Before The Worst
di __Di

07/02/11, ore 21:30

giustamente Fay arriva in ritardo x°D e sì che mi sono dimenticata di scriverti nell'altra recensione: "ah i trasporti in Giappone funzionano meglio dei nostri allora?" -> a parte che non è difficile.
ovviamente da bravo artista si è fermato a fare foto u.u lo faccio anch'io, è una cosa meravigliosa anche se sono sicura che lui sia molto più bravo di me. ha la faccia da artista :O non l'avevo mai notato, ma in effetti hai fatto bene a dargli questa parte (all'essere che sa disegnare/cucinare alla perfezione *-* ci sta molto bene).
il peluche di Mokona della bimbaaa :D la bimbaaa :D

Yuko è veramente maligna *gongola* come mi manca ç_ç ma non ti preoccupare Fay, qualcuno che non è venuto lì di sua spontanea volontà c'è: Kurogane xD
il loro incontro è meraviglioso, e anche molto diverso dal solito devo dire.. (se mai c'è un solito xD)
insomma, l'ho trovato molto molto realistico! Fay alla fine si presenta perchè gli conviene, per così dire, mentre Kurogane a stento gli dà la mano xD insomma, è un incontro molto neutro ed è adatto a loro due, che si sono lanciati un'occhiataccia su TRC non appena si sono visti (cioè.. Kurogane ha lanciato un'occhiataccia a Fay). non è mica stato amore a prima vista direi!

il discorso di Fay mi ha gelato il sangue nelle vene, un pò come a Kurogane.. voglio dire, è stato così innaturale (infatti l'hai reso benissimo), così poco adatto al personaggio eppure estremamente IC in quel momento..
ha l'aria di avere proprio l'anima tormentata di un artista a cui non piace troppo la notorietà -e mi pare di aver notato un certo panico da palcoscenico, cosa che non si direbbe mai guardando Fay xD eppure è IC anche questo!-
e il fatto che Yuko lo definisca "sincero" alla fine è inquietante °-° Fay non è stato sincero per nulla, aveva la faccia di uno che voleva suicidarsi!! *come se lei avesse visto tutto*

bene, questa recensione è orrenda ma la tua storia mi piace moltissimo u.u i miei complimenti di nuovo, spero tanto di leggerne altri capitoli presto :D

03/02/11, ore 23:17

Oh, Diddino mio *O*
Bah, come ti ho detto, il capitolo è carino e come ti hanno detto anche gli altri lettori, sta' tranquillo è piuttosto plausibile che la situazione sia ancora così lenta, e soprattutto che la storia stia ancora ingranando.

Non voglio ripetermi, ma stai migliorando di capitolo in capitolo, pertanto continua così *O* sono così tanto fiera di te! *O*

Beh, visto che stai lavorando già al prossimo capitolo, direi che ti rinnovo i miei complimenti, e ti abbandono.

Una breve recensione va bene uguale, no? Io domani ho pure un altro esame xD

02/02/11, ore 16:01

allora, visto che nonostante le minacce finisco sempre per commentare visto che in realtà sono una brava lettrice, eccomi qui V__V anche se un po' in ritardo V__V

prima una piccola affermazione idiota tanto perché no, non ci risparmiamo proprio nulla, figurarsi le idiozie:
i*faccina esultante* Yeeeeh!!!! in questa storia i capitoli hanno titoli normali!!!!! *saltella allegramente* °O° che cosa ccccariiiiihiiinaaah!!!!

<__<

Va beeeeene, capitolo di passaggio U.U
che problemi ci sono con questo povero piccolo adorabile capitolo di passaggio?
Persino tu, oh essere ipercritico, hai bisogno di questi graziosi capitoli a tuo parere inutili e squallidi, che, per inteso, non sono affatto inutili e squallidi.
Vediamo se riesco a scrivere qualcosa in questa specie di recensione che faccia finta di seguire un filo logico.

Come ho già detto, mi piace da matti questo Fay artistoide, è sicuramente un ruolo che gli calza a pennello V__V
E certo che Kuropon un pochino represso sembra, eh... insomma amico, un po' più di calma. Come dice qualcuno, shalla... non te la prendere così se un povero mingherlino biondo ti scontra per caso... s'è fatto più male di te!! E poi anche se non lo sai sei lì proprio per lui V__V sarà destino? no, è solo tutta colpa di Dì ma noi facciamo pure finta di nulla V__V è stato IL DESTIINO ma veramente... DESTINO!!! +__+ *il neurone di yua rinuncia e va a studiare filosofia*
Alllllloooohoooora, Yuko cara, se continui così prima o poi quel povero pittore con cui ti diverti a giocare ti ammazza, eh ^__^ sì insomma, dietro al suo aspetto da candido cherubino che dipinge splendidamente pur ispirandosi alla sua improbabile colazione in realtà di nasconde un brutale assassino che ti farà a pezzi con l'accetta e che per nascondere il corpo ne farà la sua prossima opera ù,.ù io farei attenzione.
*il neurone di yua ritorna* insomma adesso basta! non puoi proprio dire cose del genere in un capitolo così!! E poi andiamo, queste insinuazioni macabre...

