Her name is Bellatrix Lestrange. She killed Sirius Black. She killed herself.
di Black.Mamba_MaF

09/03/11, ore 14:29

No scusami, tu hai aggiornato con l'ultimo capitolo e io non ne so niente? Grave, molto grave u.u
Beh, a parte gli scherzi, mi è piaciuto molto il modo in cui hai concluso la ff. Non poteva esserci un lieto fine, non con personaggi come loro, se si vuole rimanere IC. La conclusione che ne hai dato tu è, quindi, l'unica (o quasi) possibile. l'unica che avrei potuto aspettarmi.
Bellatrix è distrutta, si è distrutta con le proprie mani. Ha perso Sirius; ha perso la sua bellezza (e qui io andrei a rincuorarla, perchè è stupenda sempre!). E adesso ne paga le conseguenze, e lo farà fino alla fine della vita.
Una fanfiction davvero splendida, complimenti!
Zukk

09/02/11, ore 17:06

Ho continuato a leggere con la splendida canzone dei Within, che già conoscevo... e wow! Non avevo mai pensato ad una possibile attrazione di Bella nei confronti di Sirius! Altro che doloroso! Per lei dev'essere un po' come morire ogni giorno.
E l'ha ucciso. E lo amava. E la cosa peggiore è che tutto ciò per lei ha assolutamente senso!
Prima di darti un giudizio complessivo, aspetto le prossime flash :) Per ora posso dirti che la trama è troppo interessante e che spero tu aggiornerai presto ;)

08/02/11, ore 17:15

Accidentaccio. O.O
Questa storia diventa sempre più particolare, originale e interessante.
Wow, tre aggettivi e tre sfumature diverse.
Sto facendo parecchi progressi, nota. u.u

Davvero, non so proprio come fai a mettere in una prospettiva così lucida e tagliente una cosa come la follia di Bellatrix: vederla e sentirla dall'esterno è davvero molto impressionante, fa venire i brividi.
Probabilmente si tratta semplicemente di me, che mi sto appassionando ai personaggi 'oscuri', ai segreti non rivelati, al nero più nero, ma mi piace.
Mi piacciono l'introspezione, l'incisività del linguaggio, quel modo tutto particolare di descrivere il tentato 'ragionamento' di Bellatrix, che poi però si trasforma in pazzia e la porta all'omicidio.
Vedi, amare una persona e ucciderla proprio perché è l'oggetto del desiderio... mi fa impressione. o.O
E' proprio Bellatrix, non so se mi spiego.
Mamma mia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Sono curiosissima, e pronta a tutto, dopo aver visto con quanta bravura hai tratteggiato la sua personalità distorta dal male.
Insomma, bravissima!!!! *__*

Chiara

08/02/11, ore 16:45

Lei era folle.
Oh, ti amo! Questa è davvero Bellatrxi Lestrange. E io la adoro così com'è, percui non posso fare a meno di adorare la tua fanfiction.
Anche questa una flashfic splendida, anche inaspettata. Mica sospettavo che avresti pubblicato così in fretta?
Possiamo leggere di una Bellatrix per certi versi sconvolta dalle sensazioni che sta provando: lei che non ha mai amato suo marito, si ritrova ad osservare il cugino da una prospettiva diversa, sconosciuta per lei. E non può sopportarlo, perciò sceglie la via più facile, distruggere l'oggetto della sua ossessione per liberarsene, anche se il titolo della ff mi fa comprendere che non riuscirà nel suo intento.
Meravigliosa. E direi che questo aggettivo descrive alla perfezione la tua opera.
Complimenti!
Zukk

