Let it be
di Briseide

04/05/06, ore 19:06

Una fanficiton stupenda. Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, scrivi molto bene, in un modo quasi distaccato a mio parere, con uno stile ironico e con certe tematiche profonde all'interno di frasi nascoste. Devo dire che sono stupita del numero di recesioni che ha questa storia, ne meriterebbe sicuramente di più. Mi piace come scrivi, e come te trovo che Ron non stia bene con Hermione! ^^ Auror accanita! Comunque, vado a leggere gli altri tuoi lavori. Complimenti ancora, herm

20/02/06, ore 14:01

Come autrice ti ho scoperta oggi. E non posso aspettare per dire quanto mi piace come scrivi. Amo l'introspezione, il lento accumularsi delle motivazioni che portano a un risultato. E quando sono scritte così bene, le amo anche di più. Semplicemente.

Baobab
17/01/06, ore 18:27

E' molto bella e scritta molto bene. Incredibilmente toccante, ma senza fronzoli, anzi, forse un po' ermetica a vbolte. Harmione forse non è proprio IC però è vera, umana, come se uscissero dalla pagina le nuvolette del suo respiro così tangibili nel freddo della casa. Hai scritto aspettazione invece che aspettativa, immagino distrazione.

17/01/06, ore 16:55

Chiedo perdono in ginocchio per il tremendo ritardo, avevo perso di vista la storia e solo ora ho completato la lettura. L'ultimo capitolo mi ha colpito tantissimo, mi ha fatto quasi piangere, scritto semplicemente ma meraviglioso a dir poco. Quetsa storia, Briseide, è davvero bellissima. Scusa per questa recensione corta, ma davvero non saprei come esprimere meglio il mio apprezzamento verso questa tua ff se non con parole semplici come queste. Spero tu capisca lo stesso quanto mi è piaciuta! ^_- Un bacio, complimenti, Juliet

Helen Lance
12/01/06, ore 15:44

oh, grazie mille^^ fammi sapere, eh? bello anche questo... povero grattastinchi ç_ç

Helen Lance
09/01/06, ore 14:45

voglio incontrare il "tuo" Victor Krum. Me lo organizzi, un appuntamento? Hermione permettendo, ovviamente... A parte gli scherzi, non avevo mai pensato di dire "victor krum mi piace veramente molto" e invece... bella, questa storia, veramente. aspetto il prossimo capitolo.^^

08/01/06, ore 17:24

Destino malvagio e subdolo, oserei dire... La pioggia è simbolo di distruzione e ricostruzione, lacrime amare e perdute soffocate dallo stupore. In realtà non ho mai osato immaginare Viktor Krum "dopo", non mi sono mai sforzata di farlo nemmeno "durante". Ma questo futuro tanto vasto ed opprimente può essere perfettamente contenuto nel suo sbattere di palpebre prima di un sorriso. Un bel modo di inghiottire le avversità. A questo punto non so chi mi piacerebbe avere più accanto, se le tue magnifiche parole (la descrizione della superficie per ciò che sta a fondo dovrebbe essere metonimia brevettata, davvero. Mi è piaciuta moltissimo) o l'effetto consolatorio di un'improvviso Viktor Krum alla stazione dell'autobus. Beh, c'è chi dice che la felicità a lungo attesa ha più valore persino per l'anima. Di sicuro la tua quotisdiana poesia riesce a darglielo. (Ed ora finiamola, è il mio turno di fare i complimenti, dovutissimi. Stai barando! Grazie, comunque. Dell'imbarazzo che risvegli e delle tue storie stupende).

nisi corvonero
07/01/06, ore 22:33

Regalino della befana, il tuo aggiornamento. Sei cattiva, con Vicky: dopo tutto, chi non ha mai toppato, soprattutto a 17 anni? Però il Viktor cresciuto mi piace decisamente di più. Non parlo di Hermione, lei mi piace sempre. ciao

07/01/06, ore 11:19

Ops, avevo perso un capitolo! Ho rimediato adesso e mi piace davvero moltissimo!!!! Aspetto con ansia il prosimo aggiornamento! Un bacio, Juliet

07/01/06, ore 11:03

primo rimpianto, inizio del primo riscatto. Victor*_*! Quanto lo adoro quel tipo! Bello anche questo, complimenti!

