Dieci minuti
di Writer96

10/01/16, ore 23:41

Sto male, sto ufficialmente male. Mentre leggevo sentivo un qualcosa tipo fretta, ed é proprio per questo che ho apprezzato. Leggevo e sentivo quasi di vivere con loro. Cavolo, 10 minuti. Che sono 10 minuti in confronto ad una vita intera? Quello che accade in quel piccolo arco di tempo é molto dolce, la vita quotidiana fatta di piccoli gesti. La parte finale però é assolutamente la migliore: James muore quando muore Lily, perché l'uno é completo quando c'é l'altro...e se uno di loro non c'é, é come se non ci fosse nessuno. É davvero bellissima. Dovrebbero aggiungere l'opzione "positivissima" alle opinioni. Ti darei sicuramente quella. Alla prossima :)
Pad_

14/06/12, ore 13:35

Brividi, sei tremenda mentre brava! Mi hai aftto emozionare tatissimo **

23/02/12, ore 00:20

Ritengo che questa shot debba essere tra le scelte perché è bella. Si, perché è bella. Ma aspetta: non quella bellezza che ti fa dire "Dio, questa storia è troppo bella", ma quella bellezza che, se ci pensi su, ti fa piangere. Perché Dio, io ho pianto leggendo questa shot. Ho pianto perché sapevo già come sarebbe andata a finire ma allo stesso tempo mi ha dato una speranza, mi ha fatto pensare che sarebbe potuta andare diversamente. Mi ha fatto venire i brividi. Mi ha fatto salire l'ansia per ogni minuto che passava. Ha centrato in pieno il fatto che James non muore finchè Lily vive. Mi ha trasmesso un'emozione. Mi ha trasmesso quella sensazione che mi ha fatto pensare che quello sulla Old Generation sarebbe stato un libro addirittura migliore di quello originale. Questa scrittrice è fantastica e merita davvero, diamine. E se questa shot non andasse tra le scelte, non ho idea di cosa potrebbe starci. Per giunta, è scritta anche bene grammaticalmente. Questo è tutto ciò che chiedo io per una storia scelta. Poi, non so voi.
Bravissima, Writ. *-*
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 03:10 pm)

08/01/12, ore 16:50

Questa one shot è semplicemente meravigliosa. Solo questo ti dico, perchè ho ancora i brividi dietro la schiena. Complimenti, davvero. Vola tra le preferite. baci Mione

23/11/11, ore 18:19

Non credo riuscirò mai a lasciare una recensione così precisa e dettagliata da toccare ogni aspetto positivo di questa splendida fanfiction James/Lily.
Sono un'amante del dramma e il crescendo della tensione nettamente percepibile in contemporanea allo scorrere del tempo l'ho trovato semplicemente ( e letteralmente)mozzafiato.
Hai un ottimo stile che rende chiaro al lettore ogni singolo pensiero e passo dei personaggi, facendo si che possa coglierne e visualizzarne concretamente ogni sfumatura.
Amo oltretutto l'impaginazione della storia, che rende visibile e netto lo scorrere dei secondi, angosciante e inevitabile, che separano Lily e James dall'arrivo di Voldemort e quindi dalla morte ad opera della luce verde.
E' dolcissima oltretutto la descrizione dei momenti fra Lily e Harry e di come lei lo metta a letto *ama alla follia il dramma quanto il romanticismo e la tenerezza*.
Ok, concludo questa sconclusionatissima recensione dicendoti che hai scritto davvero un'ottima storia, complimenti e alla prossima!
Occhi di Sole.

24/10/11, ore 14:32

Non posso definire questa FanFiction bella, perchè "bella" non è il termine giusto. Non credo ci siano delle parole che mi aiutino a descrivere ciò che mi ha trasmesso quello che hai scritto, e quello che scrivi (Ho letto quasi tutte le tue FanFiction). E' difficile che mentre leggo mi vengano i brividi o i lucciconi agli occhi, però questo è quello che è successo leggendo questa storia. Si, brividi e lucciconi credo che rendano bene quello che voglio dirti. Continua così e se scrivere è quello che ami di più, non smettere mai.

PS: Mi sono iscritta per poter dare delle recensioni a quello che scrivi. ;)

15/10/11, ore 13:25

E' davvero meravigliosa, complimenti.
"La luce verde ha preso anche lei.
Ecco. Ora sei morto anche tu."

Mi hai fatto venire i brividi.
Complimenti, Writer. Tu e la tua FF andate dritte tra i miei preferiti.

Grazie.

02/09/11, ore 12:09

Questa storia mi fa commuovere! La adoro, semplicemente la adoro! Meravigliosa! James che continua a vivere finchè Lily vive, davvero una cosa stupenda. Vai Writ! Ti stimo!

28/08/11, ore 13:55

Dimmi tu, in cosa mi devo imbattere...

Cara Writer,
Ti rendi conto di ciò che hai scritto?
Te ne rendi conto o no?
No, sai com'è, perché questa fan fiction è qualcosa di stupendo.
Ma tu lo sai, vero?
Se non lo sai, lascia che te lo dica io:
Questa fan fiction è bellissima.

Bene, adesso lo sai, tienilo a mente, per favore.

Halloween là fuori sembra solo uno spettro di carta delle tue paure.

Tu mi 'inizi' una storia così? Ma come osi? E' una cosa stupenda, già solo quella piccola frase fa capire da sé che la tua storia è qualcosa di speciale, qualcosa da non perdere.
Il paragone che proponi in questa fic è molto particolare. E' bello, in poche parole.

Praticamente sto riempiendo di 'bello', 'stupendo' e cose del genere questo piccolo spazietto. Ma che posso farci? E' la verità.

