Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eveeelyn_n    07/07/2011    1 recensioni
Scorpius e Rose si devono sposare tra una settimana, ma le cose tra di loro da troppo tempo non vanno tanto bene.
E con il matrimonio sperano di far tornare tutto come prima, ma non sarà facile, ormai l’amore che un tempo c’era fra di loro è quasi sparito.
E con l’arrivo di Lily, le cose andranno di male in peggio.
Lily la damigella, che dopo un fulminante incontro con Scorpius si innamora del futuro marito di sua cugina, rischia di mandare a monte il matrimonio,
Ma Scorpius ne sarà dispiaciuti? E Rose, accenterà di vedere il suo futuro marito allontanarsi da lei e avvicinarsi sempre di più alla cugina?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fine!



Apro gli occhi e la prima cosa che penso è che oggi è il grande giorno.
-Che ore sono?-chiedo a Scorpius che gioca tranquillamente con i miei capelli
-Le nove!- dice tranquillamente a quelle parole faccio un salto dal letto.
-Perché non mi hai svegliata?-chiedo
-Eri cosi bella mentre dormivi!-dice come se niente fosse.
Faccio per rimproverarlo ma sentendo ciò che ha detto non ci riesco.
-Nonostante tutti questi anni sei ancora dolce!-dico avvicinandomi a lui e baciandolo
-Solo per te tesoro!-dice, fa per approfondire il bacio, ma io mi allontano
-Mi dispiace ma devo svegliare i nostri figli!-
-E io?-chiedo mettendo su un adorabile broncio
-Beh tesoro, stasera dopo tanto tempo la casa  sarà solo nostra!-uso il sorriso malizioso che so gli piace molto.
-Allora che aspetti? Vai a svegliare i bambini!- ci manca poco che mi sbatta fuori dalla stanza, alzo gli occhi al cielo e mi avvicino alla prima camera da dove sento provenire dei rumori
Busso prima di entrare, e in due secondi Derek già pronto mi apre la porta.
Osservo il mio primogenito 16 anni, sarebbe la fotocopia di Draco Malfoy, se i capelli non fossero neri come il carbone e sempre spettinati, e Draco dice sempre che l’unica cosa che lo rovina sono i capelli, è bello come i Malfoy,  Serpeverde, ma l’unica cosa negativa sono i capelli neri e spettinati come dei Potter.
-Sei già pronto?-chiedo sorpresa, di solito è sempre in ritardo!
-Si, stavo andando a fare colazione!- dice calmo come sempre, Derek sempre aver preso dallo zio Albus, perché calmi come loro due al mondo non c’è nessuno.
-Ok! Vado a svegliare gli altri!-dico lanciandogli un altro sguardo sorpreso, prima di passare all’altra stanza, da dove a differenza della prima non si sente niente.
Stavolta entro senza preoccuparmi di bussare, e devo reprimere un sorriso quando vedo Eric che dorme stringendo la sua coperta portafortuna.
Eric ha 12 anni capelli rosso scuri come i miei, occhi azzurri cielo come quelli di Ginny ma con qualche riflesso verde, che rende i suoi occhi uno dei più belli di tutta Hogwarts, sempre a fare casino con la sorella, un ragazzo gentile e solare, ha un grande cervello ma pochissima voglia di studiare, e infatti molti si chiedono come ha fatto a finire a Corvonero quando invece si comporta come il miglior Grifondoro.
-Ehi tesoro, è ora di alzarsi!-dice Lily aprendo le tende, facendo cosi entrare del solo che illumina la faccia del figlio.
-Ancora cinque minuti mamma!- borbotta infilando la testa sotto il cuscino
-Niente cinque minuti! Siamo in ritardo e se stavolta non ti sbrighi ti lasciamo qui!- e senza dire altro esce.
 -Ella quello è il mio mascara!-urla una delle gemella da dentro il bagno, nonostante tutte e due abbiano un bagno proprio tutti le mattine durante tutta l’estate usano il bagno delle visite per truccarsi, e finiscono sempre per litigare
-Scusa Sel credevo fosse il mio!-dice Ella facendo cadere qualcosa.
Prima che le due possano uccidersi, entro in bagno, vedo Ellena abbassare lentamente la testa osservando con calma tutte le creme per terra, mentre Selena comincia a chiedere scusa.
Anche se sono gemelle le ragazze sono completamente diverse, Ellena ha lunghi cappelli biondi, occhi verdi smeraldo, mentre Selena ha i capelli corti di uno strano rosa chiaro che ha quasi fatto venire un infarto a Scorpius quando l’ha visto, gli occhi sono di un azzurro-grigio molto belli, e ama usare vestiti con colori sgargianti. La prima è una perfetta Serpeverde, l’orgoglio di Lucius Malfoy, mentre la seconda è una solare Grifondoro che vive praticamente in punizione insieme al fratello Eric.
-Ragazze vi prego di non uccidervi! È l’ultimo giorno che dovete usare lo stesso bagno, quindi vi prego, finite di sistemarvi e andate a fare colazione!-
-Ma mamma…!- comincia Ella
-Niente ma ragazze, non voglio dover chiamare vostro padre!- subito le due si zittiscono, e Ella con uno sbuffo ritorna a truccarsi mentre Sel comincia a mettere apposto le cose cadute.
 E infine arriviamo all’ultimo.
Nicholas, quest’anno tocca a lui andare a Hogwarts, tra tutti e cinque lui è il più timido, ha difficoltà a fare amicizia e soprattutto a stare lontano da me.
Entro piano, rimango sorpresa nel vedere che non si è ancora alzato, pian piano mi avvicino al letto e mi siedo ai suoi piedi, accarezzandogli piano la mano.
-Ehi tesoro della mamma, è arrivata l’ora di alzarsi!-dico osservandolo aprire gli occhi
-Di già?-chiede sorpreso e anche dispiaciuto.
-Si! È il grande giorno!-dico cercando di dargli coraggio con un sorriso.
-Va bene mamma! Mi alzo!-dice ricambiando il sorriso
-Ti aspetto giù!- prima di uscire dalla stanza mi giro a guardarlo e mi sento triste, non vorrei che partisse, mi sembra ancora troppo presto!.
Con calma ritorno alla mia stanza, e mi metto a prepararmi.
-Cos’hai?-chiede Scorpius che si accorge di quanto sono triste.
-Secondo me Nick non è ancora pronto, è troppo presto!-dico
-So che voi due avete un forte legame, ma è arrivata l’ora di lasciarlo andare Lily, non è più un bambino!-dice Scorpius accarezzandomi i capelli
-E se poi sono si trova bene a Hogwarts? Se gli altri bambini sono cattivi con lui? Tu sai come i bambini possono diventare cattivi!- dico liberando per una volta tutte le mie paure!
-Non è questo il reale motivo tesoro, lo sappiano bene. Il vero problema che ti tormenta, è come farai ad arrivare a casa tutti i giorni e non vedere più il piccolo Nicholas!-
-Mi conosci troppo bene!-dico chiudendo l’armadio
-Conosco bene anche Nicholas, e so che si troverà bene, sono sicuro che nel treno troverà degli amici!-
-Lo spero!-dico improvvisando un sorriso, anche se il mio cuore non vuole lasciarlo andare.


