Regentage- Giorni di pioggia
di hotaru

06/06/11, ore 22:21

Rieccomi!
Bellissima anche questa! Lo so, sono ripetitiva, ma è la verità!
In realtà Al non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma grazie a questa storia l'ho apprezzato di più.
Non so che dire: le tue storie hanno sempre il potere di emozionarmi!
Mi è piaciuta molto l'idea di una storia romantica tra Al e l'alter ego di Trisha: è un po' strano, ma dopotutto si tratta sempre di un altro mondo, con un altra storia e con altre persone così uguali eppure così diverse.
Davvero complimenti! Soprattutto perchè (come avevo già detto) non credevo fosse possibile scrivere qualcosa di bello o originale su un cartone come Fma. La trama (a mio parere) era talmente bella che nessuna storia avrebbe potuto "accompagnarla". Eppure tu ci sei riuscita perfettamente!
Per stasera purtroppo mi fermo qui... Ma prossimamente stai pur certa che leggerò anche le atre due fic.
Ancora complimenti!!
Un bacione alla prossima!
_Li_

12/02/11, ore 03:11

Mi sono spaventata con quella tosse di Tiarnan... sai com'è, è pur sempre identica a Trisha, e sappiamo tutti che fine ha fatto. Ma a quanto pare è solo tosse dovuta all'umidità e ad Al che la fa aspettare sotto la pioggia XD Devo dire che questo ultimo capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato molto dolce, sia nel dialogo con Ed (lo adoro quando si comporta da fratello maggiore) che per il piccolo bacio, così tenero. La conclusione lascia proprio un bel sorriso, una speranza in quel mondo dilaniato dalla guerra - e poi Al imbarazzato è un'immagine tenerissima. E' giusto che anche Al abbia contribuito a portare qualcosa di suo in quella strada, in fondo ormai quello è il suo mondo, senza contare tutto quello che quel posto gli ha dato. Mi auguro allora che per questi due un lieto fine ci sia, almeno in questa tua versione :) Bella storia, davvero interessante e originale come idea e ben sviluppata. E ora finalmente mi leggerò la Rod/Liza!! XD
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 03:12 am)

05/02/11, ore 12:38

Capitolo molto molto molto emozionante! E penso questo sia il miglior complimento che possa farti, perché se una scrittrice riesce a far avvertire le farfalle nello stomaco ai suoi lettori non può che definirsi super soddisfatta!
In questa storia, in cui la pioggia ha avuto un ruolo di co-protagonista, insieme ad Al e Tiarnan, il finale appare come uno splendido sole d'estate- per quanto sia ambientato nuovamente durante un'acquazzone!
Edward si rivela molto maturo all'inizio e, secondo il mio parere, anche molto tenero nei confronti del fratello minore. La frase chiave di tutto è "Secondo me tu stesso non vedi Tiarnan come la mamma, ma ti rifiuti di accettarlo". Dice tutto. E devo dire che la parte che segue è ancora più bella, con il richiamo a Hoheneim. E' proprio vero: Trisha ha aspettato il marito finché non è morta, Winry probabilmente dall'altra parte del portale sta ancora aspettando Edward e continuerà a afarlo per molto tempo, Tiarnan... dire che per lei le prospettive sono più rosee. Ora tocca ad Al spezzare la maledizioni degli uomini di casa Elric, e credo proprio che grazie al suo carattere gentile, premuroso, da vero gentiluomo ci riuscirà alla perfezione.
Una cosa però non cambia: riesci sempre a mettere dei particolari che insinuano dubbi nella mia testa riguardo al futuro dei tuoi personaggi. La tosse di Tiarnan. Mi devo preoccupare, oppure è qualcosa che passerà?
Così ora c'è anche un pezzettino di Amestris a Berlino! E' molto bello, e anche un po' nostalgico il fatto che Al abbia deciso di appendere proprio il primo cerchio alchemico da lui imparato.
Un'altra frase che mi ha molto colpito è: "Perché non realizzare qualcosa che possa durare?". Qui il mio lato romantico si è messo all'opera, cioè ci ho voluto vedere una sorta di prima spinta verso Tiarnan. Non è che siano parole leggermente profetiche riguardo ad un loro rapporto amoroso?
E poi... il bacio. Hai veramente superato te stessa in quella descrizione. Davvero emozionanate, appunto. Ed il finale... ok, non aggiungo altro perché mi sono già sbrodolata a sufficienza.
Due piccole note prima di lasciarti. Primo: non te l'ho ancora detto ma le citazioni di Al all'inizio di ogni capitolo, prese dall'anime, sono perfette. Sono proprio la ciliegina su una torta a piani! Secondo: non vedo l'ora di leggere la prossima storia della serie! Ora però sono anche curiosa di sapere come andrà tra Al e la sua Tiarnan, ma soprattutto fra Ed e Win. Posso sperare in un continuo delle loro storie?
Dopo questo eterno commento ti lascio, con tanto di applauso finale e standing in ovation!
Laura

