Il nodo di Pasqua
di Lia_the_Blue

29/04/11, ore 23:55

Grazie di cuore per la dedica!!! Grazie mille!
Questo capitolo è incredibile, hai unito la comicità della scenetta della demone (non so perchè ma mi è venuto in mente kuzco delle follie dell'imperatore) alla serietà delle riflessioni di Lina sul suo futuro, molto molto profonde e mature! Complimenti!!!
Questa storia mi piace sempre più, ogni volta che leggo un nuovo capitolo! Vorrei che non finisse mai ehehehh!

28/04/11, ore 20:46

Sei brava a unire nello stesso capitolo sia humor (nella seconda parte del capitolo era davvero esilarante ihihih) che momenti molto seri. Essendo una grande amante dell'angst e amando immaginarmi Lina e Gourry genitori, non ho potuto che apprezzare a fondo la parte in cui Lina riflette su se stessa come futura madre. E era molto toccante la parte in cui si rendeva conto che forse, proprio a causa della magia e del potere che da sempre ricerca, potrebbe non diventarlo mai. E trovo molto realistici i suoi sentimenti: non vuole figli, almeno non ora, non ci ha mai pensato eppure... la consapevolezza che forse non potrà averne l'atterrisce. Credo rispecchi lo stato d'animo di tutte le donne del mondo questo suo modo di pensare... Molto, molto realistico davvero! E toccante!
Aspetto come sempre con ansia il prossimo capitolo, sperando in un pò di sano romance Lina/Gourry.
E grazie per i ringraziamenti ma figurati, è davvero un piacere leggere questa tua storia :)
Alla prossima, un bacione!

26/04/11, ore 21:58

Complimenti, bel capitolo! Per un attimo, quando sono stata a metà pagina, ho pensato che Ange fosse il demone XD... ma poi la cosa si è risolta diversamente per fortuna... però che rompipalle!!! Mancava giusto giusto lei in questa storia!
Il "litigio" tra Lina e Gourry aggiunge un altro po' di tensione alla faccenda!!! Sono proprio curiosa di sapere come si risolverà!
Certo che... Gourry sì e Lina no??? bravo bravo...

23/04/11, ore 19:57

Ecco finalmente il nuovo atteso capitolo! Sono felice che tu sia tanto veloce ad aggiornare, io sono una polentona invece!
Comunque, la dolce (e oserei dire gattamorta) Ange sembra tanto tanto interessata a Gourry. Ora, giustamente la capisco perchè lui èm figo, però capisco anche Lina che diventa gelosa. Insomma, Ange è pure sposata e con un marito perso chissà dove, che tenga le manine giù da Gourry!
Fra Gourry e Lina invece sono scintille. Immaginavo, dallo scorso capitolo, che Gourry fosse rimasto turbato dalla bugia (che lui però non sa essere tale, non ne ha quanto meno la certezza) di Lina sul suo passato affettivo. Non condivido che si arrabbi, ognuno ha diritto di mantenere per se i propri segreti e di non volerli condividere con nessuno. Tanto più che alla fine, lui ha fatto lo stesso verso Lina, quindi ha ben poco da recriminare... Però... Bah, vedremo come va, di solito le scintille amorose sono l'antipasto per un pò di sana romance...
Aspetto il seguito, bravissima!

22/04/11, ore 01:37

Eccomiiiiiiii scusami per il ritardo ma sono stata veramente impegnata! Avevo già letto questo capitolo qualche giorno fa ma non avevo fatto in tempo a recensirlo!!!
Mi è piaciuto tanto! Carinissimo e veramente comico, anche qui classiche situazioni da Lina&Gourry!!! Ange con tutta la sua innocenza nelle domande è veramente stupenda hihihihi! E vedere Lina che si inventa le sue storie... mi sono veramente immaginata troppo la scena!
Chissà cosa le dirà Gourry in privato ahahahahahah!
Non vedo l'ora di vedere come va avanti!

21/04/11, ore 08:50

XDDDDDDDD! Che ghignate questo capitolo! L'interrogatorio di Ange a Lina e Gourry era fantastico, ero molto curiosa circa le risposte che avrebbero dato sulla loro vita privata. Gourry è stato sincero, ne sono sicura! Lina era fantastica quando si è inventata la storia della sua prima volta!
Però credo che la sua bugia porterà un pò di tensione fra lei e Gourry... Sono curiosissima sul seguito! :) Brava, mi piace davvero molto quello che scrivi, rispecchi i miei gusti! Perchè non ti iscrivi allo Slayers Again Forum? Troverai tanti pazzi fans di Slayers proprio come me! ;)

14/04/11, ore 10:25

Che incasinato, incasinatissimo casino! Ahah, povera Lina, le mancava solo di ritrovarsi la sua odiatissima, pucciosissima copia davanti! E per di più con molta più esperienza di lei, in OGNI campo! Povera, capisco la frustrazione... E Gourry era troppo forte, quando le ha fatto notare alcune 'cosette' che la sua copia ha fatto e lei no!
Comunque, bella la presa di coscienza finale, il capire che Gourry è l'uomo che ama mentre per Gills è solo attrazione.
Attendo sviluppi!

