Il Simile scioglie il Simile
di Kalencair

02/11/12, ore 19:54

Eccomi qua a recensire anche questo capitolo:D Spero ti faccia piacere nonostante la mia lunga assenza!
Innanzitutto il mio odio per Scorpius sta aumentando a livello esponenziale. Cosa darei per vederlo umiliato!
Però quando litigano mi fanno morire...quando si avventano entrambi sul vassoio...ahahahah cosa non si fa per dei pasticcini ;)
Una cosa mi lascia perplessa, però. Perché Lily, seppur controvoglia, acconsente ad uscire con Scorpius? Nonostante sappia già che si tratterà di una giornata orribile? (Ed infatti...!) Cioè, io al posto suo gli avrei mollato una ginocchiata nelle parti basse e me ne sarei andata! Voglio dire...non la obbligava nessuno! Ora invece le cose si fanno più complicate, lui la sta minacciando e soprattutto, una cosa che mi ha lasciato sconvolta, lui e Albus si erano messi d'accordo????? è impazzito?? Spero ritorni in sé!
Comunque...se vorrai proseguire questa storia, sappi che continuerò a seguirla! Magari a volte si è un po' demoralizzati, ma credo che ogni volta che scriviamo qualcosa un po' ci affezioniamo...dopotutto questi personaggi sono nostre creazioni, siamo noi che gli diamo vita e ogni tanto sono lì che ci ricordano di non abbandonarli, perché hanno ancora tanto da dire! Con questo ti voglio dire di non arrenderti, anche se a volte lo sconforto è tanto. (Io sto seriamente pensando di cancellare "Una ragazza normale...o no?")
Ti chiedo ancora scusa per la mia sparizione...
A presto,
Bastii.

Ciao cara! E' da tempo immemore che non ci sentiamo, oggi sono andata a ricontrollare alcune delle storie che avevo un po' perso di vista...Mi dispiace tanto!
Ma sono contenta di aver trovato dei nuovi capitoli di questa storia e soprattutto spero ti faccia piacere un mio piccolo parere :)
Innanzitutto la faccenda mi pare davvero ingarbugliata. Cosa vuole Scorpius????? (Dio, lo odio sempre di più!) E Brian, che fa? Se ne va, lasciandola nelle grinfie di quell'essere spregevole? (Non ho parole più gentili per definirlo:D) E dire che aveva conquistato mille punti ai miei occhi quando è entrato in scena :)
Io spero vivamente che Lily riesca a vendicarsi, un po' anche da parte mia. Scorpius si merita violenza fisica, altroché :)
Poi, un'ultima cosa...Rose. E' spettacolare ahahahah. Ce la vedo proprio a fare qualcosa di questo genere solo perché è un prefetto!
Ora corro a leggere l'altro :) Ciaooo

25/07/12, ore 01:45

Yeeeeewwwwwww Come ho fatto a non accorgermi dell'aggiornamento!? E come diavolo fa a non esserci ancora una recensione!? D: Santo cielo, sono sconvolta dal comportamento di Scorpius e dalla tua geniale trovata DDDD: Ma sei riuscita a renderne talmente tanto l'idea che...! Insomma, è PRECISO IDENTICO a come lo immaginavo io *sbrilluccicano gli occhi*. Leggerei per ore e ore i litigi tra lui e la rossa! Li adoro li adoro li adoro! *implode* Ok, meglio che mi calmi... Dunque! A parte ciò direi che un po' si vede che è scritto di corsa: c'è un po' meno descrizione e così via. Tuttavia ti giuro che la scena iniziale mi ha uccisa! xD Il finale poi mi ha comunque strappato un sorriso nonostante la scoperta drammatica; Hugo che si stranisce dalla "coccola" di Lily! Ahahah! Povero xD E Albus! Che dire di lui? Spero che si ripigli, anche se questo rende tutto più intrigante la cosa :) La mia conclusione è: sei un genio. u.u Aspettati una mia mail :°D Al prossimo cap! *_*

DarkErumpent

Bella bella bella!
Ma quando arriva il prossimo capitolo?:)
Voglio vedere come va a finire:D
Au revoir
Francescaaaa:)

Ok, questa Lily mi piace un casino. Non è una smorfiosetta, non è insipida. E' una tosta. Mi piace che abbia così, le palle per tenere testa Scorpius, che pure mi piace per come è caratterizzato. A me non sono mai piaciuti i pairing Rose/Scorpius. Ad ogni modo. E' simpatica come l'hai scritta e mi piace parecchio come l'hai impostata. Ci sono stati momenti in cui ho proprio riso :D

