La Strada per West Bridge
di Marguerite Tyreen

05/04/11, ore 22:49

Ciao con la puntualità di una cambiale scaduta pronto (si fra per dire) per un commento... ( per il ritardo ho come unica giustificazione che sono da poco rientrato in italia dopo vari mesi diciamo problemi di fuso)

Cmq finalmente si svelano segreti interessanti: che il reverendo non fosse quello che sembrava un pò si era capito quello che invece mi ha lasciato di stucco è invece vedere il doppio gioco del generale onestamente non me lo aspettavo.

Nella parte iniziale invece bello il monologo di bishop anche se mi fa un pò pensare che nonostante tutto il col. è rimasto sempre quello: la vendetta (anche se forse dovrei dire espiazione) prima di tutto, il resto in secondo piano anche l'amore.

Complimenti ancora ;)

P.S. ehm ma cosa è la Pinkerton ?
P.P.S. ammetto di essere in conflitto di interessi ma il tenente non mi è sembrato particolarmente "ottuso pronto ad eseguire gli ordini" anzi forse mi è sembrato l'unico senza doppi scopi (credo)

01/04/11, ore 11:56

Ed eccomi qui! Finlùalmente due minuti per recensire, la vita è troppo caotica! Mah! Comunque tornando alla storia, non ho mai letto un western perchè ad essere sincere, non li amo molto. Ma la tua storia è bella e vale la pena leggerla e commentarla. Sai che sei la mia autrice preferita quindi vada per questo Robert che ha perso se stesso e sembra abbia trovato una ragione di vita in Elizabeth. Un bacio e a presto!
Emilia

31/03/11, ore 15:15

Cavoletti di Bruxelles! Io non me la aspettavo proprio questa di padre Ralph! Come ho potuto non arrivarci? Non mi è proprio passata per la mente l'agenzia Pinkerton, si vede che non leggo da tanto i fumetti western! Una bella sorpresa, assolutamente inaspettata!
Per quanto riguarda il capitolo precedente, abbastanza bollente, mi è piaciuto molto, lo hai scritto bene e hai utilizzato delle bellissime metafore.
La dama nera è un grande personaggio, certo che però rompere così al povero Bishop dopo il bel momento che aveva trascorso... crudele!
Il discorso filosofico di Bishop all'inizio è stato molto carino, il conte Ugolino, Dante e Ulisse, ah ah, mi è piaciuto! Stai ricolmando questa ff di avventura ma offri anche parecchi spunti di riflessione! Bene, staremo a vedere ancora.
Ma questa della Pinkerton mi ha veramente sorpresa.... bravissima. Kiss.

31/03/11, ore 11:23

Un bel capitolo, davvero. Non importa quanto ci è voluto per scriverlo perché ne è valsa la pena. La dama nera mi sembra sempre più la personificazione del destino ma forse mi sbaglio. Quanto al reverendo, è stata una sorpresa scoprire la sua identità e devo dire che mi piace il modo in cui racconti la vicenda di questa armata Brancaleone (ti confesso che sto facendo il tifo per un lieto fine ma dato che come hai detto tu è una missione suicida, sarà un po'difficile). La citazione di Coleridge mi ha fatto invece tornare con la memoria alle superiori e ti confesso che mi è piaciuta. Dà un certo tono alla storia e serve a conferire profondità ai personaggi.
Complimenti!

cicina

25/03/11, ore 04:55

Ciao posso solo dire: grande bishop il fatto di togliere i colpi è stata una bella mossa anche se non mi aspettevo il tradimento del prete (?)...vatti a fidare....come vatti a fidare della dama in nero: cosa vuole? ma soprattutto xchè la vuole? Naturalmente immagino dovrò aspettare alle porx puntate ;)

17/03/11, ore 22:37

Ciao, Marg!
Liz e Bishop sono stati interrotti proprio sul più bello, sei senza cuore certe volte ; )
Padre Ralph è.. infido, secondo me. Bo.. sarà una sensazione. Si capisce che intendi prendere in giro il personaggio di uccelli di rovo, da come lo stai rendendo, secondo me, eh eh.
E, cara, non ho altro da dirti, sto aspettando il momentino romantico e tu lo hai interrotto! Brava come sempre. Kiss.