*yua ignora il neurone* insomma, abbiamo parlato di quel grazioso signore di Fay, la cui magrezza è descritta in modo spaventosamente spaventoso. Insomma, non puoi essere sempre così preciso, sembra di vederla la manina ossuta di Fay che si allunga verso quell'omone grande e grosso con lo sguardo perplesso e un po' corrucciato...
ed ora veniamo all'omone grande e grosso con lo sguardo perplesso e un po' corrucciato: anche lui, in fondo, è una povera vittima di quella brava bambina di Tomoyo.
Mh... Tomoyo... Yuko... piccole arpie crescono ù.u
e poi che altro aggiungere? mi sa niente di particolare in realtà anche perché devo tornarmene a studiare, questa allegra pausa non deve essere scoperta *yua si defila in punta di piedi*

02/02/11, ore 11:16

Sì, è stato decisamente un capitolo di passaggio ma io l'ho trovato molto interessante.
Prima di tutto si è continuato ad analizzare la psicologia dei due protagonisti, poi si sono presentati dei nuovi personaggi (Doumeki e Watanuki in primis), ed alla fine anche se di sfuggita Fey e Kurogane si sono incontrati.
La parte però che più mi è piaciuta è quella in cui Kurogane "smaschera" la falsità di Fey alla conferenza stampa. E come quella cosa ha finito con l'attirare la sua attenzione, anche se scontroso com'è non ha fatto che pensare quanto l'irritasse.
Per il resto, sono molto curiosa di scoprire più cose sulla serie di tele invernali, visto l'accenno fatto e la reazione di Fey non so, ho come il sentore che per la fic potrebbero pure diventare importanti.
Mi è piaciuto molto anche il riferimento a Van Gogh. Ottima trovata!
Inoltre, visto che Fey ha la casa enorme vuota, e Kurogane cerca casa, prima o poi quest'ultimo potrebbe andare a vivere dall'altro, no? Non vedo l'ora!
Certo è che per entrambi attualmente la giornata non fa che peggiorare. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Non preoccuparti se nel futuro la fic potrebbe diventare più cupa, per tutte le persone che leggono le opere delle Clamp quelle atmosfere sono le più naturali. Io ho ancora intenzione di continuare a seguire questa storia, perché è scritta benissimo, e m'incuriosisce moltissimo.
Complimenti!

02/02/11, ore 01:16

Qualcosa mi dice che il nostro Kurogane troverà fin troppo presto una nuova e spaziosa casa in cui trasferirsi, sai? C’è un biondo a caso che non sa che farsene della sua villa megagalattica… quale soluzione migliore di trovarsi un coinquilino? Ma a parte questi pensieri da fangirl, passo al commento vero e proprio. Questo è un capitolo di transizione, non succede molto, come dici anche tu, ma ci sono diversi punti interessanti. Innanzitutto, la cosa più importante è stato il primo contatto tra i nostri due testoni preferiti – e non ci si poteva davvero aspettare che accadesse qualcosa di diverso, sono stati perfetti XD Me lo sono immaginata fin troppo bene Kurogane a insultare borbottando il povero Fay solo perché è stato così poco attento da finirgli addosso in mezzo a un mare di gente XD E lui che si è pure scusato doppiamente! Ci sono certi momenti in cui li trovo adorabili, se mettiamo da parte la serietà e i loro drammoni personali. Altra cosa, ci hai dato qualche piccolo indizio sul passato di Fay (no, figurati, non avrei mai sperato che fosse rose e fiori, non sia mai! Altrimenti non ci piacerebbe così tanto come personaggio) e su queste 5 tele invernali che non riesce a concludere… Ce la farà? Non ce la farà? Di che trattano ‘ste tele? Lo scoprirò nei prossimi capitoli mentre mi rodo dalla curiosità. Poi, vediamo… ah! Perché Tomoyo lo chiama Yoo? Magari lo hai detto nello scorso capitolo, ma al momento l’ho dimenticato ^^” Altra cosa inutile: cos’è uno hiogi? Sono veramente poco portata per le lingue straniere e troppo pigra per cercare da sola il significato… E a proposito, la prima parte del capitolo è molto descrittiva, mi chiedevo se le zone che descrivi, quelle giapponesi almeno (le americane non sono così fuori portata), le conosci o le hai inventate? L’idea del quartiere con le case tutte colorate è molto carina, e la trovo anche io adatta a Fay ^^ (Ok, questo più che un commento sta diventando un interrogatorio ^^”). Sai, sono molto indecisa se mi piace di più l’immagine di Fay fotografo o di Fay che guarda melensi film francesi mentre mangia enormi porzioni di gelato… ci penso su e ti faccio sapere XD Kurogane invece mi piace in qualsiasi versione, anche nei panni di un moderno Gauguin, quindi non c’è problema =P
Sinceramente, non credo ti debba preoccupare di come è uscito il capitolo, si legge bene, è scorrevole, e alcuni spunti interessanti li ha dati. Siamo solo al capitolo due e una certa lentezza nella storia è normale, se non necessaria; mi aspetterei anche un altro paio di capitoli di intermezzo prima che la storia ingrani. È una longfic, va bene così. Al massimo ti si può dire che questo capitolo è un po’ lentino nella parte iniziale, molto descrittivo, e anche in alcune scene con dialoghi in realtà non succede poi molto, la trama non va avanti, ma ti assicuro che è meglio così, perché se andavi avanti troppo con la trama finiva che ti si criticava che “è tutto troppo veloce” XD Insomma, meglio andar piano ma andare bene come vai tu :)
Per il resto, ho iniziato la fanfic e continuerò a seguirla anche se non è una commedia, figurati! Sono io che ho interpretato male il genere, chiamiamola deformazione professionale XD di solito scrivo robaccia comica quindi tendo a vedere commedie anche dove non ci sono ^^” E poi è vero come dici, che le Clamp sono quelle che sono e ormai ci hanno traumatizzato XD, però io ci vedo anche un potenziale comico enorme nel KuroFay (background permettendo), che sia post-manga, o come missing moment, o specialmente come AU. Ma insomma, non mi faccio certo problemi a leggere una storia seria, tra l’altro ben scritta e interessante come la tua. Un po’ di serietà ogni tanto fa bene, ecco, mettiamola così XD Per cui, alla prossima :)

