A Goodly One.
di ___Sky

23/03/11, ore 13:41

Un incantesimo di odio? in effetti potrebbe essere...anche se ancora i due non hanno tante certezze al riguardo...ma se è così, significa che dovranno imparare a non odiarsi più per poter uscire no? e questo significa che... okay okay basta sto sproliloquiando...lo faccio sempre quando una storia mi coinvolge tanto... D'accordo volevo uccidere Elena quando ha fatto intendere a Damon di starlo usando...anche se non posso beasimarla per l'odio che in fondo, prova nei confronti del vampiro...insomma, per tutto quello che è accaduto, penso che il perdono sia una cosa veramente difficile...anche se riuscire a concerelo sarebbe un vero e proprio segno di forza...e credo che Elena sia forte abbastanza anche per questo...poi questa convivenza forzata potrebbe (e ci spero davvero molto) portare addirittura ad esiti che vadano oltre il perdono stesso...chissà...

22/03/11, ore 23:52

La cosa si sta facendo entremamente interessante... Finalmente Elena è costretta ad ammettere che Damon ha commesso un errore ma che quando vuole riesce a farsi perdonare. Finalmente può rendersi conto del tanto amore che ha Damon. Finalmente a Damon viene data la giusta importanza, i giusti meriti!!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!!
PS:Vorrei tanto esserci io con Damon!!! XD

19/03/11, ore 01:02

Favoloso anche questo capitolo! La prima battuta di Damon è la migliore del capitolo :D ahah me lo vedo benissimo!

Un bacione e spero di leggere preesto il prossimo :) ciaooo

18/03/11, ore 20:31

Elena odia Damon per via di Jeremy...
Damon odia Elena, suona pure male, non è impossibile, perché dovrebbe odiarla, sono convinta che la odia perché l'ama! =)
La odia perché è così bella ed irresistibile,perché sta con quel Santo di suo fratello Stefan, e la odia perché lui è troppo cattivo da meritarla! =)
Comunque a parte questo bellissimo capitolo, spero che aggiornerai presto!
E poi, dai Elena, come fai a non lasciarti andare con un vampiro super sexy, approfittane mentre che non c'è Stefan che rompe le scatole! =)
Baci! =)

18/03/11, ore 19:51

Di capitolo in capitolo, questa storia non fa altro che migliorare! E' davvero meravigliosa...:) in questo capitolo mi ha particolarmente colpito il senso di frustrazione di Damon verso Elena (che bisogna dirlo, a volte, è veramente snervante! Ma credo che io avrei fatto anche peggio se qualcuno avesse ucciso mia sorella, anche se per pochi secondi...) ed anche la reazione della stessa Elena alla confessione di Damon, sul suo "odiare alcune parti di lei"... mi è parso sadicamente bello che lei ci sia rimasta male, che diamine! Nel telefilm Damon soffre sempre come un cane, una volta ad Elena non può far male! Conitnuo a dire che adoro questa storia, perchè i personaggi sono resi perfettamente, nessuna sbavatura, nessuna imprecisione, Damon è sopra le righe come sempre, ma non troppo come ho letto in alcune storie... ed Elena non è diventata una squallida Mary Sue affamata di attenzioni, che scondinzola come un cagnolino dietro a Damon. Originale l'incantesimo dello stare assieme e mi incuriosisce enormemente come faranno i nostri eroi a superare questo scoglio!:D La traduzione, come sempre, è perfetta, sei davvero bravissima!:D spero che aggiornerai prestissimo!! un Bacio cassie!!

18/03/11, ore 16:02

Questa storia è sempre più intrigante!! ti prego basta vacanze, sono una tortura!!;) volevo farti una domanda: ma quindi tu la stai traducendo dall'inglese? perchè è davvero "sciolta"...anzi no scorrevole. non so se hai capito cosa cercavo di dire :) ti please aggiorna presto
Un bacione Susi

18/03/11, ore 15:19

Ma non si fa cosììì...cattiva! xD
Adesso ci lasci con l'ansia per un'altra settimana interaa t.t Oddio ma come faròò?
Ok. Sto amando Damon ancora di più *-* Anche se, caspita, non immaginavo potesse arrivare ad odiare Elena... sono curiosa di sapere i motivi! Vabè..ti lascio! Come al solito fantastico capitolo, è inutile ripeterlo! xD
Alla prossimaaaaa!

