) ... ma lascio cadere la cosa con generosità, perchè questo capitolo non è fantastico, non è magnifico.. è eccezionalmente strepitosissimoso!
Allora, inizio:
Lo smistamento è qualcosa di completamente fantastico. Io amo quella parte del libro e mi sono sempre chiesta dove sarei finita io con quel cappello in testa.. a parte diecimila test su internet che mi hanno portato tutti a Serpeverde, penso che invece sarei un'ottima Grifondoro (tze!).. ma mi basterebbe stare ad Hogwarts *.* bellissima la parte in cui dici che la magia è Hogwarts! è assolumentissimamente vero!
cmq.. hai descritto in modo impeccabile i sentimenti di ognuno verso lo smistamento prossimo. Ed è superbo, perchè trasuda ansia, emozione, paura, felicità da tutti i pori. Mi sono immersa nei pensieri di ognuno, e sono riuscita a viverli sulla mia pelle..
La prima, Arizona.. ahahah poverina, ho riso come una matta quando è caduta nel lago ( per 2 volte o.o ) e devo dire che amo il trio James, Sirius e Arizona, è un'integrazione dei malandrini che mi piace tanto,anche se non saprei, l'avvicinerei più a Lily come carattere, quindi non mi stupirei se nascessero le Malandrine *.* ahahahah! ok, sto sclerando.. finire a Grifondoro era d'obbligo per lei, quindi almeno qui, c'ho preso pienamente (yuhu! sono un geniaccio! :p )
Il secondo Sirius. Beh.. Sirius e il modo in cui si corteggia con James ( xD ).. Sirius e il modo in cui parla acidamente con Arizona.. io lo trovo semplicemente fantastico.. Lo amo e amo anche te che me lo riproduci così bene <3 la parte in cui parla della McGranitt ahhahaha, quella è una parte in cui ho intravisto il Sirius a cui siamo abituati... sìsì! superba :D
La terza, Lily. Beh. Lily DOVEVA essere Grifondoro.. ma scherziamo? avrei ucciso Severus se fosse finita a Serpeverde con lui.. no, Serpeverde non è un luogo adatto a lei, e poi come farebbe a litigare sempre con James se stessero in due case diverse?mhuahua! In più essere lontano dall'unticcio le farà bene, sicuramente.
Il quarto, Remus. Oh Remus... sì, vorrei anche io il pupazzo con la sua forma xD dai fabbrichiamolo. Sono sicura che a Grifondoro si troverà benissimo e non vedo l'ora di vedere nascere la grande intesa malandrinica *.* e sono sicura che saprai descrivereil tutto egregiamente *.*
Minus.. beh, Peter Minus non mi è mai piaciuto. Mettila perchè è un idiota, mettila perchè "Ha tradito i miei genitori!".. mettila come vuoi, ma quell'uomo topo mi sta davvero antipatico ( in più i topi mi sanno di sporco -.- ) perciò, io ancora non capisco nè cosa ci faccia a Grifondoro, nè perchè sia entrato nei Malandrini.. quindi resto a vedere come farai ad introdurlo.. magari incanta tutti con un Impero, ma ne dubito.. è troppo idiota per farlo ( si sente quanto lo amo.. eh *.* ?  xD )..
James, oh James.. potrei dilungarmi ore ed ore su questo mio amore.. innanzitutto, non so perchè ma lo associo al mio ragazzo, quindi devo per forza amarlo.. e poi, è così logorroico che non si può non innamorarsi di lui.. parla in continuazione e fa battute stupide in continuazione.. sì xD lo amo <3 e tu, mia cara, lo riproduci sempre perfettamente.. il fatto che siaun Grifondoro? Ma era ovvio che lo fosse! Non poteva essere di nessun'altra Casa.. lui è un Grifone e questo è quanto u.ù  sei fantastica!
Elinor, pensavo finisse a Grifondoro. Ma Corvonero penso sia un'ubicazione più adatta.. inoltre sono curiosa di vedere l'amicizia tra lei e Remus, chissà.. magari lo aiuta ad accettarsi :)
Chastity.. ok, DEVE piacermi.. quindi aspetto la tua magica penna elettronica per far nascere l'amore verso di lei.. però che tenera quando dice che è la fine.. no Chastity, è solo l'inizio.. e sono sicura che è un ottimo inizio, per te :D
In generale.. il capitolo è stramegabello e sarei una scema se non te lo dicessi continuamente perchè lo amo.. magari ti dirò le stesse cose in ogni capitolo , lo so, sono monotona, MA! Non posso non dirtele, perchè davvero, i tuoi capitoli sono gioiellini e come tali vanno trattati...
quindi, aspetto il prossimo (fai uscire Lilyyyyyyyyyyyyyyyy @_@ )sicura del fatto che sarà anche quello una meraviglia di scritto, perchè ragazza, dico davvero! Sei superba e io mi innamoro SEMPRE dei tuoi personaggi e dal modo in cui li descrivi..
Complimentissimissimisssssssssimi! Continua così, a regalarmi belle emozioni mentre ti leggo!
Un bacio :*
Slab*

ps. anche il mio ragazzo ha paura di litigare con me <.< mhauah!