Beh...Wow!!
Sono su efp da poco e credo proprio che questa sia la storia ideale per inaugurare il mio contatore di recensioni xD Insomma, mi ha proprio catturato! Sinceramente all'inizio non ero convintissima dopo aver letto la "presentazione", ma poi ho sbirciato le recensioni e mi sono incuriosita!
Non vado pazza per la nuova generazione, però ultimamente ho scoperto che trovo le L/S molto piacevoli :) E questa ne è la riprova! Il tuo modo di scrivere ironico è davvero piacevole e divertente (tranquilla, nonostante il tuo blocco la cosa vale anche per il 2 cap;) ), l'ho apprezzato molto, e ogni dialogo tra Lily e Scorpius fa sbellicare!
La caratterizzazione dei personaggi pure l'ho a-do-ra-ta.
Hugo in particolare mi sta già simpaticissimo! xD
Con la tua Lily poi mi sembra di avere una familiarità inspiegabile! Mi piace proprio con questo carattere "peperino" e un po' velenosetto nonostante sia comunque ingenua il suo giusto!
Scorpius è il solito stronzetto di turno ma nonostante ciò c'è qualcosa di diverso che mi attira...Sarà l'alone di imprevedibilità che impregna l'aria che tira tra lui e la Potter xDD (O_o che poetica)
Ecco, poi c'è da dire che mi è rimasta positivamente impressa la descrizione di Brian, nonchè quella di Rose: non saprei come dire, ma ci sono dei piccoli dettagli nel componimento delle frasi (e non solo, comunque) che sono, come ha detto Alessandra nella precedente recensione, geniali. O almeno io li trovo tali :)
Personalmente mi è rimasta in mente questa:
"Anche un allievo modello come lui aveva una macchia scomoda sul suo curriculum scolastico. Aritmanzia. Cinque piccole sillabe che nella sua testa erano l'anagramma di < Accettabile >."
Beh, ti ho tormentato anche troppo. (E credo di aver bevuto troppo caffè °_°) Finisco col dire che sono ansiosa di vedere come proseguirà, e mi aspetto prima o poi una presentazione più consistente sia dei due amici di Scorpius che di Albus! :)
Alla prossima! (Fila nelle preferite)

DarkErumpent

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo con le lacrime agli occhi dal ridere! ;)
Sei geniale, sai? U.ù Quando ho letto la frase sull'astio di Lily verso Scorpius tanto profondo da sciogliere le frecce di Cupido, sono rimasta scioccata. Come dire...? Insomma, geniale! *___*
Adoro la tua Lily, sopratutto quando pesta il piede a Scorpssssss (Qui stavo ridendo alla grande sul commento della nostra rossa sulle fan di Malfoy) o quando si mette in mezzo al litigio tra lui e Brian e grida di aver vomitato. xD
Che dire poi del termine "scartavetrare i cogl..."? O.ò Lo sai, credevo di essere l'unica ad utilizzarlo, perché ogni volta che mi scappava di bocca tutti i miei amici mi guardano come se avessi detto chissà quale stranezza e scoppiavano a ridere. -.-"
Sono proprio curiosa di sapere come continua, quindi aggiorna presto! Dimenticavo! Per favore. (Bisogna essere educate con le scrittrici... :D )
Dimmi che Lily gli scrive qualcosa come "idiota" dietro la testa?! Mi era venuta in mente come idea e mi piace da morire! xP
A presto Genio! ;) Baci
Alessandra

ciao !! scrivi molto bene e mi piace questo rapporto Lily- Scorpius , adoro questa coppia sto scrivendo una ff su di loro anche io se la vuoi leggere, spero aggiornerai presto è una storia molto carina !!!