11/03/11, ore 14:48

Ciao beh posso solo dire grande bishop così si fa ;) mentre direi che è un pò insolita l'alleanza tra il reverendo (cosa nasconde?) e Liz.

P.S. per le scuse mi accontento del bacio di Liz anche se ammetto che anche sentire le scuse in longobardo avrebbero un loro perchè... ;)

03/03/11, ore 16:31

Ciao complimenti per la storia: veramente bella anche considerato che il fatto che non sono mai stato un amante dei westrn.
P.S. Non so perchè ma questo capitolo mi ha ricordato un pò "quella sporca dozzina" ;)

03/03/11, ore 13:56

Un Bishop che si pavoneggia per il confronto con Rodrigo me lo immagino bene! : ) Soprattutto nel momento in cui parte per la missione accompagnato da questi derelitti!
A proposito, hai fatto benissimo ad inserire la lista dei personaggi presenti, così non ci disperdiamo agli inizi. Da cosa comincio? Devo ricordare tutto.
La prima parte, quella in cui Liz sembra chiedere scusa a Caroline perchè lei, viva, non teme la morte e la vorrebbe, è fantastica, memorabile. Infatti mi è piaciuta tantissimo "scusa Caroline, tu sei morta, ti è stata strappata la vita e io che ce l'ho ancora davanti sono disposta a perderla tanto facilmente": il succo del discorso era questo, e secondo me potrebbe offrire parecchi spunti di riflessione: insomma, a me è piaciuto immensamente. Per quanto riguarda gli uomini di Bishop, carino padre Ralph, gran personaggio, da approfondire! Adesso te lo devo chiedere, il nome padre Raplh mi suona familiare, hai preso spunto dal romanzo "uccelli di rovo"?
In conclusione, ho amato una frase particolare, che mi ha rimandato, come sempre, al nostro amicone Tex: gli alti papaveri! Mitica! Gli alti papaveri!
Ah ah ah!
Attendo il ritorno della dama nera e un attimo più romantico tra Liz e Bishop, che nelle mie fantasie è davvero, ehm.. insuperabile in fatto di bellezza, come hai approvato pure tu. E se devo proprio vederlo in versione comica, eccolo partire all'assalto, lieto, e gridare ai companeros: "MusicDanceRomance mi ha immaginato troppo bello, all'alba vinceròòòòò!" : )  : )  : )
Sorry per il momento demenziale..
Grande capitolo come sempre.
Kiss.

02/03/11, ore 14:53

Molto bella anche questa storia!Quedsta Liz mi piace molto, è schietta, sensibile, davvero una gran bella persona. Dal canto suo, Bishop sembra sì enigmatico ma anche molto sincero e buono. Spero riuscirà nel suo intento. Ciao cara e a presto!

27/02/11, ore 10:18

Diventa una presenza sempre più inquietante quella della "dama nera".. Ottimo capitolo comunque, finalmente la situazione tra Bishop e Liz sembra cominciare ad evolversi, attendo il seguito :)

26/02/11, ore 12:38

Torno a recensire, puntuale e pedante.
Molto bene, come sempre, cara signorina Marguerite. Questo racconto mi sta appassionando più di quanto i miei impegni me lo permettano, temo.
Appare evidente il voler sottolineare, fin dall'inizio, la presenza misteriosa di questa "dama nera". Se nei primi capitoli era emersa alquanto fugacemente, ora il nuovo personaggio si sta imponendo con più tenacia nella trama. Non si può fare a meno di chiedersi che ruolo avrà nello svolgimento del componimento! Sicuramente una cosa è certa: ha trovato un modo quantomeno efficace per far tornare Elisabeth da Robert.
Che sia stata un po' crudele questa volta, signorina Marguerite? Di certo non me la sento di biasimarla: l'essere duri nei confronti dei propri stessi personaggi a volte è una tentazione irresistibile!
A parte gli scherzi, mi chiedevo se, in seguito, saranno meglio rivelate le circostanze della morte di Caroline. Oppure l'ha già scritto ed è sfuggito al mio occhio disattento?
A presto Marguerite. Suo/a,

Pasishane.