04/02/11, ore 22:00

Ciao!!! Eccomi nuovamente qui!!! Scusami davvero se non ho commentato lo scorso capitolo ma solo oggi sono riuscita a leggerli entrambi... Sorry!!!
Ho deciso quindi che recensirò due capitoli in uno, così (forse) sarò breve xD
Ed e Al sono diversi! Opposti! O almeno così potrebbe sembrare. In realtà sono molto più simili di quanto si possa immaginare. Al - il gentile ed educato Al - che nasconde sotto a questo suo comportamento il dolore e che serra gli occhi trapassati dalla nostalgia. E Ed - l'impetuoso, irriverente, sfrontato e con ben poca cognizione del bon ton - sempre pronto a mostrare questa maschera al mondo in modo da non soffrire, in modo che il mondo non possa più ferirlo come ha già fatto troppe volte. Si potrebbe quasi dire che uno e l'immagine speculare dell'altro. Che, come fratelli, l'uno completi la parte "mancante" dell'altro.
Ma in realtà quello che muove (o NON muove sarebbe meglio dire in questo caso) le azioni di Al non è solo la paura come potrebbe sembrare, ma anche un morboso attaccamento al passato e a quanto ha significato. Un attaccamento che in questo caso risulta più forte di quello di Ed come si potrebbe invece pensare. Il credere che sia sbagliato anche nel momento in cui si sà - perché Al sà! - che così non è! Non è sbagliato! Non è immorale! Ma è solo l'immagine offuscata del passato che avvolge tutto in un velo semi-trasparente. Lo stesso velo che ha iniziato ad avvolgere anche i ricordi che riguardano Trisha, facendo pian piano svanire. Ma in fondo non è una colpa. Anzi. Come dice Ed stesso nell'anime è nella natura umana che sia così.
E poi Ed, vittima - ma forse neanche tanto - dei suoi demoni e dei suoi peccati. L'idea che la colpa sia sua e solo sua che non lo abbandona mai. E anche per lui la flebile immagine di un passato che non sembra intenzionato a diventare completamente tale. E che a volte lo spaventa, e a volte lo rende addirittura saccente.
Un Ed sconvolto nel momento in cui avesse conosciuto Tiarnan me lo aspettavo! Ovvio! Ciò che mi ha sorpreso è stata la reazione subito dopo quella iniziale. Ed ha iniziato a capire. Ed (forse) ha iniziato non a lasciarsi il passato alle spalle - impossibile! Non dopo quanto fatto, detto e successo! - ma ha iniziato a farlo suo, ad accettarlo per quanto è stato, per quanto ha portato. Questo che tu ci presenti è un Ed che sta crescendo definitivamente. Non è più l'Ed ragazzino che conoscevamo.
Ora resta da capire se il velo che avvolgeva come una pellicola la vista di Al sia scomparso con questo capitolo; se Tiarnan sia riuscita a far breccia nel muro di autolesionismo dietro a cui si è trincerato il ragazzo; se in futuro sarà forse più roseo di quanto possa apparire adesso.
Ho notato anche che, pian piano, anche il rapporto fra Ed e Win inizia a delinearsi meglio. Come se il puzzle stesse unendosi finalmente.

Devo dire che la canzone è veramente azzeccata. E ti dico solo che adesso sono come una drogata che l'ascolta ancora e ancora e ancora e ancora... Oh, credo tu abbia capito!!! xD Si, mi ci sono appassionata a questa canzone :)

Il titolo dio questo capitolo è azzeccato. Davvero! Tutto ha avito inizio in un giorno di pioggia, " e in giorno di pioggia ti rivedrò ancora...". E adesso non mi resta che aspettare il resto della strofa: " e saprò consolare i tuoi occhi bagnati...
In un giorno di pioggia saremo vicini..." ecc...
Sono sempre più curiosa!!!! Hihihihi xD
Aspetto con ansia in prossimo capitolo!
Baci