Destino
di baby80

01/06/14, ore 00:39

Capitolo pazzesco. Sono stata li tutto il tempo con il fiato sospeso... Perciò, ricapitoliamo: non mi aspettavo che Andre' fosse andato da Oscar per dirle addio. Ma scherziamo?quando le dice che ha lasciato la 'loro'" casa, ero praticamente convinta che fosse andato da lei per chiederLe di seguirlo, scappare finalmente insieme verso una vita d'amore...ma no, troppo facile e in questa storia ci hai abituato a ben altro. Lui le dice addio, e lei cosa fa? Continua a lavare i panni, magari con la morte nel cuore, ma non ha neanche il coraggio di guardalo andare via. Poi, spinta da improvvisa passione, decide che è arrivato il momento di concedersi un po' di sano divertimento sessuale, così, per salutare la sua nuova vita. Ma sul più bello un nome la frega e il suo bel Lucien, colpito nell'orgoglio, la manda...da quell' Andre' che arriva puntuale come un orologio svizzero, ogni volta sul più bello. A parte le battute, ho trovato questo capitolo ad alta carica erotica, ma mai volgare. Scritto, come sempre, in modo superbo, con colpi di scena ben sistemati. Stavolta avrà capito Oscar cosa fare ?

31/05/14, ore 23:58

Ed eccolo nuovamente qui il bel moro. Grande entrata in scena per sbugiardare il cuore dell'amata. Ora voglio proprio vedere cosa succede. Se lui è li, e' per riprendersela. Non credo che si farà cacciare un'altra volta. Forza Andre'!! A parte il solito tifo da stadio al quale mi lascio andare in questi casi ( chiedo umilmente scusa) hai messo in evidenza in modo molto accurato la vita delle lavandaie, i personaggi e i dialoghi veritieri, una Oscar caparbia e lavoratrice che comunque proprio grazie a questo duro lavoro, si rende conto della fortuna che ha avuto avendo nobili origini.
Bravissima come sempre!

31/05/14, ore 18:32

Quel bacio mi sembra più un marchio impresso sulle sue labbra con scritto a lettere cubitali "MIA". Ebbene, agl'occhi di Andre' , lei l'ha fatta proprio grossa. Vive con un uomo, si diverte con Lui, non l'ha cercato, non gli ha fatto sapere che fosse viva, anzi, tingendosi i capelli, ai suoi occhi e' la certezza che non voleva essere trovata. E quella frase " vattene via...per te sono morta" è forse la pugnalata finale. Come non capire il suo dolore e la sua rabbia. Ma la lascerà andare veramente? Lei rimane ferma sulla sua decisione di " proteggerlo". Va beh, vediamo quanto dura questa convinzione. ottimo come sempre il tuo lavoro...bravissima come sempre

31/05/14, ore 18:21

Ed ecco finalmente il nostro Andre' che va a prendersi la sua Oscar! La scazzottata ci voleva, un po' di gelosia non fa mai male, anche se qui mi sa che è più una questione di possesso. Vedremo come andrà questo incontro... Il capitolo e' splendido. La nostra eroina non cede alla lussuria (anche se fermata da lui)e  va bene così. Ho trovato molto bella la frase che Lucien le rivolge: " che senso ha cancellare un ricordo se il risultato e' la medesima sofferenza che si avrebbe nel ricordare?". Diciamo che dimenticare buttandosi nelle braccia di un altro non è proprio quello che mi aspetto da questa Oscar. Semmai mi aspetto che si innamorati di Lucien. Con buona pace di tutte noi. Lei ammette (e non ammette) che Andre' e' la sua vita, ma perché si ostina a non cercarlo, a non dargli sue notizie, a non amarlo? Proprio ostinata. Lucien mi sembra più consapevole, oltre che rispettoso del suo corpo e dei suoi sentimenti. Vedremo chi la spunterà'.

31/05/14, ore 18:01

Sorpresa tra le sorprese! Ci sarà questo concedersi totalmente ad uno che non è Andre'? stavolta voglio esprimerti il mio pensiero senza entrare nel merito delle querelle sorte: l'autrice sei tu, e tu sola decidi, come meglio credi, la sorte dei protagonisti. Noi, lettrici appasionate di questa meravigliosa storia d'amore che ha il sapore dell'eterno, possiamo scegliere se andare avanti nella lettura del racconto o fermarci, semplicemente, perché magari la storia non ci soddisfa. Detto questo, penso che se scrivessimo o leggessimo sempre della storia mantenendoci il più vicino all'originale, dopo un po' ci stancheremmo sia di scrivere che di leggere.È bello valutare anche altri punti di vista, tipo questa storia che ha dalla sua parte la bravura di un'autrice sensibile e colta che ci sta donando un racconto sicuramente fuori dai soliti schemi, ma quando questi vengono rotti da tanta bravura...ben vengano. Alche io, naturalmente, spero che il "destino" anche qui li voglia insieme, ma sai che ti dico? Anche se così non fosse, la tua storia e' splendida ugualmente. Ben scritta, ben articolata, ricca di pathos, di amore, di sesso ( e tu hai comunque la sensibilità per scrivere di esso) e soprattutto tiene incollato al sito il lettore. Oscar decide di amare un altro? Pazienza, non sa cosa si perde...o forse si, e lo leggeremo presto. Non ho più complimenti per te....bravissima come sempre

31/05/14, ore 17:32

Oscar mora? Oscar che scappa con Lucien? Grandi novità in questo capitolo. Oscar verso una nuova vita, senza Andre'? Mi sa che questa storia ci riserverà delle sorprese... Saranno tutte belle? Bravissima, come sempre.