26/02/11, ore 12:22

La dama nera! Figura spettacolare!!! Povera Liz... però alla fin fine, meglio così per lei, può partire con Bishop e tornare ad essere se stessa. Per rispondere alla tua domanda: ho visto le foto dell'attore che mi hai indicato (modifico la recensione perchè prima avevo scritto Bishop al posto dell'attore, tipo che fosse una persona vera!) perchè non lo conoscevo, l'unico western che ho visto è stato lo chiamavano trinità e la continuazione ; ) ancora rido se penso ai genitori di Bud Spencer e Terence Hill lì, hi hi. Vabbè, ricordi a parte.. io lo immaginavo leggermente diverso Bishop.. mi aspettavo un attore più giovane , hai presente terra ribelle? Quello che faceva la parte di Andrea? Rodrigo Guirao Diaz.. quello mi immagino io, cavoli, guardalo su youtube e dimmi se ti convince! Però ha 30 anni quindi con Bishop non ci sta.. vabbè, lo invecchio con la fantasia io e ci sta alla grande! Dimmi se a te piacicchia un pò ; ) se no, vuol dire che abbiamo gusti un pò diversi.
Anche questo capitolo è molto molto interessante, e che finale dolce, delicato.. molto bello, mi piacciono Liz e Bishop, sono così diversi da Paloma e lo Svedese.. però rimangono ugualmente impressi, sai rendere bene i personaggi più disparati. Ora vado, mi sta che ti sto scrivendo un poemuccio : ) Kiss kiss.
Spero che non te la prenda se mi immagino Bishop un pò in modo diverso, ma sai com'è, per immedesimarmi meglio in Liz.. seguo i miei gusti!
(Recensione modificata il 26/02/2011 - 12:24 pm)

23/02/11, ore 21:24

Finalmente stasera ho potuto leggere con calma tutti i capitoli che mi rimanevano e così adesso recensisco. Gli eventi stanno cominciando a dipanarsi, abbiamo scoperto parecchie cose sul passato dei due protagonisti, certo la figlia Caroline non me l'aspettavo : ) si passano 17 anni i due, ho fatto il calcolo. Un bel pò, ma a quei tempi le differenze di età erano proprio così, per non dire di più. I personaggi si discostano parecchio di Paloma e lo Svedese, e sono sorprendenti! Sempre piacevoli e ben definiti. La storia del West la amo, lo sai, sto proprio a mio agio qui.. e spero che aggiorni presto, Marg : ) Campbell è il classico pallone gonfiato e avvoltoio che Tex avrebbe preso a cazzotti ed è molto commovente la storia di Liz e del fratello, quanto mi è dispiaciuto... Tra l'altro il nome Liz è in piena attinenza con l'epoca e il luogo descritto, come la cantante Betty la Rossa.
Una curiosità : potresti indicarmi un modello di riferimento per Bishop? Una attore, un cantante, che so, qualcuno che presenti più o meno le sue stesse fattezze. Daiii!
Sono sempre più incuriosita dalla trama, ma scommetto che Liz parte con lui, vero?
Bravissima come sempre. Kiss : )

23/02/11, ore 17:20

Buongiorno signorina.
Ho seguito alcune sue storie e ho deciso di recensire questa perchè la sto leggendo molto attentamente.
Innanzi tutto, avendo anche letto "Niente di personale", apprezzo moltissimo la cura che dedica ai dettagli di natura storica. La storia, infatti, pur essendo fittizia, è costruita su di uno sfondo azzeccato e realistico.
Il personaggio di Betty mi sembra forte ed intrigante, come anche le vicende personali del colonello Bishop.
Noto anche una certa attenzione nel descrivere gli occhi dei personaggi.
Spero che lei continui a pubblicare questa storia e, se non la disturbo oltremisura, mi piacerebbe anche continuare a recensire.

Pasishane