Nel bene e nel male
di Unsub

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/14, ore 21:47

Inutile dire che mi hai incuriosito! chi sarà mai lo sposo?

17/07/13, ore 21:59

Rieccomi dopo un anno a rileggere la tua storia.
Speravo avessi deciso di terminarla ma con mia grande delusione ho scoperto che non è così.
Posso solo dirti che oggi come la prima volta che l'ho letta ho provato le stesse emozioni e la stessa voglia di vedere come va a finire.....chissà che tu non decida di continuarla.....speriamo!!!!

03/01/13, ore 09:32

Hai uno stile tutto tuo. A parte errori trovati sia di punteggiatura che di lessico hai creato una buona storia, un buon contenuto e qualcosa che induce a voler leggere il continuo!
Molto bella e particolare, non saprei, non ho quasi mai trovato qualcosa di simile.
Sì, ci sono alcune storie (intese come trame) vagamente simili, di altri siti e altre lingue, ma mi ha piacevolmente stupito e mi è piaciuta comunque!
Appunto importante da fare, cosa che non avevo aggiunto: spazia il testo. Non tratti dello stesso lasso di tempo, anzi ad un certo punto stacchi dal momento del matrimonio
e parli della serata senza dare spazio, senza comunque staccarlo.

28/06/12, ore 20:56

Il prologo mi ha ispirato perticolarmente Fortunatamente sono arrivata in ritardo di un centinaio di capitoli, almeno non dovrò attendere che tu posti il successivo!
Niente ansia per i seguiti!
Tornando al prologo, l'idea di un matrimonio in uniforme è molto apprezzato, soprattutto perchè, credo, sarebbe stato proprio quello che Oscar avrebbe desiderato.
Gli invitati e tutta la gente presente sono visti con pietà da Oscar e questo mi fa sorridere. Forse, avrei visto un Fersen meno 'curioso', magari in guerra, lontano mentre tradisce Maria Antonietta con centinaia di vallette.

''Mio padre mi ha ordinato di sposarmi con l’uomo che lui ha scelto ed io, ancora una volta, ho chinato il capo. Provo vergogna per la mia mancanza di coraggio nell’affrontarlo, ma ormai è tardi per i rimpianti. Il dado è tratto.''

Ecco, questa frase mi ha lasciato leggermente di stucco. Non sai quanto io odi il padre della nostra biondina ma, per il momento, tute le cattiverie le terrò per me. E se già non avessi spiato i capitoli successivi, a quest'ora ti avrei morso!

Credo che ora chiuderò il commento e mi dedicherò al capitolo successivo!
=)

ps. OCCHI VERDI!! *o*

19/03/12, ore 21:41

Ciao io seguo la storia dall'inizio ma nn ho mai recensito, non so che problema hai avuto avrai i tuoi buoni motivi per prendere questa decisione ma ti prego non smettere di pubblicare questa storia che è veramente bella ogni volta che apro il sito spero che c sia un aggiornamento quindi ti prego cambia idea

17/03/12, ore 02:07

io invece al contrario di altre non vedo nubi sulla sorte di Oscar durante il parto.Credo...e spero...anche perchè se dovesse essere morta potrebbero non reggermi le coronarie e avresti una lettrice appassionata sulla coscienza...che la frase detta dopo che è nata la bimba si riferiva alla sorpresa di vedere che ce ne era un altro in arrivo...ti pregooooo!!!Comunque tu decida di mandare avanti le cose,voglio complimentarmi con te,questa storia mi piace moltissimo e quando trovo i tuoi aggiornamenti corro a leggerli, devo inoltre ringraziarti con la frequenza con cui aggiorni.E' un graditissimo omaggio alle fan accanite come me.

08/01/12, ore 00:13

Lui? Lui chi? Beh almeno non la stupra! Meno male... le da un attimo di aria. Aspetta... sarà mica Girodelle? No perché l'unico che potrebbe dire una cosa simile è lui... almeno nei suoi confronti, sapendo che tipo di donna è. Povero André, costretto ad assistere impotente alle nozze combinate della donna che ama più di se stesso... =( Tristeeezza!! Vediamo come farai continuare la storia! =) Comunque molto brava! =)

15/12/11, ore 11:23

Questa storia mi era piaciuta sin dall'inizio e sono contenta che tu la stai continuando.
La marchesa è senza dubbio la vera protagonista di queta storia, perchè Oscar ed Andre mi sembra che siano trattati un pò marginalmente.
Sicuramente questo nuovo elemento che hai inserito( una eventuale gravidanza di Oscar) darà un bello scossone alla vita di Oscar, visto anche perchè ancora non si è capito se ami o meno suo marito e per come hai deilineato il suo carattere in questa storia penso che non prenderà molto bene questa lieta notizia.
Alla prossima
Aurora