-Mamma, papà! Ho trovato la zia Dom!-dice Eric apparendo in mezzo alla folla
 -Dove sono?-chiedo spingendo il carrello con il baule di Nick
-Poco più avanti!-dice un allegra Ella -Lily!-urla appena vede la migliore amica, figlia di James e Dominique, corre incontro all’amica, si abbracciano e poi cominciano a parlare tutte e due insieme.
-Finalmente siete arrivati! Credevamo che avreste perso il treno di nuovo!-dice un allegro James.
-No grazie! La ramanzina di Neville ci è bastato una volta!-dice Lily, facendo ridere Dominique.
-Dov’è Scorpius?-chiede James.
-E’ andato a caricare il baule delle ragazze sul treno! Non è che potresti caricare anche quello di Nicholas?-chiedo facendo gli occhi dolci.
-Certo!-
Sparisce con i bagagli di Nicholas, lasciando io e Nick da sole.
-Dove soni gli altri?-chiede alludendo ai miei altri figli
-Persi da qualche parte! E Lucas?-chiedo
-Appena ha la sua ragazza è sparito, borbottando qualcosa che assomigliava tanto a un “Ci vediamo a natale!”- dice Nick sbuffando.
-Non dirmi che sei ancora gelosa?-chiedo reprimendo una risata.
-Quella ragazza non è abbastanza per il mio bambino!-dice fulminandomi, e stavolta non mi trattengo.
-Certo che sei una madre gelosa! Io non ho avuto tanti problemi per accettare Daphene Nott, nella famiglia!- dico ricordando quando Derek ha portato a casa la sua ragazza.
-Lo so! Ma non hai ancora accettato che Nicholas è cresciuto!-dice guardando il mio ultimogenito venire verso di me.
-Si nota tanto?-chiedo sorridendo imbarazzata.
-No! È solo che ti conosco da sempre!- dice prima di allontanarsi, lasciando me e Nick da soli.
-E’ arrivato il momento di partire!-dice guardando per terra
-Già!-dico prima di abbassarmi cosi da poterlo guardare negli occhi. -Cosa succede tesoro?-chiedo
-Non voglio partire!- sussurra
-Perché? Hogwarts è bellissima!-dico cercando di non mettermi a piangere
-E se non mi faccio degli amici? Se non piace?-chiede con gli occhi lucidi
-Vedrai che ti piacerà! Se poi non ti piace ritorni a casa ok? Ma devi provarci a stare per almeno un mese!-
-Me lo prometti? -chiede
-Certo!-dico abbracciandolo
-Mi mancherai mamma!-dice dandomi un bacio alla guancia
-Anche tu! Ma devi provarci va bene? Per qualsiasi problema vai da Selena!-
-Si! Ma tu mi scriverai?-chiede preoccupato
-Anche tutti i giorni se vuoi!-
Nick sembra pensarci, prima di annuire e abbracciarmi nuovamente
-Mi mancherai!- sussurra tra i miei capelli
-Adesso vai altrimenti perdi il treno!- gli do un bacio sulla guancia e mi alzo.
-Ci vediamo a natale mamma!- urla mentre si allontana, lo  guardo salire sul treno sentendomi triste, certo anche con gli altri quattro è stato difficile, ma con Nick sarà più difficile, perché lui è la sua ombra, fin da piccolo ovunque andassi lui era dietro di me.
-Sei stata brava!-dice Scorpius abbracciandomi
-Mi mancherà molto!-dico osservando  il treno partire
-Lo so tesoro!-
Nella vita di ogni madre arriva il momento in cui deve lasciare andare i figli, perché infondo non si crescono i figli per noi,per tenerli chiusi in casa, si crescono i figli per la società, per vederli un giorno occupare un posto nel mondo, e alle madri può anche sembrare troppo presto, arrivano a pensare che i figli non sono ancora pronti, ma in realtà sono loro che non sono pronte per lasciare andare i figli che hanno cresciuto con tanto amore.







Ecco a voi l’ultimo capitolo della storia!
Voglio ringraziare chi ma messo le storie tra le preferite, ricordate, seguite, e a chi mi lasciato almeno una recensione durante la storia, grazie ha chi è arrivato fin qui.
Grazie a tutti.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eveeelyn_n