I Try To Live Without You, But I Love You More Than I Did Before
di eveeelyn_n

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/11, ore 18:26

Allora, comincio nel dirti che la mia recensione non sarà positiva (spero che ciò non provochi in te dispiacere, ma questo è solo un mio punto di vista ^^).
Sì, parto nel dirti che prediligo nettamente le Rose/Scorpius, ma leggo volentieri anche le Lily/Scorpius, e quindi parlo senza pregiudizi.
Suddividerò la cosa in punti:

1. La punteggiatura: attenta, è un tasto piuttosto dolente della tua storia. Ho notato che sono quasi sempre assenti le virgole e i punti, essenziali per rendere la lettura più scorrevole e piacevole. Ti faccio due esempi, giusto per darti un'idea: ''Lily svegliati''; dopo il vocativo va sempre la virgola. E, un altro esempio ancora, è ''Speriamo! - dice Nicky''; ebbene, dopo Nicky andrebbe il punto, poiché vi è la conclusione della frase.
2. L'ortografia: durante la lettura, ho notato parecchi errori d'ortografia, che, spero, siano sviste da parte tua, ma sappi che sono abbastanza gravi per chi scrive storie, come te. Anque qui ti farò alcuni esempi: po' è scritto senza l'apostrofo, il affermativo è scritto senza l'accento e nella nota d'autore dell'ultimo capitolo c'è un gravissimo errore: hai confuso la preposizione ai con hai, seconda persona singole del presente indicativo.
3. Lily e Dominique che prendono l'aereo: ehm, i Maghi non prendono l'aereo. Si Smaterializzano. A meno che le due ragazze non provino una strana e inspiegabile repulsione per la magia. E la stessa cosa accade con James e Scorpius che vanno, stranamente, in una discoteca babbana.
4. Il modo in cui s'innamorano Lily e Scorpius: cioè, la giovane s'avvicina al ragazzo in seguito a un semplice sguardo e già da lì scoppia la passione, il fuoco, l'amore. Ok, sì, esistono i colpi di fulmine, ma fino a un certo punto: poco dopo i due si baciano. Cioè, a me viene da pensare che Lily sia un po' una zoccola e Scorpius sia un po' un deficiente, considerato che tra poco si deve sposare (a meno che non fosse stato sotto l'effetto di chissà che cosa). Il bello è che Lily, ben sapendo del matrimonio della cugina con lui, non se ne cura, anzi. E ritengo improbabile che non si ricordasse del nome dello sposo, considerando che Scorpius è ben poco usato.
5. Poco dopo essersi sconosciuti, Scorpius confessa a Lily, in poche e scarne parole, che la ama, è il suo amore ed è disposto a fare tutto per lei: ok, qua la domanda sorge spontanea. Ma se non si conoscono neanche? Cioè, apparte quel banalissimo bacio in discoteca, i due non sanno un bel niente l'uno dell'altro. E già si promettono amore. Bha.