05/01/06, ore 14:24

Non c'è niente di più gravoso ed esaustivo del rimpianto, eppure credo che ogni vuoto da sopportare abbia la sua pesantezza, al contrario di ogni aspettativa parmenidea. Non so quanto il pieno soddisfi, probabilmente è la ricerca di quest'ultimo a farlo. O almeno il senso di vittoria che si prova nella comprensione finale di ciò che ci è sempre mancato. "Certo che no, piove solo molto a lungo, e ritenevo che quando avrebbe smesso di piovermi addosso, sarebbe stato un po' tardi per gioirne". Ho trovato una verità tanto profonda in questa frase da rimanerne sconcertata. A volte mi chiedo se sia la vita troppo breve o la soddisfazione ad essere fuggevole. Non riesco più ad invocare la felicità, ma ora sembra che le possibilità sprecate ritornino sotto forma di messaggeri del destino. "Non voleva che anche i suoi ricordi si tingessero del colore pallido di aspettative deluse, il colore di lacrime stinte, a forza di trattenerle, chissà perchè, poi." Forse bisogna fare uno sforzo, o attendere che qualcuno tenda la mano, per risuscitare dal grigio? In fondo non è mai una responsabilità, nè un privilegio. E' una realtà spiazzante e vincolante. Che può combattersi con il passato nelle scatole. Bellissima quest'immagine della stanza vuota, della volontà o dell'abitudine a dimenticare rinchiusa in una camera libera di essere aperta (e soprattutto, attraversata dall'altrui). Questa quotidianità sembra uccidere, però c'è sempre possibilità di riscatto. Attraverso chi è migliore di noi, o forse di chi siamo abituati a circondarci. La tua Hermione è un personaggio meraviglioso, realmente, proprio perchè è probabilmente una parte esistente in ogni essere umano. Riesci a risvegliare ciò che ognuno tenta di dimenticare di sè, Bris. Non mi stancherò mai di farti i complimenti. Grazie.

FraFra
05/01/06, ore 11:19

w o w...molto semplicemente! mi piace molto come scrivi e le descrizioni dei sentimenti sono molto nitide, ti sembra quasi di provare quello che prova lei! Attendo prestissimo il prox chap! un bacione

FraFra
05/01/06, ore 11:14

mi piace moltissimo. Mi è venuta una tristezza tale per lei che mi veniva da piangere...poverella! tutte a lei!! E Ron ed Harry che l'hanno dimenticata? Come è possibile? Sti maschiacci (eufemismo per non dire altro...!). Baci, ora leggo l'altro chap.

05/01/06, ore 10:45

ci si prova, e ci si riesce... mi piace sempre, questa storia. amara, ma realistica, bellissimo ritratto di una persona che si è lasciata dietro troppe cose, e troppi rimpianti. E la sua rivincita. Vai avanti presto^^

05/01/06, ore 09:02

Oh, grazie, ora il caffè è migliorato. Ron ed Hermione sono teneri e buffi assieme nella misura in cui non mettono su casa; mi spiego: sono assolutamente d'accordo quando dici che lei è troppo per Ron. Mi ricorda molto da vicino delle ragazze in gamba che si mettono con uomini che non sono degni di allacciare loro le stringhe delle scarpe. Ti prego, fai qualcosa! Ritornando ad un discorso più serio, continui ad incuriosirmi, anche perchè la storia è molto verosimile (cosa che amo), per cui attendo notizie da parte tua. Grazie per il buon inizio di giornata, ciao.