13/04/11, ore 02:27

Ma questo capitolo è stupendo!!! Sei un genio!!! Devo dire che nonostante sappia molte cose di slayers, ho seguito poco le vicende tra Lina e Naga, e mi sono subito andata ad informare sulla faccenda delle cloni!!!
Hai avuto veramente un'ottima idea! E il capitolo è un crescendo di comicità stupendo, che si conclude alla fine con la frecciatina di Gourry ahahahahahah! Stupendo!

Mi sono piaciute anche le riflessioni finali! Nella comicità sei tornata subito alla serietà della situazione, cosa tipica di slayers! Bravissima!
Ah ma a proposito... Lina dirà poi a Gourry dell'"incontro" che ha avuto con Gills quella sera? Perchè visto come ha fulminato Gourry per averla confusa per la sua sosia -_-...

ps al passato la storia è tutta un'altra cosa, rende molto ma molto di più, sono contenta che tu abbia seguito il mio consiglio! ^_^ Che bello speravo in un aggiornamento flash come questo!

Domattina mi leggo anche la nuova fic!!!
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 02:30 am)

11/04/11, ore 17:27

Evviva!!! Che aggiornamenti lampo!
Questa storia mi piace tanto, mi piace come la stai organizzando, i sogni, i flashback! Qualche capitolo fa, quando hai parlato del patto tra Lina e Gourry, avevo pensato di chiederti di approfondire la cosa... ma vedo che non ce n'è stato bisogno perchè l'hai fatto tu stessa! Carinissima l'idea della lista, mi piace!
La scena che hai descritto è stupenda, sia tra Lina e Gourry, sia tra Lina e Gills, stupendo, veramente brava!
Vedo anche che gli errori di battitura sono diminuiti ;) continua così! Ti suggerisco di usare word o open office, così ti segnala subito gli errori e li puoi leggere al volo!

Un unico appunto ti devo fare... i tempi verbali! Forse, visto che Lina sta raccontando, sarebbe meglio scriverla al passato, non al presente... perchè così sembra più una cronaca che un racconto, e si fa più fatica a leggerla!
Sto leggendo anche l'altra tua Fanfiction (Tutto per un libro!) e mi piace tanto! E vedo che lì, con i tempi all'imperfetto, la narrazione è molto meglio! So che magari è noioso adesso ricambiare tutti i verbi della storia... 20 capitoli sono tanti! Però magari puoi intanto scrivere quelli nuovi al passato e piano piano correggere i tempi anche nei capitoli già scritti, un po' per volta!

Comunque ottimo lavoro... questa storia mi piace tanto! Non vedo l'ora di sapere come procede! Forza e Coraggio!!!!

11/04/11, ore 13:38

Wow, sei bravissima a scrivere scene romantiche, mentre leggevo mi scioglievo! Lina e Gourry che si guardano, che si desiderao, che si avvicinano pian piano l'una all'altro, che si stuzzicano dolcemente fino a quel bacio lento, tenero, dolcissimo e tanto desiderato (oltre da loro, anche da me che leggevo!).
Sei riuscita a rendere tutto dolce dolce ma perfettamente in linea coi personaggi, mantenendone il carattere originale. La famosa lista mi ha fatto troppo sghignazzare, è proprio da Lina. Ma alla fine, davanti all'amore, regole e liste vanno sempre a farsi benedire ihih...
Brava, davvero una bella storia!

08/04/11, ore 02:21

Wow mi sono letta questa storia a raffica, tutta di un fiato!!! La storia è avvincente, mi piace, soprattutto come hai mostrato il rapporto tra Lina e Gourry!!! Non vedo l'ora di leggere i nuovi aggiornamenti, continua così!
Un appunto, che credo ti sia già stato fatto... ci sono diversi errori di grammatica e tipografia, lo so che è noioso, ma cerca di rileggere il capitolo e di risistemarlo prima di pubblicarlo, così la narrazione scorre meglio!

Buon lavoro! Non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento!!! ;)

30/03/11, ore 10:31

Questa è una storia davvero interessante! Ci ho dato un'occhiata veloce e poi l'ho letta più attentamente, scoprendo che è profondamente Lina/Gourry! Come piace a me, poi c'è quel genere angst che la accompagna che la rende davvero una piacevolissima lettura!
I momenti Lina/Gourry sono tenerissimi, gli ultimi capitoli poi sono un amore! Peccato che, dove c'è famiglia Gabriev, ci sono guai... Vedremo come se la caveranno ;)

29/03/11, ore 11:12

Mi appassiono sempre più a questa storia ad ogni capitolo che pubblichi! Ti faccio i miei complimenti, è una storia veramente originale e i personaggi mi sembranno davvero ben delineati :) Solo non riesco a vedere un Gourry così remissivo...personalmente, in mancanza della spada, avrei infilzato papà Gabriev con la forchetta XD
Che dire...aspetto con ansia gli aggiornamenti :)

(Recensione modificata il 29/03/2011 - 11:13 am)

25/02/11, ore 14:39

Aaah questa storia mi sta appassionando sempre di più! Brava! inoltre sei veramente un fulmine a scrivere i capitoli ^.^! aspetto con ansia il seguito!!!

25/02/11, ore 02:08

aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh Gills, tieni giù quelle zamapcce da Lina altrimenti mi inkavolo >_<. Uffà, sarebbe stato bellos e in quel momento arrivava Gourry a slaavre lina dal fratello ç_ç. Speriamo che riescano a parlare lina e gourry su tuta questa storia prima di aprtire, sono troppo curiosa di sapere che farà gourry.