Labhair dorchadais aingeal ris
di My Pride

Fa qui la sua prima apparizione il vampiro ( Ma cos'ha di speciale il nome William che lo usi di continuo? Un po' di creatività, nee-san, andiamo! ), che si presenta quasi come Lestat in Intervista col vampiro
Non so perché, ma mi è venuto spontaneo fare il paragone
Sarà per i suoi modi vagamente raffinati o per l'eleganza con cui sembra muoversi, ma mi ha ricordato per l'appunto lui
Tornando a noi... hai sempre avuto una pessima abitudine a stoppare i capitoli proprio sul più bello!

Non dire poi che tua sorella non ti vuole bene u_u
Dopo aver finito di leggere la storia nella sezione Sovrannaturale, eccomi adesso in quella dei Vampiri :)
Questa storia la conoscevo sul fandom di FullMetal Alchemist (O almeno in parte, visto che sai che non le leggo mai tutte per intero, le tue storie), ma eccomi adesso per commentarla come si deve :)
Come al solito le tue ambientazioni prendono sempre come punto di riferimento la vecchia Londra, ma così come il tuo continuo uso del gaelico non ci faccio più nemmeno caso
Interessante come viene gestito questo primo capitolo: ci vengono presentati i personaggi principali della storia e ci viene anche accennato il caso di Jack lo Squartatore, esattamente come avveniva nell'altra storia
Quel che ti riesce meglio, comunque, son le descrizioni e le ambientazioni
Passo al prossimo

Vorrei segnalare questa storia per le scelte, innanzitutto per la trama ben costruita, giocata non tanto sull'azione quanto sulla psicologia; i personaggi risultano credibili e ben studiati, mai eccessivi o artificiosi, in particolare nell'ultimo capitolo che a mio giudizio è decisamente emozionante. Oltre allo stile sicuramente maturo e curato, vorrei sottolineare l'enorme lavoro fatto dall'autrice nel documentarsi sull'uso della lingua gaelica.

Complimenti, questo secondo capitolo è decisamente interessante! Pur non avendo abbandonato la narrazione poetica e descrittiva - che adoro - questa volta ti sei soffermata di più sui personaggi e, quindi, sulla loro storia. Mi è piaciuto come hai deciso di raccontare la verità sui vampiri lasciandola trasparire poco a poco, lasciando molte cose nell'oscurità e facendone intendere molte altre al lettore. Se avessi raccontato subito tutta la storia così com'è accaduta, probabilmente questo capitolo avrebbe perduto gran parte del suo fascino. Parlando dei personaggi... come ti ho già detto, Jason mi sta simpatico. Sono convinta che prima o poi verrà fregato anche lui da questa oscura storia dei vampiri e ci rimarrà nel mezzo *w* Attendo con ansia questo momento XD Suo padre, invece, non mi va molto a genio. Per quanto tu l'abbia descritto bene, non amo i personaggi troppo seri o rigidi. Da questo dedurrai che adoro il nobile William, che è tutto il contrario. Amo il suo essere ironico con grazia, i suoi movimenti perfetti e la sua bellezza, i suoi occhi conturbanti. Penso che tu abbia descritto in modo perfetto questo personaggio, facendolo risaltare rispetto agli altri e donandogli quel tocco in più che lo rende veramente un personaggio profondo. Aspetto il prossimo capitolo! Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia *__* Ah, e perdonami fin da adesso se non riesco a recensire subito. Sono stata molto occupata in questi giorni (scuola, feste, altra roba ecc), ma prometto che non abbandonerò questa bella storia! Ancora complimenti! Ciao ^^

Quando hai scritto sul forum che avevi postato un'originale, non ho resistito e sono stata costretta a sbirciarla. Ho finito di leggere proprio adesso questo primo capitolo, che mi è piaciuto molto. Mi complimento con te per la riuscita della storia, che appassiona e cattura il lettore già dall'inizio. Adoro le descrizioni curate e suggestive, che creano un'atmosfera perfetta per questa storia un po' inquietante e misteriosa. Sempre per quanto riguarda le descrizioni, molto bello è l'inizio del capitolo: è scritto in uno stile poetico, ma comunque scorrevole, che non annoia mai. La storia mi incuriosisce molto... di solito le mie previsioni fanno schifo e non azzecco mai, nonostante questo provo con l'ipotesi: il padre è stato trasformato in un vampiro dall'amico di famiglia misterioso, e uno dei due è Jack lo Squartatore. Il figlio e lo zio non sanno niente, ma prima o poi uno dei due, o anche entrambi, verranno coinvolti. Di sicuro avrò scritto delle boiate XD Vabbé, apprezza la mia buona volontà, ci ho provato! Per adesso il personaggio che preferisco è il figlio adottivo (non hai ancora detto il suo nome, o sbaglio?). Mi sta simpatico, inoltre... indossa il kilt! *profonda stima* Questa storia mi piace molto, la metto nelle seguite e aspetto il prossimo capitolo. Spero che tu riesca a postarlo presto, non vedo l'ora di leggere (e poi l'avvertimento "vagamente slash" me gusta!). Un bacio, al prossimo capitolo!

Scrivi molto bene, mi piacciono le descrizioni minuziose che hai fatto e l'aggettivazione curata, mi è sembrato di vivere la scena. Brava, continuala.