07/02/11, ore 21:19

Bella come la prima. Non mi ero immaginata che l'avresti raccontata così, con Bellatrix che prova questa attrazione per Sirius, ma ora che l'ho letta, mi piace molto e mi affascina, soprattutto. E' scritta benissimo e la confusione di Bellatrix è palpabile. Mi sembra quasi di essere lei mentre leggo, sei davvero bravissima a comunicare le emozioni. Mi piace anche che in questa fic, nonostante ci sia il tema del sesso, almeno in senso platonico, non ci siano risvolti poco realistici. E' perfettamente IC e lo apprezzo. L'unica pecca, anche se può essere pecca solo per un certo punto di vista, è che ti sei attenuta al film e non al libro. Bellatrix non scaglia l'Avada contro Sirius, nel quinto libro. Ma non importa, immagino che la tua sia stata una scelta pensata per il bene comune dei lettori, che più spesso non hanno letto tutti i libri o magari non si ricordano certi particolari.
Adesso se mi sono sbagliata ci faccio una figura di cacca di drago, ma sono quasi sicura... Comunque in tal caso perdona la mia mente obliviata.

Baci,
pikkola prongs.

07/02/11, ore 20:24

oddio, l'ho riletta con la musica sopra, mette i brividi, alla fine, quando dice "Sirius, il traditore". è bellissima, e trovo che la canzone sia perfettamente azzeccata! :D mi piace davvero molto, non vedo l'ora di leggere le altre due, che non avevo capito ci sarebbero state!XD

07/02/11, ore 20:17

Una Sirius/Bellatrix?

Oh, sì che ci ho pensato.
E parecchie volte u.u
Avrei anche dovuto scrivere per un contest una storia con questo pairing u.u
Ma non ci riesco, perché io non riesco a vedere Lui con qualcun altro che non sia me. **
Pffff, mi faccio ridere da sola ^^

Innanzitutto, mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato: la disperazione in cui ci si può rifugiare (metafora bellissima) diventa quasi palpabile, ma è ugualmente concreta la voglia che Bellatrix e Sirius hanno di continuare ad essere loro stessi.
Ovviamente, mi è sembrato molto significativo il fatto che tu abbia fatto scorgere Sirius attraverso una crepa nel muro... Non so perché, mi è sembrata quasi un'ancora di salvezza a cui lei possa appigliarsi.
Può esserci amore tra loro?
Soprattutto perché alla fine sarà lei ad ucciderlo?
Non lo so.
Oddio, questa ff mi piace da morire **
Eppure odio Bellatrix, la detesto perché l'ha ucciso, anche se so che l'amore può trasformarsi molto facilmente in qualcosa che è molto vicino all'odio. (ahimè, esperienza personale)

Aspetto il prossimo capitolo ^^

Chiara

07/02/11, ore 16:52

E' la prima volta che leggo una fanfiction con questo pairing, e devo dire che comincia ad incuriosirmi: non so se l'abbia scelto tu o ti è capitato, in ogni caso è davvero una coppia insolita per me, ma finora gradita.
La tua è una flashfic molto profonda: con la caduta del suo Signore Bellatix ha perso ogni speranza, costretta in una cella a rivivere la sua vita senza alcuna possibilità di cambiarla. Fino a che il suo sguardo non incontra quello di Sirius, il traditore; e improvvisamente Bella si rende conto della vicinanza del membro rinnegato della sua famiglia.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di leggere con la musica consigliata in sottofondo, ma sono sicura che sarebbe stata un'esperienza meravigliosa! Mi è piaciuta, inoltre, la scelta del carattere, che immagino non è stata casuale: una lenta litania di cui il dolore e la disperazione costituiscono il fulcro, che man mano cresce d'intensità, per essere sostituita dalla 'sorpresa' (?) di vedere accanto a sè, separato solo dalle sbarre, quel volto noto.
Complimenti!

06/02/11, ore 20:56

Ciao!:D Perché si vede tutto nero?D:
Forse dovevi mettere il collegamento al video?O.o
Comunque da quello che ho capito ci saranno 3 capitolo, right?
Bene, il primo mi piace..u.u
Sirius, il traditore.
Mmh..Se ne è accorta, eh?
Rimarrai fedele al libro, Mafra?):
Perché così la traditrice è Bellatrix..-.-
Aspetto i prossimi capitoli!
Ciao,
Maria Paola.