01/02/11, ore 01:45

Premesso che mi hai detto tipo diecimila volta che questo capitolo ti faceva schifo.
Premesso che io ho una sorta di veneazione per l'arte.
E premesso che adoro Doumeki e Watanuki... mi sentirò libera di tirarti virtualmente un pugno in testa! è_é
Questo capitolo è carino. E' di passaggio, certo. Ma è un passaggio fondamentale e molto semplice anche. E' stato piacevole da leggere. Io tra l'altro sapevo di immaginarsi la gente in mutande, non con le galline in testa! XD Mi è piaciuta xD
Fay tra l'altro è molto fresco. E' Naive (è scritto giusto? o.ò). Insomma, come pittore ci azzecca xD Premesso che sono una persona apparentemente superficiale ed in realtà molto puntigliosa, mi rispecchio in qualche modo in lui. Anche io sono capace di perdermi a guardare dei gattini che giocano per strada. Dovrei anche avere una foto simile da qualche parte, solo che stavano giocando con una spiga X°° Lo stesso dicasi del mettersi in mezzo alla strada a fissare le case (nel mio caso in realtà i palazzi antichi o.ò) tutte di colori differenti. Per un istante mi è parso di essere a Burano, un isoletta qui vicino XD
Mi piace tanto come l'hai caratterizzato, perché hai esaltato dei lati che comunque aveva già ^^
Inoltre la tensione che provava era piuttosto palpabile (parla quella che diventa viola anche quando una docente l'interpella, quindi ne sa qualcosa). Piccino... tanto cussiolo lui *-* **Spupassa brutalmente Fay** E' stato interessante cogliere dal punto di vista di Kuro-tan, l'andarsi sgretolando della maschera assunta da Fay. Il fatto che al nostro Moro non sfugge nulla. Ha già l'occhio critico giusto, lui, per capire il biondino *A*

Però posso chiederti un favore enorme? *-*
Non usare più l'associazione incontro-scontro, perché il mio cervello in modalità bacato-distrutto-rintronato si è messo fastidiosamente a canticchiarmi all'orecchio la sigla di Kiss me Licia -.-"
"E'l'una di notte è tutto va bene!" Diceva crucco, in Robin Hood... avrei qualcosina da ridire. Sìsì v_v

Cooomunque...
Kurogane me l'hai un po' "imbruttito", invece. Molto rude xD Molto "non starmi in mezzo ai piedi, che sei d'intralcio" è_é Poveraccio, posso anche capirlo v_v uno come Fay ti capita addosso e sembra scendere dal mondo delle nuvole, è il minimo che ti arrabbi XD Inoltre giustifico anche il suo cattivo umore con il fatto che viene misfrattato un po' da tutti. xD C'è persino Tomoyo che lo prende in giro xD

Bene... ho detto abbastanza idiozie, ma sono felice di essere riuscita a recensire. Ancora più felice, che tu abbia aggiornato ^w^

Alla prossima

Herì