31/05/14, ore 17:08

Scusa, ma mi viene spontaneo pensare: alla faccia del ricordo che le ha lasciato!!! Stavolta non ho parole, perché mi hai fatto secca con la descrizione di questa scena. Hai scelto veramente un ricordo particolare. E chissà se Lei lo scorderà. Un pensiero anche per il caro generale che sta diventando sempre più odioso. Bello giocare con la vita dei figli! Forza Oscar fagli vedere di che pasta sei fatta. A parte il tifo spontaneo dopo questo capitolo sorprendente, io posso solo inchinarmi a tanta bravura. E come ormai concludo la mia recensione...bravissima, come sempre.

31/05/14, ore 16:51

Bellissimo questo capitolo! Tra i due si percepisce una carica erotica paurosa. Che odiosa questa pioggia improvvisa. Certo, anche qui, Oscar e' proprio una testona: come fa a non capire cosa le stia succedendo? Crollano tutte le convinzioni e le sue certezze... Ma non cede. Lo vuole proteggere? Non so, mi sembra più un' ostinarsi in certi comportamenti. La passione si sente, perché tu, baby80, la descrivi in modo sublime. Eccezionale, come sempre.

31/05/14, ore 16:36

E bacio sia. Era inevitabile. Lei mi sembra così attratta da Lucien che prevedo fuoco e fiamme. Ci mancava solo il futuro sposo a peggiorare la situazione. Povero Andre'. Davanti alla tua bravura rimango basita e incantata. Questa storia mi ha rapito. E i capitoli da leggere sono ancora tanti. Come sempre, bravissima.

31/05/14, ore 16:13

Mi sa che c'è' aria di novità... e allora voglio proprio vedere dove ci porterà questo venticello che non ha lasciato proprio indifferente la nostra Oscar. Andre', come al solito, dovrà lottare per accaparrarsi il suo cuore... E non è' detto che ci riesca perché ho l'impressione che qualcuno potrebbe prendere il suo posto... E finalmente non è Fersen! Bravissima, come sempre.

31/05/14, ore 11:37

Ebbene mia cara Oscar, vuoi sapere cosa sta succedendo? Ti stai innamorando, il tuo cuore non mente, ascoltalo bene e seguilo.
Cara baby80, questo tuo racconto diventa sempre più coinvolgente. Con la maestria che ti contraddistingue, stai accompagnando Oscar verso qualcosa che per Lei è una novità ... una battaglia con il suo cuore. Quel desiderio, l'ansia e la paura di rincontrarlo sono così umani. Paura di capire che qualcosa è cambiato e infatti lo ritrova non più ragazzino, ma uomo. Ma anche Lei è ormai una donna. Chissà dove li porterà questo nuovo percorso della vita! E questo Lucien? Chi mai sarà?

31/05/14, ore 09:38

Questa Oscar e' una forza della natura. Soprattutto vera, nelle sue paure, nei suoi comportamenti, nelle sue reazioni talvolta sconsiderate da renderla altrettanto fragile. Possono sei mesi di lontananza cambiare tutto? Purtroppo si, mi viene da rispondere, " la lontananza e' come il vento..." diceva una famosa canzone e le sue paure nel non ritrovare qualcosa di tanto familiare, credo che siano legittime, anche se il contenuto delle lettere di Andre' (che meravigliose parole d'amore) avrebbero dovuto un po' rassicurarla, anche se inspiegabilmente interrotte. Chissà cosa accadrà? Complimenti per le citazioni: colte e perfette... Perfetta come questa storia. P.s. Non riesco a staccarmi da essa e dato che i capitoli sono uno più bello dell'altro, mi sa che la recensione diventerà singola per ogniuno di esso.
Complimenti. Bravissima.

31/05/14, ore 02:23

Che meraviglia questa storia. Altri 3 capitoli letti tutti d'un fiato. Andre è Oscar mi fanno tenerezza. E' già un cercarsi e un volersi reciproco che incanta. Mi ricorda tanto l' amore di quell'eta' , quelle passioni post adolescenziali che si aveva fretta di realizzare... con un bacio che era tutto ed era niente. Il nastro che Andre le regala e' per me una promessa d'amore, un "non mi scordare , sono tuo". Bravissima.

30/05/14, ore 00:02

Letti questi primi tre capitoli tutti d'un fiato, mi viene in mente solo una cosa: tutti sembrano impazziti, ma la storia in se è eccezionale. Scritta con la maestria che ormai ho imparato a conoscere, e' tutto molto accattivante e sorprendente.  Questa Oscar ragazzina ribelle e' fenomenale. Molto duri i pensieri rivolti ai genitori... che comunque se lo meritano. Non vedo l'ora di andare avanti con la storia e di capire il destino di Oscar e di Andre', finora rimasto nell'ombra del racconto. Tutto sembra paradossale e, naturalmente, lontano dalla vera storia, ma la tua bravura e' indiscutibile e sono sicura che sarà una storia bella, come le altre che hai scritto.

05/01/14, ore 20:00

la tua oscar nn l'ha capisco!? permettimi di dirti che anche la storia è complicata è nn ha senso. c'è solo tanta passione e basta ,mi ha un po' deluso! forse mi sbaglio credo che tu abbia di questo personaggio una visione un po' contorta. vorrei spiegazioni!