27/03/11, ore 22:57

Niente da dire: il Generale ha ciò che si merita e spero che anche il marito di Gerardine abbia presto la ricompensa per la vita che ha fatto fare a questa disgraziata. Ho idea che quelle famose lettere coivolgano anche il consorte o sbaglio? Intanto i due piccioncini se la spassano allegramente, anche se per ora non salta fuori alcun bambino...ahia la veggo buia anche per una donna che porta i pantaloni come Oscar (in ogni senso!). Per lo meno ha un marito figo e sensibile. Credo proprio che la nipote debba fare una statua celebrativa alla zia, senza ombra di dubbio e spero che riesca a liberarsi del marito!
Complimenti!
cicina

18/03/11, ore 16:49

L'intensità del capitolo ha fatto di gran lunga perdonare il tuo ritardo (parlo io di ritardi...che barzelletta!).
Povera Gerardine, ecco perché quell'odio così viscerale nei confronti di suo fratello, e a ben ragione! Come si può arrivare a tanto. Però io una piccola speranza che il Generale non si sia macchiato di un delitto così atroce ancora la nutro. E' folle, quell'uomo, ma spero non fino a questo punto!

08/03/11, ore 14:39

Ehhhh ci lasci cosi? Ma non si fa! Finalmente siamo giunti al momento tanto atteso? Speriamo di si! Comunque, è ufficiale, Oscar è gelosa e sfoga la sua rabbia sul suo dolcissimo e premurosissimo maritino, come sempre. Povero André, ha una pazienza infinita, quell'uomo. Il momento di intimità è bellissimo: André ha un fuoco che lo consuma dentro, è evidente, ma riesce a mantenere un autocontrollo davvero invidiabile. Tutto, pur di non ferire la sua Oscar e lasciarle il tempo di accettare la realtà. E lei che forse comincia a cedere. Quel richiamo mi fa ben sperare, dopotutto lui le ha fatto capire cosa vuole...

23/02/11, ore 17:45

Non ho ben chiaro il tuo concetto di "non ci saranno interruzioni", visto come tronchi una delle scene clou della storia, ma poco importa, mi fido di te... E finalmente!!! Era ora, André si è mosso e sta cercando di far capire qualcosa ad Oscar, che ovviamente rimane piacevolmente sconvolta ma nulla più, la verità è ancora lontana anni luce dai suoi occhi. Ma è pue sempre un inzio, no?
La scena della morte del nono di Oscar, invece, è agghiacciante! Ma sei sadica!!! Però devo dire che se lo merita, evidentemente la povera contessa deve aver sofferto in modo atroce se adesso si vendica in modo simile.
Bene, alla prossima!

22/02/11, ore 09:41

bellissima fanfiction=)

13/02/11, ore 10:38

"Finalmente, nel mio frugare, incontro due occhi verdi." non ti dico chi mi è venuta in mente XD

apparte questo, già dal prologo è molto coinvolgente e hai descritto perfettamente i sentimenti di Oscar, mi sentivo dentro di lei!
adoro come scrivi e quello che scrivi, ma questo lo sai già...
a presto,baci
Ronnie

11/02/11, ore 13:37

Ma che bello! Sono Giulia, ho passato i quarant'anni ma adoro Lady Oscar e soprattutto amo il personaggio di Andrè (mentre non mi piacciono Fersen e Maria Antonietta e non sopporto Rosalie).
Avevo cominciato a leggere il tuo racconto senza capirci nulla ed ero già in pensiero al fatto che oscar si sposasse con un altro. Invece ho capito che si tratta di Andrè quindi va tutto bene. A proposito, se vuoi una dritta, già dal Medioevo, specie fra i nobili che non si facevano mai gli affari loro, la mattina dopo della prima notte di nozze si andava a controllare le lenzuola degli sposi per verificare se la sposa era illibata, e ho letto su un libro che un marito, comprensivo verso una moglie troppo giovane, la prima notte non l'aveva toccata e si era leggermente ferito una gamba per stillare qualche goccia di sangue sul lenzuolo e mettere a tacere le malelingue. Magari ci hai già pensato o ti pare un'idea indelicata, comunque te lo dico.
Attendo con ansia i prossimi capitoli. Ciao e complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]