21/02/11, ore 15:45

Scusa, se non ho ancora recensito, ma non ne ho avuto il tempo. Beh, che dire se non MI PIACE DA PAZZI? davvero, è molto carina e si prospetta davvero interessante. Soprattutto è originale, leggera e scorrevole. Brava! Sono curiosissima di sapere come vanno avanti le cose per Arizona, e per James, diviso tra lei e Sir. Vorrei tanto vedere come dipingerai Mary, che è un personaggio che mi è sempre piaciuto moltissimo :) Complimenti vivissimi!
Un bacio, C. :*

21/02/11, ore 14:12

NEMO a rapporto ;)
Questo capitolo non me lo sarei persa per nulla al mondo!! ;) Mi piace troppo come si sta evolvendo la faccenda! Soprattutto perchè riesci a descrivere i personaggi davvero accuratamente, mi sembra già di conoscerli ;)
Non vedo l'ora di scoprire dove saranno smistati, naturalmente, quindi aspettati di leggere la mia recensione al prossimo capitolo con qualche secondo di ritardo sul tuo aggiornamento *.*
Adoro Arizona e Sirius che si beccano, sono troppo buffi! James è al solito, il guastafeste di sempre "Chissà quante punizioni si possono prendere prima di essere espulsi da Hogwarts" xD
MI è piaciuto molto anche Severus e il suo continuo accanirsi contro James e Sirius, l'ho trovato completamente adatto al suo carattere e mi complimento con te perchè è proprio difficile riuscire a renderlo così bene! Lily capirà molto presto con chi ha a che fare, purtoroppo :(
Un'amicizia fra Remus e Chastity hai detto? Beh, a patto che lei migliori perchè così perfettina non ce la vedo bene per Remus! OH u.u
Comunque ecco, adesso sono curiosissima, ritientiti colpevole! E punisciti per questo xD (no ok, sto esagerando)
Spero che riuscirai presto a capire come mettere le foto, ho controllato sulla guida e c'è scritto! Purtroppo non credo di essere in grado di spiegartelo ma non sembrava troppo difficile per una persona con normali capacità informatiche (cioè non io xD).
A prestoprestissimo mi raccomando!!
Frra

21/02/11, ore 10:05

AAAAAAAAAAAAAAAAAllora! Quando stamattina ho letto che avevi pubblicato, sono corsa subito a vedere questo capitolo-capolavoro , certa del fatto che non poteva non essere entusiasmante perchè, beh.. si commenta da solo.. Hogwarts *.* il viaggio in treno è stato bellissimo, ad iniziare da un Sirius bambino IDENTICO, SPIACCICATO, UGUALE al Sirius a cui noi siamo abituate.. ed è stato semplicemente fantastico <3
Lily e James.. oh.. hanno iniziato già a litigare, che dolci *.* e James, oh James...
Arizona è un personaggio che mi piace sempre più, innanzitutto perchè mi ricorda me stessa quando sono incavolata e sbraito contro tutto e tutti xD e poi perchè me la immagino davvero un piccolo scricciolo che cammina impaurita ma che mostra una facciata da leone.. sonoquasi sicura del suo smistamento xD ma non si sa mai, quindi non ci metto la mano sul fuorco :)
Severus è sempre molto.. UNTO! ahahahahhaha mi immagino un esserino particolarmente irritato e irritante che cammina nei corridoidel treno, e ancora mi chiedo cosa ci trovi in lui Lily perchè a me il Severus giovane e bambino non mi dice proprio nulla... rivalutando il personaggio dopo i sette libri, potrei farti un trattato su Severus Piton, ma il bambino... il bambino mi lascia interdetta o.ò
Lily.. che dire.. si intravede poco, se non nelle discussioni con Piton, quindi aspetto un po' a parlare, anche se noto una certa interdizione nelle sue parole quando severus sbraita in solitaria contro James e Sirius.. quindi continuo a chiedermi perchè non lo lascia da solo nella carrozza xD mhauha!
Elinoir invece è una bambina che mi incute dolcezza :D ed il fatto che sia un'empatica, anche se ora Silente le ha interrotto il flusso di pensieri (piccola meno male, sai che mal di testa!) mi lascia ben sperare.. chissà in quale casa verrà smistata xD anche su di lei ho i miei presentimenti sullo smistamento, ma aspetto te... poi ti dirò se avevo visto giusto ;D
Veniamo a Lupin.. Mi piace particolarmente il modo ricercato in cui lo descrivi.. sarà perchè mi piace di per sè il personaggio, o perchè mi ha sempre fatto tanta tenerezza, ma il piccolo Lupin che deve affrontare tutto quello che gli sta accadendo da solo.. strattonerei anche lui in un moto di tenerezza xD e non vedo l'ora di vederloin azione con i piccoli malandrini.. che ddddddddddolcissimo *.* mi sa tanto di un Hermione maschio..
infine, Chastity.. è un personaggio che non sono ancora riuscita ad inquadrare perfettamente, cosa dovuta anche al fatto che siamo ancora all'inizio.. ma ho una sensazione positiva nei suoi confronti.. non so, ma credo che mi piacerà andando avanti :D
ecco, ti ho fatto il "trattato sui massimi sistemi" ... ho divagato enormemente, ma i tuoi capitoli mi portano a discutere su ogni particolare e se non fossi cosciente che da un momento all'altro potresti mandarmi a qul paese data la mole delle recensione, potrei addirittura continuare fino a discutere del carattere usato per la scrittura, quindi, mi limito xD
il fatto è che mi interessi profondamente.. mi intenerisci con questi piccoli attori e mi incuriosisci tanto da dirti "AGGIORNA PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEESTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO!"...
quindi, metto a tacere la mia curiosità fino al prossimogioiellino che sfornerai, sicura del fatto che sarà all'altezza degli altri, se non, come al solito, più bello :D
complimenti!
Slab*
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 10:26 am)