L'ereditą del drago
di Argorit

06/07/14, ore 19:36

Uno dei miei capitoli preferiti <3 tanta azione e introspezione, magia e mistero onnipresenti, il tuo stile poi č sempre incredibile...
Mi piace il personaggio di Melly, č una principessa e in quanto tale č leale, genuina e rispettosa. Č un personaggio estremamente puro e dal temperamento controllato, ma ha anche lei i suoi momenti di infantile felicitį quando riesce a zittire Farin, o di irritazione per i comportameti dello stesso. Queste piccole caratterestiche la rendono un personaggio credibile e originale.
Farin invece č indescrivibile. Lo adoro, lo sai che lo adoro. Le sue parole si scontrano con i suoi gesti, i suoi gesti con i suoi sguardi, e per quanto si sforzi di mantenersi neutrale č ovvio che dentro di sč ospita un uragano di emozioni. Perchč tenerle nascoste, mi chiedo? Cosa lo porta ad agire cosģ? Come ha trovato Veheza e qual'č la sua vera natura? Il suo scopo?
Mi hai svelato numerose curiositį a proposito di questa storia, perfino qualche possibile finale... ma su Farin hai sempre taciuto, e nonostante tutto il tempo passato, questo piccoletto rimane un mistero per me. Bah, ci vuole pazienza con te.
Dunque, ora mi chiedo cosa scopriranno i ragazzi leggendo la Ballata, e se la frattura che si č creata tra Melly e Farin sia una cosa seria seria... speriamo di no! Ho idea che questi due abbiamo ancora tanto da fare insieme :3
Vado al prossimo capitolo, sto rosicchiando minuti da tutti gli impegni che ho per rimettermi presto in paro! **
Scappo, un bacione <3

11/03/11, ore 21:33

Come prologo mi ha preso abbastanza, ergo credo che proseguirņ nel leggere i capitoli, a meno che non si rivelino troppi!
Comunque, grammaticalmente parlando mi sembra tutto corretto, ho notato solo un "va'" all'imperativo senza apostrofo; ma sono sottigliezze.
La cosa che ho notato fin dall'inizio perņ sono i continui riferimenti (involontari?) a Eragon, "L'ereditą del drago": Eragon e gli altri libri formano il ciclo dell'ereditą, e i co-protagonisti sono draghi;
l'incendio: nel prologo del primo libro, Eragon, appunto c'č una foresta incendiata, frutto della magia oscura dello spettro Durza;
il segno sul palmo: quando Eragon tocca Saphira per la prima volta ella gli lascia impresso sulla pelle un ovale color argento (se non sbaglio), da qui l'appellativo nell'antica lingua, "Gedwey ignasia", palmo lucente.
Non credo che questo sia un plagio, ma non ho potuto fare a meno di pensare proprio ad Eragon.
Au revoir.