Recensioni per
Alternative
di Kuruccha

Questa storia ha ottenuto 77 recensioni.
Positive : 77
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/02/14, ore 01:39

Zuko è proprio un imbranato! :D Ma se non altro non s'è fatto beccare dalla fidanzata come l'originale (fumetto). Non ce la vedo proprio Azula che uccide il padre però, pensavo che Ozai fosse molto più forte..
Mi piace molto la tua Toph, è davvero IC...
Vado subito al prossimo capitolo... °w°

Recensore Master
07/04/11, ore 23:20

Ciao Kuruccha,
gli approcci matrimoniali di Jin, complice il bonario Iroh, mettono molta tenerezza e al tempo stesso apprensione, soprattutto sapendo bene i motivi della ritrosia di Zuko. Matrimonio e falsa identità non vanno facilmente d'accordo, e per il nostro principe non potrebbe mai essere esclusa la spada di Damocle di una drammatica rivelazione involontaria che gli mandi a monte la vita.
Di questo capitolo mi piace particolarmente l'apertura, con l'ottima descrizione dell'afa e del temporale incipiente che mi fa quasi apparire stille di sudore sulla fronte.
A presto, spero
MaxT :)

Recensore Junior
11/02/11, ore 14:30

Allora, innanzitutto ho ricevuto il tuo messaggio ^^ Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma ora rimedio subito ^^
Allora, la tua storia mi piace molto, e anche se non siamo ancora entrati nel vivo promette comunque di essere molto interessante. I personaggi sono resi molto bene, e l'ambientazione è ben descritta (sarà che io adoro le divagazioni sugli usi e costumi e tutto il resto ^_^). Lo stile è abbastanza scorrevole, anche se a volte mi è sembrato un po' ridondante. Ci sono anche dei periodi un po' improbabili (molto pochi, veramente ;-D ) In particolare nel primo capitolo dicevi:
"e i suoi abiti avevano finito per diventare sempre più verdi"
Ora, ho capito cosa intendevi dire, ma mentre la leggevo nella mia testa si è formata l'idea di vestiti che si tingono da soli XD In ogni caso si tratta di piccoli particolari.
Un pezzo che mi è piaciuto particolarmente è stato il capitolo di Azula: mamma mia, che donna astuta e malvagia! °_° Mi è piaciuto l'ultimo pensiero di Ozai, decisamente molto probabile. Non so perchè, ma mentre lei si trastullava tra sè sull'inutilità di Zuko (<3) mi sono immaginata quel benedetto ragazzo che guidava la rivolta di Ba Sing Se (sì, penso cose totalmente sconclusionate, ma sarebbe fiQuissimo XD)
In sostanza, alla fine di questo sproloquio senza capo nè coda, ti faccio i miei complimenti per questa storia e attendo con ansia di leggere il seguito ^^
Baci

Recensore Junior
10/02/11, ore 17:44

OK, visto che ho frtta non ti dirò tutto quello che penso di questa storia tranne chè è bellissima e con una forma corretta ( magari dopo passo e la modifico, la recensione intendo). Concordo con gli altri utenti !!

Ti prego continuala anche se sarà un lavoro duro, aspetto il prossimo capitolo con ansia ( scusa ma tendo a essere estremamente formale quando scrivo) ciao!

Nuovo recensore
10/02/11, ore 12:01

Ok ok... mi sto ufficialmente innamorando di questa coppia benchè fino ad ora sia ufficialmente a senso unico -non ufficiosamente dal momento che Zuko mostra già segni di cedimento, povero cucciolo xD-.
Sarà che io veneri letteralmente Zuko e forse è da questa mia assoluta e completa venerazione che pur di vederlo contento sarei disposta a vederlo appioppato a chiunque e sottoscrivo chiunque, compresa tazzina da tè suppongo xD!
Ma veramente conto anche Katara, Mai, Toph, oh insomma la scelta è piuttosto vasta a ben vedere.
Scemenze ordinarie a parte spero si deduca tra le righe che il capitolo mi è piaciuto e moltissimo, davvero.
Questo non è come sarà, ma come vorrei che fosse. E' diverso: questa frase in particolare mi ha fatto sciogliere perchè è dannatamente vero purtroppo. Chiunque spera, prega e s'impegna perchè un desiderio per il futuro si avveri, ma alla fin fine sta a noi e anche agli altri fare in modo quello diventi realtà, si trasformi in qualcosa di tangibile e reale.
Insomma mi hai fatto riflettere e non in modo depresso per una volta, wow O.o
Un abbraccio e tanto di cappello, a presto ;)
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 12:03 pm)

