Two For Tragedy
di Fede_Wanderer

09/02/11, ore 21:55

Ma come, Fede-chan, ancora una recensione soltanto? Mi auguravo che ti avrebbero sommersa. Ma a quanto pare è un caso incredibilmente raro. Perciò, eccomi qui! <3
In effetti, sembra un po' stupido lasciare una recensione a una storia che ho visto nascere e svilupparsi, commentandola punto per punto; ma la meriti, e ci tengo a rievocare le sensazioni provate nel leggere questi tuoi gioiellini.
L'Angst regna sovrano, ovviamente; ma c'è molto di più in Two for Tragedy. Infinita dolcezza (Parole), malinconia (Anima), tenerezza, e un tocco così delicato ad avvolgere l'intera composizione... ancora una volta, Fede, mi complimento per te per il tuo splendido stile e per la tua capacità di onorare i tuoi personaggi come meritano.
Crossfangirling is LOVE.
Un bacio
Elisa

08/02/11, ore 19:24

Per quanto ami molto TRC non sono una grande fan della saga di Celes. Però ho letto volentieri e con interesse la tua interpretazione della vicenda tragica dei due gemelli, e devo dire che sono rimasta colpita positivamente. Un po' perché la sfida delle 50 frasi non è mai facile, e ho apprezzato come le hai svolte: in generale, sono scorrevoli e riescono a comunicare qualcosa, nella brevità dello spazio che offrono. Un po' perché alcune di esse le ho trovate interessanti anche come resa. Hai usato un linguaggio pieno di immagini, che si adatta bene ai personaggi e alle vicende che hai scelto di raccontare, e mi è piaciuto il tuo insistere sui temi del ricordo e della mente che rilegge e riscrive l'accaduto. Su qualche passaggio sono meno d'accordo, ma è una semplice questione di gusti e di visioni diverse sui personaggi: specie nei manga delle Clamp, dove così tanto è lasciato vuoto, da riempire per ciascun fan in modo diverso, penso sia normale avere un'interpretazione differente.
Ricordi, Barca, Minuto e Facile e sono probabilmente le mie preferite. Le uniche che ho trovato un pochino meno scorrevoli sono Nero e Migliore amico.