Carestia
di NonnaPapera

18/01/12, ore 16:51

Quando hanno parlato di preservare ho capito che era una di quelle storie geniali in cui improvvisamente cambia il punto di vista. Però non sapevo proprio cosa immaginarmi e mai e poi mai avrei pensato a degli zombie. In ogni caso, che strana familiola XD Ottima storia U_U

13/05/11, ore 08:57

Ecco anche me a recensire, ho iniziato la serie di Anopticon e mi sembrava d'obbligo passare a trovare anche te per non perdermi neanche un pezzo dello spaccato di vita di questa famigliola **. Non c'è che dire, questo episodio fa riflettere... neanche da morti riusciamo a gestire le nostre risorse in maniera più consapevole :D. Il bambino mi ispira addirittura tenerezza ^^

24/02/11, ore 21:03

Nuooooooooo!!!
Non me l'aspettavo! Veramente geniale! *^*
All'inizio quando il nonno ha avuto quell'inconveniente(? - possiamo chiamarlo così?! XDD), mi sono detta "Ma che cavolo?! °°", poi la battuta finale mi ha lasciato dapprima basita, poi mi ha fatto ridere a lacrime! XDDD
Un po' cruda, ma veramente originale e soprattutto con un finale insospettabile! :3
Questa me la segno nella lista delle Ricordate, assolutamente!
Ancora complimentoni! :3

18/02/11, ore 00:06

Beh, davvero interessante questo spaccato (parola che dato il contesto potrebbe essere preso non solo in senso figurato) di vita da zombie, che purtroppo hanno compiuto l'errore tipico degli uomini (specie alla quale appartenevano prima di passare ad essere una loro evoluzione, o degenerazione, o insomma variante, mostruosa finché si vuole, ma che comunque continua a mantenere una parvenza di quello che erano una volta) o meglio degli uomini a cui manca il necessario discernimento: ovvero non riuscire a gestire le risorse, è chiaro che se si è in cima alla piramide alimentare bisogna fare attenzione a non depauperare eccessivamente le prede, per evitare la loro estinzione (dato che erano una fonte non rinnovabile), non ci hanno pensato ed ora ne pagano le conseguenze.
Insomma, un po' cupa, ma la storia si lascia leggere con piacere.

10/02/11, ore 14:36

che sorpresa scorpire che la spece in estinzione non erano altro che gli essere umani,avevo dato per scontato che fossero le mucche o qualcosa di simile,in effetti per gli zombie gli umani cos'altro mai potranno rappresentare se non questo?

04/02/11, ore 13:49

E' vero, tu ispiri me e ora anch'io ispiro te! Beh non so tu ma io mi diverto un sacco, ti propongo di andare avanti fino a quando ci ricovereranno!
Molto carina questa storia. Aggiunge alla mia un significato "sociale". Divertentissima la gag della testa rotolante! :D
Grazie nonna! :)