Primo anno di Deborah Durell
di Miss Loki_Riddle Gold

06/02/11, ore 00:06

Purtroppo la mia recensione sarà negativa. Già l'idea di fondo della tua storia richiama alla Mary Sue : una nuova ragazza nel mondo di Harry Potter, amica di Harry.(Sai cosa sono le Mary Sue? Bè, faccio un pò di fatica a spiegarlo a parole mie, se non lo sai ti consiglio di cercare questa parola su google.xD)
E già in due brevi capitoli Deborah rivela di rientrare perfettamente nei canoni della Mary Sue. Ha undici anni ma è già molto bella, begli occhi, bei capelli, capace di conquistare i ragazzi con il suo sguardo pieno di bontà, agli occhi degli altri sembra un angelo, è stra-buonissima, stra-gentilissima, dolce e allegra, piace a tutti...non ti sembra di esagerare?
E poi mi sembra totalmente improbabile che i Dursley trattino con tanta cordialità e invitino a cena l'unica amica di Harry, che come ben ricorderai è praticamente odiato dai suoi zii e nel primo libro viene detto che Dudley prendeva di mira quelli che davano l'impressione di trovare Harry simpatico.
Non ti sembra di esagerare con questo personaggio?^^"
Riguardo al tuo stile di scrittura, è fluido, ma poco preciso, certe frasi sono troppo corte e dovrebbero essere più dettagliate, faresti meglio a descrivere di più le azioni. Spero che nei prossimi capitoli tu possa migliorare!