Heyyyy:D
Ho scoperto ora questa tua nuova creazione, ed è un peccato, ma da un certo punto di vista anche una fortuna, così non devo aspettare molto prima dell'aggiornamento:D
Veramente scritto bene e coinvolgente!
Chissà cosa hai in mente per questi due!
(Sono felicissima di averti fatto venire voglia di scrivere qualcosa su di loro, anche perchè il risultato è veramente apprezzabile:D)
Ho riso come una matta mentre leggevo la scena di Lily che s'infilza la mano con la forchetta! Ma si può? Ahahahahahah
Che dire, mi intriga!
Aspetto con (im)pazienza il prossimo capitolo:D Ciaooo:D

Ciao, ma quando posti? Mi piace un sacco la storia che stai scrivendo!!! dai ormai siamo ad aprile!!!! Ma non voglio metterti troppa fretta!! spero posti al più presto ciao ciao !!:)

Un Malfoy già cotto al primo capitolo? O.ò Scelta inusuale, sono curiosa di vedere come prosegue...
Immagino che Lily non andrà all' "appuntamento", Anche perché il biondino è stato così gentile nel chiederglielo... xD La gentilezza  è sempre stata la carta vincente dei Malfoy, vero? ;)
Ah, la scena in cui Lily strilla all'improvviso in mezzo alla sala grande e si infilza una mano è semplicemente geniale... E poi il libro di Rose che colpisce uno facendolo quasi strozzare e Hugo che finisce con il deretano per terra... Ahahah Inimitabile! xD
Aggiorna presto! Bacioni!
Alex

mi hai lasciato senza parole e ti assicuro che se lo sanno i miei amici ti chiedono la ricetta!!!!
si, sono logorroica!
inizio con ordine a raccontarti quello che provavo mentre leggevo questo primo cap.:
mi sembrava che qualcuno mi avesse preso per mano e mi avesse condotto nel posto magico a me più caro, hogwarts!
mi sembrava di vedere lily, rose, hugo, scorpius, nott e tuti gli altri e ad un certo punto mi è sembrato di sentire le loro voci, soprattutto quando lily si è infilata la forchetta nella mano e quel deficiente di scorpius non solo non ha fatto una piega ma l'ha addirittura sbeffeggiata.
mi è sembrato di capire che a lui lily non interessi ma che gli importa del cugino.
nott non la deve avere. punto.
avrei molte altre cose da dirti ( te l'ho detto che sono logorroica) ma credo che per il momento basti così!
ti faccio i miei complimenti hai fatto un ottimo lavoro!
ciao, Dafne.

Che ne penso? Mi piace da morire la tua storia.
Sara' visto e rivisto ma lo Scorpius stronzo-che -non-deve-chiedere-mai (ma che sotto sotto e' cotto di Lily ^_^) mi piace tantissimo, ma soprattutto mi piace come lo racconti tu, con una disinvoltura, un'ironia e una forza pazzesca.
Bravissima *__*
Nonostante i tuoi avvertimenti spero tanto che tu decida di aggiornare spesso, perche' questi tuoi Lily e Scorpius cosi' passionali mi hanno gia'  catturato il cuore!
A prestoooo ;)

Ahahah...Posso dire di adorarti? xD
Stavo ridendo come una pazza quando ho letto di Lily che strilla di colpo e si infilza da sola con la forchetta in sala grande! E' geniale! Ahahah xD Fantastico! E poi il morso che ha dato a Scorpius? E la battuta sul piercing? Ahahahah! xD
Ok, puoi dire di avere una sostenitrice sfegatata di questa storia! ;) Mipiacemipiacemipiace! :D
Baci!
Ariel_Malfoy

Allooora, dove ci sono LilyScorpius ci sono necessariamente anche io u.u
Dunque, complimenti per la storia, mi sembra molto originale nonostante i temi già visti dell'odio e delle feste - se non altro, le feste nella sala comune sono più plausibili di quelle della Stanza della Necessità, così come I tre manici di Scopa. Poi adoro la tua Lily, una donna con le palle proprio, e Scorpius nonostante tutto è affascinante come al solito - anche se un po' scassapalle con gli atteggiamenti da principe, ma si perdona facilmente lui. Poi gli passa ;). Mi piace anche Rose, anche in termini di ragazza studiosa e perfettina, ma mi ispira un sacco come personaggio. E Lily e Hugo, poi, assieme trovo che siano esplosivi, letteralmente, li adoro.
Complimenti invece per lo stile, tutto sommato scorrevole nonostante i termini "aulici" , che comunque contribuiscono ad aumentare la comicità delle scene. La "parrucca platinata" mi ha fatto morire, e anche l'invito ad Hogsmeade molto personalizzato. Geniale anche il discorso sulle "sbrillucciocse idee" , ti giuro a tratti stavo morendo dal ridere :D
Che dire, spero in un veloce aggiornamento, voglio vedere come faranno questi due ad imparare a sopportarsi *ç*
Vic's is love <3
Eli