Ok, non entrerò nel dettaglio, ma ci sono altre vistosissime pecche nella tua storia. È banale scontata, poco approfondita, superficiale. Mi sembra la classica Lily/Scorpius dove Rose viene rappresentata come la ragazza brutta, stronza e antipatica. Ecco, vorrei dare un piccolo sguardo ai tuoi personaggi.
Lily Luna: la ragazza modello. Bella, intelligente, simpatica, altruista, gentile. Oh, sì, la tipica Mary Sue di ogni fanfiction. Ogni personaggio ha i suoi difetti, ma lei no, è speciale, unica. Per quanto tu l'abbia dipinta come perfetta, a mio parere è banale, scontata, superficiale. Ho una sola domanda da porti: perché ha improvvisamente lasciato la famiglia e si è trasferita in Francia? Penso che tu avresti dovuto inserire il motivo di tale azione nella tua fanfiction: voglio dire, avrebbe reso migliore, seppur in maniera minima, il personaggio piatto di Lily Luna. Gradirei che tu mi sciogliessi questo dubbio ^^
Dominique: con lei non mi dilungo, è identica a Lily.
Scorpius: lui è la versione femminile della sua fidanzata, Lily. Bello, intelligento, simpatico, altruista, gentile. Un ragazzo da sposare, insomma. Un Gary Stu, quindi D: Peccato che io lo veda semplicemente come uno stronzo che molla la sua ragazza per una che a malapena conosce.
Rose: la figlia di Ron e Hermione è, naturalmente, la tipica stronza della fanfiction. Viene descritta come il contrario di Lily: stronza, vanitosa, antipatica, viziata, che pensa solo e unicamente a se stessa... La fantasia come al solito scarseggia c: Ebbene, come può essere Rose una stronza, quando nell'epilogo della Rowling è una ragazzina tranquilla che si preoccupa della Casa in cui verrà smistata quando invece è Lily a fare la capricciosa perché non può andare a Hogwarts? Sì, hai rappresentato i tuoi personaggi come OOC, ma c'è un limite a ridicolo, non trovi? Insomma, Lily Luna è il migliore esemplare femminile sulla faccia della Terra e Rose è il peggiore esemplare femminile sulla faccia della Terra. Classico.
Altri personaggi: apparte un breve accenno a Molly e quattro righe con Harry e Ginny, ho notato che, be', la famiglia è in completa assenza. Credo che, se avresti inserito più personaggi, la fanfiction sarebbe risultata più piacevole ^^ Oh, una cosa che mi ha notevolmente sorpreso è Hermione che piange. Hermione è una donna matura, che affronta gli ostacoli, e, al posto di piangere come una dannata per la figlia stronza, io credo che sarebbe andata a cercare Rose e avrebbe chiarito con lei.

Credo che, se tu avresti inserito qualche personaggio e dettagli in più, la fanfiction sarebbe piaciuta di più alle altre persone.
Mi scuso con te se nel lasciarti questa lunga recensione ti ho offesa e/o ti sono sembrata maleducata e aggressiva: ho solo espresso la mia opinione e, si sa, le opinioni non rispecchiano la realtà.
Comunque, non t'obbligo affatto a rispondermi, però ho un piccolissimo dubbio che persiste: perché Lily si è trasferita in Francia? Cioè, lo ha fatto in seguito a qualche episodio oppure è stato un semplice colpo di testa?
Baci, Montgomery <3
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 06:17 pm)

15/06/11, ore 19:57

Bellissimo!
lo sapevo che sarebbe tornata..
sono bellissimi, voglio leggere presto sul matrimonio, anche perchè sono molto curiosa...
mi dispiace per il ritardo...
a presto! :)

07/06/11, ore 22:01

waaaa** troppo dolce questo capitoloooo**
il discorso di lily mi è piaciuto moltissimo....
l'unica cosa è ke ho notato ke ormai alla fine di questa ff mancano solo 2 capitoli.... ke cosa triste... mi piaceva molto questa ff :D
spero ke comunque aggiornerai presto

07/06/11, ore 18:23

Lo sapevo che Lily non sarebbe riuscita a rimanere troppo tempo lontana da Scorpius!!!
sono molto contenta che sia torata, contentissima!!!!
Lily ha avuto molto coraggio a raccontare tutto ai suoi genitori, e sono contentissima che abbiano deciso di stare accanto alla figlia!
l'idea di Scorpius è bellissima, è stato un tesoro nell'aiutare Lily!
NOn vedo l'ora di leggere sul matrimonio!!!
a presto

06/06/11, ore 15:21

siiiii..che bello!! lily è tornataaaa!:) nonn vedevo l'ora...ha capito che non può più vivere senza scorps!!!:)
la reazione dei coniugi potter mi ha lasciata un po' spiazzata! mi aspettavo urla e pianti e invece niente..sono anche stati molto disponibile, escluso forse a volte harry..ma anche così il capitolo è fantasticoooo!!!!

25/05/11, ore 19:13

aaah pensavo che in questo cap lily e scorpius avrebbero annunciato il loro fidanzamento, ma da quanto ho capito solo tra tre mesi, ma non fa niente, capisco bene che lily ha paura, l'importante è che staranno insieme! :)

24/05/11, ore 22:16

dio ke dolci ke sono *_* <3
mi fanno una tale tenerezza ^^
sono contenta x dom e james quanto per lily e scorpius <3
trasudo amore da tutti i pori XD
a rose le sta bene muahahahaha XD
(ok nn sn normale xD)
comunqu spero ke aggiornerai presto :D

