in punta di piedi..
di kirtashina

10/12/14, ore 15:21

Ciao kirtashina!

Adoro i Pirati dei Caraibi, e mi piace la coppia Jack/Elizabeth, anche se non sono una Sparrabeth e preferisco Angelica :)

Beh ho deciso di lasciarti una recensione perché ho visto che il tuo racconto ne aveva solo una, e ora ti dirò cosa ne penso di questa tua fic.

Devo dire che ho apprezzato il contenuto della storia, è interessante come l'hai sviluppata (inoltre io fatico a sopportare Will, quell'eunuco XD, quindi non mi è dispiaciuto che tu l'abbia fatto morire), forse però trovo i personaggi un po OOC. Non che sia un male, per carità, persino io sto scrivendo una raccolta OOC su Calypso e Davy Jones, li ho fatti più dolci rispetto al film, però avresti fatto bene a inserire l'avvertimento OOC all'inizio della storia (lo so sono puntigliosa ^^")

Un altro particolare che devo farti notare sono le imperfezioni e gli errorini grammaticali, piuttosto ricorrenti, ho notato. Non devi avere riletto molte volte il capitolo penso, perché ci sono errori di distrazione e altre piccolezze che avresti notato, come la mancanza della punteggiatura abbastanza ricorrente.

Un altro dettaglio è la mancanza del codice html. I paragrafi sono tutti attaccati, e se lo avessi usato la lettura sarebbe più facile e più scorrevole.

Mancano quasi sempre le maiuscole, e penso che magari avresti potuto dilungarti un po di più, aggiungendo descrizioni, dettagli (e html XD).

Jack comunque lo trovo davvero OOC, cioè, è dolce, come quando è geloso di Lucas, o ha paura di farle male, ma il Capitano Jack Sparrow non dichiarerebbe mai così apertamente il suo amore ad una donna, neanche ad Angelica, che è la prima ed unica donna per cui ha provato un sentimento. Anche qui però c'è da dire che Jack ci ha messo un bel po prima di ammettere che quello nei suoi confronti era sentimento, e non semplice gradimento, perché è troppo orgoglioso per dire cose del genere.

Ah, vorrei farti notare che nel capitolo due ci sono dei caratteri strani di cui non ho ben capito la funzione, come delle Õ inserite a casaccio, ma può essere anche qualcosa che ha a che fare con l'html ed è venuto da solo, e , comunque sia, non è questa la pecca più grande della tua fic.

Che dire mia cara, per farti capire il mio giudizio, se dovessi dare un voto al contenuto della tua storia sarebbe un 9 o un 10, perché la trama è avvincente e coinvolgente; ma per quanto riguarda la forma, avresti potuto fare di meglio :)

Se posso darti un consiglio, ristruttura la storia. Io farei così, perché le basi sono buone, basterebbe solo correggere gli errorini qua e là e inserire l'html per avere una storia fantastica ;)

Quindi non disperare se la mia bandierina è bianca ok? La mia è una recensione neutrale perché volevo essere sincera con te e darti delle critiche costruttive ^^

Spero che non ti arrabbierai e che non ti demoralizzerai vedendo che la mia non è proprio una recensione positiva, e spero che riscriverai la storia come ti ho consigliato. Se lo farai sarò ben lieta di ripassare e di recensirti ogni capitolo :D

Beh ci si legge in giro cara piratessa! Spero vivamente chd un giorno aprendo efp troverò la tua storia restaurata in prima pagina ^^

Ahoy! E al prossimo approdo (Continua a scrivere, il potenziale ce l'hai, e vedrai che migliorerai ^^)!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 03:26 pm)

25/02/11, ore 14:49

Ciao ^^ questa storia non è scritta per niente male (però dovresti usare l'HTML). Quello che non mi convince sono i personaggi. Elizabeth sarà pure una donna d'alta classe, ma se ha fame può addentare un pollo peggio di un pirata. Jack non è mai così esplicito con i propri sentimenti, se proprio fa sul serio: di solito esagera mettendo in imabarazzo elizabeth (che fa la sostenuta negando di provare qualcosa per lui). Un atteggiamento da pirata insomma ^^ Comunque non mi dispiace la storia, anzi. Ti consiglio quindi di continuare comunque e, forse, aggiungere qualche descrizione o qualche dialogo, in modo da rendere anche più lungo il testo. Ciao ciao e continua :DD Chub