Vorresti che anche il tuo dolore fosse così. Breve, fugace e destinato a sparire.

E questo, allora? Vogliamo parlarne? Eh?
No, seriamente, sei sbalorditiva! Se volevi farmi venire le lacrime agli occhi, sappi che ci sei riuscita benissimo. U_U
Però ne sono anche felice.
...Che cosa contorta.

La caratterizzazione è perfetta, davvero impeccabile. Il tuo James è il James innamorato che la mia mente ha ideato, formato e concretizzato nelle mie storie. Fa sempre piacere vedere che non sei l'unica a vederlo così. Non so perché, ma è così.

Bravissima, Writer.

A presto. ^^

19/08/11, ore 11:16

Scritta in modo originale; il conto alla rovescia è molto d'impatto, rendi proprio bene l'atmosfera degli ultimi minuti.
L'amore che permea la scena viene da fuori da ogni singola parola che hai scelto, James frustrato che riesce a sopportare e a gestire la situazione in cui si trovano, solo grazie all'amore profondo che prova per Lily ed Harry..lo sento anch'io, leggendo, quell'amore.

Complimenti,

Bianca
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 11:16 am)

18/08/11, ore 11:35

Bella. Bellissima.
Non ci sono altre parole per descriverla. Io James l'ho sempre amato profondamente, fin dall'inizio. E neanche il peggior ricordo di Piton me l'hai mai fatto odiare... Penso solo che avesse quindici anni, e che a quindici anni qualche cavolata per farci belli col nostro ammmore imperituro l'abbiamo fatta tutti. E un pò tutti siamo stati crudeli con i più deboli... Bisogna crescere un pochino per comprendere che ognuno di noi è unico e importante nella sua essenza, anche se non gioca bene a Quidditch e non è bello e popolare. Nessuno di noi è una foto bidimensionale... E in James, oltre alla spacconeria, c'è tanto. C'è il coraggio, c'è l'amore, c'è il desiderio di proteggere le persone a lui più care. E ti assicuro che in questa FF ogni minuto che passava è stato scandito dalle mie lacrime e dal battito del mio cuore... Alla fine avrei voluto mettermi io davanti a Voldemort per non farlo morire. Perchè è assurdo morire così.... E' assurdo morire a ventun anni, non poter vedere tuo figlio crescere, perdere in un attimo tutto quello che si è costruito. Credo che solo la morte di Fred mi abbia fatto soffrire di più...
Uh, dimenticavo... Sei tra i miei preferiti ;)

04/08/11, ore 17:43

Io non ho mai sopportato molto James, ma in questa tua breve finestra sulla morte dei Potter ho trovato quell'empatia che non riuscivo più a provare nei confronti del personaggio. E' inutile, lo sappiamo, come sono morti, lo sappiamo dall'inizio e ci viene ricordato spesso, nel corso dei libri, eppure è una storia raccontata a brandelli, sempre dall'esterno e vedere questo tuo punto di vista è molto bello.
Mi lascia solo perplessa il fatto che tu decida di far morire James un minuto dopo l'Avada Kedavra, quando sappiamo che è un incantesimo che uccide all'istante. Mi sono detta "glielo dico?Non la prenderà male?" poi però ho pensato che le recensioni son qui per aiutarci e confrontarci.
Mi chiedo se intendevi implicare che l'amore di James, la stessa forza che proteggerà Harry da lì in avanti, è così potente da non farlo morire fino ahce Lily è ancora viva o se semplicemente hai preso una 'licenza magico-poetica' per poter raccontare dal suo pov fino in fondo.
In ogni caso mi è piaciuta.

04/08/11, ore 00:40

Questa storia è.. tremenda. Non prenderla a male, non voglio dire che fa schifo. Anzi, è così perfetta da risultare tremenda perchè senti scorrere il tempo fra un rigo e l'altro. Dieci minuti, poi nove, poi otto.. E leggendo SAI quello che sta per succedere, lo sai, e ti angoscia sapere che succederà. Ma purtroppo deve succedere.E il fatto che i protagonisti non sappiano cosa sta per succedere.. E' ancora più tremendo. Perchè alla fine è così. Sono i loro ultimi minuti, e non possono saperlo. Non possono fare niente per evitarlo.
Hai scritto davvero una bella fan fiction, complimenti.

28/07/11, ore 14:42

Questa storia è... bellissima. Intensa. Commovente. Leggendola ho sentito i brividi, mi è venuto un nodo in gola.
La ripetizione dei minuti che passano, gli ultimi minuti, è davvero ben fatta. E' come se, durante la lettura, i minuti scorressero davvero. Le frasi mettono angoscia, mi hanno fatta pensare : no, non voglio avvicinarmi al finale, non voglio che James muoia...
Scritta benissimo, direi che è perfetta. Ti faccio i miei più sinceri complimenti!^^
PS : Se ti va, mi dai il tuo contatto messenger? Su msn chatto spesso con un gruppo di autrici, mi farebbe piacere se tu ti unissi a noi.;)

20/07/11, ore 10:12

Fantastica.
Non so bene come iniziare a recensire se non dicendo che è una storia veramente eccellente.
Ho letto alcune storie riguardanti la morte di James e Lily, ma come la tua... veramente di rado.
Si sentono davvero i minuti che scorrono. 10 minuti, 9 minuti, 8 minuti e così via discorrendo fino ad arrivare alla fine del tuo tempo.
Hai gli ultimi istanti della tua vita tra le mani ma non lo sai. Non sai mai quando può finire tutto questo!
E' una storia veramente eccellente!!
I miei complimenti!!
Tinotina