24/05/11, ore 19:55

oh mio dio!che bello!questo capitolo si che è fantastico..ti prego il finale è un po' triste perchè volevo si sposassero ma capisco anche il ragionamento di lily..sicuramente tutto il mondo magico si sarebbe messo a parlare di loro!povera..spero che, come previsto da scorpius, dopo il ritorno dal suo viaggio, lily si sentirà finalmente pronta ad affrontare la famiglia..rose invece mi sta sempre più simpatica..la tua definizione di bambina viziata le calza a pennello..ti giuro la odio ogni capitolo che passa sempre di più!ti prego aggiorna presto come questa volta..:)

21/05/11, ore 20:58

eccomi qui!
scusa se non ho recensito gli ultimi cap. sono imperdonabile però ti assicuro che ho letto tutti i cap.
che dire? l'idea che scorpius abbia lasciato rose mi piace e mi spiace insieme. da come la descrivi è un essere orrendo, egoista e perbenista ma poverina...
ora sono sempre più curiosa,
a presto, Dafne.

21/05/11, ore 19:03

waaaaaa** ke teneri ke sono <3
vorrei tanto essere al posto di lily in quel momento xD ^^
finalmente rose si è tolta dai piediiii^^ sto gioendo come una pazza ahahah XD
nn vedo l'ora di leggere del matrimonio.... ma soprattutto come la prenderanno gli altri??
aggiorna presto perchè nn vedo l'ora di sapere cosa si sono detti james e dom <3
ci sentiamo presto

20/05/11, ore 22:18

oddiiiio..allora per prima cosa grazie di avermi avvisata prima così almeno non ho risciato l'infarto!:)cmq bellissimo capitolo..finalmente scorpius lascia rose!!!siiiiiiiiiii!che bello!si sposanooooo!:)che bello che bello! Ti prego questa deve essere la ff che aggiornerai il prima possibile..voglio assistere al loro matrimonio! E soprattutto alla reazione di tutto e di quello che succederà tra dom e james!
baci silvia..
Ps. Posso osare sperare che oggi aggiornerai l'altra ff? Hai fatto la 4 potresti farmi felice con la 5?:)

20/05/11, ore 20:27

ok lo so che sono assolutamente indietro nel recensire le tue storie, ma la colpa non è mia, assolutamente no!
la colpa è della scuola e delle verifiche di fine anno! non se lo merità nessuno!
passiamo al capitolo...
adesso Scorpius e Rose si lasciano, si si si , adesso che Scorpius quando Rose è una bambina viziata la lascerà e correrà da Lily e i due sarno per sempre felici e contenti!
ok adesso la smetto di scelare,:)
complimenti per il capitolo e per tutti gli altri!

20/05/11, ore 17:18

non ho ne anche visto che hai aggiornato anche questa storia...
Che capitolo!!!
Lily nn dice sul serio vero?? Non rinuncierà a scorpius vero???
Non puo!!!
Lily ha ragione e pure scorpius, salvare delle vite é piu importante di un matrimonio!!!
Aggiorna presto!!

15/05/11, ore 12:02

ok rose, se prima era passabile, ora mi è antipatica !
ha ragione lily, è solo una ragazzina se si comporta così.... insomma salvare le vite nn è una cosa stupida... e le parole di scorpius mi hanno colpito molto, mi sono piaciute :D
il finale di questo chappy è dolce dolce **
nonna molly sempre così tenera con tutti, e l'abbraccio di tutta la famiglia^^ ke bella cosa....
ci sarà un lieto fine x dom e james??? io lo spero
ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

30/04/11, ore 16:46

Scorpius e Lily sono fatti per stare insieme! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè sono parecchio curiosa! ;)
Voglio proprio vedere la reazione di Niky quando Lily le avrà raccontato tutto.
Di Rose cosa posso dire? Che soffrirà e non poco, però io sono dalla parte di Lily (ovviamente xD ).
Mi immagino la faccia di Scorpius quando si era ritrovato davanti quella famosa ragazza della discoteca che li aveva fatto battere il cuore come non mai! Avrei tanto voluto vederla! Ci sarebbe stato da ridere!
Sono contenta che lui l'abbia seguita e si sia dichiarato. Che dolce! ;)

Aggiorna prestissimo plese! ;)

Un Bacio

Queen of Slytherin