18/03/11, ore 15:14

No no e no u.u Loro non si odiano! U_U
Ok, basta xD Bellissimo capitolo, come sempre *w* Più o meno la mia intuizione corrisponde a quelle che hanno fatto loro sull'incantesimo, anche se questa cosa dell'odio non l'avevo intuita xD Bene, ora lo sai che io sto morendo dall'ansia? u.ù
Voglio assolutamente sapere come andrà a finire, ma mi sa che dovrò aspettare ancora un pò ç_ç
Adesso scappo, un bacio a tutte e due <3
Sery.

18/03/11, ore 14:59

Quante nuove rivelazioni in questo capitolo!
Damon odia Elena? Ah ah ah, mi viene quasi da ridere al pensiero che lui dica di odiarla, cerca di convincere se stesso a odiarla, invece sappiamo tutti qual è la realtà dei fatti.
Dal canto suo invece Elena è davvero convinta di odiare Damon e di non poterlo perdonare per quello che ha fatto a Jeremy. Credo però che dovrebbe davvero fare chiarezza dentro di lei e capire cosa vuole davvero dalla vita.
Capitolo meraviglioso come al solito!!!
Tutta la mia ammirazione!!!
Non aspetto altro che il prossimo capitolo, un bacione
Sara

18/03/11, ore 13:36

Oddio ma loro non si odiano U.U
Damon non la odia la ama cavolo >.< elena deve darsi una svegliata U.U
Speriamo che il suo odio nei suoi confronti svanisca perchè devono uscire di li.
Ok che tutta questa cosa dello stare bloccati insieme e la scusa per far diciamo innamorare Elena ma dentro corrono un gran pericolo >.<
Bello anche quest'altro capitolo alla prossima :)

18/03/11, ore 13:06

ora ho capito un pò di più dell'incantesimo e ci avevo quasi preso!!=)=)cmq la storia si fa veramente intrigante!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!un bacio=)

16/03/11, ore 17:30

Bellissimo Capitolo *_*
Poverino Damon però,si è ridotto proprio maluccio >.<
Aspetto con ansia il seguito della storia,ciao!

16/03/11, ore 13:50

Penso di dovere delle scuse al povero Damon...neanche lui a quanto pare ne sapeva nulla. La fanfiction si fa sempre più intrigante...infatti non vedo l'ora di leggere il seguito! Anche se non mi è ancora chiaro cosa esattamente abbia visto Damon nel "buio"...ma a giudicare da come era messo, c'era davvero un inferno là dietro. Elena mi ha fatto tanta tenerezza quando voleva impedire al vampiro di avventurarsi nelle tenebre...anche io credo che, al suo posto, sarei impazzita di paura temendo che Damon non sarebbe più tornato ...Il finale è davvero perfetto, anche se l'espressione del Salvatore Senior non mi piace completamente...perchè se si preoccupa pure lui, significa che la situazione è davvero brutta...
Ciao e alla prossima!

12/03/11, ore 19:41

Mi sono letteralmente innamorata di questa storia, per l'originalità della trama e la caratterizzazione dei personaggi, e di questo sicuramente è merito dell'autrice che della robustezza del linguaggio e della sua resa italiana, che non fa nemmeno per un istante accorgersi che si tratta di una traduzione, e non di una storia scritta già in italiano... bellissima, davvero, è palpabile quasi la claustrofobia di una situazione simile con il crescere della tensione, non soltanto del nero imminente, ma anche tra Damon ed Elena... bellissima, rischio di ripetermi ma è così! Una sola domanda: la fic sostanzialmente segue la storia fino alla 2x01? quindi siamo nel periodo in cui Elena odia Damon per la faccenda di Jeremy, giusto? è solo un piccolo dubbio!:) spero che tu aggiorni prestissimo!!:D un bacio Cassie!

11/03/11, ore 20:33

Prima di tutto faccio i complimenti all'autrice per la sua originarietà e anche alla traduttrice per il suo modo impeccabile di tradurre!
Questa FF è molto interessante, e curiosa, mi piace il modo in cui Damon si comporta nei confronti di Elena, e spero tanto che accada qualcosa tra loro! =)
Sono convinta che le regole del gioco siano, che debbano stare insieme, nel senso che più stanno vicini e preoccupati l'uno per l'altra, più il buoi incomincerà a diminuire, sarebbe un incantesimo d'amore!
Non centra nulla, lo so =), ma ci ho voluto provare!
Continua così, baci! =)
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 08:48 pm)