Recensore Master
10/02/11, ore 10:10

Ed eccomi qui, con l'ultima recensione.
Ho apprezzato innanzitutto l'atmosfera che si percepisce in questo capitolo, rilassata e, per l'appunto, quotidiana, ma non priva di spunti interessanti e di situazioni di tensione.
Ho amato, inoltre, il fatto che sia stato finalmente introdotto il concetto del destino, del libero arbitrio, del voler avverare i propri desideri, del poter cambiare il proprio fato...
Sono argomenti che, da qualche tempo a questa parte, ritrovo spesso nelle opere che amo, e mi ci sto appassionando, per cui ritrovarli in una fic così ben articolata, ben sviluppata, con una trama avvincente e diverse situazioni ben gestite, ma soprattutto con personaggi straordinariamente IC, dal primo all'ultimo, non può che farmi smisuratamente piacere.
Ho trovato molto carina anche l'apparizione, seppur breve, del terzetto, (e sì, si sente proprio l'assenza di Sokka, non è la stessa cosa senza di lui).
Un'ultima cosa: Iroh fanboy è sublime, lo adoro.
Riguardo agli aggiornamenti, ho notato che ti preoccupavi, ma guarda, a mio parere un aggiornamento a settimana è già qualcosa di stratosferico; con i miei ritmi, per esempio, sarebbe impossibile. XD
Fede :*

Recensore Junior
09/02/11, ore 19:47

Ommiodio. Sei assolutamente una persona stoica se ti sei messa così d'impegno a scrivere una versione alternativa di Avatar, sarà un lavoro immane suppongo... Tanto di capello, comunque!
L'idea mi sembra davvero ottima, da un sacco di spunti e poi mi piace come hai calibrato ogni scena. Non perdi di vista nessun parsonaggio nonostante siano un'infinità (io sarei già a strapparmi i capelli) e cosa ancora più sorprendente risultano tutti incredibilmente IC (pazzesco, davvero). Il tuo stile, poi, rimanda in qualche modo all'atmosfera del cartone, alla sua realtà...
Ho adorato il capitolo con Azula, è pefida fino alla punta dei capelli e l'Agni Kai con Ozai, ci sta davvero. Mentre di quest'ultimo capitolo mi ha colpito l'inettitudine relazionale di Zuko, che è resa tale e quale nel cartone..
Ah, in ultimo tendo a sottolineare che ho sempre pensato che uno come Bato fosse da valorizzare. Lo stimo un sacco quando fa il "marpione" con Ty Lee, ehehehe....
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 07:51 pm)

Recensore Junior
08/02/11, ore 23:04

A parte il mio amore inveterato per quelle storie che vanno a trattare dei piccoli momenti quotidiani e consuetudinari che mi fa apprezzare in modo particolare questo capitolo, devo dire che ( sarò prevedibile) l'interazione fra Zuko e Jin continua a piacermi moltissimo.
Sono teneri i pensieri di Zuko verso i propositi di Iroh di avvicinarlo a JIn e il fatto che nonostante lui non voglia legarsi troppo alla ragazza assecondi comunque lo zio.
Anche l'impaccio di Jin nel cercare di rubare qualche frammento della vita di zuko che vada oltre l'osservabile è molto tenero, i suoi pensieri sono molto fluidi e realistici, la parte del capitolo dedicata alle sue domande mi è piaciuta davvero moltissimo, le battute finali sono splendide, davvero magnifiche, il recriminare scherzosamente di Jin sull'inerzia di Zuko  per poi pentirsene è terribilmente umano, e la fuga di zuko da quella situazione che stava diventando stretta e difficile è perfettamente da lui, o meglio  dallo Zuko che vive questa realtà a ba sing se.

Il tutto è descritto magistralmente fra l'altro.

Effettivamente la parte dedicata a katara, Aang e Toph risulta un po' un intermezzo ma non stona affatto, sono motlo belli i pensieri di katara verso sokka e la sua nostalgia del fratello che riconosce come collante del gruppo che è venuto a mancare.